CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 198
Discussione:

Thread Ufficiale GPS (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Se posso esservi di aiuto ho trovato ,cercando su internet, la soluzione per il GPS dual,
    provata sul mio dual,
    funziona perfettamente!

Problema risolto seguendo questa procedura

1. Go into the LG hidden menu
    2. Go into GPS Test
    3. Go into System Settings
    4. MOLR Protocol (is set to User-Plane)
    5. SULP Setting -> SLP Server Setting, I created a new one for the nokia servers (slp address: supl.nokia.com, port: 7275, no cert and no TLS setting)
    6. SLP Auto Provision is activated

Per entrare nell'hidden menu digitare sulla tastiera del tel. 1809#*990#

Funziona anche con i sulp LG già settati nel telefono.

Il server supl di google a partire dalla fine di aprile ha i certificati scaduti e non va più..

Ho dovuto effettuare il downgrade alla 10a per installare gps status.

Con gpsfix ora prende 6 satelliti in meno di 20 secondi.

2.  
    Androidiano L'avatar di Akela80

Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 7 2013 Wifi

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

installata la cyano stable.. risolto OGNI problema...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nemmeno a me va il GPS

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Oggi ero fuori per lavoro, un collega aveva una navigatore un pò scadente che si è scaricato subito, allora io tutto figo gli ho detto "non ti preoccupare, ci penso io con il mio fantastico dual" che però non ne ha voluto sapere di recuperare il segnale GPS. Ho provato in posti diversi ed in momenti diversi.
    Fino a poco fa mi funzionava benissimo, ma poi ho aggiornato alla 2.3.4.
    Ho letto su di un altro post che qualcuno ha scritto che "..tutti sanno come risolvere il problema del gps", ma non ho capito come! Datemi qualche dritta per favore!

p.s. Il mio smart non è rootato

p.p.s. Alla fine ho dovuto usare il mio dual come un banale stradario e siamo andati avanti a tentativi!

Androidiano VIP L'avatar di mats25101979

Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da checcopace Visualizza il messaggio
    Oggi ero fuori per lavoro, un collega aveva una navigatore un pò scadente che si è scaricato subito, allora io tutto figo gli ho detto "non ti preoccupare, ci penso io con il mio fantastico dual" che però non ne ha voluto sapere di recuperare il segnale GPS. Ho provato in posti diversi ed in momenti diversi.
    Fino a poco fa mi funzionava benissimo, ma poi ho aggiornato alla 2.3.4.
    Ho letto su di un altro post che qualcuno ha scritto che "..tutti sanno come risolvere il problema del gps", ma non ho capito come! Datemi qualche dritta per favore!

p.s. Il mio smart non è rootato

p.p.s. Alla fine ho dovuto usare il mio dual come un banale stradario e siamo andati avanti a tentativi!
    Ciao checcopace, purtroppo con l'aggiornamento a ginger il dual ha problemi con il gps e l'unico modo di farlo funzionare è riavviare il terminale con il gps inserito e non disattivarlo mai. Per ora questa è l'unica soluzione per far andare il gps in attesa di un aggiornamento che sistemi questo problema. Ti consiglio vivamente di provare una rom cucinata o tornare tramite smartflash alla versione 10d.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Ciao checcopace, purtroppo con l'aggiornamento a ginger il dual ha problemi con il gps e l'unico modo di farlo funzionare è riavviare il terminale con il gps inserito e non disattivarlo mai. Per ora questa è l'unica soluzione per far andare il gps in attesa di un aggiornamento che sistemi questo problema. Ti consiglio vivamente di provare una rom cucinata o tornare tramite smartflash alla versione 10d.
    Grazie della risposta, proverò a fare come dici tu. Per le rom cucinate preferisco informarmi meglio sul procedimento prima di metterci mano.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Facile dire, non faccio il tecnico o l'hacker di cellulari, ma per aggiornare un cellulare per dei problemi cosi gravi ci vorrebbe degli aggiornamenti che dovrebbe dare la casa madre no che uno si deve impazzire in rete per far funzionare un cellulare come dovrebbe.

Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

Cucciolo Dj
    Guest
    Predefinito

Ciao raga oggi vi volevo chiedere se ci si può collegare tramite il gps senza pagare! Vi faccio questa domanda perché un amico di mio papà ha un Nokia e si collega ai satelliti senza pagare! Si può senza pagare collegarsi come fanno i navigatori?
    Aspetto le vostre risposte....
    grazie Cucciolo Dj

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cucciolo Dj Visualizza il messaggio
    Ciao raga oggi vi volevo chiedere se ci si può collegare tramite il gps senza pagare! Vi faccio questa domanda perché un amico di mio papà ha un Nokia e si collega ai satelliti senza pagare! Si può senza pagare collegarsi come fanno i navigatori?
    Aspetto le vostre risposte....
    grazie Cucciolo Dj

Nessuno paga per collegarsi ai satelliti GPS, quello che si paga eventualmente è l'acquisto di un navigatore (più che altro la mappa fornita con il navigatore) e gli eventuali servizi a pagamento.
    Sul Dual hai il navigatore Google, che è gratuito ma richiede una connessione ad Internet dal momento che utilizza mappe online (la cartografia viene scaricata sul momento da Internet).
    Esistono poi diversi navigatori che funzionano offline, con le mappe che risiedono sul telefono, e che si acquistano: Sygic GPS navigation, CoPilot, Route66, Navigon, Igo, Ndrive...
    Esiste poi anche qualche navigatore gratuito (oltre naturalmente quello Google)
    Ultima modifica di chefare; 23-12-11 alle 00:09

Cucciolo Dj
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Nessuno paga per collegarsi ai satelliti GPS, quello che si paga eventualmente è l'acquisto di un navigatore (più che altro la mappa fornita con il navigatore) e gli eventuali servizi a pagamento.
    Sul Dual hai il navigatore Google, che è gratuito ma richiede una connessione ad Internet dal momento che utilizza mappe online (la cartografia viene scaricata sul momento da Internet).
    Esistono poi diversi navigatori che funzionano offline, con le mappe che risiedono sul telefono, e che si acquistano: Sygic GPS navigation, CoPilot, Route66, Navigon, Igo, Ndrive...
    Esiste poi anche qualche navigatore gratuito (oltre naturalmente quello Google)
    E quindi per usare il navigatore google serve sempre una connesione internet o solo la prima volta per scaricare le mappe?

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio