beh direi che oltre ai dubbi svaniscono anche 150€ in più dal portafogli
Visualizzazione stampabile
Li ho provati tutti e due e l audio mi e sembrato molto simile.Non eccelle nessuno dei due se si e abituati ad una qualita "nokia style".Ce da considerare che diversi utenti (di tutti e 2 i device) riscontrano un audio pessimo.In definitiva a mio avviso la qualita audio in cuffia e eccellente,con vivavoce mediocre e con altoparlante abbastanza buono alla pari di altri device android fin ora provati
sto usando le cuffie dell'Ipod e ho provato anche un paio di cuffie steelseries di ottima fattura ma il problema resta, continuo a credere che sia un problema softwareo_O
nel mio 2x l'audio delle chiamate è davvero pessimo...
ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ma nn ricordo dove...
qualcuno ha risolto il problema?!?
Ciao ragazzi spinto dalla voglia di avere il volume delle suonerie alto mi sono un po informato riguardo questa cosa e ho scoperto che lo speaker del dual è molto potente ma per qualche strambo motivo la lg ha settato praticamente a 0 l'amplificazione dello stesso.
I file per la configurazione dell'audio si trovano in
sys/platform/devices/star_wm8994/data
dove star_wm8994 è il chippettino dell'audio.
Altresì ho scoperto che chi ha gia sul dual la 2.3 c'è una app che permette di alzare a dismisura il volume dell'altoparlante
[WIP/APP] Volume+ (Gingerbread) v1.6 - Bluetooth, Stereo Widening & Virtual Rooms! - xda-developers
Mentre chi ha la 2.2 o il 2.1 ho trovato anche i file per flashare il kernel...
xda-developers - View Single Post - [Mod] Speaker volume boost WIP.
Insomma voi avete notizie in merito? Io vorrei il volume a 6000 dell'altoparlante .....
È da parecchio chebcerco qualcosa del genere
Sulla cyano usavo volume+ o dps manager che però nn sono compatibili con froyo.
Come funzionano quei 3file??
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
non sono molto pratico, anzi per nulla sono pratico :D e quindi ti lascio la spiegazione in inglese
OK, here's the booster. You need to use the kernel I uploaded on the OC/UV thread. Run it, it installs an event filter, plug in your headset, it will boost it (and show a message when it does.) Also boosts on removal, just to keep everything boosted. It will start on boot. Very tiny and doesn't do anything at all until you plug in your headset - then it just does its thing and goes back to sleep.
I've also attached the modified driver (as a .txt file...) so if any kernel people want to include this mod, they can. It's a pretty trivial patch which just finishing implementing the sysfs interface that LGE started.
Source for the app is included, naturally.
Praticamente dice che prima di mettere i 3 file dice di utilizzare il kernel che si trova nel post OC/UV.
Poi dice anche di installare l'app e di settarlo....parte all'avvio, è veloce ed è piccolino.....poi il resto è "contorno"
OK, here's the booster. You need to use the kernel I uploaded on the OC/UV thread. Run it, it installs an event filter, plug in your headset, it will boost it (and show a message when it does.) Also boosts on removal, just to keep everything boosted. It will start on boot. Very tiny and doesn't do anything at all until you plug in your headset - then it just does its thing and goes back to sleep.
I've also attached the modified driver (as a .txt file...) so if any kernel people want to include this mod, they can. It's a pretty trivial patch which just finishing implementing the sysfs interface that LGE started.
E il file text va a sostituire quella predefinito lapk sinstalla e il file zip ?? Ho provato a flesharlo ma nulla
cmq quetsa cartella non cè sul mio dual sys/platform
e il kernel per la v10c ancora non esiste.aspetto aggiornamenti
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
sarebbe interessante sentire il parere di lgmobile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato a mandare una email a LG :
Salve volevo informazioni riguardo il rilascio di una app Android per il mio DUal e il problema che riscontro nel volume molto basso delle suonerie. Lavoro in un posto particolarmente rumoroso e vorrei le suonerie più alte. Siccome ho letto che l'altoparlante del dual è capace di un volume alto perche non implementarlo con un volume alto?Ricordo che quando 6 mesi fa acquistai il P500 il volume delle suonerie era ottimale
Spero che possa venire presa in considerazione la mia richiesta!
RISPOSTA LG
Egregio sig. XXXX ,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta di assistenza La invito a verificare sul market di Android la disponibilità di una applicazione inerente alle suonerie del telefono. La informo, inoltre, che è disponibile la nuova versione software V10c per il telefono in Suo possesso.
Di seguito elenco alcune delle migliorie apportate al prodotto:
- Migliorata la stabilità generale
- Risolti problemi saltuari di reset
- Ridotti i consumi di batteria
- Miglioramenti dei codec video: supporto di video con codec H.264/AVC profili Main e High (MKV, MP4, AVI) con risoluzione massima 1280x720 pixel
- Risolti problemi di sincronizzazione fallita con account email su server Exchange
Per procedere all'installazione dell'aggiornamento è sufficiente collegarsi tramite una connessione Wi-fi con una rete wireless; dal percorso Menù > Impostazioni > Info telefono basterà controllare l'aggiornamento software.
E' mia premura informarLa che per effettuare correttamente l'operazione è necessario utilizzare un segnale di rete wi-fi stabile e avere la batteria del telefono completamente carica.
Al termine dell'aggiornamento è indispensabile procedere con un riprisitno totale del telefono: Menù > impostazioni > privacy > Ripristibno dati di fabbrica.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invitiamo compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
RingraziandoLa per la fiducia accordata al nostro Marchio, colgo l'occasione per porgerLe i miei più
cordiali saluti.
Lorenzo
LG IS CIC
199.600.044
LG Electronics Italia ? TV, Cinema 3D, Telefonia, informatica, elettrodomestici, aria condizionata
Ora scusate....ci sono delle app per il volume delle suonerie e per l'audio in cuffia ma sono tutte per la versione 2.3..... secondo voi a quale app fa riferimento?
Ad ogni modo, stamattina provo a fare una chiamata e poi vi dico
Ciao a tutti,
nelle chiamate in uscita non sento l'audio (nè squillare, ne l'altra persona che parla). Se poi chiudo la chiamata e provo a richiamare, tutto funziona alla perfezione (sento il telefono squillare etc....). Mi succede da quando ho installato la 10c (premetto che non ho fatto l'hard reset dopo l'installazione, per non dover reinstallare i programmi).
Grazie a chi mi darà 1 mano!!
Confermiamo: un reset prima e dopo l'aggiornamento è consigliabile sempre ;)
Ciao, hai trovato qualche app che fa al caso tuo? :)
Ciao marox, parere su cosa, esattamente? :)
Allora ho aquistato il dual usato con già montata la cyano adesso ho la 68.
Stando al telefono con la mia ragazza lei mi dice che tutte le volte che la chiamo sente un disturbo e se metto il vivavoce si sente doppia... ho controllato ed è vero, molto fastidioso... prima avevo la baseband 405 ora ho montato la 606 ma è migliorato solo di un poco... Se qualcuno mi dà qualche dritta...! o_O
Qualcuno sà come potrei fare? :(
Quote:
Originariamente inviato da Ultimaweapon91
Ciao, intanto inizio con il dirti che io sono un novizio di android. Però o constato che anch'io con la cyano avevo problemi nell'audio, ma più che altro sentivo molto male io sia in vivavoce che nelle chiamate normali. Ho provato le varie baseband e sempre uguale. Poi ho provato anche la rc1 della cyanoa uguale. Alla fine ho messo la 10c con le 606 e tutto risolto. Si sente perfettamente e se devo dire la verità anche il cell funziona meglio. Ti mancheranno certe app della cyano ma va tutto meglio.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ok ma io volevo lasciare la cyano... non c'è qualche altro modo?? :(
Vorrei capire meglio possibilmente. Vorrei capire come posso alzare il volume del mio optimus dual. Attendo risposte piu chiare. Grazie mille. Siete dei geni!
Anche io vorrei sapere di più al riguardo. Ho provato a seguire il thread su xda, ma non riesco a capire come mettere ogni cosa a suo posto. Se lo faccio dal menù nascosto, poi non mi salva i valori all' uscita. Sbaglio io qualcosa? Perché non salva le modifiche?...
Quote:
Originariamente inviato da blackapple
Riguardo il tuo problema servono i permessi di root. Almeno credo
Il mio dual è rootato.... sbaglio qualcosa io, o si deve fare in altro modo?
Qualcuno sa rispondere?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da cunchelli
Quindi niente da fare per avere l audio piu soddisfacente
..o ti tieni la cyano con i problemi che conosci o carichi la 10c con la 606 e ti migliora il tutto.
Prova la rom di dy droid con queste caratteristiche che dicono che va molto bene
ciao a tutti, ho acquistato anch'io un htd desire però l'audio durante la chiamata non è ottimo anzi direi pessimo! cosa dovrei fare secondo voi portarlo al punto vendita visto che sono solo 6 giorni che l'ho acquistato?