Confermo, lo dice pure galeazzi nella videorecensione su youtube ;)
Visualizzazione stampabile
Confermiamo: una cassa ed un microfono :)
Ma leggere il libretto di istruzioni NO????
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Ciao,
Sono diversi mesi che uso il mio dual con soddisfazione, ma purtroppo una cosa fondamentale come l'audio in chiamata, l'ho riscontrato pessimo. In pratica non riesco quasi a capire cosa mi dice l'altro interlocutore e men che meno se ho dalle due tacche in giù di segnale. Ora la cosa strana è che se uso skype in chiamata l'audio è molto migliore, anche se non come ci si aspetta da un telefono.
Quindi presumo che oltre il comparto audio del dual, un po' di colpa sia della tre e delle sue linee.
Qualcuno di voi che usa altri operatori o chi anche usa TRE, mi può dare un feedback a riguardo?
Non so se in futuri update LG possa migliorara il comparto audio magari implementando qualche filtro lato sw.
puoi provare a cambiare il RIL!! io ho wind e all'inizio sentivo malissimo, poi ho cambiato RIL e adesso va tutto ok!
Per cambiare RIL devi avere root!
L'audio dipende dal RIL e dal Baseband oltre che dal tuo provider telefonico, se hai la 725 con 20L può essere la causa della scarsa qualità, molti si trovano bene con la 824 nuova ma è un po rischioso riflashare per cui anch'io al momento mi sto tenendo fuori :)
Leggendo un altra discussione simile ho notato una stranezza. Premesso che io ho froyo v10d originale Lg e non ho mai rootato il tel. Ho scaricato getRIL che mi dice che ho la ril 0823 ma la baseband 725 (O_O), ma non dovrebbero andare di paipasso nelle versioni ufficili LG? Può essere questo il motivo del mio audio pessimo con operatore?
Ogni opinione fondata è ben accetta
Ciao Array,
io sono nella tua stessa situazione e non sono mai riuscito a trovare una soluzione. Ho provato varie combinazioni tra bb e ril e varie rom, ma audio quasi sempre pessimo, soprattutto se la persona dall'altra parte non è in un luogo poco rumoroso! Ora uso bb 725 e relativo ril senza riscontrare migliorie. Credo che però, a questo punto, il problema sia l'accoppiata dual e operatore TRE (ah, anche io ho TRE). Ti dico che ho provato a chiamare con il Samsung Galaxy Next che montava una scheda TRE e si sentiva bene.
ciao ciao ENx
Se può interessare, io utilizzo la bb824 con relativo ril e non ho problemi nelle chiamate. Anzi a dire la verità, l'unico problema è che il volume in chiamata è forse un po' basso...