Originariamente inviato da
wolven
come chiesto da ANDROIDPC riporto qui il problema con rom v30a e derivate (compresa cyano 10) che sto riscontrando io:
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che sto riscontrando da un mese a questa parte utilizzando diverse ROM ICS.
il mio gestore è H3g e ovviamente sfrutto la connessione internet del provider solo sotto copertura 3 come ho sempre fatto da anni.
ho notato però che da quando sto provando rom basate su ICS (v30a, TOPO GIGI, DJANGO MANUCHE e CYANO 10) durante il passaggio da rete 3 a TIM pago sempre qualche secondo di connessione.
ovviamente nelle impostazioni del telefono l'opzione per usare la connessione dati in roaming è disabilitata einfatti se sono sotto rete TIM non navigo.
quello che ho fatto per aggiornare il telefono a ICS è stato:
usare smartflash per installare la Baseband per ICS
usare NVFlash per installare la v30a
in alternativa usare NVflash per installare la 28g di Topogigi e poi CWM per tutti i cambi di rom compresa l'ultima DJANGO che uso ora.
Ovviamente prima di aggiornare il telefono da CWM ho sempre riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica cancellando cache, dalvik cache , usando l'opzione Full wipe e formattando /system
non penso sia H3g che cerca di fregarmi e mi chiedo se sia solo un problema mio: dovrei verificare tornando a GingerBread ma se potessi evitarlo (per pigrizia lo ammetto.. non sto facendo altro che formattare il telefono ) sarei piu contento.
Grazie comunque per qulsiasi aiuto possiate darmi.
aggiungo che ieri ho installato l'app di h3g per il controllo del profilo e dei consumi.
Questa ha rilevato degli errori nell'APN impostato di default dalla ROM: l'ho corretto secondo le indicazioni suggeritemi dall'app stessa, vi faccio sapere se il problema si risolve in questo modo