Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
WingZero
Con la CM7 per me ginger non è fondamentale...e poi la v20j leaked funziona benissimo
La V20J funziona con gli accorgimenti posti dai vari sviluppatori: Maja, Paul, topogigi.. ..da sola è fortemente buggata tanto che NON è mai stata pubblica integralmente ma sempre come ROM moddata..
Comunque condivido che di Ginger ce ne facciamo poco e nulla.. ..l'importante è ICE
-
Speriamo non siano le solite frasi buttate lì tanto per calmare gli animi. In ogni caso io rimango fedele a cyanogen che fin'ora mi ha dato decisamente più soddisfazioni della casa madre.
-
Quote:
WingZero
guarda che questa notizia non l'ho affatto presa da un blog.. ma dal famoso forum xda-developers!
-
Ragazzi, vi ricordo di attendere nostre comunicazioni ufficiali, ossia di LG Italia, in merito ad ogni questione. Non basatevi sui rumors in rete o su comunicati di LG di altri Paesi ;)
-
Ragazzi, vi consigliamo di attenervi alle comunicazioni ufficiali di LG Italia e non a quelle di altri Paesi od ai rumors in rete.
-
E quindi voi dell lg italia che dite? Esce o no ginger? E ics?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
LGMobile
Ragazzi, vi consigliamo di attenervi alle comunicazioni ufficiali di LG Italia e non a quelle di altri Paesi od ai rumors in rete.
D'accordo! ci dai tu qualche news? :) Anche perchè immagino che LG Italia un piano sugli aggiornamenti lo abbia fatto..magari nn con date precise eh..
Grazie mille!
-
come volevasi dimostare...lgmobile e pensare che ti difesi pure tempo fa dagli attacchi di un utente ai tempi in cui credevo nell'aggiornamento in tempi rapidi.
spiegazione del fenomeno? un impiegato (che è allo stesso livello degli operatori fastweb che ti chiamano ogni santo giorno finchè non li minacci,come preparazione sui prodotti della propria azienda) che gestisce la pagina facebook di lg mobile,pensò ''no,non lo avranno mai'' (chissà,l'avrà pensato lui o sentito da qualcuno in azienda(ammesso che lavori nell'ufficio di lg)) e così scrisse.
Ora un altro,a seguito del putiferio,al posto di rispondere le cagat* (perchè tali sono) che scrive lg italia sulle sue pagine
(tempo fa scrivevate la commovente pappardella ''bla,bla...nei prossimi mesi saprete...bla,bla lg sta pensando intensamente,e siccome le parole lunghe più di 3 lettere ci mettono un po' ad essere analizzate dai nostri programmatori,si deciderà riguardo ad ice cream sandwich nei prossimi mesi '',ora manco rispondete) ha pensato bene di scrivere ''sì,sì,ci stiamo lavorando!nei prossimi mesi saprete tutto''.
stesso concetto,ma aggiungi una vaga speranza per i clienti che stanno martoriando le pagine facebook di lg.
tu caro utente lgmobile,fai ridere i polli. Lg italia conterebbe più di lg mobile (usa presumo)per noi?sì,perchè state programmando voi ics,giusto? dato che lg korea scrive in coreano,la pagina più accreditata è quella usa,ma dato che dietro ci sono utenti che non contano un cazz* (ci scrive cinquegrana su quella ita? vorrei dirgli due paroline,pure per email...su hdbl*g era bello disponibile nella chat...e il suo dual ''durava tre giorni con un uso moderato'',lo dice pure in video) non esiste una pagina ufficiale e affidabile lg.
Quando vedrò sul sito internet lg.com(non /it,dato che per me siete ancor più buffoni dei pezzi grossi) ''AGGIORNAMENTO ALLA DATA X'' forse cambierò idea,dopo la data X si intende.
Visto che ti trovo qua,e su facebook non rispondete...leggo su xda che lg tedesca e inglese scambiano i dual con i 3d,sei ALMENO in grado di SMENTIRE questa notizia o ''non ci dobbiamo affidare ai rumors trovati online''?se mi rispondessi ritirerei quello che ho detto di te,ma dato il trattamento che ricevo sulla pagina facebook dubito fortemente che lo farai.
-
Lg datele però le comunicazioni... è il vostro silenzio che ci preoccupa...
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
rumors creati da quei poveri sfigati che si son comprati il dual come me,ma ancora si illudono che lg tenga ai clienti,e leggendo topic come questo,pieno di ''wow!allora ce lo rilasciano davvero!si sono redenti'' decida di darsi una massa.
Giusto per dimostrarlo buon Halloween possessori del dual,vorrei fare un po' di scherzetti agli alti dipendenti lg...ma mi accontenterei pure di un dolcetto(di gelato però) in ritardo,purchè arrivi
-
mi consola solo che samsung si sia comportata QUASI come lg,non aggiorna il gs e tutti gli altri galaxy r,w,pgreco,radicedi2 si fregano.
se lg aggiornasse anche il black(oltre a dual e 3d),PARADOSSALMENTE sarebbe più seria di samsung...
ah no aspetta,mi dicono che la marmotta che incarta le tavolette di cioccolato (e programma per lg) abbia mal di pancia...mi sa che non sarà così
-
...sarà, ma io la petizione Petition Online
LA FIRMO LO STESSO.... O:)
-
Io quest'estate volevo aggiornare il dual prima di andare in vacanza..... nada
ora ho seri dubbi che possa farlo per le vacanze invernali....
penso ci vorrà il 2012... intanto firmo la petizione Petition Online per ICS, cosi per il 2016 quando uscirà android Sweet Sabayon, avrò l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.... rotfl
-
Insomma.. Tolgo o no l'inserzione di vendita?! :>
-
tienila pure,tanto a più di 250 non te lo compra nessuno...
-
Quote:
WingZero
comunque, siamo già oltre 1500 ad aver sottoscritto la petizione.
-
Quote:
Originariamente inviato da warsow
Io quest'estate volevo aggiornare il dual prima di andare in vacanza..... nada
ora ho seri dubbi che possa farlo per le vacanze invernali....
penso ci vorrà il 2012... intanto firmo la petizione
Petition Online per ICS, cosi per il 2016 quando uscirà android Sweet Sabayon, avrò l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.... rotfl
Penso che la petizione sia una gran bella cosa, la cosa che mi lascia stupito é che LG non stia reagendo in alcun modo. Non é una piccola azienda ed é veramente strano che si crei un danno di tale portata, mi pare incredibile che non abbiano ancora capito l'entità del problema. Tanto per dirla pensate che io all'epoca comprai uno dei primi tv al plasma della LG e se non ricordo male lo pagai in lire circa 7 milioni, ora LG se non sistema sta cosa i miei euri se li scorda a vita.
-
Quote:
Magnitudine
Penso che la petizione sia una gran bella cosa, la cosa che mi lascia stupito é che LG non stia reagendo in alcun modo. Non é una piccola azienda ed é veramente strano che si crei un danno di tale portata, mi pare incredibile che non abbiano ancora capito l'entità del problema. Tanto per dirla pensate che io all'epoca comprai uno dei primi tv al plasma della LG e se non ricordo male lo pagai in lire circa 7 milioni, ora LG se non sistema sta cosa i miei euri se li scorda a vita.
straquoto, se non arriverà ics.... addio LG.
-
Quote:
LGMobile
Vedi,
A me non interessa molto se sia LG Italia o LG Usa a dare l'annuncio ufficiale.
Se in Usa lo rilasciano, mi prendo la ROM usa e la installao nel mio telefono. Senza problemi nè patemi d'animo.
Quindi, per tutti noi, una dichiarazione ufficiale di LG USA, Korea, o Germania ha lo stesso valore di quella italiana.
Se poi, gentilmente, in quanto rappresentante di LG, accompagni il tuo prossimo post con una notizia UFFICIALE sull'arrivo o meno di ICS, oltre a farci un grandissimo favore, restituirai ad LG un po' di quella credibilità che con l'aggiornamento (ancora mancato) a gingerbread, ha perso.
Saluti
WZ
-
Quote:
LGMobile
Ragazzi, vi ricordo di attendere nostre comunicazioni ufficiali, ossia di LG Italia, in merito ad ogni questione. Non basatevi sui rumors in rete o su comunicati di LG di altri Paesi ;)
Vedi,
A me non interessa molto se sia LG Italia o LG Usa a dare l'annuncio ufficiale.
Se in Usa lo rilasciano, mi prendo la ROM usa e la installao nel mio telefono. Senza problemi nè patemi d'animo.
Quindi, per tutti noi, una dichiarazione ufficiale di LG USA, Korea, o Germania ha lo stesso valore di quella italiana.
Se poi, gentilmente, in quanto rappresentante di LG, accompagni il tuo prossimo post con una notizia UFFICIALE sull'arrivo o meno di ICS, oltre a farci un grandissimo favore, restituirai ad LG un po' di quella credibilità che con l'aggiornamento (ancora mancato) a gingerbread, ha perso.
Saluti
WZ
-
aggiornamento lg dual
Salve a tutti...vorrei sapere come aggiornare il mio lg p990
Quando l'ho comprato aveva il 2.2.2
ho letto su internet che gia ci sono nuovi aggiornamente già da un bel pò di tempo da quando l'ho comprato (circa un mese fa)
cercando di aggiornarlo senza nessuna guida sono andato nelle
Impostazioni, poi in Info sul telefono e in fine su aggiornamento software
una volta cercato il nuovo aggiornamento disponibile l'ho
installato ma non é cambiato nulla
e nelle info c'è scritto sempre che é 2.2.2 e guardo attentmente nel menù delle applicazioni e c'é una applicazione che si chiama backup
Guardo un pò di che si tratta e poi eseguo ciò che mi chiede e non é cambiato ancora nulla... quindi ora vi chiedo
Come aggiornare realmente il telefono ad una versione superiore del 2.2.2 ?
Non chiedo per forza l'ultima versione, ma almeno il 2.3 per me va bene...
-
..si aggiornerà quando LG (speriamo presto) rilascerà l'aggiornamento
-
Non mi interessa per forza l ultima versione ma almeno una versione migliore...
-
Quote:
the_rusher
Non mi interessa per forza l ultima versione ma almeno una versione migliore...
se hai la v10d è l ultima disponibile...è ancora froyo purtroppo :(
-
Ti avverto subito che non so di che stai parlando purtroppo non mene intendo >< ma voglio sapere come aggiornare il cell perché ancora ho il 2.2.2 io vedo gente con il 2.3.4 o cose del genere...
-
Quote:
the_rusher
Ti avverto subito che non so di che stai parlando purtroppo non mene intendo >< ma voglio sapere come aggiornare il cell perché ancora ho il 2.2.2 io vedo gente con il 2.3.4 o cose del genere...
ti avverto subito io di una cosa:
chi possiede un telefono lg optimus dual come me e te ed è ancora "stock" cioè non moddato, ha la versione 2.2.2 ed è l'ultima ufficiale disponibile....
se vedi in giro optimus dual con versione 2.3.3 o 2.3.4 ha un telefono modato e ha installato rom fatti da appositi programmatori..
qui troverai tutti i metodi che ti porteranno ad avere rom alternatove:
Modding LG Optimus Dual - Forum Android Italiano
-
Ah ok ok ma possono portare problemi al cell ?
-
Io il mio non l ho moddato ancora però se nn esce ancora l aggiornamento lo farò .......comunque se posti in quella sezione ti aiuteranno!
-
E per il black???
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Ah ok ok...un ultima cosa...ho deciso di non moddare il mio lg poiché é troppo complicato per me ma cmq...ho appena scoperto che quando ho comprato il cella avevo il v10d ma siccome non sapendo che non ci fossero altri aggiornamenti adesso ho visto meglio é ho il v10c !!
come faccio a ritornare al v10d ?
-
Il 10c é quello prima, quindi per avere il 10d devi andare in aggiornamenti e aggiornare il telefono
-
ah ok quindi a questo punto c'é stato un bug e mo ha dato l aggiornamento precedente ok grazie di tutto :D
-
Francamente non capisco tutto questo astio e nemmeno tutta la delusione che viene esternata in almeno tre o quattro discussioni in questo forum.
Anche io aspetto da qualche mese l'aggiornamento a Gingerbread e francamente lo vorrei quanto prima, più per sfizio che non perché il mio Dual non vada già bene così. Però aspetto pazientemente, perché se nei test di LG Italia ci sono ancora dei piccoli o grandi bug preferisco che li sistemino tutti e poi rilascino la 2.3.x piuttosto che un rilascio repentino, a mo di contentino, e poi dover tribulare, come si ha già tribulato tra v10b e v10c. Avendo la v10d ritengo che il telefono abbia una sua stabilità. Non è ancora privo del tutto da difetti, ma se lavorano a 2.3.x non è lecito attednersi una v10e che risolva i problemi con a bordo Froyo. Parlo di qualche riavvio inatteso, di qualche impuntamento saltuario, della tendenza a scaldare e a consumare batteria in tempi rapidi quando si opera molto soprattutto nella navigazione.
Quanto a ICS credo sia un bene se riescono a mettercelo, ma alla fine dei conti quando l'ho preso sapevo che aveva Froyo e che la promessa di LG era di metterci Gingerbread nel giro di poco tempo. Non c'è mai stata una promessa di aggiornamento a 4.0 e se ora LG si dice possibilista, ma con tempi lunghi, aspetto. Non è che mi cambia molto se arriva due mesi prima o dopo, ma nemmeno se fossero 6 mesi prima o dopo.
Quanto al discorso dei mancati aggiornamenti ci sarebbe da discutere a lungo della filosofia che sta sotto questi SO da smartphone. E' radicalmente sbagliata. Funziona bene su dispositivi chiusissimi, vedi Apple, ma va malissimo se il SO evolve rapidamente e l'HW pure. E' il tipico caso di Android. decine di dispositivi molto diversi fra loro, personalizzazioni lasciate alle case costruttrici, le quali devono seguire in contemporanea molti dispositivi diversi, con problematiche del tutto differenti (basta un giro nei forum di Androidiani). La soluzione? SO indipendente dai driver e retrocompatibile con driver precedenti. Le case curano i driver e il loro aggiornamento. Google cura il SO e la sua evoluzione, sia nelle funzioni che nella grafica, proponendo di suo alcune GUI diversificate, lasciando alle comunità di sviluppo l'implementazione di funzioni ulteriori e di launcher alternativi, così come le app. Ma con un controllo notevole sulla compatibilità dei driver e sulla garanzia del loro aggiornamento. Un po' come nel mondo PC (sia win che linux).
Quanto alle case che non supportano i loro prodotti io provengo da Samsung e mi sono trovato malissimo. Il mio Omnia, un vero gioiello ai tempi del lancio, è stato abbbandonato a WM 6.1. E aveva requisiti HW superiori a molti dispositivi che hanno avuto WM 6.5. Anche lì la comunità fece miracoli, ma con problemi di stabilità simili a quelli delle rom moddate in Android. E a qualcun altro andò pure peggio, sempre in Samsung.
Io sono felice del mio Dual, che ritengo al momento uno degli smartphone più performanti e belli del mercato. Meglio di molti altri blasonati e dal costo molto superiore. Anche il Galaxy S2 che ho provato non ha poi queste prestazioni così superiori.
In sintesi: meglio un dispositivo stabile che una release buggata. Meglio attendere qualche settimana invece di inveire contro LG o fare sciocchezze come svendere un gioiellino come in Dual. Inutile minacciare LG con azioni ritorsive. Quello che volevano da noi lo hanno avuto. Inutile minacciare azioni legali che difficilmente avrebbero successo, visto che non c'è un appiglio davvero solido per poter costruire la causa. Tranne i malfunzionamenti dei singoli dispositivi, per i quali vale la garanzia, per il resto il telefono fa egregiamente il suo lavoro e ha già avuto tre aggiornamenti per risolvere i problemi di gioventù. Quindi LG è in una botte di ferro. Il passaggio a 2.3.x va benissimo e lo devono fare, ma possibilmente senza che questo comporti problemi in seguito. ICS se arriva va bene, ma non è detto che sia la panacea che risolve tutti i mali. Credo che la batteria se va bene durerà un giorno e mezzo con un uso non troppo intenso, uno con uso intenso, anche con ICS.
Io auspicherei un po' di buon senso, anche se capisco che altri utenti possano essere inferociti in quanto hanno priorità diverse dalle mie e attese dal Dual diverse da quelle che ho io.
-
Quote:
orBy
Insomma.. Tolgo o no l'inserzione di vendita?! :>
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Sei contento del Dual? Toglila.
Sei scontento? Vendilo.
Vuoi cambiare (il perché lo scegli tu). Vendilo.
Alla fine ciò che conta è se il Dual ti piace e funziona facendo ciò che ti serve. Se sì, non ha senso svenderlo o cambiarlo ora. se no, cambialo subito, prima che perda ancora più valore (vale per tutti gli smartphone!).
-
il dual e' cellulare con un hw di tutto rispetto e come tutti i cel android purtroppo soffre di una svalutazione ai limiti del ridicolo, quindi non ti conviene venderlo.
Il dato di fatto incontrovertibile e' che se lg decide di non portare ics (unico SO a sfruttare davvero il dual core, quindi upgrade obbligatorio per l'optimus dual se lg non vuole confermare di averci preso per il culo) sul dual ti ritrovi con un terminale dal cuore potente che pero' usi come se fosse un cellulare normale che pero' ti sarebbe costato (alla data di acquisto del dual) parecchio meno.
La conclusione e' che per ora l'unica soddisfazione che puoi trarre dall'acquisto di questo lg e' dire a giro che hai un dualcore con la camera da 8mpx, bella soddisfazione...
-
ottima iniziativa, ma ha lo stesso valore dei referendum indetti sul nostro amato territorio, non servono ad una beneamata raspa...
Comunque firmiamo tutti e vediamo che succede!
-
DA caedar: la promessa di LG era di metterci Gingerbread nel giro di poco tempo. Non c'è mai stata una promessa di aggiornamento a 4.0
Non c'era questa promessa, è vero, ma quando la società dichiara di garantire aggiornamenti per due anni.... dovrebbe essere implicito avere ICE, soprattutto perchè parliamo di un suo top di gamma che è pure dual core.
-
Quote:
simone1971
ottima iniziativa, ma ha lo stesso valore dei referendum indetti sul nostro amato territorio, non servono ad una beneamata raspa...
Comunque firmiamo tutti e vediamo che succede!
non ha valore legale... ma mostra a LG il malumore/scontento in essere.... e gli scontenti fanno cattiva pubblicità.
-
Io spero che arrivino questi aggiornamenti e che risolvano almeno 2 dei miei problemi: il consumo eccessivo di ram (mi rimangono presso solo 57 mb di ram e sembra che sto dispositivo viaggi come un PC 286 e devo killare per riavere un pò di reattività), ed il consumo eccessivo di batteria (con dati attivi e 20 min di navigazione arrivo a malapena ad 8, forse 9 ore, veramente troppo poco)
-
Quote:
redefined
DA caedar: la promessa di LG era di metterci Gingerbread nel giro di poco tempo. Non c'è mai stata una promessa di aggiornamento a 4.0
Non c'era questa promessa, è vero, ma quando la società dichiara di garantire aggiornamenti per due anni.... dovrebbe essere implicito avere ICE, soprattutto perchè parliamo di un suo top di gamma che è pure dual core.
Certo che c'è l'impegno di aggiornare per 18 mesi il dispositivo. Ma in sostanza questo cosa comporta? Per esempio che devono risolvere i bug. Cosa fatta per la 2.2.2 con il rilascio di tre rom (V10B, C e D). Per il passaggio a 2.3.x l'impegno esiste, visto che era un SO già disponibile nella sua SDK, quindi è bene che arrivi. Il mio discorso è solo che è meglio che arrivi 4-5 settimane dopo, senza bug, che non buggato e in fretta, così da rendere il dual instabile. Sappiamo bene che non cambierà radicalmente l'uso del Dual, e a testimonianza potremmo protare che ha una rom moddata, anche una delle migliori. Avrà qualcosa in più? Speriamo, ma non è che sia radicalmente diverso. Leggendo alcuni sembra che ora abbiamo cacca e dopo avremo cioccolato finissimo. Non ha senso una impostazione del genere della questione. Va bene pretendere l'aggiornamento, ma se ci dicono che stanno isolando e risolvendo dei bug, io gli credo e fino a prova contraria sfido chiunque a dimostare che non è così, che i bug non ci sono e che è solo una questione di mancanza di rispetto di LG.
Quanto a ICS ho già espresso tempo fa i miei dubbi. Abbiamo solo 512 MB di RAM. Credo che Android 4.0 ci possa girare, ma dubito che sarà più legggero del 2.2 o del 2.3. Magari più ottimizzato, ma non vedremmo miglioramenti significativi nelle prestazioni proprio a causa del collo di bottiglia della RAM del Dual. Cosa diversa è per un SGS2 che ha 1 GB di RAM. Ma chi di noi, almeno tra chi è un filo più attento, non ha valutato la cosa al momento dell'acquisto? Io l'ho fatto. Ho valutato che 512 MB sarebbero stati buoni oggi, sufficienti domani, scarsi per il futuro. Ho messo nel conto che eventuali versioni dopo la 2.3 avrebbero dovuto fare i conti con questo limite. Se arriverà ICS e girerà bene, sarò felice di averlo, se invece non arriverà o sarà un SO troppo pesante, starò ben felice con il mio Dual a 2.3.x. IMHO su questo forum c'è molta acredine e molta insoddisfazione, ma se si contano i veri problemi gravi, quelli che davvero ti farebbero dire "mai più LG" non è che ve ne siano in quantità superiore ai forum di altri telefoni. Invece noto un senso di inferiorità rispetto ad altri device del tutto ingiustificato. Come se il nostro Dual fosse un rottame i gli altri avessero tra le mani dei gioielli. Mi spiace. Non ci sto. Io sono felice possessore di un Dual. E tutto il piagnisteo e le notizie infondate sul Dual lo stanno solo deprezzando portando ad una inferiorità che non è nei fatti. E questo in parte ce lo stiamo tirando addosso da soli.
Uno che legge qui ccerti commenti con il cavolo che ci compra il Dual usato. Ma proprio per nulla. E il nostro cell perde di valore senza una ragione seria, visto come gira e quello che fa e come lo fa.
Senza contare il supporto della comunità di cui godiamo. Leggo che tu hai una Topogigi 1.9 in test. Bene. Esistono molte rom moddate che fanno anche meglio della rom stock. Anche questo è un vanto del nostro telefono, come lo è che LG ci lascia smanettare senza invalidarci la garanzia. Io quando l'ho preso ho anche considerato che se avessi voluto sperimentare avrei avuto un cell per farlo. senza problemi di garanzia. Non è poco, per chi è curioso di provare qualcosa di nuovo. Per il resto una V10D oggi è davvero una rom performante e stabile quanto basta. Se pesno ai problemi che avevo su altri smartphone che ho posseduto (dal 6630 all'Omnia) credo che questo di LG sia in assoluto il migliore, senza per questo tacere su alcuni bug o su alcuni limiti intreinseci di Android che sono odiosi e stupidi. Ma anche lì, si cercano soluzioni, magari con qualche app.
Ciò che mi sta poco bene è il tono apocalittico di certi post, come se il Dual fosse una schifezza di cui disfarsi alla svelta e LG l'impero del male.