1 Ora? il mio ci mette 4 ore a ricaricarsi....
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
1 Ora? il mio ci mette 4 ore a ricaricarsi....
anche il mio tel ci mette 1 ora a caricarsi con il caricabatterie fornito che e' da 1 A
io finora lo ricaricato dalla porta usb, devo controllare con quello da parete
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
e' ovvio che ci metta di piu', l amperaggio e' minore!
Gia mi stavo preoccupando.... comunque domani lo ricarico nella maniera classica e vedo quanto ci mette
Ho una domanda su questo aggiornamento: le foto e i video,sia come qualità che come "compressione" hanno avuto un miglioramento?
Io l'ho fatto senza problemi, nessun dato perso. Un paio di app le ho dovute reinstallare perchè andavano in dump e una era installata ma non avevo più il widget e non me lo faceva rimettere..
Per il resto ha aggiunto al menù l'app per il backup...
E io che credevo chissà che.... :(
avete notato miglioramenti? a me pare tutto uguale
Eccolo qui: Twitter
Nessuna novità per audio video e foto.
Per quello dobbiamo aspettare un agg. + sostanzioso (sperando che migliorino il tutto) ad esempio sti video in 3gpp non li sopporto e il lettore video non legge alcuni formati tipo quelli flv.
All'inizio il GalaxyS era così con la 2.1 poi con l'agg. a froyo 2.2 i video sono passati in mp4 e leggeva di tutto.
Vogliamo GINGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!
roftl
Sono riuscito a fare l'aggiornamento e sinceramente per ora non ho notato grosse differenze.
Sinceramente da una azienda come LG mi sarei aspettato un changelog degno di nota invece a quanto pare non si riesce a trovare in rete nessuna indicazione di cosa abbiamo migliorato/corretto con questo aggiornamento.
Ciao
Vinsanto
P.S. Se io in ufficio rilasciassi un aggiornamento senza changelog mi crocifiggerebbero in sala mensa
aggiornamento completato :)
Quote:
Originariamente inviato da marko68
Condivido
Inviato dal LG-P990
dopo l'aggiornamento ho notato una maggiore compressione delle foto, prima erano di 6mb ora 2mb sempre in qualità ottima e a 8 mpx. Meno male perchè non si riuscivano neanche a spedire via mail...
Provato adesso ho scattato una foto alla massima qualità e mi da 4,96 MB.
Ma cmq è normale + la foto è di qualità x quanto riguarda i pixel più pesa.
La stessa cosa la puoi verificare con una qualunque macchina fotografica.
Se poi scatti e sai di doverla spedirla via mail basta semplicemente settare la fotocamera.
ma la batteria??? vi è migliorata??? io ho la posta in push e uso il telefono poco poco..... l'ho acceso alle 5.30 del mattino.... e ora... alle 14.30 sono con il 10%....... mica è normale però..... :):)
Premetto che non uso l'app delle mail di LG l'ho prorpio disinstallata, mi basta gmail.
Per il resto usando il telefono poco poco (non so cosa intendi tu ) ci ho fatto un giorno e mezzo.
Smanettandoci abbondantemente circa dalle 9 alle 18 con carica di circa il 20% e poi rimesso in carica per una ventina di minuti.
Comunque con un uso medio alto tranne se uno non sta un'ora o + con navigatore gps o altro di veramente pesante si ci arriva a fine giornata.
anche io avevo comportamenti strani..
ho provato a togliere beautiful widget e l'autonomia è migliorata.
Ho tolto anche delle altre app inutili e sono tornato a livelli accettabili.
A quanto pare non è il tel che dura poco, ma ci sono delle app che ciucciano troppo e in continuazione..
Grazie Lg ma il problema era il pc dell'ufficio a casa tutto ok!!!
;)
P.S.
Mi raccomando con il prossimo agg. risolviamoli i vari problemucci e quelle piccole cose che fanno grande la differenza con gli altri terminali.
Soprattutto:
Saund troppo ovattato!!!
Foto che con quel suo flash brucia tutto a distanza ravvicinata qualità che lascia un pò a desiderare!!!
Video FullHD che non ha autofocus che risulta un pò scattoso e di qualità pari o inferiore ad un normale HD serve a poco averlo!!!
Per il resto basta che ho tolto il launcher di casa LG e messo ADW launcher il telefono è rinato velocissimo e scattante.
Infine ottimo fix per il GPS e tutto quello che riguarda connessione e ricezione.
il punto è che non esiste differenza tra 3gp ed mp4... cioe' si una esiste... mpeG4 è un codec, 3gp è un contenitore...
contenitore che supporta anche l'mpeg4, sia in versione h263 che h264...
3GP and 3G2 - Wikipedia, the free encyclopedia
Buogiorno,
ho appena effettuato l'aggiornamento ed ho notato una cosa strana e molto fastidiosa che, con la versione vecchia, non faceva:
Se attivo la richiesta del pin della sim capita molto spesso che questo venga richiesto molte volte nel corso della giornata.
E' come se il terminale si resettasse ma, in realtà, si resetta solo la parte relativa alla gestione della radio.
Le conseguenze sono ovvie, quando questo accade sono fuori rete ed, oltre a non avere i dati attivi, non ricevo neanche le telefonate!!!
Purtroppo questa anomalia succede non solo al sottoscritto ma anche ad un amico che usa lo stesso modello :'(
Da tener presente che questa sorta di "reset" capita solo quando il terminale si trova in stand by.
Qualcuno può verificare?
...e se volessi tornare alla versione precedente del firmware è possibile?
grazie
Max
Ragazzi a mio avviso c'è qualche app di LG che va in conflitto con il telefono.
Tanto per fare una prova disinstallate le cose che ho disinstallato io e vedete come vanno le cose.
Se migliorano avevo ragione altrimenti vi consiglio l'assistenza.
Premetto che le app che vi scriverò di seguito le ho da subito tolte perchè non mi interessavano perciò non so se realmente il tutto funziona ma tentare non nuoce.
Il telefono cmq vada vi risulterà + veloce e reattivo con meno ram occupata.
Importante installate un 'Launcher alternativo io ho preferito ADWlauncher quello a pagamento andate sull'applicazioni, pagina iniziale e impostatelo come predefinito.
Fatto questo come gìa scritto in precedenza dovete avere il telefono rootato ed avere l'app RootExplorer. Entrando in con rootExplorer le trovate in system e poi app.
Di seguito la lista delle app tolte nel mio Dual:
AnalogAlarmwidget.apk
AnalogClockwidget.apk
AndroidBackup.apk
Calculator.apk
Carhome.apk
Clockweatherschedulewidget.apk
Clockweathetwidget.apk
cyon.apk
deskclock.apk
Digitalalarmwidget.apk
Digitalclockwidget.apk
dualclokwidget.apk
Emailwidget.apk
F-securemobile-security-android22.apk
geniewidget.apk
LGemail.apk
LGlauncher.apk
Newswidget.apk
SNS.apk
STK.apk
SystemBackupservice.apk
Talk.apk
Voicerecorder.apk
wordclockwidget.apk
Bubbles.apk
com-lge-christmassnowcity.apk
com-lge-lgfirework2.apk
Live walpaper.apk
Magicsmokewallpaper.apk
visualizatio.wallpapere.apk
Cmq io prima di disinstallarli mi sono creato una cartella nella memoria esterna ed ho fatto prima un copia incolla nella cartella creata e poi disinstallati, qualora volessi rimettere qualcosina.
Provate!!!
Consiglio di non disinstallare mai il launcher LG, impostate soltanto come primario ADW o quello che mettete. In collegamento HDMI out funzionerà solo il launcher LG quindi meglio tenerlo se si vuole usare questa funzione.
Ma a voi dopo l aggiornamento la nuova baseband non vi sembra che puppi più batteria? A me pare proprio di!
Tutt'altro.... io volevo invece scrivere un post per fare i complimenti alla LG... prima dell'aggiornamento con carica al 100% cell acceso alle 8.00 quando arrivavo alle 13.00 ero già ad un 70/75 % mentre alle 19.00 ero intorno al 40 % mentre invece ora dopo l'aggiornamento alle 13.00 per due giorni consecutivi ero sempre al 90 % di carica e di conseguenza alle ore 19.00 ero sul 70 %.... non vi sto a dire quanto e come lo uso, tanto è inutile fare paragoni fra noi, il confronto l'ho fatto su di me usando più o meno sempre uguale in quest'ultima settimana.
Non so se dipende dall'aggiornamento questo aumento della durata della batteria ma sta di fatto che mi ha stupito in positivo.... mooooolto positivo e se penso che poi quando arriveranno aggiornamenti molto più sostanziosi, la batteria sarà gestita ancora meglio da Gingerbread non vedo l'ora che arrivi... :D
bah... o che ti devo dire, non sono uno smanettone di android (sono nuovo di questo mondo) comunque ti posso dire che avendo scheda 3 sono fisso sotto 3G e dati sempre attivi, tranne quando non sono sotto copertura 3... ho tolto la sincronizzazione con i vari google e facebook ma poi per il resto non ho grandi settaggi, ti potrei dire che ho installato la Go Launcher... che preferisco di gran lunga a quella della LG, per il resto il wifi lo accendo quando mi serve ma si tratta di pochi minuti consecutivi e poi lo spengo subito e per la luminosità dello schermo ho impostato su automatico.
ciao
Buongiorno.Disattivando i dati, tenedolo in 2g e senza sincronizzazione a facebook , twitter etcetc ed attivandoli 3-4 volte al giorno per per scaricare la posta e controllare i vari post, usando per un oretta il navigatore e usando il browser una decina di volte ho ancora il 40% della batteria dopo averlo tolto dalla carica ieri mattina intorno alle 10:00.
Ma a proposito oggi non doveva essere il gran giorno della 2.3??? Che dice la lg?
LG ha detto che il loro obiettivo è rilasciare ginger "entro il semestre" :O
Condivido pure io il parere di NON AGGIORNARE il dual. Lo sconsiglio vivamente...
Ho fatto sabato l'aggiornamento e ho notato nel dual qualche piccolo rallentamento che prima non aveva....e mi riferisco allo scrolling nel menù. Confermo però che è aumentata leggermente l'autonomia della batteria (circa un 10% in più).
Qualcuno sa come poter resettarlo??
E una assurdità non aggiornare, il problema sta nel LauncherDi LG troppo pesante.
Installate adw o launcher pro e poi vedrete la vera fluidità.
Si trovano sia a pagamento che gratuitamente nel market.
Provare non costa nulla se dico cavolate si possono tranquillamente disinstallare.
straquoto, aggiornato ,come launcher adw ex , il telefono e' iper-reattivo. Poi un altra cosetta, ormai avro' fatto una decina di cicli carico-scarico batteria e la durata e' sensibilmente migliorata.Se poi lo usate con la connessione dati spenta ed i servizi in background non sincronizzati ma usate il tutto quando vi serve la batteria dura piu di 48 ore.ciao
Ciao a tutto, quale launcher mi consigliate allora? L‘importante oltre la velocità ovviamente è che funzioni l‘hdmi che ho letto non funzioni con tutti!
Grazie x i consigli
orlroc