Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lineadombra
Buonasera a tutti, premetto che provengo dalla versione 20D e dopo aver aggiornato alla 20Q devo dire che il gps ha agganciato velocemente al primo fix (a freddo) e senza l'utilizzo della rete GSM. Il problema del GPS è risolto. Per la batteria non ho ancora un tempo medio sufficiente a valutarne i miglioramenti. La sensibilità alla rete sempre aumentata, a patto di non posizionare la mano sulla parte alta del telefono..direi un ottimo firmware, non posso lamentarmi.
Scusa se te lo chiedo ma per caso hai Wind come operatore??
Grazie.
-
Ciao MIrel, ti prego aiutami con il mio Lg non ci capisco nulla... non so da dove iniziare, ho acquistato il mio lg dalla germania, ma non riersco ad aggiornarlo!!!! aiutoooooooooooooooooo!!!!!
-
Quote:
DragonKeys
Ciao a tutti,
ho tenuto in costante monitoraggio il telefono e mi sono accorto che ho problemi di ricezione solo con batteria sotto il 30%, non sto utilizzando nessun tipo di software per risparmio batteria ne app strane. Possibile che sia questo a scatenare il problema? Sabato sera avevo la batteria al 20% e ogni volta che riattivavo il display dallo stand-by mi accorgevo che il cell disabilitava la connessione dati (le tacche erano bianche invece che verdi e non si collegava con i servizi google). Il mattino seguente ho caricato il telefono e non ho più avuto il problema per tutto il giorno, si è verifcato ancora la sera con batteria sotto il 30%.
Spero di essere stato di aiuto :)
Un attimo.. ..devi sapere che per un motivo di risparmio energetico, sotto una determinata soglia di % di batteria, la ROM blocca la connessione DATI e ciò per permetterti di garantirti almeno l'autonomia per la comunicazione per il residuo della batteria restante!.
Il problema invece che io denoto è quello famigerato che c'era con la V20L cioè quando siamo in assenza di segnale perchè entriamo in luoghi SENZA copertura il cell, una volta cambiato luogo, NON riaggancia il segnale automaticamente! Devi spegnere e riaccendere il cell.
Ora questa problematica era più evidente con la V20L mentre nella V20Q si presenta quando l'aggancio e lo sgancio è molto frequente (insomma entri ed esci dalle zone senza copertura, come uffici di vecchi edifici). Non solo sembra che la problematica si ponga con la WIND ma non con gli altri operatori.
Aspettiamo altre osservazioni dagli utenti!
-
Ragazzi avrei bisogno anche di qualche Feedback di chi possiede una rete TIM / Vodafone / Poste Mobile, anche se da quello che per adesso è assodato le maggiori problematiche (sempre ridotte rispetto alla V20L) sono con la WIND e con la TRE in riferimento ai tempi di roaming.
-
Io con vodafone, solo una volta, ho avuto un problema di blocco delle chiamate!
-Se mi chiamavano risultavo irraggiungibile e mi arrivava subito un sms di vodafone "xxx ti ha cercato"
-Se cercavo di chiamare faceva TUTUTU e nient'altro
-Gli sms e i dati andavano
Ho risolto solo spegnendo e riaccendendo il telefono.
-
Ciao, io ho vodafone con firmware flashato V20q (con rispettivo BB e RIL) e per adesso ho riscontrato che il segnale é molto ballerino con alcune volte perdita ma con successiva ripresa anche se lenta.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
ANDROIDPC, io sto usando la DjangoManouche 1.0 che è basata su v20q. Il mio feedback può interessare o sono OT?
-
Quote:
vs0587
Io con vodafone, solo una volta, ho avuto un problema di blocco delle chiamate!
-Se mi chiamavano risultavo irraggiungibile e mi arrivava subito un sms di vodafone "xxx ti ha cercato"
-Se cercavo di chiamare faceva TUTUTU e nient'altro
-Gli sms e i dati andavano
Ho risolto solo spegnendo e riaccendendo il telefono.
Si il tuo caso è stato già segnalato. Comunque l'importante è che NON denoti l'assenza di segnale che ti obbliga a riavviare il cell.
Quote:
venom84
Ciao, io ho vodafone con firmware flashato V20q (con rispettivo BB e RIL) e per adesso ho riscontrato che il segnale é molto ballerino con alcune volte perdita ma con successiva ripresa anche se lenta.
Adesso ti aggiungo alla lista. Grazie.
Quote:
Bodo
ANDROIDPC, io sto usando la DjangoManouche 1.0 che è basata su v20q. Il mio feedback può interessare o sono OT?
Guarda la Django è basata sempre sulla V20Q quindi diciamo che è molto affina.
Riporta il tuo TEST e specificherò però che usi una ROM moddata basata su V20Q.
I risultati sono totalmente inattendibili quando riguardano ROM Cyano / Miui che sfruttano ancora vecchi RIL e BB oltre a NON avere la struttura della Stock LG ma di quella AOSP.
-
Malgrado abbia nuovamente Riflashato la V20Q (quindi non la rebuild ma l'originale) sia ieri sera che questa mattina, mentre ero per strada in zone dove il segnale dovrebbe essere molto elevato e stabile, purtroppo devo denotare per l'ennesima volta che il telefono mi ha dato "ASSENZA DI SEGNALE" e ho dovuto riavviare.
Mi aggiungo pertanto anche io alla lista degli Utenti con problemi. Operatore WIND.
Nel mentre cambio RIL al V10D e vediamo come và. All'ennesimo malfunzionamento, mio malgrado, per motivi di lavoro dovre tornare ad una ROM stabile: V10D!
-
Bene, allora *ahimè* dico anche la mia:
Operatore: Vodafone
ROM: DjangoManouche 1.0 EXT4 RC12-R (v20q-based)
BB/RIL: 0725 v20q
Feedback: l'ho tenuta per poco più di 24 ore e mi ha fatto letteralmente impazzire. Ogni N minuti le tacche diventavano di color grigio e non riuscivo più ad usare dati né chiamate/sms. Poi si riprendevano da sole, ma dopo parecchio tempo. Inoltre decisamente fallito il test "garage", in quanto il segnale appariva come "tornato" ma in realtà non lo era ed è necessario un riavvio o switch a modalità aereo per farlo riprendere. Terrificante!!
Piccolo OT: ora sto provando la stessa ROM con BB1120 che mi aveva dato soddisfazioni con la CM9. Vorrei accoppiare il RIL 1120 ma ogni volta che ci provo mi va in bootloop o_O possibile??
In ogni caso a causa di questo piccolo inconveniente ora sto in bilico fra BB1120 e RIL0725 v20q, che per quanto non accoppiati mi "rendono" abbastanza bene!
-
Quote:
Bodo
Feedback: l'ho tenuta per poco più di 24 ore e mi ha fatto letteralmente impazzire. Ogni N minuti le tacche diventavano di color grigio e non riuscivo più ad usare dati né chiamate/sms. Poi si riprendevano da sole, ma dopo parecchio tempo. Inoltre decisamente fallito il test "garage", in quanto il segnale appariva come "tornato" ma in realtà non lo era ed è necessario un riavvio o switch a modalità aereo per farlo riprendere. Terrificante!!
Piccolo OT: ora sto provando la stessa ROM con BB1120 che mi aveva dato soddisfazioni con la CM9. Vorrei accoppiare il RIL 1120 ma ogni volta che ci provo mi va in bootloop o_O possibile??
In ogni caso a causa di questo piccolo inconveniente ora sto in bilico fra BB1120 e RIL0725 v20q, che per quanto non accoppiati mi "rendono" abbastanza bene!
Ma la V20Q liscia con la Vodafone, prima di mettere la Django, l'hai provata o no?
-
No, sono andato diretto alla Django in quanto già feci il passaggio intermedio con v20o-Django0.7 e trovai una differenza sostanziale in fluidità e tutto il resto. Ti direi "faccio una prova" ma son tre giorni che smartflescio e wipeggio e nandroidizzo e vorrei prendermi una pausa visto che ora sembra andare bene. xD
Quando mi risalirà la scimmia da cambio ROM ripasserò da qui e scriverò il mio commento sulla v20q liscia :)
-
Quote:
Bodo
Io ho avuto grossi problemi con il RIL 20q, non mi prendeva proprio il segnale, ho la tua stessa BB (725 20q) ma uso RIL 725 10d (Europe), funziona perfettamente con quello e non perdo mai segnale, wifi a posto e gps pure.
Prova e fammi sapere
-
Quote:
Bodo
No, sono andato diretto alla Django in quanto già feci il passaggio intermedio con v20o-Django0.7 e trovai una differenza sostanziale in fluidità e tutto il resto. Ti direi "faccio una prova" ma son tre giorni che smartflescio e wipeggio e nandroidizzo e vorrei prendermi una pausa visto che ora sembra andare bene. xD
Quando mi risalirà la scimmia da cambio ROM ripasserò da qui e scriverò il mio commento sulla v20q liscia :)
No ti capisco.. ..tutti questi caricamenti stressano! Oltre che non ci fanno godere serenamente il nostro terminale!
Adesso aggiorno l'elenco con le tue considerazioni. ;)
-
Quote:
Miryel
Io ho avuto grossi problemi con il RIL 20q, non mi prendeva proprio il segnale, ho la tua stessa BB (725 20q) ma uso RIL 725 10d (Europe), funziona perfettamente con quello e non perdo mai segnale, wifi a posto e gps pure.
Prova e fammi sapere
Stò facendo da circa 4 ore questa prova vista che stamattina ho perso il segnale ben 2 volte!
Magari sia il RIL 725V10D la nostra salvezza.. ..ti farò sapere..:)
-
Grazie Myriel.. Ormai sono tornato alla 1120, però me lo segno :)
-
Quote:
Bodo
Grazie Myriel.. Ormai sono tornato alla 1120, però me lo segno :)
la 20q è piu aggiornata della 1120 a quanto mi risulta visto che è appena stata rilasciata, oltretutto la 1120 è del SU660 che è il modello koreano
-
Ciao Androidpc, se può essere di aiuto, io ho usato la v20q aggiornata da SW B2C "per 3 giorni",
e dopo ho provato anche la Rebuild v20q "per altri 4 giorni, quest'ultima solo per poterci installare i temi
di Gabriesu "fantastici".
Rom: Stock v20q/Rebuild
BB725 v20q
Ril725 v20q Europe
Il mio feedback sarebbe positivo, non ho mai avuto nessun problema di linea e tutto sembra andare bene.
Ma notavo che in base ai miei spostamenti le tacche de segnale salivano e scendevano, ma non di molto.
Poi la batteria che non mi ha convinto tanto.. "in Stand-By era accettabile il consumo, ma nell'usare scendeva
a vista d'occhio troppo rapidamente, quindi inaccettabile".
Tutto sommato è un'ottima rom, è sicuramente i cuochi la miglioreranno.
Quindi io posso confermare che con Vodafone è sempre andato bene, anche quando avevo la v20o..
Ora per provare, ho installato l'ultima KANG è devo dire che non è niente male..
Ciao ciao;)
-
Quote:
Gerryb182
Ciao Androidpc, se può essere di aiuto, io ho usato la v20q aggiornata da SW B2C "per 3 giorni",
e dopo ho provato anche la Rebuild v20q "per altri 4 giorni, quest'ultima solo per poterci installare i temi
di Gabriesu "fantastici".
Rom: Stock v20q/Rebuild
BB725 v20q
Ril725 v20q Europe
Il mio feedback sarebbe positivo, non ho mai avuto nessun problema di linea e tutto sembra andare bene.
Ma notavo che in base ai miei spostamenti le tacche de segnale salivano e scendevano, ma non di molto.
Poi la batteria che non mi ha convinto tanto.. "in Stand-By era accettabile il consumo, ma nell'usare scendeva
a vista d'occhio troppo rapidamente, quindi inaccettabile".
Tutto sommato è un'ottima rom, è sicuramente i cuochi la miglioreranno.
Quindi io posso confermare che con Vodafone è sempre andato bene, anche quando avevo la v20o..
Ora per provare, ho installato l'ultima KANG è devo dire che non è niente male..
Ciao ciao;)
Si ora aggiungo anche te alla lista...
..posso confermarti che i consumi della V20Q sono un pò più elevati rispetto alle altre ROM e forse per questo i coreani non volevano rilasciarla! ..mancava un ultissimo sforzo e questa ROM si poteva definire PERFETTA!
-
Quote:
ANDROIDPC
Si ora aggiungo anche te alla lista...
..posso confermarti che i consumi della V20Q sono un pò più elevati rispetto alle altre ROM e forse per questo i coreani non volevano rilasciarla! ..mancava un ultissimo sforzo e questa ROM si poteva definire PERFETTA!
Sono proprio d'accordo..;)
-
Io ho fatto delle prove il WE passato e devo dire che la rom era superlativa per reattività e stabilità, ma aimè con qualche carenza appunto sulla linea.
C'è da dire che sono stato in montagna, un luogo differente da dove stò i solto, quindi non mi voglio sbilanciare molto.
Cmq ho dovuto riavviare un paio di volte durante la giornata quando proprio non agganciava (segnale in roaming), mentre nel resto della giornata anche se era senza segnale, una volta riacceso dallo standby, tempo pochi secondi e prendeva il senale.
Questo non era molto bello perchè se è vero che riuscivi a telefonare, non sapevi se qualcuno ti avesse chiamato, insomma c'era la situazione che dovevi "spronare" il tel alla ricerca del segnale.
Mentre a casa sembrava nella normalità, cioè dentro casa mi và in roaming e fuori 3g/H con passaggi di linea corretti.
Operatore: 3
ROM/BB: V20Q (presa dal link Deposit Files Thanks to empa84 e poi smartflashata)
-
Quote:
Peter82
Io ho fatto delle prove il WE passato e devo dire che la rom era superlativa per reattività e stabilità, ma aimè con qualche carenza appunto sulla linea.
C'è da dire che sono stato in montagna, un luogo differente da dove stò i solto, quindi non mi voglio sbilanciare molto.
Cmq ho dovuto riavviare un paio di volte durante la giornata quando proprio non agganciava (segnale in roaming), mentre nel resto della giornata anche se era senza segnale, una volta riacceso dallo standby, tempo pochi secondi e prendeva il senale.
Questo non era molto bello perchè se è vero che riuscivi a telefonare, non sapevi se qualcuno ti avesse chiamato, insomma c'era la situazione che dovevi "spronare" il tel alla ricerca del segnale.
Mentre a casa sembrava nella normalità, cioè dentro casa mi và in roaming e fuori 3g/H con passaggi di linea corretti.
Operatore: 3
ROM/BB: V20Q (presa dal link Deposit Files Thanks to empa84 e poi smartflashata)
AGGIUNTO...
..ma qualche Baldo Giovine che ci dia delle note/feedback con TIM si trova? :)
-
Per quanto riguarda i consumi sono d'accordo, consuma un po piu delle altre bb, però con undervolting pesante (dipende dal device, non tutti lo supportano), diciamo che è nello standard con le altre rom :)
P.S. chiedo scusa se non faccio report per il segnale, ma non mi sposto granchè ultimamente per cui ho poche opportunità per verificare l'effettiva potenzialità ^^
-
Quote:
Miryel
Per quanto riguarda i consumi sono d'accordo, consuma un po piu delle altre bb, però con undervolting pesante (dipende dal device, non tutti lo supportano), diciamo che è nello standard con le altre rom :)
P.S. chiedo scusa se non faccio report per il segnale, ma non mi sposto granchè ultimamente per cui ho poche opportunità per verificare l'effettiva potenzialità ^^
Non preoccuparti, Grazie anzi dei tuoi interventi che in ogni modo sono mirati al problema ricezione/consumi. ;)
-
vorrei sapere da chi ha aggiornato alla 20Q trovandosi risolto il problema gps come avrebbe eliminato il problema, dato che con me continua ad essere un disastro.
Fixa tardi, poi rimane indietro, si perde, resta perso, poi magari rifixa ma nel luogo dove eri mezz'ora prima, poi si riperde.. e nel frattempo scalda un sacco e ciuccia un botto di batteria, boh. A me ha funzionato solo (e a meraviglia) con la 10a, non aggiungo altro.
-
Quote:
lolnoob
vorrei sapere da chi ha aggiornato alla 20Q trovandosi risolto il problema gps come avrebbe eliminato il problema, dato che con me continua ad essere un disastro.
Fixa tardi, poi rimane indietro, si perde, resta perso, poi magari rifixa ma nel luogo dove eri mezz'ora prima, poi si riperde.. e nel frattempo scalda un sacco e ciuccia un botto di batteria, boh. A me ha funzionato solo (e a meraviglia) con la 10a, non aggiungo altro.
Capisco la tua problematica ma hai sbagliato discussione.. ..qui ci stiamo occupando esclusivamente del segnale di linea, in riferimento ai vari operatori, sulla V20Q.
Comunque il GPS è stato fixato ed io non riscontro problemi. Eventualmente per non intasare questa discussione aprine un altra appositamente per il problema.
Ciao
-
Quote:
ANDROIDPC
Capisco la tua problematica ma hai sbagliato discussione.. ..qui ci stiamo occupando esclusivamente del segnale di linea, in riferimento ai vari operatori, sulla V20Q.
Comunque il GPS è stato fixato ed io non riscontro problemi. Eventualmente per non intasare questa discussione aprine un altra appositamente per il problema.
Ciao
ok fatto grazie
-
Quote:
ANDROIDPC
Si il tuo caso è stato già segnalato. Comunque l'importante è che NON denoti l'assenza di segnale che ti obbliga a riavviare il cell.
No no, il ripristino della linea è ok.. Anche dopo ore passate in garage o taverna senza segnale, ritornando al piano di sopra, ho ripreso la linea istantaneamente..
-
Quote:
caedar
Sì, ma se te ne esci con un comprati l'iPhone invece di provare a capire i problemi di un'altra persona non è che fai automaticamente la figura dell'intelligente.
Poi, se per te dire di comprare un iPhone a uno che ha elencato quei problemi e quelle esigenze, che per puro caso sono anche le mie, ti pare una soluzione, allora non stiamo nemmeno più a discutere. A cosa servirebbe? A nulla! Tutto tempo perso.
Capisco che siamo su un forum di un dispositivo con Android e quindi qui va di gran moda il dualismo con iPhone, ma uscendo dal ristretto schema mentale in cui molti utenti del forum si sono infilati volontariamente, si potrebbero scoprire altre realtà che, guarda caso, fanno benissimo certe cose che un Android, ma anche un iPhone, fanno male o malissimo.
Il problema è l'onestà e l'apertura mentale nel valutare le situazioni e i problemi altrui. Se si parte come sei partito tu l'esito, nella migliore delle ipotesi, è un bel vaffa...
Il tutto senza astio, semplicemente per amore di quel briciolo di verità che si stava smarrendo nella discussione.
Scusate ma credo di aver esagerato. Leggendo i post avevo interpretato solo la parte in cui si diceva che era meglio comrare un Nokia con WM, o un iPhone e non avevo realmente valutato quello che stava chiedendo. La prima riga del mio post però la tengo per buona, credevo questo topic dovesse servire per elencare i problemi della V20Q. Poi la critica alla sua risposta, seppur sensata a questo punto, poteva anche cominciare con una frase diversa. Comunque la soluzione del problema sarebbe un bell'export in csv e successivo import su outlook!
Poi mi sono preso del tifoso, io che al momento il mio terminale non lo sto consigliando a nessuno...
-
Quote:
vs0587
No no, il ripristino della linea è ok.. Anche dopo ore passate in garage o taverna senza segnale, ritornando al piano di sopra, ho ripreso la linea istantaneamente..
Infatti come fin qui denotato il problema dell'assenza di linea e ripristino (icona linea con crocetta rossa) si riscontra con la WIND e non con gli altri operatori. Ovviamente vorrei approfondire meglio l'argomento aspettando altre considerazioni, sopratutto dai TIM che sembrano latitanti forse perchè và tutto bene!
Nel mentre (ma non mi voglio sbilanciare) stò provando il RIL V10D sulla V20Q e sembra che tutto fili liscio.. ..ma se non passano le 48 ore non mi voglio sbilanciare.. :p
-
Quote:
ANDROIDPC
Infatti come fin qui denotato il problema dell'assenza di linea e ripristino (icona linea con crocetta rossa) si riscontra con la WIND e non con gli altri operatori. Ovviamente vorrei approfondire meglio l'argomento aspettando altre considerazioni, sopratutto dai TIM che sembrano latitanti forse perchè và tutto bene!
Nel mentre (ma non mi voglio sbilanciare) stò provando il RIL V10D sulla V20Q e sembra che tutto fili liscio.. ..ma se non passano le 48 ore non mi voglio sbilanciare.. :p
Curiosità mia: la BB ported dal su660 conr elativo ril come andava? L'hai provata?
-
Quote:
FlynDual
Curiosità mia: la BB ported dal su660 conr elativo ril come andava? L'hai provata?
No ancora no... ...per adesso mi sono limitato a testare la ROM nuda e cruda per capire cosa LG deve eventualmente correggere!
Per adesso vedo - per le prossime 48 ore - come và con il RIL V10D poi vedremo..:)
-
Quote:
ANDROIDPC
No ancora no... ...per adesso mi sono limitato a testare la ROM nuda e cruda per capire cosa LG deve eventualmente correggere!
Per adesso vedo - per le prossime 48 ore - come và con il RIL V10D poi vedremo..:)
Quando hai finito te la consiglio vivamente! Credo di aver perso il segnale solo quando sono andato sotto terra XD testato in Germania (qualche giorno fa) e in Italia!
-
Quote:
FlynDual
Quando hai finito te la consiglio vivamente! Credo di aver perso il segnale solo quando sono andato sotto terra XD testato in Germania (qualche giorno fa) e in Italia!
Con quale operatore? WIND?
-
Quote:
ANDROIDPC
Con quale operatore? WIND?
Magari! Sono costretto alla Vodafone (ladra e taccagna) dato che qui la usano tutti, altrimenti avrei costi stratosferici Q_Q
-
Quote:
FlynDual
Magari! Sono costretto alla Vodafone (ladra e taccagna) dato che qui la usano tutti, altrimenti avrei costi stratosferici Q_Q
Ecco.. .il problema però dell'assenza di segnale - salvo nuovi feedback - è riferito SOLO alla WIND!
E non penso che sia la BB, visto che con la V10D, la 725 và una meraviglia!
Comunque.. ..vedo come và il RIL 725V10D e poi proverò anche la BB per SU660 e vediamo se ne uscimo dall'odissea..o_O
-
Quote:
ANDROIDPC
Ecco.. .il problema però dell'assenza di segnale - salvo nuovi feedback - è riferito SOLO alla WIND!
Comunque.. ..vedo come và il RIL 725V10D e poi proverò anche la BB per SU660 e vediamo se ne uscimo dall'odissea..o_O
Vado in OT/spam pero'.... ----> fa gli scherzoni come aldo giovanni e giacomo ecco tutto roftl
-
Quote:
ANDROIDPC
Ma una sim di un'altro operatore non riesci a trovarla???
Se invece, attendi qualche giorno ti sò dire io, che prevedo di prendere una ricaricabile della TIM per emergenza, dato che non verificato che la sim 3 che ho con il contratto, non và su altri telefoni che ho!?!? o_O
-
Quote:
Peter82
Ma una sim di un'altro operatore non riesci a trovarla???
Se invece, attendi qualche giorno ti sò dire io, che prevedo di prendere una ricaricabile della TIM per emergenza, dato che non verificato che la sim 3 che ho con il contratto, non và su altri telefoni che ho!?!? o_O
Il numero WIND lo uso per la mia professione, ma spero a metà marzo di passare a TIM!
Ecco perchè non posso testare al momento altri gestori.. ..
-
Quote:
ANDROIDPC
Grazie per l'impegno che ci stai mettendo!
Io ho sempre sto segnale che va e viene...stasera un mio amico con il 3310 aveva campo pieno mentre io "assente" ...dopo qualche secondo tre tacche. Ma guarda tu se un cellulare vecchio di 10 anni funziona meglio del mio LG, ci rosico parecchio!
Comunque anche io avevo intenzione di rimettere la BB della V10d, ma poi che RIL ci accoppio?
AndroidPC tienici aggiornati sui tuoi test!