CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

    16 44.44%
Pagina 471 di 578 primaprima ... 371421461469470471472473481521571 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,701 a 4,710 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4701
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Post

    Dual e O2x identici?

    Un altro piccolissimo dubbio (ma meglio toglierselo): io non ho un dual ma un 2X (preso negli stati uniti), ho avuto come l'impressione che le rom rilasciate da LG per i due modelli siano differenti, almeno nel nome, la domanda è: ma i due treminali sono identici oppure flashando rom dedicate al dual il mio 2X potrebbe divenire instabile? (magari la v20s non la digeriva per quello).
    Io sinceramente credo di no, ma se qualcuno mi confermasse sarei più tranquillo, altrimenti mi toccherebbe spostarmi su qualche forum americano (e questo NON va bene ).

  2.  
  3. #4702
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Un altro piccolissimo dubbio (ma meglio toglierselo): io non ho un dual ma un 2X (preso negli stati uniti), ho avuto come l'impressione che le rom rilasciate da LG per i due modelli siano differenti, almeno nel nome, la domanda è: ma i due treminali sono identici oppure flashando rom dedicate al dual il mio 2X potrebbe divenire instabile? (magari la v20s non la digeriva per quello).
    Io sinceramente credo di no, ma se qualcuno mi confermasse sarei più tranquillo, altrimenti mi toccherebbe spostarmi su qualche forum americano (e questo NON va bene ).
    A me risulta che sono due nomi per lo stesso hardware, se vai su xda forum trovi solo O2X e io ho provato centinaia di rom sul dual prese da lì.

  4. #4703
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Ciao Wals, grazie per la risposta, conosci guide per passare correttamente da una customa a una stock V10d? se dici che smartflash si occupa di fare correttamente la formattazione nel filesystem adeguato per la 10d sono più tranquillo, mi rimane il dubbio di quale RIL e BB associare alla v10d (e dove li trovo).
    Grazie ancora
    Il link che ti ha dato Fatelo è giusto.
    L'unica differenza che ti suggerisco, come detto prima, è di seguire quella guida solo per la parte baseband (file CP bin); finito smartflash, quando riappare solo il logo di LG e non va avanti (aspetta qualche secondo), scolleghi l'usb, rimetti la batteria, riparti e imposti lingua e data, ricolleghi l'usb al PC, avvii LG Mobile Tool (se l'hai già fatto dovresti avere i driver giusti) che avvierà l'aggiornamento alla 20S baseband e rom. Segui senza far niente fino al riavvio, quando ti riapparirà la scelta della lingua. A questo punto avrai tutto aggiornato alla 20S nel formato ext3.

    P.S. Non fasciarti la testa con ril e bb, aggiorna la baseband alla 20S e ignora i vari ril

    P.S. 2: (sono un po' distratto ora) Se vuoi rimanere con la rom 10D, fai fino in fondo come dalla guida di fatelo ma, invece della bb 10D carica in smartflash la bb della 20S (cerca il file in questo forum o su xda forum). Con la bb 20S anche la rom 10D va meglio sulle comunicazioni.
    Ultima modifica di wals; 15-10-12 alle 19:08 - Motivo: correzione

  5. #4704
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Il link che ti ha dato Fatelo è giusto.
    L'unica differenza che ti suggerisco, come detto prima, è di seguire quella guida solo per la parte baseband (file CP bin); finito smartflash, quando riappare solo il logo di LG e non va avanti (aspetta qualche secondo), scolleghi l'usb, rimetti la batteria, riparti e imposti lingua e data, ricolleghi l'usb al PC, avvii LG Mobile Tool (se l'hai già fatto dovresti avere i driver giusti) che avvierà l'aggiornamento alla 20S baseband e rom. Segui senza far niente fino al riavvio, quando ti riapparirà la scelta della lingua. A questo punto avrai tutto aggiornato alla 20S nel formato ext3.

    P.S. Non fasciarti la testa con ril e bb, aggiorna la baseband alla 20S e ignora i vari ril

    P.S. 2: (sono un po' distratto ora) Se vuoi rimanere con la rom 10D, fai fino in fondo come dalla guida di fatelo ma, invece della bb 10D carica in smartflash la bb della 20S (cerca il file in questo forum o su xda forum). Con la bb 20S anche la rom 10D va meglio sulle comunicazioni.
    Ciao Wals, gentilissimo per la pronta risposta.
    La v10d la vorrei mettere per poi arrivare a ICS di LG (quando verrà rilasciato), quindi per fare un'update pulito OTA o con LG tool, anche se ho qualche dubbio circa la disponibilità dello stesso update, in quanto il mio telefono risulta un O2X americano, quindi magari ci saranno modalità di rilascio differente, e magari mi toccherà flasharlo a mano, con incerti risultati, visto quanto accadutomi con la v20s, della quale feci il flash a mano dato che non risultava disponibile col tool LG (avevo una v20o e non andava avanti).

    La guida che mi ha linkato fatelo contiene la procedura (che conosco già bene), ma purtroppo il link diretto alla v10d è un dead link (fileserve), e l'altro link che indirizza su xda contiene praticamente tutte le stock conosciute tranne la v10d, ora magari faccio una ricerchina sul web.

  6. #4705
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Ciao Wals, gentilissimo per la pronta risposta.
    La v10d la vorrei mettere per poi arrivare a ICS di LG (quando verrà rilasciato), quindi per fare un'update pulito OTA o con LG tool, anche se ho qualche dubbio circa la disponibilità dello stesso update, in quanto il mio telefono risulta un O2X americano, quindi magari ci saranno modalità di rilascio differente, e magari mi toccherà flasharlo a mano, con incerti risultati, visto quanto accadutomi con la v20s, della quale feci il flash a mano dato che non risultava disponibile col tool LG (avevo una v20o e non andava avanti).

    La guida che mi ha linkato fatelo contiene la procedura (che conosco già bene), ma purtroppo il link diretto alla v10d è un dead link (fileserve), e l'altro link che indirizza su xda contiene praticamente tutte le stock conosciute tranne la v10d, ora magari faccio una ricerchina sul web.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2098995

    Post n 8 trovi la v10d.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fatelo per il post:

    robbie2k (15-10-12)

  8. #4706
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Ciao Wals, gentilissimo per la pronta risposta.
    La v10d la vorrei mettere per poi arrivare a ICS di LG (quando verrà rilasciato), quindi per fare un'update pulito OTA o con LG tool, anche se ho qualche dubbio circa la disponibilità dello stesso update, in quanto il mio telefono risulta un O2X americano, quindi magari ci saranno modalità di rilascio differente, e magari mi toccherà flasharlo a mano, con incerti risultati, visto quanto accadutomi con la v20s, della quale feci il flash a mano dato che non risultava disponibile col tool LG (avevo una v20o e non andava avanti).

    La guida che mi ha linkato fatelo contiene la procedura (che conosco già bene), ma purtroppo il link diretto alla v10d è un dead link (fileserve), e l'altro link che indirizza su xda contiene praticamente tutte le stock conosciute tranne la v10d, ora magari faccio una ricerchina sul web.
    Forse l'ho già scritto prima: O2X e dual sono la stessa cosa. L'aggiornamento del tool online viene fatto in base alla baseband che hai.
    Forse puoi avere ragione sul fatto che il tuoi IMEI è catalogato come americano.
    Prova a sostituire il tuo IMEI alle 15 n di questo link

    http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...n&model=LGP990

    e verifica cosa ti risponde (a me compare AITADW e LGP990 e 20S da cui deduco che è italiano, è un LGP990 e l'ultima versione è 20S, versione europea)
    Questo link l'ho ricavato da Stefan Gundhor.

  9. #4707
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Alcune considerazioni sulle Rom Stock Froyo e GB - Forum Android Italiano

    Post n 8 trovi la v10d.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Finalmente.. azz che giro di link, però quella pagina dove raccoglie VERAMENTE tutte le rom di quasi tutti i paesi è fantastica, grazie fatelo!
    Ultima modifica di robbie2k; 15-10-12 alle 21:15

  10. #4708
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Forse l'ho già scritto prima: O2X e dual sono la stessa cosa. L'aggiornamento del tool online viene fatto in base alla baseband che hai.
    Forse puoi avere ragione sul fatto che il tuoi IMEI è catalogato come americano.
    Prova a sostituire il tuo IMEI alle 15 n di questo link

    http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...n&model=LGP990

    e verifica cosa ti risponde (a me compare AITADW e LGP990 e 20S da cui deduco che è italiano, è un LGP990 e l'ultima versione è 20S, versione europea)
    Questo link l'ho ricavato da Stefan Gundhor.
    Mi restituisce:

    OK 356216046350031 LGP990 ATWNDW 203KPCA635003 20120323 V20H_00 http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V20H_00.kdz http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V20H_00.kdz GLOBAL/GLOBAL N N EI GSM

    TWN sta per taiwan immagino, e la v20h immagino sia la base di partenza della CM7.2 di temasek, a meno che questo interessante tool (very good) non mi stia restituendo dati sballati (strano siano partiti da una rom taiwanese..)
    Però credo proprio ci siano delle differenze fra i due telefoni, magari a livello di imei o codici interni del chipset, che lo identificano come americano, altrimenti non si spiega perché a maggio mi è arrivato dagli USA (io vivo in colombia) con la v20d ed appena acceso me la abbia updatato prima alla v20g e poi alla v20o, per poi non vedere più nessun update (anche dopo l'uscita del v20q e v20s).

  11. #4709
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbie2k Visualizza il messaggio
    Mi restituisce:

    OK 356216046350031 LGP990 ATWNDW 203KPCA635003 20120323 V20H_00 http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V20H_00.kdz http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata...00/V20H_00.kdz GLOBAL/GLOBAL N N EI GSM

    TWN sta per taiwan immagino, e la v20h immagino sia la base di partenza della CM7.2 di temasek, a meno che questo interessante tool (very good) non mi stia restituendo dati sballati (strano siano partiti da una rom taiwanese..)
    Però credo proprio ci siano delle differenze fra i due telefoni, magari a livello di imei o codici interni del chipset, che lo identificano come americano, altrimenti non si spiega perché a maggio mi è arrivato dagli USA (io vivo in colombia) con la v20d ed appena acceso me la abbia updatato prima alla v20g e poi alla v20o, per poi non vedere più nessun update (anche dopo l'uscita del v20q e v20s).
    Forse non mi sono spiegato bene: quel tool ti dice la versione di LG più recente disponibile per il tuo terminale, cosa c'entra la cm 7.2 di Temasek? E' un sito di LG.
    Altra verifica che puoi fare è attivare il tool online di LG Mobile: ti dice nazione, modello e versione che hai installato in più ti informa se ci sono aggiornamenti. Se tu hai una rom cyano o miui ti dirà che devi aggiornare il software perchè non credo che LG cataloghi tutte le custom rom che si fanno nel mondo.
    Fai un po' tu le considerazioni.
    Comunque è meglio chiudere questo argomento, quando arriverà l'ICS troverai senz'altro il modo per aggiornare il tuo 2X.

    P.S. puoi verificare il software originale LG di tutto il mondo qui
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1035041
    Ultima modifica di wals; 15-10-12 alle 23:10 - Motivo: aggiunta

  12. #4710
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wals Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene: quel tool ti dice la versione di LG più recente disponibile per il tuo terminale, cosa c'entra la cm 7.2 di Temasek? E' un sito di LG.
    Altra verifica che puoi fare è attivare il tool online di LG Mobile: ti dice nazione, modello e versione che hai installato in più ti informa se ci sono aggiornamenti. Se tu hai una rom cyano o miui ti dirà che devi aggiornare il software perchè non credo che LG cataloghi tutte le custom rom che si fanno nel mondo.
    Fai un po' tu le considerazioni.
    Comunque è meglio chiudere questo argomento, quando arriverà l'ICS troverai senz'altro il modo per aggiornare il tuo 2X.

    P.S. puoi verificare il software originale LG di tutto il mondo qui
    [FIRMWARE]LG Optimus 2x P990 Original ROM's[DOWNLOAD] - xda-developers
    Ah! pensavo (forse un pò ottimisticamente) che mi restituisse i dati del mio terminale (infatti pensavo ad un pericoloso buco nella privacy).
    Quindi per l'imei che ho indicato la versione più recente sarebbe la v20h di taiwan? andiamo bene! però le cose non quadrano, perché come detto il tool lg me l'aveva aggiornato alla v20o, ed in tutti i casi il maledetto tool LG da quando ho la CM7.2 non mi vede più il cell, nè con i driver consigliati da smartflash (che con tali driver continua fortunatamente a vedere il terminale) né con gli ultimi scaricati da LG.
    Ad ogni modo hai ragione, chiudiamo qui la divagazione perché forse siamo leggermente OT, però magari qualcuno nella stessa situazione potrà trarne indicazioni.
    Per l'aggiornamento a ICS non ho dubbi che riuscirò ad installarlo (stock o custom che sia), tanto credo che minimo avrò ancora un annetto di tempo per pianificarlo

    Grazie ancora wals
    Ultima modifica di robbie2k; 15-10-12 alle 23:29

Pagina 471 di 578 primaprima ... 371421461469470471472473481521571 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy