CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

16 44.44%
Pagina 541 di 578 primaprima ... 41441491531539540541542543551 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,401 a 5,410 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

R: [V30A ICS] Feedback, problemi, opinioni, confronti con Ginger

Gli errori dell' apn rilevati dall' app h3g sono un bug dell' app stessa, infatti me li ha rilevati ad ogni accesso anche a me con rom stock LG. Non tenerne conto.
    Comunque con rom stock non avviene il traffico dati durante il passaggio in roaming in quanto la connettività viene subito interrotta. Quando avevo la cm7 vedevo per qualche secondo le freccette della connettività anche passato in roaming. Poi sparivano.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

2.  
    Baby Droid L'avatar di willycoyote54

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolven Visualizza il messaggio
    come chiesto da ANDROIDPC riporto qui il problema con rom v30a e derivate (compresa cyano 10) che sto riscontrando io:

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che sto riscontrando da un mese a questa parte utilizzando diverse ROM ICS.
    il mio gestore è H3g e ovviamente sfrutto la connessione internet del provider solo sotto copertura 3 come ho sempre fatto da anni.

ho notato però che da quando sto provando rom basate su ICS (v30a, TOPO GIGI, DJANGO MANUCHE e CYANO 10) durante il passaggio da rete 3 a TIM pago sempre qualche secondo di connessione.

ovviamente nelle impostazioni del telefono l'opzione per usare la connessione dati in roaming è disabilitata einfatti se sono sotto rete TIM non navigo.

quello che ho fatto per aggiornare il telefono a ICS è stato:
    usare smartflash per installare la Baseband per ICS
    usare NVFlash per installare la v30a
    in alternativa usare NVflash per installare la 28g di Topogigi e poi CWM per tutti i cambi di rom compresa l'ultima DJANGO che uso ora.
    Ovviamente prima di aggiornare il telefono da CWM ho sempre riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica cancellando cache, dalvik cache , usando l'opzione Full wipe e formattando /system

non penso sia H3g che cerca di fregarmi e mi chiedo se sia solo un problema mio: dovrei verificare tornando a GingerBread ma se potessi evitarlo (per pigrizia lo ammetto.. non sto facendo altro che formattare il telefono ) sarei piu contento.

Grazie comunque per qulsiasi aiuto possiate darmi.

aggiungo che ieri ho installato l'app di h3g per il controllo del profilo e dei consumi.
    Questa ha rilevato degli errori nell'APN impostato di default dalla ROM: l'ho corretto secondo le indicazioni suggeritemi dall'app stessa, vi faccio sapere se il problema si risolve in questo modo
    Confermo, anche io ho rilevato lo stesso problema di connessione istantanea in roaming con h3g e addebito di alcuni centesimi. P990 con installata V30b stock.

Androidiano L'avatar di wolven

Smartphone
    HTC Tattoo -LG 2x -Nexus4/7/6p

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

purtoppo non sono così fortunato: in gennaio mi sono stati tolti 4.74 € ad oggi per traffico internet su rete TIM

nello screenshot metto alcune righe dei costri che mi sono stati addebitati: l'ultimo risale al 26
    Immagini allegate
    [...]Burn down the disco
    Hang the blessed DJ
    [...]
    (The Smiths)

Androidiano L'avatar di MrFonzaro

Smartphone
    LG Optimus Dual, LG Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve, sono anch'io un possessore del Dual e vi segnalo un bug grafico che mi si è presentato quando sono andato a selezionare più foto dalla galleria per poi cliccare sul cestino. Grazie screen bug grafico.jpg

Androidiano VIP L'avatar di droide_volante

Smartphone
    LG Optimus Dual

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrFonzaro Visualizza il messaggio
    Salve, sono anch'io un possessore del Dual e vi segnalo un bug grafico che mi si è presentato quando sono andato a selezionare più foto dalla galleria per poi cliccare sul cestino. Grazie screen bug grafico.jpg
    É vero! Dile ahshajah

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

questa è la risposta di LG alla mia domanda "come aggiornare il dual a ICS" :

gregio Sig......................................

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

Relativamente alla Sua segnalazione, le confermo che è disponibile l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich per il modello LG Optimus Dual.

Al fine di aggiornare a questa versione è necessario utilizzare il programma LG PC Suite, disponibile al download dalla seguente pagina del nostro sito internet:

- LG Italia e il supporto per LG LG Optimus Dual

Le comunico che nella pagina indicata troverà il programma LG PC Suite IV con il quale è possibile aggiornare.

Dopo che avrà aggiornato il Suo LG Optimus Dual a ICS, dovrà invece scaricare LG PC Suite V per le future sincronizzazioni.

Le raccomando, dopo che avrà eseguito l'aggiornamento, di provvedere ad un ripristino dei dati di fabbrica, il quale è possibile andando su "Menù" > "Impostazioni" > "Backup e Ripristino" > "Ripristino dei Dati di Fabbrica".

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Non ho mai moddato il mio dual,fatto aggiornamento a ginger sempre tramite LG,che voi sappiate facendo come dice LG funziona tutto ? è il sistema migliore? se non mi dovessi trovare bene con ICS potrei tornare a ginger senza dover fare root ?

Pirocia

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Dopo varie prove ho deciso di comunicarvi le mie impressioni:
    Ics lo trovo molto lento in qualsiasi operazione, se poi aggiorno app o sincronizzo la posta il sistema si pianta fino a quando non terminano questi processi.
    Ma ora sono riuscito ad ottenere un terminale quasi perfetto, ed ho fatto in questo modo:
    -eseguito root
    - rimosso applicazioni di sistema(widget email,smart log Service,quick memo,PC suite Ui,PC suite Service,on scren phone,google talk,gmail ed email sostituiti con k9 mail un app che mi gestisce tre account di posta simultaneamente, ed infine note e gestione applicazioni.
    -utilizzo adw launcher ex al posto del launcher lg molto lento e scattoso.
    -ho installato CPU master impostando tutti i valori al massimo(non ho ben capito se funziona veramente ma il dual mi sembra molto veloce e reattivo)
    -ho fatto una calibrazione della batteria con battery calibration.
    -ho impostato l'aggiornamento della data e ora in automanico.
    Rilsutato:
    Credo di avere un ottimo terminale, veloce, reattivo con rarissimi impuntamenti.
    Ginger con le stesse modifiche era di poco più veloce ma alla fine mi ritengo soddisfatto.
    Le foto sono peggiori, non c'è lo zoom mentre si riprendono video, e la sveglia ha sempre problemi.
    Il comparto telefonico è migliorato sotto ogni punto di vista.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

Baby Droid L'avatar di rekelem

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da assoluto Visualizza il messaggio
    Dopo varie prove ho deciso di comunicarvi le mie impressioni:
    Ics lo trovo molto lento in qualsiasi operazione, se poi aggiorno app o sincronizzo la posta il sistema si pianta fino a quando non terminano questi processi.
    Ma ora sono riuscito ad ottenere un terminale quasi perfetto, ed ho fatto in questo modo:
    -eseguito root
    - rimosso applicazioni di sistema(widget email,smart log Service,quick memo,PC suite Ui,PC suite Service,on scren phone,google talk,gmail ed email sostituiti con k9 mail un app che mi gestisce tre account di posta simultaneamente, ed infine note e gestione applicazioni.

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

quale programma hai usato per togliere queste applicazioni?

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rekelem Visualizza il messaggio
    quale programma hai usato per togliere queste applicazioni?
    Si possono utilizzare diverse app, dicono che la migliore sia Titanium Backup, comunque sia devi fare il ROOT per poter snellire il tuo dual altrimenti non puoi togliere niente.

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Sono passato dalla v30a (laggosissima dopo una ventina di giorni) alla v30b, che a prima vista sembra occupare meno RAM a parità di app (una cinquantina). Purtroppo la fotocamera soffre di luminosità come la v30a e la sveglia fa i soliti capricci.
    Le mie prime impressioni della v30b rispetto alla v30a sono:
    - migliore reattività
    - consumo batteria elevato con connessione dati attivata
    - consumo batteria minimo con wi-fi attivato
    - maggior quantità di RAM libera a parità di app (circa 160/170 Mb liberi, con la 30a stavo sempre sui 110/120)
    - sono scomparsi tutti i bug della 30a (per il momento!!!)
    Se tra un mesetto si ripresenteranno gli stessi bug della 30a farò schiattare definitivamente il dual e manderò una bella mail alla LG con tanto di lusinghe. ihihihihihihiii

Pagina 541 di 578 primaprima ... 41441491531539540541542543551 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio