CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 389 di 402 primaprima ... 289339379387388389390391399 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,881 a 3,890 su 4013
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi & Consigli sull'utilizzo dell'Optimus Dual (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3881
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho una cyanogenmod 10.1, ora non so come si fa per vedere che bootloader ho??? sopratutto che sarebbe il bootloader.
    Scusate per l'ignoranza!

    ( ho gia provato anche con la recovery cwm )

  2.  
  3. #3882
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrybigtiger Visualizza il messaggio
    io ho una cyanogenmod 10.1, ora non so come si fa per vedere che bootloader ho??? sopratutto che sarebbe il bootloader.
    Scusate per l'ignoranza!

    ( ho gia provato anche con la recovery cwm )
    per cambiare bootloader non basta usare la cwm, devi installare una rom con nuovo boot/partizioni utilizzando nvflash (no smartflash). Se hai usato, per esempio, sempre la cwm allora stai ancora con il vecchio.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  4. #3883
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate la mia ignoranza ma non è che ci capisco tanto dai commenti, io ho la recovery TWRP 2.4.4 cosa dovrei fare??? una guida???

  5. #3884
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrybigtiger Visualizza il messaggio
    scusate la mia ignoranza ma non è che ci capisco tanto dai commenti, io ho la recovery TWRP 2.4.4 cosa dovrei fare??? una guida???
    non ho mai roottato, moddato e "recoverato" il mio dual, però penso di aver capito cosa devi fare per avere il nuovo botloader:
    tramite Nvflash dovresti riportare il dual alla v10b, poi aggiorni tramite LG alla v30a (in questo modo hai il nuovo bootloader), poi smanetti quanto vuoi mettendoci su la ROM che preferisci. Non so dirti però quale recovery devi utilizzare per la LG Vision2....sorry (rivolgiti a un moddatore)
    P.S. occhio alle doppie "L" la preposizione articolata "del" esiste.
    Ultima modifica di Siuk; 26-03-13 alle 08:24

  6. #3885
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.. Ho bisogno del vostro aiutooo ..possiedo un lg optimus dual, ho notato che da un po d tempo inizia a darmi problemi di batteria . Il cel ha 2 anni di vita e nn ho mai cambiato la batt..mi dice che la batteria è in buono stato sul display ma il tel mi da troppi problemi ultimamente tipo che quando accendo il traffico dati e mi collego dopo un po anche se la batt è carica si scarica all improvviso e si spegne ...sto uscendo pazzo v prego aiutatemi...col wifi non mi da nessun problema invece....tengo a precisare che nn c capisco una mazza d rom ecc...aspett le vostre risp saluti..

  7. #3886
    Senior Droid L'avatar di dark.sider


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    339
    Smartphone
    One Plus 7T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao, partendo dal fatto che il 3G consuma uno sbotto rispetto al wi-fi il problema è sicuramente la batteria che è un po' alla frutta. Un consiglio è di tenere sempre lo schermo al minimo, gps spento e tenere il 3g spento (magari swichando al 2g). Altra cosa importante è fare una calibrazione batteria con qualche programma specifico che però richiede permessi di root, oppure montare una rom con consumo batteria basso. Per installare le rom basta che vai sul topic di paololatte nella sezione modding. Per ultima cosa, prova a ripristinare il cell alle condizioni di fabbrica, magari è qualche impostazione errata


    Inviato da Djangomanouche X 1.5 overclock 1,2 Ghz
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

  8. #3887
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda (ancrò molto contro windowsuser, abbi pieta ) probabilmente è la rom.. sei ancora a stock? hai aggiornato ad ics?
    prova ad installare una custom rom.
    se preferisci una uguale alla stock installi la djangomanouche, altrimenti se vuoi evitare che ti ricordi lg () metti la cm10 di pengus (nella sezione modding c'è tutto..)
    per installarle devi installare una recovery (consiglio TWRP): se sei su vecchio bl (gingerbread) e devi installare una delle rom sopra citate usi il tool che viene spiegato nellla mia guida e passi al nuovo, altrimenti se sei gia su ics stock basta che sblocchi il bl

    @windowsuser: la calibrazione della batteria non serve a nulla è stata pure tolta dalle ultime recovery...
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

  9. #3888
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    non ho mai roottato, moddato e "recoverato" il mio dual, però penso di aver capito cosa devi fare per avere il nuovo botloader:
    tramite Nvflash dovresti riportare il dual alla v10b, poi aggiorni tramite LG alla v30a (in questo modo hai il nuovo bootloader), poi smanetti quanto vuoi mettendoci su la ROM che preferisci. Non so dirti però quale recovery devi utilizzare per la LG Vision2....sorry (rivolgiti a un moddatore)
    P.S. occhio alle doppie "L" la preposizione articolata "del" esiste.
    mi servirebbe una guida dettagliata :\

  10. #3889
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    non ho mai roottato, moddato e "recoverato" il mio dual, però penso di aver capito cosa devi fare per avere il nuovo botloader:
    tramite Nvflash dovresti riportare il dual alla v10b, poi aggiorni tramite LG alla v30a (in questo modo hai il nuovo bootloader), poi smanetti quanto vuoi mettendoci su la ROM che preferisci. Non so dirti però quale recovery devi utilizzare per la LG Vision2....sorry (rivolgiti a un moddatore)
    P.S. occhio alle doppie "L" la preposizione articolata "del" esiste.
    In questo caso però il tool LG ti obbliga ad aggiornare prima a gb poi ti aggiorna a ics, esperienza personale quando volevo aggiornare a ics partendo da froyo. Invece dovrebbe caricare sulla ad la Rom che gli interessa e le gapps se servono un kernel alternativo se serve, e il fix della sd. Toglie sd e batteria e poi cambia bootloader con il aio tool 5.0, che installa la cwm. Rimette sd e batteria, il cellulare come lo accende riparte in recovery, quindi flash dello zip per fixare la sd interna, quindi full wipe, flash ROM, gapps e kernel, reboot. Nelle guide di paololatte è tutto spiegato.


    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  11. #3890
    Senior Droid L'avatar di dark.sider


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    339
    Smartphone
    One Plus 7T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Scusa paololatte ma perché è diventata inutile la calibrazione della batteria? Pensavo che qualcosa facesse di buono..

    Inviato da Djangomanouche X 1.5 overclock 1,2 Ghz
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

Pagina 389 di 402 primaprima ... 289339379387388389390391399 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy