ciao, ho il mio LG OPTIMUS G
E975 che ha il vetro rotto nell angolo basso a sinistra , tutto il touch funziona ma non vanno i tre tasti a sfioro ,
sapete dove o come ripararlo?
Visualizzazione stampabile
ciao, ho il mio LG OPTIMUS G
E975 che ha il vetro rotto nell angolo basso a sinistra , tutto il touch funziona ma non vanno i tre tasti a sfioro ,
sapete dove o come ripararlo?
Una ricerca con Google tipo centro assistenza LG + posto dove stai te hai provato a farla?
Ciao,da oggi il mio touch screen..va a rilento..molto a rilento..se non utilizzo il telefono servono almeno una 30na di secondi per accedere all' utilizzo del telefono (non riesco nemmeno a rispondere alle chiamate) cosa può essergli successo? Si può risolvere questo fastidioso problema o è un problema di hardware e bisogna portarlo in un centro assistenza? ..grazie a tutti
Prova un backup ed un hard reset.
Backup fatto..ho tentato di fare l' hard reset (seguendo le procedure) ..ma non lo fa.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
È una combinazione di tasti in accensione ma non ricordo quale,sennò da impostazioni backup e ripristino mi pare.
Tasto volume down + accensione ..ma non lo fa..ora però non da il problema..ti sto rispondendo tramite la tastiera del telefono..!! Mah ??
S'è preso paura dell'hard reset
😄😄Manco me lo ha fatto fare..
vresione android???
4.4.2 ..adesso cmq funziona perfettamente..non so quel giorno che gli è preso..
Ho visto che la questione si è risolta da sola, ma se può servire, l'hard reset con Kitkat si fa con la stessa combinazione di tasti ma con un accorgimento: appena compare il logo LG mollate i tasti e li ripremete subito, tenendoli schiacciati finchè non arriva alla schermata dell'hard reset
Ciao a tutti, vi è mai capitato che il touch si "incantasse", specialmente i tasti laterali, e funzionasse solo quello home? A me sta capitando recentemente e, solo spingendo home, riesco a farlo riprendere
Salve. Ho notato da poco questo "problema". Praticamen c'è un alone di quello che ho fatto prima. È normale? Vi allego uno screenshoot. Si vede la tastiera che avevo usato prima.
Allegato 130945
Ciao ragazzi.
Ho acquistato il 975 questa estate.
Stamattina faccio per accendere il display e noto che compare solo un alone sul bordo del suddetto display.
Il telefono funziona elettronicamente perchè se collego il computer mi vede tutti i file quindi è solo un problema di display.
Posso fare qualche mega-resettone o altro prima di mandarlo in assistenza?
Il telefono non è smanettato, ho solo fatto l'aggiornamento ufficiale alla versione 4.4.2.
Credo sia ancora in garanzia.
grazie1000!
Se non hai hard reset dopo l'aggiornamento fai un backup dei dati su pc e poi resterà, non dovesse andare forse è da assistenza
Molto gentile Cartaman, un'ultima cosa, per il backup su pc basta copiare tutte le cartelle normalmente?
In caso dovessi portarlo in assistenza, come faccio a rimuover tutti i dati di accesso degli account?
Voi di solito lo fate oppure vi fidate del centro assistenza?
Credo che ad un centro assistenza non gliene freghi nulla dei tuoi account.
Io lavoro in un negozio come tecnico sui pc e sinceramente me ne fotto dei dati del cliente.
Li copio se lo richiedono ma mica guardo che hanno.
Paolinhos in linea generale hai ragione ma, io, i miei dati non li lascerei in giro. Per l'hard reset al massimo riflasha il firmware con supporto tools. Per il backup usa LG pc suite, se non basta usa adb.
Lo so non siamo tutti uguali.
Thread aggiornato.
ciao a tutti,
Una mia amica ha questo terminale che le è caduto per terra, così ha rotto il display. Si vedono ancora le immagini ma il touch non funziona.
Ora mi chiede se si possono recuperare foto e video. Ovviamente il pc non lo riconosce, come posso fare?
grazie:(
se non riesci a farlo riconoscere al PC la vedo dura, forse solo l'assistenza LG potrebbe aiutarti, prova a postare sul thread qui.
Se riesci prova a vedere da qualche altra parte.
Buonasera. Ti invito a non indirizzare utenti su altri forum. Specialmente se Italiani. Se hai visto la discussione altrove, fanne tesoro e spiega qui all'utente come deve fare. Per correttezza alla fine della tua spiegazione, cita la fonte. In questo caso l'utente dell'altro forum.
Piccolo aggiornamento, ho portato il mio 975 in assistenza il 19 Gennaio.
Sto ancora aspettando sue notizie.
Qualcuno sa quanto ci mettono per riparare un telefonino di solito?
ciao.
Io l'ho portato in assistenza a metà ottobre e ci hanno impiegato 5 settimane. Aveva moltissimi problemi e me lo hanno anche sostituito diciamo che non mi posso lamentare.
Ritirato il cellulare.
Sostituita scheda in toto e nuovo imei.
Però ora non si accende più il led del flash porca miseria.
Se lo mando di nuovo in assietnza resterò senza telefono per un altro mese visto che li riparano in Polonia (così mi ha detto il tipo del centro ritiro LG).
In conclusione, sono degli imbecilli.
Voi che fareste?
Se è in garanzia lo rimanderei.
Salve a tutti.. Stamattina mi è caduto il cellulare a terra e si è rotto il display.. La rottura non è grandissima, però il touch funziona malissimo.. La parte destra funziona una volta sì e venti no, quella sinistra funziona ancora.. Sono un po' restio a portarlo in assistenza sia per il prezzo (130€, manco fosse un iPhone) che per il fatto che ho installato la CyanogenMod.. Cosa mi consigliate di fare? Inoltre, dopo aver fatto backup, come faccio a formattare il cellulare per evitare che rimangano i miei dati visto che non mi funziona il touch? :\
Voi cosa mi consigliate? Il pannello quanto costa su internet? Valuterei la sostituzione da parte di un tecnico, magari..
Per il pannello puoi farti un idea qui --> Amazon.com: Original Full LCD Display+Touch Screen Digitizer Assembly for LG Optimus G E975: Cell Phones & Accessories
Per la sostituzione qui --> https://www.youtube.com/watch?v=8IsFcRGiZjs
Grazie mille.. Dici che è una follia optare solo per il vetro? Tipo questo qui: TOUCH SCREEN TOUCHSCREEN VETRO ORIGINALE LG OPTIMUS G E975 NERO ORIGINALE | eBay
Cioè, il problema sta tutto nella lineetta che si è formata nel vetro.. Perché credo che il touch in sé sia rimasto intatto, tant'è che a volte funziona, a volte no.. Non so se sto dicendo cavolate, ma non è semplicemente il vetro che si occupa della trasmissione degli impulsi elettrici? Cambiare tutto il display è un po' una rottura, visto che quello funziona a perfezione..
Il costo di un touch nuovo (essendo che è in colato al lcd) è di 90 euro per un originale . Non originale costa 65
D'accordissimo, però mi sembrano esagerati 70€ di "manodopera" considerando che i centri autorizzati non lo prenderanno di sicuro a 90€ ma a molto meno.. Da un'altra parte mi hanno chiesto 169€ (!!!).. Mi sembra davvero una presa per i fondelli, cioè, nuovo costa 206€ su Amazon, con 30€ in più mi viene un cellulare nuovo! Comunque vedrò se qualcuno è disposto a cambiarmi soltanto il vetro..