CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il tuo cellulare si freeza durante la ricarica

Chi ha votato
102. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

30 29.41%
  • No

66 64.71%
  • Ora non lo fa più

6 5.88%
Pagina 101 di 101 primaprima ... 519199100101
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,009 su 1009
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Certo che ti do qualche info....tutte quelle che vuoi.
    Come sai, io ero a ginger v20s con vecchio bootloader, poi tramite una guida ho flashato la v30a rottata con bootloader sbloccato e con la twrp. Fatto questo mi sono scaricato la rom di tonyp (quella datata 20140120 se non ricordo male, comunque è la penultima), non prendere l'ultima.....poi ti spiego il perchè.
    Ho seguito tutta la procedura per l'installazione facendo il full wipe prima e il flash poi.
    Se vuoi il sito o link per la rom, puoi chiedermeli in privato. (Non so se si puo postare nel forum un link che fa riferimento a forum esterni)
    Comunque sia l'unico probl che ho avuto è stato il flash della V30a con nvflash nella parte finale (si deve staccare il cavetto, mettere la batt, accendere il dual per un istante e rimuovere "al volo" la batteria per poi ricollegare il dual in apx mode al cavetto usb e concludere il flash) insomma una procedura non del tutto lineare
    Per quanto riguarda la rom di tonyp posso assicurarti che viaggia alla grande.
    I bug riscontrati e conclamati sono:
    1. tethering wi-fi (mai usato)
    2 uscita hdmi (mai usata)
    3 fotocamera (qui la cosa è un po strana, poi ti spiego)
    4 risveglio dalla modalità aereo solo attivando i dati (nel senzo che se non attivi per un attimo la connessione, la rete non si aggancia)
    Per tutto il resto niente da segnalare.
    Punti di forza:
    1 si ricarica da spento
    2 la batt dura un bel pò
    3 navigazione veloce
    4 ottima amministrazione della ram (ora si puo tenere facebook aperto)
    ops dimenticavo: l'uniche due app che mi crashano sono il meteo (quello con l'icona tutta blu) e gtplanet(app moooolto strana e ci può stare che crashi)
    per il resto, mai un riavvio, mai un freeze....ora che ci penso sembra che un'altro sembug ci sia:
    per avere la funzione di data e ora autom deve essere abilitata la connessione dati. Se si seleziona anche il fuso orario autom, l'orario mi va un'ora indietro. Bisogna impostarlo manualmente su Europa occ/bruxelles +1:00
    Torniamo alla rom: non bisogna (io almeno non l'ho fatto) aggiungere altro alla rom, tipo gapps kernel ecc....è tutto compreso, poi certo che se vuoi aggiornare il kernel con l'utimo disponibile puoi farlo, ma io non l'ho fatto.
    Se vuoi installare l'ultima rom disponibile devi prima flashare la penultima poi flasharci sopra l'ultima facendo solo il wipe della cache e della dalvik (niente factory sistem quindi) che viene chiamato un flash sporco.....
    La rom ce l'ho da una ventina di giorni e mi ci trovo molto bene.....
    se vuoi altre info chiedi pure.....
    ciao

2.  
    Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

...dimenticavo il discorso fotocamera: il problema principale e unico è che ogni tanto capovolge l'immagine e cambia i colori.
    Facendo un po di prove mi sono accorto che lo fa quando si passa da un'inquadrazione vicina a una lontana (quando il focus viene usato in modo vistoso insomma). Se si tenta però di fare una foto ugualmente, questa risulterà corretta.
    Durante questo bug cambia anche l'inquadratura: nel senso che se stai inquadrando una matita e inizia il bug, sul display verrà visualizzato l'accendino che sta accanto.....se fai la foto senza spostare il dual, verrà fotografata la matita.....non sò se mi sono spiegato bene. Io cmq non ne faccio un uso spsmodico della fotocamera per cui me la tengo così.
    Sembra però che ci sia un rimedio a tutto cio: nel forum (l'altro) si dice che bisogna flashare una fotocamera proveniente da cm10.2 in un modo particolare. Chiaramnete non l'ho fatto e non lo farò. Tra circa un mese uscirà una nuova ver...sperimo bene.
    Altra cosa....quickmemo sembra che sia implementato nella rom, ma io non riesco a trovarlo....boooo
    Per fare gli screenshot bisogna tenere premuti contemporaneamente il tasto power e vol -
    Quando ti arriva una chiamata e la perdi oppure hai un sms non letto o un messaggio su watshapp, i quattro tasti bianchi lampeggiano (praticamente si comportano com led da notifica)
    Ci sono tante altre cose carine che si possono fare con kitkat, e tonyp secondo me le ha ben implementate.
    Altro piccolo bug...come suoneria non si può mettere un file .wma ma solo .mp3
    La radio non c'è, e non si possono avere i contatti sulla sim, ma solo in un account (bisogna per forza esportarli dalla sim al telefono)
    La gestione dei contatti in effetti lascia un po a desiderare....tant'è vero che inizialmente pensavo che durante la pocedura di flash avessi pero tutti i contatti della sim.
    Ultima cosa: tonyp non assicura il corretto funzionamento delle chiamate con il blootout della macchina (mai provato)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

fatelo (28-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Grazie per le info, mi sembra di capire che kk abbia ancora diversi problemi. Mi sono ributtato su cm7, giusto per traccheggiare un po', poi valuterò un cambio cell.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Senior Droid L'avatar di dark.sider

Smartphone
    One Plus 7T

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Grazie per le info, mi sembra di capire che kk abbia ancora diversi problemi. Mi sono ributtato su cm7, giusto per traccheggiare un po', poi valuterò un cambio cell.
    Non ti sei mai staccato veramente dalla Cm7 ahahahahahah
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dark.sider Visualizza il messaggio
    Non ti sei mai staccato veramente dalla Cm7 ahahahahahah
    La CM7 è ottima ma divora la batteria, ho rimesso 30a con i problemi che conosciamo, e non è che la batteria duri molto di più.
    Sono indeciso se farmi un giretto su CM11, ma leggendo qua e la, ci sono ancora dei problemi.
    Non so che pensare.
    L'unica cosa da dire è che questo cell è una ciofeca.

Senior Droid L'avatar di dark.sider

Smartphone
    One Plus 7T

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

Meno male sono passato all' HTC one x. Meno batteria ma mooolta ottimizzazione con la sense 5! Anche se mi manca un Po il dual
    OnePlus 7T 128GB Oxygen OS 10
    Lg Nexus 5 16 Gb Lineage OS 10
    Htc One X Glamour Grey, Android 4.2.2- ViperX 4.1.1
    Nokia Lumia 520 Windows 10 preview
    Lg Optimus Dual, Android 4.3 Tonyp SOLD

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, posto qui la mia domanda per non aprire un altra discussione.
    Nel mio LG p990 ho flashato cm10.1 di tonyp da un paio di mesi, oggi volevo passare delle app nella SD interna visto che c'è metà dello spazio e liberare un po di spazio in quella memoria da 1.5gb visto che mi si è rallentato un bel po anche se c'erano 600mb liberi,però ad un certo punto mi dice impossibile spostare l'app poiché la memoria è piena, allora esplorando un po con link2sd vedo che entrambi le memorie sono piene a metà, la cache quasi vuota e la cartella system piena. Perché accade ciò? Si può liberare? Può essere causa del rallentamento? Per usare link2sd devo fare una partizione sulla SD esterna e poi collegare le app? In questo momento visto che non ho la partizione non mi fa collegare le app....grazie a tutti e scusate se ho postato in modo inproprio

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

Ciao a tutti,

infine a quanto pare ci siamo.... dopo quasi 3 anni, il mio dual è andato.
    Ieri sera ancora acceso, ho messo il telefono sotto carica.
    Stamane il telefono era spento. Vado per riaccenderlo e nulla... schermo nero. Tolgo la batteria e la rimetto ancora nulla.. schermo nero.
    Penso che sia un problema di batteria.. provo con una di scorta.. nulla sempre schermo nero e telefono spento.
    Tengo un bel po il telefono sotto carica con entrambe le batterie... stesso risultato, il telefono non si accende.
    A questo punto tento il recovery con NVFLASH... nulla il telefono non va in APX mode.
    Ho già provato la procedura su due pc diversi ma il telefono non va in recovery

Avevo installato da qualche tempo la CM 11 e andava tutto bene.... fino ad oggi.

Qualcuno una qualche magia?

Ps: ho provato anche le procedure con AIO-Toolkit e SmartFlash e ho usato diversi cavi USB.... stesso risultato.

Il fatto che non vada in APX mi fa proprio pensare che siamo all'epilogo.

Ciao a tutti.

Ringraziamenti
    229
    Predefinito

Eterno riposo, o valoroso soldato dell'esercito dei Dual.

Pagina 101 di 101 primaprima ... 519199100101

Tag per questa discussione

Permessi di invio