
Originariamente inviato da
fanto90
"Vi informiamo che è disponibile la nuova versione bugfix V20q per Optimus Dual (P990). Questa versione corregge alcune anomalie riscontrate nella V20l, aggiunge nuove funzionalità quali la videochat con Google Talk e migliora in generale le performance del prodotto. Ci scusiamo per il dilatarsi delle tempistiche di rilascio di questa versione bugfix, dovuto principalmente alla volontà di fornire un software che fosse il più affidabile possibile. LG desidera quindi ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno pazientemente atteso questo aggiornamento e in particolar modo gli utenti dei forum e della pagina Facebook per la fattiva collaborazione e i consigli ricevuti per rendere Optimus Dual un prodotto ancor più performante.
Prima di procedere con l’aggiornamento consigliamo di effettuare un backup dei dati personali in quanto è necessario, al termine della procedura di aggiornamento, il reset manuale del prodotto dal menu Privacy.
Versione Software: V20q
La lista delle migliorie è la seguente:
MIGLIORIE IMPLEMENTATE NELLA VERSIONE DI TEST
Risolti alcuni problemi di connessione con On-Screen Phone dopo aver riavviato il servizio
Risolto un problema dovuto alla corruzione del file batterystats.bin che provocava la mancata accensione dello smartphone
Attivato il “compcache” per migliorare le performance in situazioni di scarsa disponibilità di memoria RAM
Risolti alcuni problemi di force close nelle applicazioni precaricate
Risolto il problema di sparizione dell’icona USB quando lo smartphone è collegato al PC e si preme il tasto home
Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Implementata la video chat tramite Google Talk
Attivata la Fast Dormancy con connessione 3G attiva in deep sleep mode per risolti problemi di consumi eccessivi della batteria
Corretto il funzionamento della luminosità automatica nella Fotocamera
Migliorata la velocità e reattività dello scorrimento delle homescreen nel launcher LG
Implementato un fix per prevenire problemi di memory leak usando il Wi-Fi
Risolto il problema di mancato fix GPS spegnendo e accendendendo lo smartphone con GPS spento
Risolti problemi di connessione a reti Wi-Fi con canali superiori al 13
Implementato la Google GMS r9
Abilitato la funzionalità SIP
Migliorato il recupero della rete dopo essere stati in una zona senza copertura
Risolti alcuni problemi che impedivano di effettuare chiamate anche con copertura di rete
Risolti i problemi che impedivano di attivare o disattivare il Wi-Fi
Migliorata la stabilità dello smartphone con una patch al kernel
Migliorata l’illuminazione del display dopo aver risvegliato lo smartphone dallo sleep mode, che ora avviene in maniera più fluida
Implementata l’applicazione Google Music
Risolti problemi di compatibilità della lista chiamate con il Bluetooth montato nelle vetture Ford
Migliorato l’indicatore della batteria implementando tacche da 5% invece che da 20%
Rimossa l'applicazione App Advisor poichè il servizio è stato chiuso a fine 2011
Aggiunte le applicazioni Google+ e Google+ Messenger
Implementata la funzione Backup & Restore di Google
Le modalità di aggiornamento sono due:
1) Tramite PC (collegato a Internet) e cavo dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da:
GUIDA LG
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
2) Attraverso Client FOTA preistallato nel terminale:
Collegare lo smartphone a un hotspot WiFi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento SW – Controllo aggiornamento SW
Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto software, mentre attraverso client FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
Effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.
Desideriamo ringraziarvi ancora una volta per il supporto e i feedback che avete fornito durante queste settimane"
Fonte LG Italia Facebook