Ecco qui, da technophone
YouTube - Video Recensione LG Optimus Dual
che ne dite?
Visualizzazione stampabile
Ecco qui, da technophone
YouTube - Video Recensione LG Optimus Dual
che ne dite?
Ottimo, ora speriamo soltanto di riuscire ad averlo in mano... Lg ci sta facendo penare per averlo
Buon giorno cari amici,
devo decidere se acquistare LG duo.
La cosa che mi lascia perplesso e........... ma la batteria quanto durerà?
Ne vale la pena spendere dei soldi per un lg?
Mi conviene buttarmi su un samsung galaxy s oppure su un HTC?
AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO.
Grazie. Buona giornata
attualmente e l'inico smart che ha un processore tegra e non so se mi spiego, la batteria ha un autonomia buona come il samsung e htc dipende sempre dall'uso che se ne fa ! lg daltrocanto non e una marca di serie b e se noti sia samsung che htc si stanno buttanto sullo a costruire device come lg che arriveranno piu tardi! detto questo per me e un ottimo terminale con un rapporto qualita prezzo da paura!
per me e da comprare se hai soldi disponibili altrimenti ti puoi prendere qualcosina di piu vecchiotto che costicchi leggermente meno ;)
Concordo con il Capo.....:)
Basta poi leggere i post di chi lo ha già preso ;)
Quote:
Originariamente inviato da capo
Compra il dual.e una meraviglia.la batteria e ok fidati.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Anche se siamo di parte, "sembra" che sia il migliore smartphone di sempre... ;)
[Credo di capire che LG è in tuo possesso.
Se così è quanto dura la batteria.
Come ti trovi con questo cellulare?
Sotto “forte stress“ mi e durato 7 ore.praticamente ero stanco io.con utilizzo “normale“ il doppio.se uso le varie app(tipo apn on/off) arrivo ale 30 ore.chiaro che se stai usando uno sfondo live consuma un po di piu.cmq e un ottimo prodotto in tutto.voglio precisare che ho un nexus one anche....,
guarda io ne ho provati davvero molti avendo un negozio online e ti devo dire che questo Dual mi piace proprio! la batteria è nella media,ma la velocità è davvero impressionante! ho notato solo qualche piccolo rallentamento(sporadico) nella homepage dovuto a Froyo non adatto a mio parere al dualcore.... penso però che con i futuri aggiornamenti diventerà davvero una bomba di smartphone! ;)
Te lo consiglio all'inverosimile, sempre che tu riesca a trovarlo. Io per trovarlo sabato mi sono girato 3 negozi e i primi due lo avevano finito, addirittura una mediaworld mi ha detto che non hanno fatto in tempo e mettere lo scatolone sul bancone ed erano sapriti. Il commesso è andato dal responsabile, cosi almeno mi ha detto, dicendogli che erano da riordinare, il responsabile con faccia stupita gli rispose che erano appena arrivati e lui replicò che erano anche già finiti.
Sinceramente non so se sia responsabilità dei negozi che ne hanno ordinati pochi o di LG che li sta rilasciando con il contagocce, a sentire i negozi sembra che LG ne stia mandando pochi.
Ciao
Vinsanto
Lg Mobile mi togli due curiosità?
Premesso che sono anche io felice possessore del dual, volevo sapere:
ma davvero la cornice esterna (quella metallizzata per capirsi) è in plastica?
Sembra assolutamente metallo....
Seconda cosa: come cavolo si fa ad imppostare nel widget "orologio e meteo" ( tra l'altro davvero bello) il nome della località in italiano??
Io sono di Firenze e leggere "Florence" non mi paice proprio....
Che poi l'assurdo è che, se invece di impostare io la località, gli faccio fare la ricerca posizione con il gps, addirittura mi mette il nome del mio quartiere!
E' una piccolezza ovviamente, ma non c'è il modo di far venire fuori un bel...FIRENZE?
Grazie!:)
P.S. : perdonami LgMobile, un ultima domanda: io cambio spesso sim card, credi che alla lunga a forza di togliere e rimettere la cover posteriore, quest'ultima potrebbe dare qualche problema?
Insomma, non è che mi si allenta?
Mi diceva giusto oggi il mio referente in Lg che hanno avuto una enorme richiesta e le scorte terminano prima che arrivano!!! :o se c'è qualche cliente interessato nel mio negozio mme ne sono rimasti altri 3/4 spedizione immediata entro 24 ore! ;)
Ciao oggi sono stato al mw di FIRENZE :D quello dopo viale talenti e ho visto questo lg! Ed è da oggi che ci penso tanto che volevo dare via il mio samsung galaxy i9000.
Lg con aggiornamenti come è messa?
perchè vedo che l'sgs ha una comunity bella grossa...
mi puoi raccontare le tue impressioni?
grazie mille
W Firenze roftl
Comprato da eprice, arrivato in un giorno. è il tel piú reattivo che abbia mai avuto. la personalizzazione Lg é molto invasiva ma anche utile. ci sono funzioni come l'organizzazione del menu delle applicazioni, o lo scorrimento rapido della rubrica. la sincronizzazione dei contatti con fb non ha la funzione "unisci contatto", quindi i nomi devono per forza coincidere. anche i nuovi widgets Lg sono carini e innovativi. funziona bene anche il gps: si aggancia in pochi secondi da dentro casa (abito all'ultimo piano), come del resto mi accadeva con il galaxy s. unico neo non funziona la tastiera gingerbread, cosí ogni volta che devo inserire un numero occorre cambiare visualizzazione, e sempre in tema di tastiera, manca il tasto invio, cosí quando si effettua una ricerca o si immette un url, per dare l'invio si deve usare il pulsante in alto a destra.
Il tasto di invio lo vedo sia sulla tastiera LG che sulla Gingerbread.
Se con la Gingerbread hai problemi ad impostarla dal menu del telefono, lo stesso menu è accessibile dalla tastiera (il secondo tasto sulla riga più in basso) :)
Anche a me la personalizzazione di LG non sembra male tutto sommato, comodo il menu delle applicazioni con i gruppi e la possibilità di disinstallare da lì senza entrare nelle impostazioni del telefono... la grafica dei widget la trovo discreta ma un po' grezza rispetto a quella della Sense che ho sull'altrp telefono
http://img821.imageshack.us/img821/5584/ginger1.jpg
http://img703.imageshack.us/img703/8065/lgkey1.jpg
Hai ragione, lo avevo scambiato per la funzione " a capo". ma tu la tastiera gingerbread sei riuscito a installarla? a me si installa ma non permette di impostarla come predefinita, quando apro le impostazioni va in crash.Quote:
Il tasto di invio lo vedo sia sulla tastiera LG che sulla Gingerbread.
Se con la Gingerbread hai problemi ad impostarla dal menu del telefono, lo stesso menu è accessibile dalla tastiera (il secondo tasto sulla riga più in basso)
Sì, hai ragione, ma basta che la attivi dalle impostazioni del telefono (solo il segno di spunta), senza entrare nelle impostazioni della tastiera altrimenti crasha come dicevi. Poi la selezioni nel solito modo (tenendo premuto con il dito in un box di testo e selezionando la tastiera da "metodo di inserimento").
Una volta che l'hai selezionata puoi entrare nelle impostazioni premendo il tasto sulla tastiera, in questo modo non crasha.
A me cmq non dispiace neppure la tastiera LG, solo che mi pare che non abbia la possibilità di aggiungere parole al vocabolario mentre si scrive ed occorre farlo dal menu
Ciao,
volevo chiedervi una info...dato che mi sto apprestando a comprare il dual ho trovato su ebay un venditore che vende a pochi euro di differenza sia la versione EU che ITA da cosa si differenziano e soprattutto come si fa a riconoscere quale delle 2 versioni si sta comprando?
Dato che lo comprerei a mano volevo essere sicuro di non prendere la "sola"...
grazie
La versione italiana ha un logo nella confezione come puoi vedere da questo video: Video Unboxing LG Optimus Dual by AndroidLab.it | AndroidLab
Se è sigillato,ti basta guardare la scatola,su quella italiana c'è scritto prodotto italiano...sul cell non so come potresti riconoscerlo...e kmq la differenza dovrebbe essere solo la garanzia...prodotto euro dovrebbe avere un anno,ita 2 anni...almeno mi sembra
grazie...a me infatti interessa riconoscerlo dalla scatola...
Pero io sapevo che per esempio nella versione olandese nn ce il cavo hdmi,invece in qll italiana ce. qnd magari prima di comprare un‘altra versione chiedi bene cosa ce
Ciao a tutti,
Partiamo da presupposto che io sono innamorato di questo cellulare!
L'ho comprato il 3 gennaio in UK al prezzo di circa 500 euro o poco piu per sostituire il mio caro nexus one defunto, un mio amico mi offre 450 euro cioè piu o meno il costo di un optimus dual o in futuro altro terminale tegra 2
Lo cambierei al volo pero l'idea di essere il primo a poter utilizzare ice cream mi lascia indeciso, poi ce poco da dire le curve e lo schermo di questo terminale sono da amore a prima vista... lol
Voi cosa ne pensate?
che feedback avete del vostro cellulare, qualcuno di voi li ha usati tutti e due?
Avendo avuto il galaxys ed avendo ora il dual ti posso dire che al momento (spero fino ai prossimi agg. a ginger) Samsung vince in saund video e foto.
Come ricezione internet wifi gps (parliamo di rom stock naturalmente) trovo superiore il dual e non di poco.
Molto buoni e belli i materiali, ottimo schermo (Gorilla Glass) che non fa rimpiangere un superamoled, 8 gb di memoria espandibili fino a 32 con sd esterna.
Per il resto a te la scelta.
;)
Secondo me per chi ha già un terminale di fascia alta, di cui é soddisfatto , non vale la pena per il momento passare ad un dual core, a meno di essere particolarmente interessati a funzionalità di un dato modello, come l‘uscita hdmi.
Più avanti quando saranno meglio supportati sarà più ragionevole pensare ad un upgrade
io lho fatto.non te ne pentirai:)
io ero indeciso se prendere il nexus s o lg 2x...alla fine ho optato per lg2x innanzitutto per la non eccessiva personalizzazione di lg e poi per piccoli accorgimenti che lg ha inserito: per esempio sono rimasto esterrefatto quando ho attaccato il cell alla tv 32"...mamma mia che spettacolo giocare ad angry birds rio sul televisore.
comunque alla fine penso che se uno è soddisfatto con un cell di fascia alta ( è il nexus s è veramente spettacolare ed è comunque velocissimo) non ha senso cambiare...;)
avete ragione!
è meglio aspettare almeno verso fine anno, per vedere il nuovo smartphone google e vedere come si comportano i dual core
Ops. Non avevo capito pensavo parlassi si nexus one.
Allora ti sconsiglio di venderlo è un buon terminale il nexus s.
Aspetta e vedi come si evolve la storia dual core.
Però sappi che i nuovi htc hanno il bootloader bloccato. E gira la voce che potrebbe averlo anche il galxy 2
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
Io sono passato da Nexus S USA a Lg Dual... Ti rimando all'articolo che ho scritto in proposito: Focus: Lg Optimus Dual | AndroidLab
Concordo con te al 1000x1000;)
Il dual e' sicuramente votato al future game e non solo ,basta vedere come tu hai evidenziato:p Prezzo,Qualita' ,Prestazioni,ma soprattutto tegra2 e come si espandera'....certo che prezzo/qualita' siamo al top,lo sviluppo che c'e' gia' dietro rendera' da qui a breve il dual il terminale di riferimento a mio avviso.
Buon dual a tutti,io me lo sto godendo alla grande e un plauso ad LG(SINCERAMENTE NON MI ASPETTAVO CHE TIRASSE FUORI UN TERMINALE DEL GENERE)
Lo straconsiglio alla grande;-)
Mah, a non fa impazzire, se devo essere sincero.
Tra l‘altro il mio ha anche un bug nella vibrazione per gli avvisi del calendario che, in pratica, non vibra e sino obbligato ad utilizzare un‘applicazione terza.
Le mail non ne vogliono sapere di andare e il tutto è abbastanza instabile.
Con i precedenti terminali HTC non ho mai avuto problemi (specialmente una volta tolta la Sense, che io odio!).
Al momento avrei una mezza idea di padsare al Galaxy 2, comunque ora aggiorno e poi vedo come va.
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da usagisan
Dove lo hai preso?alcuni si comportano bene altri no,magari ce differenza
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
Come potete leggere dal titolo del thread il mio problema è questo.
Da circa un mese seguo i più importanti (e non) siti android (blog, forum), leggendo una varietà di informazioni su questo smartphone che spesso risultano essere contrastanti tra loro. Ho chiare due cose fondamentalmente:
1 Il device ha un hardware molto interessante e capace di offrire performance invidiabili;
2 Il device presenta una notevole quantità di bug.
Questo sarebbe il mio primo Android (vengo da un Samsung Sgh-I600, WinMobile 6.5), non pretendo che il cellulare mi prepari il caffè, ma data la spesa di circa 450 € vorrei un terminale che per lo meno non presenti problemi nell'uso quotidiano. Non cambio telefono ogni sei mesi, anzi.. più mi dura.. meglio è roftl
I bug che il Dual presenta sono trascurabili?
A vostro parere, verrano risolti con l'aggiornamento, rilasciato entro fine mese ( o_O ), a cui si riveriva Lg nel comunicato ufficiale?
Il Dual mi piace parecchio, in termini di estetica lo preferisco anche al galaxy 2 (tranne per la scocca posteriore), ma non vorrei trovarmi con un terminale da 450 € non funzionante..
guarda,a mio parere molti problemi vengono amplificati....perchè?
beh perchè ora è nata la scimmia galaxy sII,quindi dual DEVE essere uguale alla merda,altrimenti perchè mai dovrei comprarmi il galaxy allo stesso prezzo di un iphone?
i problemi CI SONO,è vero,ma nell'uso quotidiano...suvvia roftl
i principali sono: appare la home page quando sblocchi il telefono per 0.3 secondi prima della richiesta pin,quando installi un app il telefono lagga (ma quando installi un app? una volta al giorno a esagerare?) il launcher non è fluido,beh cambialo,le email con l'app natia arrivano in ritardo,usa gmail no?
e così via,scemenze.
l'unico bug serio,di cui non ho prove concrete,è il presunto freeze del telefono quando sta in carica (MAI accaduto a me,ma trovi la discussione sul forum...penso siano terminali difettosi,altrimenti vorrei capire perchè io ne sono esente).
calcola che i problemi da me citati sono risolti dalle ultime rom (ne monto una ora che non lagga mai,unico difetto che ha è di bere un po' di batteria,ma è in arrivo il fix...(le mie 16 ore le fa ancora eh,forse forse con l'aggiornamento ultimo ne fa 15,però questione di tempo)).
a mio parere è il miglior terminale qualità/prezzo e non ha niente da invidiare al galaxy sii...che sì è meglio,ma...che ce ne facciamo di un giga di ram quando aprendo tutte le app del mio dual ho ancora metà ram libera?guardando il superamoled plus mi sembra di vedere un cartone animato tanto sono saturi i colori.
certo per alcuni aspetti è meglio il galaxy,leggasi ginger,ma rom con ginger sono già uscite per il dual e l'aggiornamento è stato promesso a breve,quindi vale davvero sti 150 euro in più? mah,ci siam ridotti come l'iphone ma senza il maglioncino,che fa moda,di Jobs
Avendolo da un giorno purtroppo non t posso dare una risposta sicura, ma x ora a me non sembra affatto male.
Ilf atto del freeze cosa sarebbe di preciso?? Quando si mette sotto carica si riavvia??
Quote:
Originariamente inviato da grandechen
Ciao!io ti consiglio di prenderlo Assolutamente !!!una volta aggiornato a gingerbread sara una bomba(gia cosi e un gioello)ti posso dire che ne ho provato tanti e ancora adesso ho un nexus one anche!!per me tutto somato e un ottimo prodotto!!!!!!
Tutti i device, appena usciti, purtroppo soffrono sempre di alcuni BUG.
Il DUAL, o almeno alcuni modelli, sembra che abbiano problemi di FREEZE e RIAVVII sopratutto quando il cell è sottocarica.
Questo disservizio - fortunatamente - non lo hanno tutti i cellulari ma solo una parte di essi.
La LG si stà impegnando a rilasciare una ROM che Fixi il problema a meno che il danno non sia hardware.
Per il resto (quando non si rientra nei casi marginali sopra detti) il telefono è molto performante e veloce e si denotano solo piccoli BUG risolvibili con aggiornamenti software. A proposito sembra che presto dovrebbe essere rilasciato Gingerbread ma ancora non si sà la data certa.
Per me il telefono - giuste le dotazioni hardware - è consigliabilissimo. ;)