CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 384 di 402 primaprima ... 284334374382383384385386394 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,831 a 3,840 su 4013
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi & Consigli sull'utilizzo dell'Optimus Dual (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3831
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImSuperMel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, inanzitutto chiedo scusa se per caso c'e' già qualche discussione uguale alla mia, anche se ne ho lette parecchie ma i problemi riscontrati erano legati ad altre cause.

    Vi spiego il mio problema: la settimana scorsa ho provato via telefono a fare l'aggiornamento ad ICS ma nulla, in quanto mi è stato detto qui dentro stesso che per il momento è stato ritirato dai server di LG. Io a questo punto ho deciso comunque di riportarlo alle impostazioni di fabbrica in maniera tale da fare un pò di pulizia. Una volta "formattato" dopo un 3/4 giorni mi sono comparsi due problemoni. A parte che il telefono è lento, ma:

    1) si riavvia autonomamente anche se la batteria è carica e pur essendo in stand by
    2) la batteria è impazzita! l'ho messo sotto carica oggi pomeriggio e già stasera era scarica!
    3) noto un eccessivo surriscaldamento nella parte posteriore del telefono

    Chiedo cortesemente aiuto anche perchè il telefono l'ho comprato per la mia lei.
    Un ultima cosa: siccome lo presi dal sito e-price come funziona la garanzia? Posso portarlo direttamente in un centro autorizzato?
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    In riferimento al sito E-price personalmente non ti posso dare aiuto in quanto non sò i termini di garanzia anche se il "diritto del consumatore" impone SEMPRE la tutela nel biennio dall'acquisto dell'elettrodomestico. Da capire le modalità.

    In merito a quanto riferisci dal cell sembra che sia instabili e quindi è da capire la problematica.
    Il fatto che scalda e sia scarico dopo poche ore può significare che c'è qualche attività/applicazione che assorbe enormemente. Da capire il perchè.
    Almeno che il problema non sia legato al firmware montato!

    Facci sapere la versione del firmware/OS (dovrebbe essere la 2.3.4), modalità di utilizzo del cell e applicazioni installate.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    ImSuperMel (28-01-13)

  3.  
  4. #3832
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImSuperMel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, inanzitutto chiedo scusa se per caso c'e' già qualche discussione uguale alla mia, anche se ne ho lette parecchie ma i problemi riscontrati erano legati ad altre cause.

    Vi spiego il mio problema: la settimana scorsa ho provato via telefono a fare l'aggiornamento ad ICS ma nulla, in quanto mi è stato detto qui dentro stesso che per il momento è stato ritirato dai server di LG. Io a questo punto ho deciso comunque di riportarlo alle impostazioni di fabbrica in maniera tale da fare un pò di pulizia. Una volta "formattato" dopo un 3/4 giorni mi sono comparsi due problemoni. A parte che il telefono è lento, ma:

    1) si riavvia autonomamente anche se la batteria è carica e pur essendo in stand by
    2) la batteria è impazzita! l'ho messo sotto carica oggi pomeriggio e già stasera era scarica!
    3) noto un eccessivo surriscaldamento nella parte posteriore del telefono

    Chiedo cortesemente aiuto anche perchè il telefono l'ho comprato per la mia lei.
    Un ultima cosa: siccome lo presi dal sito e-price come funziona la garanzia? Posso portarlo direttamente in un centro autorizzato?
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Formatta le memorie e rifai il reset. Inizialmente non installare troppe cose, evita magari quelle app che potrebbero lavorare molto in background, e vedi come va. L'ideale sarebbe installare un' app alla volta e testare un paio di giorni, poi ne metti un' altra e testi, e così via, in modo da capire quale app possa dare dei problemi.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fatelo per il post:

    ImSuperMel (28-01-13)

  6. #3833
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImSuperMel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, inanzitutto chiedo scusa se per caso c'e' già qualche discussione uguale alla mia, anche se ne ho lette parecchie ma i problemi riscontrati erano legati ad altre cause.

    Vi spiego il mio problema: la settimana scorsa ho provato via telefono a fare l'aggiornamento ad ICS ma nulla, in quanto mi è stato detto qui dentro stesso che per il momento è stato ritirato dai server di LG. Io a questo punto ho deciso comunque di riportarlo alle impostazioni di fabbrica in maniera tale da fare un pò di pulizia. Una volta "formattato" dopo un 3/4 giorni mi sono comparsi due problemoni. A parte che il telefono è lento, ma:

    1) si riavvia autonomamente anche se la batteria è carica e pur essendo in stand by
    2) la batteria è impazzita! l'ho messo sotto carica oggi pomeriggio e già stasera era scarica!
    3) noto un eccessivo surriscaldamento nella parte posteriore del telefono

    Chiedo cortesemente aiuto anche perchè il telefono l'ho comprato per la mia lei.
    Un ultima cosa: siccome lo presi dal sito e-price come funziona la garanzia? Posso portarlo direttamente in un centro autorizzato?
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Ciao, in merito alla garanzia su e-price dovresti avere una mail da parte del rivenditore che sancisce la garanzia del telefono. Stampandola ed esibendola ad un rivenditore autorizzato LG ti da diritto alla garanzia (2 anni).
    Per quanto riguarda il cellulare, personalmente non eseguo mai un ripristino alle condizioni di fabbrica una volta eseguito un aggiornamento, anche se la stessa LG consiglia di farlo. Per gli aggiornamenti ti consiglio di utilizzare il programma smartflash, che esegue una formattazione e una installazione della nuova ROM in maniera "rigorosa".
    Il mio consiglio è: scaricati la V30b e rendila flashabile tramite un programmino della LG (non ricordo come si chiama ma lo puoi reperire dalle eccellenti guide al modding di Paololatte). Utilizza il programma smartflash per installare la V30b (l'installazione devi farla in due passi distintirima il file grande poi il piccolo). Se il dual continua a fare capricci significa che è nato sotto una cattiva stella. A quanto pare sembra ci siano due o più partite del dual che possono differenziarsi per diversi aspetti: assembaggio in fabbriche diverse, parti elettroniche lievemente differenti o nate in step differenti ecc ecc....
    Se il tuo dual purtroppo è nel cerchio dei dannati ti consiglio di mettere la ROM ufficiale V10d che è quella che ha dato meno problemi con la stragrande maggioranza dei dual. Se hai la V30a o V30b e vuoi passare alla V10d rivolgiti a un buon moddatore perchè ho sentito dire che si devono fare diversi passaggi
    Per ogni eventuale altra info non esitare a scriverci.
    Ciao

  7. #3834
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    http://csmgdl.lgmobile.com/swdata/WE...00/V30B_00.kdz

    da qui puoi scaricarti la V30b (ci vuole quasi un ora perchè non va oltre i 170Kb/s)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

    ImSuperMel (28-01-13)

  9. #3835
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inanzitutto grazie per le risposte. Ottima la cosa sulla garanzia, mi sento leggermente rasserenato adesso. Proverò a i passaggi indicati, anzi a tal proposito spiegatemi come formatto le memorie.
    Il telefono ha su la 2.3.4 con v20s, le applicazioni che ricordo sono launcher ex, whatsapp, viber, qualche widget e nulla più.

  10. #3836
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    il root non è andato a buon fine e con il comando power + vol.giù hai fatto un ripristino. Se non avevi sincronizzato la rubrica con lgpcsuite o google, hai perso tutti i dati irrimediabilmente.
    premetto che non so cosa sia un root... ma mi è capitato un evento simile circa un ora fa al mio lg l5 optimus : si spegne xkè scarico, al suo riavvio perdo tuttoooo applicazioni foto sms... tutto! per quale assurdo motivo?? c'è un modo per ripristinarlo alla precedente situazione?o cmq un modo per far si di recuperare i contenuti persi? ps.ho anche perso le impostazioni del collegamento ad internet fornitemi da noverca e non ho mai effettuato un backup su pc poikè l ho ricevuto per regalo da circa 1 mesetto

  11. #3837
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, faccio un piccolo aggiornamento. Ieri mi sono cimentato nel modding. Ho scaricato smartflash e ho prima caricato la baseband v30a e poi ics. Tutto ok tranne che il problema del riavvio e della batteria continuano ad esistere. Ieri sera messo in carica per tutta la notte, stamane accendo e: batteria scarica ed il telefono si spegne! Che caspita devo fare? Datemi qualche soluzione

  12. #3838
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImSuperMel Visualizza il messaggio
    Allora, faccio un piccolo aggiornamento. Ieri mi sono cimentato nel modding. Ho scaricato smartflash e ho prima caricato la baseband v30a e poi ics. Tutto ok tranne che il problema del riavvio e della batteria continuano ad esistere. Ieri sera messo in carica per tutta la notte, stamane accendo e: batteria scarica ed il telefono si spegne! Che caspita devo fare? Datemi qualche soluzione
    Fai i seguenti passaggi:
    - attendi che la batteria si quasi completamente scarica
    - fai un ripristino dati di fabbrica
    - togli scheda SD. batteria e sim
    - con smartflash metti la V30b in due passaggi, prima il file grande da 900Mb poi quello picco
    - inserisci la batteria e da spento tienilo in carica per 3/4 ore
    - accendi il cell e NON fare il ripristino dati di fabbrica
    - tramite il tuo account google rinstalla tutte le app che avevi
    - inserisci la scheda sd

    PS per poter flashare la V30b e ottenere i due file devi prima scompattare il file KDZ con un programmino della LG

    Se hai probl chiedi pure. A me la V30b va nettamente meglio della 30a

  13. #3839
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    salve a tutti sono nuovo di questo forum, è da tempo che vi seguo e regolarmente applico i vostri utilissimi consigli sul mio terminale, in modo che dia sempre il massimo.
    Ho da poco riscontrato gravi problemi alla batteria, e essendo un problema di durata ero ormai intenzionato ad acquistarla nuova.
    Prima però ho dato un occhiata sui vari consigli e uno diceva di mettere il telefono in modalità recovery.
    Non ho fatto altro che spegnerlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto power con volume in giù.
    Adesso mi ritrovo con il telefono praticamente nuovo, ma non ho più niente all'interno.
    Applicazioni, account, praticamente tutto, anche gli sms mo son stati cancellati.
    Voi sapete come posso ripristinare il tutto?

    Vi prego aiutatemi perché avevo praticamente tutto li dentro e vorrei cercare di ripristinare tutto quanto.
    Un grazie in anticipo a tutti coloro che saranno cosi gentili da aiutarmi.

  14. #3840
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lellelelle Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo di questo forum, è da tempo che vi seguo e regolarmente applico i vostri utilissimi consigli sul mio terminale, in modo che dia sempre il massimo.
    Ho da poco riscontrato gravi problemi alla batteria, e essendo un problema di durata ero ormai intenzionato ad acquistarla nuova.
    Prima però ho dato un occhiata sui vari consigli e uno diceva di mettere il telefono in modalità recovery.
    Non ho fatto altro che spegnerlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto power con volume in giù.
    Adesso mi ritrovo con il telefono praticamente nuovo, ma non ho più niente all'interno.
    Applicazioni, account, praticamente tutto, anche gli sms mo son stati cancellati.
    Voi sapete come posso ripristinare il tutto?

    Vi prego aiutatemi perché avevo praticamente tutto li dentro e vorrei cercare di ripristinare tutto quanto.
    Un grazie in anticipo a tutti coloro che saranno cosi gentili da aiutarmi.
    non puoi, avresti dovuto installare la recovery, prima di tentare di accederci... cosi facendo hai formattato il telefono (l'archivio interno e la micro sd sono intatti)
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

Pagina 384 di 402 primaprima ... 284334374382383384385386394 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy