Recensione dopo una settimana di utilizzo.
Arrivo tardi, ma ci sono anche io.
Felice possessore del Dual.
Scrivo due righe per quelli che sono ancora scettici su questo termiale che attualmente ha il miglior rapporto qualita/prestazioni/prezzo.
Bel terminale,
Venivo da Nexus One > Galaxy S I9000
questo LG e' meglio sotto molti punti di vista per quanto mi riguarda,
partiamo dal display:
si vede un pochino la differenza con l'Amoled del Galaxy, ma niente di sconvolgente, il display dell'LG e' molto molto buono, sopratutto all'aperto mi ha molto impressionato.
La camera e' fantastica per quanto mi riguarda, meglio del Nexus e del Galaxy.
Gira molto bene i video con un ottima risoluzione.
Il software non è il massimo, io sono fedele alla Cyano/MIUI, quindi ho tolto subito la stock e passato a MIUI, ci sono diversi bug ma tutto sommato funziona bene, non ho problemi di battery drain, si arriva a fine sera senza problemi con CPU settata a 1,1Ghz per core in modalita' governator, ed è completamente rock solid.
(2-3h di WiFi, 10-15 telefonate, 10 sms, 7-8 mail, 30-40minuti di angry bird e simili.)
La potenza dei due Core in uso normale non si nota, ma nei giochi / video (720p/1080i) si vede, e come!
I tasti softkey sono molto comodi e funzionano bene,
il design mi piace molto, da la sensazione di solido e serio, componenti fino a qui molto buoni.
GPS alla pari del Nexus (quindi molto bene) sul Galaxy era un dramma.
Sono rimasto stupito dal WiFi!
Riesce ad agganciare dove ne il Galaxy ne il Nexus potevano nulla,
a dimostrazione che il tutto è
stato studiato per bene, la posizione del chip wireless, e a quanto pare anche la scocca, che non crea disturbi, infatti il segnale radio e' molto elevato e stabile. (Cosa che non succedeva ne su Galaxy ne su Nexus).
La porta HDMI e' un must, che mi riprometto di utilizzare anche se attualmente su Cyano non funziona bene, comunque buona che ci sia.
L'uscita audio dal Jack e' molto buona, grazie al chip WolfsonMicro WM8994, suona decisamente bene.
Arriva la nota dolente, gli speaker! Fanno veramente schifo.
Il suono è pessimo.
Migliora un po' con i VooDoo Sound ed un buon Equalizzatore, ma resta il fatto che gli speaker sono pessimi, almeno sul mio dispositivo...
:'(