CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 244
Discussione:

Thread Applicazione Fotocamera (Dubbi e Consigli) [LG Optimus G]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974
    Scusa Pucci a parte che in scarse condizioni di luce a 8 megapixel lavora meglio é assurdo. Non ha nulla a che fare casomai cambi gli ISO poi ti ricordo ancora che nemmeno in un televisore vedi la differenza tra 8 e 13 a meno che non vai sopra i 40 pollici. Questo per chi sa qualcosa di fotografia. Non prendertela parti solo dal concetto che i megapixel danno solo la misura della foto non la risoluzione, anzi ti dirò di più. Se stampi delle foto tipo quelle di casa in 15x18 manco li la vedi pur essendo stampate. Sai dove la vedi? Se usi reflex professionali e salti da 8 a 20 megapixel.


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

    Ma io mica me la son presa, tanto meno ho detto che si vede la differenza su pc o altro. Anzi,ho detto che non ho specificato dove l'ho vista,io ho scattato 4 foto di prova a 8mpx e 4 a 13 e quelle a 8 in scarsa luce sembrano più "luminose". Poi mesi e mesi fa avevo stampato una foto scattata con un S3 (8mpx) diurna... E recentemente ne ho stampata una a 13 fatta con il G,ok sono due sensori diversi e centrano tantissimi fattori però ti assicuro che quella fatta con il G è più "definita". Poi il discorso è lo stesso,tu mi dici "se vai over 40 pollici vedi la differenza",beh a questo punto la tua affermazione "non si nota la differenza" diventa fuori luogo,in primis perché è contraddittoria e secundis perché appunto non ho MAI specificato dove l'ho notata. L'ho fatto solo adesso.

    Inviato dal mio Razzo Kamikaze alimentato a GPL
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, posso chiedervi un piccolo consiglio? Io sto per togliermi il mio Sony Xperia S e vorrei comprare Lg optimus G. Come valutate nel complesso la fotocamera LG? Sul piano multimediale vale la pena sostituire il SOny XPeria S con LG optimus g? Grazie mille

  4. #53
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    volevo riprendere la discussione riguardo allA fotocamera del G ora che magari dopo qualche mese siamo riusciti a provarla in diverse condizioni un Po tutti.
    quello che mi lascia perplesso non é la qualità delle immagini che a condizioni di luce ottimale a ISO 100 fa foto davvero belle ma le foto scattate quando la luce non é molta. Logica vuole che aumentando gli ISO a 200 e 400 e oltre la foto esce sgranata come se fosse a ISO 800 e oltre e mossa come se il sensore fosse comunque poco capace di sfruttare la poca luce. insomma se non si ha pieno sole le foto vengono comunque male.
    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Credo tu abbia ragione... Appena si scende di luminosità le foto sono davvero scadenti. Peccato perché se uno pensa alla risoluzione disponibile si aspetterebbe foto molto buone mentre spesso sono appena sufficienti. Comunque è davvero dura trovare smartphone che facciano buone foto ormai.... C'è solo la corsa ai megapixel. Per questo apprezzo molto il tentativo che sta facendo HTC
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  6. #55
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo dei megapixel me ne faccio poco. Nel senso che anche se ho 13 megap ma la foto esce male non posso ingrandirla di nulla.


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1974 Visualizza il messaggio
    Purtroppo dei megapixel me ne faccio poco. Nel senso che anche se ho 13 megap ma la foto esce male non posso ingrandirla di nulla.


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Hai pienamente ragione...il One SV della mia ragazza fa delle foto paurose pure se é 5mpx. Dipende tutto dal sensore. Peccato
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  8. #57
    Andrea1974
    Guest
    Predefinito

    Si ma soprattutto mi stupisce perché LG un Po di esperienza nelle fotocamere la ha.. sembrerebbe più un problema proprio di gestione del sensore


    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho da pochi giorni comprato questo cel e l'unica nota stonata fino ad ora è la fotocamera, o meglio...per quel poco che ne capisco fa buone foto fuori, foto con rumore in casa e in condizione di poca luce. Tutto ciò ovviamente impostando "automatico". Oggi facendo le stesse foto con un samsung s4 mi sono accorto che la differenza di colori e di messa a fuoco è netta. Ho scaricato alcune applicazioni (lgcamera, googlecamera, camera mx) e noto che in base all'app la situazione cambia: messa a fuoco, colori, nitidezza e altri fattori sono diversi da app ad app. A questo punto vi chiedo: esiste un'app che (anche settandola manualmente) migliora la fotocamera in maniera evidente?

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi833 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho da pochi giorni comprato questo cel e l'unica nota stonata fino ad ora è la fotocamera, o meglio...per quel poco che ne capisco fa buone foto fuori, foto con rumore in casa e in condizione di poca luce. Tutto ciò ovviamente impostando "automatico". Oggi facendo le stesse foto con un samsung s4 mi sono accorto che la differenza di colori e di messa a fuoco è netta. Ho scaricato alcune applicazioni (lgcamera, googlecamera, camera mx) e noto che in base all'app la situazione cambia: messa a fuoco, colori, nitidezza e altri fattori sono diversi da app ad app. A questo punto vi chiedo: esiste un'app che (anche settandola manualmente) migliora la fotocamera in maniera evidente?
    Ho avuto la tua stessa impressione, io utilizzo per comodità camera zoomfx, la trovo prestante per quello che devo fare, con moltissime personalizzazioni( meno di camera Fv5) ma mi ci sto trovando molto bene, per adesso è la mia camera predefinita che tra l'altro mantiene in meoria le impostazioni, cosa che la camera originale lg non fà!

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Teoricamente se hai voglia di settare tutto per bene, i risultati migliori li ottieni con la fotocamera stock di LG, per una questione di ottimizzazione software/hardware hai tutti i driver necessari a sfruttare appieno l'hw nativo... nulla vieta di provare altre applicazioni ma occhio all'effetto placebo... io sono ritornato alla stock da una app alternativa, e devo dire che adesso mi sto trovando meglio. Bisogna cmq perderci un po di tempo, e al buio avremo sempre risultati scadenti (sensore molto piccolo)
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy