in linea teorica sarei d'accordo con fatelo nella pratica con peter...
sì
no
in linea teorica sarei d'accordo con fatelo nella pratica con peter...
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
Ciao Fatelo, interessante la tecnica di smartflashare la 10d e poi fare l'update col tool LG, a me sinceramente i noti problemi che avevo già riportato con la 20s smartflashata direttamente (e con tutti i wipe del caso) mi insospettivano troppo (il telefono andava veramente male, ho quasi pensato di fracassarlo contro un muro), era impossibile che una ROM ufficiale potesse andare così male.
Ormai comunque vivo strafelice con la CM7.2 temasek e sinceramente attendo ICS da LG con molta serenità viste le prestazioni attuali di tale ROM custom, dalla mia esperienza personale posso solo confermare che è sconsigliatissimo flashare direttamente la V20s, il telefono diviene inutilizzabile.
Un saluto a tutti.
Ciao ancora, sai per caso dove posso trovare una guida per riportare il telefono alla V10d stock da una CM7.2? (in vista di una release di LG )
Attualmente ho appunto la 7.2 temasek, con ril 725 e BB della v20s stock, quando ho installato la CM7.2 credo mi abbia formattato la sd in ext4, quindi mi servirebbe una guida per riportare la SD a ext3 (immagino sia necessario per tornare alla stock) e non fare troppi casini.
Qui trovi la guida e i link per smartflash e rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post473894
Tranquillo, che è facilissimo.
PS: in vista della release? Quale? ahahahahahah
LG Optimus Dual - V10d Stock
robbie2k (15-10-12)
Ho un Samsung Galaxy S3 LTE (GT-I9305) e da un po' un bel Galaxy S7 Flat (GT-930F)
E se ti sono stato di aiuto in qualcosa, regalami un pizzico di soddisfazione con un thanks.
robbie2k (15-10-12)
Adesso il dubbio viene anche a me.
LG Optimus Dual - V10d Stock
Le cyano che ho provato io formattano dati e cache in ext3 e system in ext4, per passara da una cyano a una stock e' necessario fare prima una formattazione in ext3 (se hai fatto dei cwm backup vedi nei nomi dei file il tipo di formattazione).
Confermo che smartflash formatta e partiziona tutto con la versione che si usa.
A questo proposito e' da tempo che uso un percorso piu' breve per aggiornare il dual con LG Mobile: se hai gia' una stock puoi fare lo smartflash di una baseband vecchia e non della relativa parte AP (la rom che formatta anche la sd interna); cosi' il tool online ti aggiornera' la rom lasciandoti intatta la scheda sd interna.
Per quanto riguarda le rom ICS debug disponibili o per i futuri aggiornamenti ICS questo non vale, perche' il dual viene (e verra') partizionato in modo diverso rispetto alle stock Froyo/GB formattando anche la sd interna.
robbie2k (15-10-12)
Ciao, ho visitato il link, ma non spiega quale ril e/o baseband bisogna inserire insieme alla rom (è quello il mio dubbio, oltre al tipo di formattazione EXT, ma questo problema come dicono wals e salvatopo (grazie ) lo sistema smartflash a seconda di quale rom si uppa, giusto?), e poi il link alla V10d è fileserve (morto da mesi), tu dove hai preso la V10d con il RIL e/o BB giusti?
Ehm.. più che in vista forse meglio dire "in attesa" (però intanto mi avvantaggio).
Ciao
Ultima modifica di robbie2k; 15-10-12 alle 18:59
Ciao Wals, grazie per la risposta, conosci guide per passare correttamente da una customa a una stock V10d? se dici che smartflash si occupa di fare correttamente la formattazione nel filesystem adeguato per la 10d sono più tranquillo, mi rimane il dubbio di quale RIL e BB associare alla v10d (e dove li trovo).
Grazie ancora