Non serve togliere il root teoricamente, ma non penso sia quello che ti fa mandare in palla il programma lg...
Visualizzazione stampabile
Non serve togliere il root teoricamente, ma non penso sia quello che ti fa mandare in palla il programma lg...
grazie nik7,in effetti lo immaginavo che non dipendesse dal root,c'e' da dire che il telefono monta una 10b e a parte il root ho installato solo la recovery.adesso provo a rimettere l'originale,vado a splulciare qualche thread per vedere come si fa,vengo da altri s.o e questo e' il mio primo android.;)
Secondo me qualche,seppur lieve,differenza tra la V10c trapelata tempo fa e l'odierna c'è infatti delle applicazioni che sulla precedente crashavano su questa funzionano.
Io ho riportato il device a vergine con la V10a tramite smartflash e eseguito l'aggiornamento tramite lg pc suite.
ma dopo il reset ripristino solo le apps con titanium o tutto anche i dati sistema?
salve ragazzi,
oggi ho istallato la v10c stasera vado a ricaricare il telefono e ha incominciato a riavviarsi da solo dopo aver inserito il caricabatteria....premetto che dopo aver installato l'aggiornamento ho effettuato un factory reset....qualcuno ha qualche idea o ha avuto lo stesso problema.....anche da spento inserendi il caricatore accende il telefono...aiutooooo
non capisco come mai arriva al 45 % e poi mi dice che il collegamento con il telefono e stato interotto rimuovere la batteria e riprovare
da cosa dipende?
Guarda....se è quello ke è successo a me (cosa ke nn ti auguro) quando dovetti aggiornare la v10b, al centro di assistenza mi dissero ke un probabile calo di tensione aveva causato la desincronizzazione del telefono col pc.
Risultato.
Telefono bloccato su schermata di aggiornamento, e oblligato a sostituirlo.
Ad ogni aggiornamento prego xkè nn succeda più.
salve ragazzi,
oggi ho istallato la v10c stasera vado a ricaricare il telefono e ha incominciato a riavviarsi da solo dopo aver inserito il caricabatteria....premetto che dopo aver installato l'aggiornamento ho effettuato un factory reset....qualcuno ha qualche idea o ha avuto lo stesso problema.....anche da spento inserendi il caricatore accende il telefono...aiutooooo ma tutte a me.....ufff
Ma a livello di fotocamera avete notato miglioramenti?
- tipo ill flash ke nn brucia più le foto
- tipo migliore risoluzion e/o qualità
Smonta la sd (se c'è), fotmatta la sd interna, riflasha la 10c, reset ( ripristino come nuovo). Probabilmente si è creato qualche problema.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Lo chiedevo perchè nelle rom cucinate che si basano sulla 10C non si trova il tun.ko da utilizzare per la VPN e mi era stato spiegato che il motivo era la mancanza del rilascio dei sorgenti del kernel da parte di LG che sarebbero serviti per la compilazione...
Se continua tutto così, mi sta bene...la batteria mi pare sia migliorata abbastanza, è tutto più reattivo, però nn è al 100% noto ancora leggeri impuntamenti ed alcuni bug precedentemente segnalati....appena avrò tempo farò il reset consigliato da LG anche se dubito sia questo il problema. Secondo me nn si migliorerà ulterirmente la situazione... vedremo col gingerbread se le performance miglioreranno...sperando che con questo "contentino" LG nn intardi ulteriormente questa rom tanto attesa.
Qualcuno mi indica una soluzione?
Ho il tel con alla 10c leaked, logicamente con il sw lg non mi trova l'aggiornamento al fw ufficiale.
Ho tentato ripristinando un backup basato sulla 10b, infatti nelle info del tel mi indica 10b.
Nonostante questo il sw update LG mi indica sempre che il telefono ha l'ultima vers sw, 10c, come mai?
Come devo fare per ottenere questo caxxo di aggio ufficiale, mi sapete indicare la strada più semplice?
Non è possibile trovare questo fw LG e flasharlo con smartflash?
Grazie.
ce da un po di tempo questo nella sezione modding..
Allora, dopo aver fatto il reset Ho ripristinato le app da titanium e i dati calendario, sms ecc... con il backup di Android, premetto che non tutte le impostazioni di sistema vengono ripristinate... strano, poi awd launcher mi sta creando problemi durante Lo scrolling orizzontale delle pagine... si bloccano a metà e devo ridargli in altro scroll per completare Lo spostamento, problema che non Ho mai avuto, specifico che non è un problema di lag.
Poi il problema della visualizzazione dei widjet dopo il reset direi che è praticamente sparito, ora è quasi immediato alla prima visualizzazione, e istantaneo dalla seconda in poi.
Tasto MOLTO DOLENTE: LA SVEGLIA CONTINUA A BLOCCARSI!!!
Maneggia questa mattina di nuovo la sveglia non ha suonato, fortunatamente mi sono svegliato da solo con 15 minuti di ritardo... ma cavolo... preso il cell che era sotto carica, sblocco Lo schermo e per un secondo Ho visto che l'ora era bloccata ale 7. 22 mentre in realtà erano le 7. 45 e subito dopo è scattata la sveglia... non ne posso... più penso che il problema sia nella look screen a questo punto.
Comunque soddisfatto per il discorso velocità, che comunque è da vedere alla lunga, ma ci sono ancora tanti tanti bug che penso non verranno più considerati se si passerà a ginger... bha...
Dopo l aggiornamento alla versione 10c e dopo aver fatto il reset consigliato da LG ho no tato un netto miglioramento nel telefono molto piu fluido. Ho quindi eseguito la rimozione delle applicazioni inutili, riinstallato le apk non da titanium ma nuove da market e ho installato adw launcher, ora il terminale va a scheggia, niente bug niente impuntamenti, la sveglia funziona. Devo dire che LG ha fatto un buon lavoro per ora. Si aspetta con impazienza il ginger per vedere se il nosrro device metterà veramente le ali. Ciauuuu
Flashata la 10a e poi aggiornato da PC Suite. Fatto reset e format come consigliato da LG. Non ho fatto il root e ho reinstallato le applicazioni ex-novo senza ripristinare vecchi backup. Tutto pulito come mamma LG ha fatto la 10c :-D.
L'ho strapazzato un bel pò e devo dire che mi ha risposto alla grande. Sembrerebbe che sia stato fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. Ho notato che è rimasto il bug dello sfondo che rimane all'ultima homescreen visualizzata se si preme il tasto home, vabbè bazzeccole.
Per il momento niente freeze o riavvii in carica.
Incrocio le dita :-)
Io consiglierei a Polmone di eseguire un reset e reinstallare i programmi ex novo e non tramite un backup,personalmente ritengo sia la maniera più consona e con minor possibilità di avere dei crash random imputabili a chissa che cosa.
È un po' come se reistalli un sistema operativo in un computer,che fai....riflashi un'immagine sporca o esegui tutto nuovo e per benino? ;)
Ho istallato ieri la 10C e sino a sera sembrava tutto risolto. Ma stamattina ho avuto l'amara sorpresa di vedermi il telefono riavviarsi continuamente e dopo 4 volte addirittura si è spento. Mi si è anche bloccato del tutto quando ho tentato di trascinare la schermata per sbloccarlo dopo la pausa.
E' successo anche a Voi? Soluzioni alla cosa?
Gaspare
Gaspare,hai eseguito l'installazione via pc con LG Suite?
Che altri programmi hai installato?
prova,se puoi,ad eseguire un reset e non installare nulla,cosi puoi vedere se il problema è dovuto al telefono oppure a qualche programma non compatibile.
Di programmi istallati ho i miei soliti SKYPE che uso sempre con abbo, F-Secure sempre attivo e "batteria Salvatore" per controllare la batteria, insomma qualche altro programma c'è l'ho, adobe acrobat e simili. Ma stamattina (a meno che sono il esecuzione in background) non ne avevo aperto nessuno.
Il reset me l'ha fatto fare LG prima della 10C ma anche li non avevo risolto nulla, speravo di risolvere con la 10c, invece nisba, anche se qualche miglioramento generale l'ho visto. Poi speravo che la batteria durasse di più. Mah speriamo che prima o poi gli sviluppatori dello smartphone riescano a risolvere una volta per tutte sti problemi.
L'istallazione l'ho fatta da smartphone
Grazie per tutto
Ragazzi una INFO...
Io ho già installato la #ROM V10C stock 23/06 ship-rebuild-10C con BB606.
Noto con la mia configurazione che ho qualche problemi su Youtube, sopratutto nel caricamento e visualizzazione - a volte ad intervalli - dei video!!
Con la V10C scaricata ufficialmente si riscontrano gli stessi problemi con Youtube?
faccio presente che NON può essere un problema di wi-fi visto che con il Samsung Spica (2.1) vedo tranquillamente youtube senza rallentamenti..
Dopo aggiornamento alla 10C nonostante disabilito la rete wi-fi, lo smartphone l'attiva da solo dopo un pò. Succede anche a voi? Cosa è cambiato rispetto a prima.
Grazie
magari sono di coccio io,ma non riesco ad aggiornare questo cavolo di lg....via ota mi dice pacchetto software non valido,la pc suite non mi vede il telefono via usb nonostante driver aggiornati,e con il bluetooth ho avuto la bella sorpresa di scoprire adesso che non mi funziona,sia il pc che la lg suite mi vedono via bluetooth il mio n8 e 5800 ma non il dual.entusiasta di android,ma per il resto questo tel,almeno il mio,mi sembra proprio nato male....
ho la 10b originale ma mi dice che ho l'ultima versione disponibile
ma la 10c è stata rilasciata?
Ieri ho eseguito l'update, sembrava tutto ok. Ho eseguito il reset (però senza formattare l'sd interna. E da quì il primo problema.
Faccio il restore delle app con my backup pro che va a buon fine, provo a spostarle su sd ed ecco che mi compare la dicitua "SPAZIO SU SD INSUFFICIENTE". Ma come fa ad essere insufficiente se dentro ho anche una sd esterna da 32gb? Allora provo a fare la procedura completa, ciòè formatto la sd interna e via col reset. Ma quello stupido di my backup pro il backup me lo aveva fatto proprio nella interna ed ho perso tutto (mi sa che qualcuno deve spiegarmi come funzionano le varie memorie dei dispositivi android).
Faccio un restore da recovery ed il device mi torna alla v10a, ma con BB622. Ed ecco il secondo problema.
I software LG ora mi dicono tutti che ho l'ultima versione, ma non è così.
Provo con smartflash a mettere da solo la v10c, ma eseguendo il passaggio "VOLUME GIù + TASTO ACCENZIONE" mi va in CLOCKWORKMODE RECOVERY e così il programma smartflash non mi vede il cell.
VI PREGO, AIUTATEMI, NON SO PIù DOVE SBATTERE LA TESTA. VOGLIO AGGIORNARE MA SENZA INCAZZARMI OLTRE. E poi spiegatemi come funziona sto cacchio di MY BACKUP PRO e del perchè mi ha backuppato tutto sulla sd interna.
Grazie :'(
Per quanto riguarda l'uso dei programmi di backup non so aiutarti in quanto non li ho mai utilizzati (salvo solo i contatti e gli apk delle applicazioni che mi servono).
Per quel che concerne l'aggiornamento fossi in te opererei cosi:
Innanzitutto utilizza SmartFlash (trovi le guide nelle apposite sezioni) per ripristinare baseband 302 e rom 10a. (devi dare in pasto sia il CP della baseband che l'AP della rom). A telefono riportato alle condizioni originarie troverai via lg pc suite l'aggiornamento di circa 200 mb che ti allinea alla 10c con baseband 622. A fine aggiornamento, quando il telefono riparte, esegui un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica dal menù privacy e stop...avrai un dual aggiornato e pulito.
Il recovery che tu fai non ripristina la baseband ovviamente. Dato che il programma di update di LG utilizza le info sulla versione di baseband per capire se sei aggiornato oppure no, è normale che ti dica che non necessiti di ulteriori aggiornamenti.
p.s quando usi smartflash NON devi tenere schiacciato il tasto power.....attacchi semplicemente il cavo usb al telefono senza batteria tenendo premuto soltanto il tasto Volume - finchè non compare software update o qualcosa del genere.
dopo l'aggiornamento l'app gmail crasha spesso, l'ho anche eliminata da root explorer tanto uso k9mail ma è rimasta e continua a crashare. premetto che non ho fatto il reset dopo l'aggiornamento
edit: questo è il nome del processo "processocom.google.android.gm"
Come ho detto, non riesco ad aggiornare il tel alla 10c ufficiale!
Avevo la leaked 10c e, rpristinato un backup 10b, il sw lg mi dice sempre che ho l‘ultima vers del sw, nelle info tel ho la 10b...
Con smartflash accade una cosa strana, quando provo a ripristinare alla 10a, parte il download ma dura mezzo secondo, me lo da immediatamente come completato e quando vado ad accendere il tel me lo ritrovo completamente resettato allo stato di fabbrica, senza più recovery,?con root lresente ma sempre con il mio backup.
In pratica, per qualche motivo‘smartflash, invece che downgradarlo alla 10a mi resetta solamente il telefono!
O in smartflash c‘ é qualche impostazione settata per il solo reset, oppure c‘é qualcosa che gli impedisce di riscrivere il fw 10a. Qualcuno che mi sa dire cosa può essere successo?
Grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da luigimita
Grazie, sei stato estremamente gentile, veloce e preciso.
a me non segnala alcun aggiornamento... ho 10c + bb 602