Il caricabatteria si può trovare, il modello è l' LG MCS-01ET.
I video in FullHD sono presenti, così come la modalità Aero/Offline.
Visualizzazione stampabile
Il caricabatteria si può trovare, il modello è l' LG MCS-01ET.
I video in FullHD sono presenti, così come la modalità Aero/Offline.
Trovato, ma a 20 €! O_O
Edit: niente da fare ragazzi. Tutto quello che ho letto sui frequenti problemi di surriscaldamento mi hanno fatto desistere. Finché il surriscaldamento poteva interessare terminali in benchmark o giochi pesanti potevo pure capire e tollerare, ma c'è moltissima gente che si ritrova il telefono in underclock e con luminosità calata anche senza fare nulla, per non parlare dei moltissimi a cui si riavvia per il calore. È un problema molto diffuso a quanto pare ed è riconducibile al processore (infatti anche Nexus 4 e XPeria Z ne soffrono). Considerando il numero non gigantesco di terminali venduti, la frequenza con cui si verifica questo problema è davvero preoccupante. A me serve un telefono affidabile e vorrei usarlo senza fisime o senza stare con il timore che mi pianti, magari quando mi serve davvero.
Peccato, perché mi piaceva davvero. Credevo di aver trovato lo smartphone adatto (a parte la deludente durata della batteria). Direi "la ricerca continua", ma in realtà no. Non ci sono terminali che mi interessano particolarmente, quindi penso che rimarrò con GS2.
Grazie mille a tutti quelli che si sono prodigati per darmi informazioni utilissime!
Posso dire (da Ex possessore di SGS2) e confermare con mano sul fuoco, che il calore prodotto dal SoC a 28 nanometri Qualcomm, è nella media (sotto la media del calore prodotto dal SoC a 45 nanometri, del mio Ex SGS2).
Fossi in te, ridarei quell'occhiatina all' L90, mi sembra un terminalino molto equilibrato e dalla gran batteria.
Per fare riscaldare appena appena il mio GS2 devo giocarci per almeno 30 minuti mentre si trova sotto carica. Ma stiamo parlando di qualcosa di appena percettibile, quasi nullo. Inoltre il display rimane sempre freddo. Con l'OG parliamo di qualcosa di nettamente diverso. Facendo una ricerca su Google, non mi sembra una cosa nella norma. C'è gente che ha dovuto togliere il terminale dalla tasca perché sentiva riscaldare troppo la coscia. Un terminale in standby! Per non parlare di quelli che se ne vanno continuamente in protezione. È da quando ho adocchiato questo telefono che mi documento e più mi sono addentrato nella ricerca, più ho scoperto quanto sia serio il problema. Secondo me ha a che fare con la costruzione del "wafer" del processore: molti son nati sfortunati e altri vanno un po' meglio. È davvero un peccato, perché mi entusiasmava, non vedevo l'ora di averlo. :(
Bhè guarda, le prime revisioni del SoC, davano effettivamente problemi su Nexus4 (poi sopperiti grazie agli aggiornamenti software) e terminali OptimusG acquistati d'importazione o fuori oceano ma quello che abbiamo sotto il nostro cofano ne è una successiva revisione (la 1.1, appunto, almeno nel mio modello).
Sicuramente, esistono esemplari dei primi lotti (o anche successivi), che possono presentare difetti congeniti ma questo è un pò quello che succede per ogni marca (neanche Apple è esclusa).
Siceramente, non mi fisserei più di tanto su calore e consumi.
Ho evitato di parlare di questo aspetto, anche in virtù del fatto, che ogni esperienza è diversa dalle altre e per i più svariati motivi e fattori.
Se si prova a fare una ricerca sui Top gamma attuali per esempio (ma anche quelli della scorsa generazione, incluso il G), ne escono di cotte e di crude.
Tant'è, che se dovessi comprare anche oggi, non lo farei per niente al mondo.
Ovviamente, ho sul comodino (insieme al device attuale) anche un vecchio Motorola RazrV3 di colore blù oceano, che funziona ancora alla perfezione.
Io ho questo fantastico telefono da circa un anno ed ho problemi di riscaldamento ma sono contenuti giocando o navigando parecchio tipo GPS e 3G, specialmente se il segnale fa schifo. per il resto è del tutto normale, considera che il vetro aiuta a percepire meglio il calore prodotto (ma anche dissipato velocemente, cosa che preferisco).
Questi utenti che hanno problemi tali da dover estrarre il telefono dalla cosia per il calore in standby hanno evidenti problemi che dovrebbero risolvere, a me non è mai capitato che fosse troppo caldo se non una volta con una MIUI non ufficiale e senza presina in silicone da pentola rotfl.
Ho amici con S2 e scherzando sulla durata batteria e prestazioni mi insultano sempre perché il G va molto meglio.
Ovviamente sei libero di fare come meglio credi, ma crederei più a resoconti soggettivi di persone con cui ti stai confrontando che alla miriade di articoli in rete.
Ciao Cartman. Come detto, probabilmente ci sono terminali che ne soffrono più di altri e non vorrei beccare uno di quelli. Alcuni magari non lo usano così tanto da rendersene conto, altri son stati più fortunati. Però basta fare una piccola ricerca (anche su questo forum) per rendersi conto che il problema è reale e diffuso. Per me che abito in un posto caldissimo e sto spesso fuori, un telefono il cui display diventa illeggibile sotto la luce è quasi inutile. Per non parlare del fatto che io ci navigherei tantissimo (sarebbe il mio unico accesso ad internet) e non vorrei si riavviasse per l'eccessivo calore. Adottando l'escamotage di alzare la soglia di intervento o di disabilitare la protezione, si mette in serio pericolo l'integrità del telefono (specialmente della batteria), oltre ad invalidare la garanzia (in assistenza si accorgerebbero della cosa, mica son scemi). Mi dispiace molto, perché è davvero un bello smartphone. Addirittura, pur conoscendo il problema, son stato tentato di rischiarmela e prenderlo lo stesso, affidandomi alla buona sorte (ma quale? :D ), ma sinceramente non mi va proprio di dover combattere con assistenza, resi, ecc. Mi piace tanto che, dato che ho deciso di non prenderlo, non mi va di prendere nient'altro! :D
PS= molti danno la colpa al processore, ma non è così secondo me! Come detto da Fracarro, anch'io penso che il processore in se non riscaldi più di altri. La causa è da ricercare nella batteria che, essendo ai polimeri di litio (invece degli ioni di litio), soffre enormemente il calore (lo so perché le usavo nel soft air). Con una temperatura anche soltanto vicino a quella massima sopportata (50° C),le Li-Po perdono efficienza e riscaldano a loro volta, fino a rischiare un corto circuito interno con conseguente deflagrazione (guardate i video su YouTube). Nel migliore dei casi magari non arriva a deflagare, ma di certo la sua efficienza e la sua vita utile si accorcia in modo drastico (altro che 800 cicli di ricarica!). Questo ha costretto LG a impostare la protezione in modo abbastanza severo.
Il mio non si scalda per niente, però in compensa c'ho la morosa che si scalda tanto.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
anche lei ha la batteria ai polimeri???? o_O o_O o_O
[quote name="Angelus6600" post=5637329]Ciao Cartman. Come detto, probabilmente ci sono terminali che ne soffrono più di altri e non vorrei beccare uno di quelli. Alcuni magari non lo usano così tanto da rendersene conto, altri son stati più fortunati. Però basta fare una piccola ricerca (anche su questo forum) per rendersi conto che il problema è reale e diffuso. Per me che abito in un posto caldissimo e sto spesso fuori, un telefono il cui display diventa illeggibile sotto la luce è quasi inutile. Per non parlare del fatto che io ci navigherei tantissimo (sarebbe il mio unico accesso ad internet) e non vorrei si riavviasse per l'eccessivo calore. Adottando l'escamotage di alzare la soglia di intervento o di disabilitare la protezione, si mette in serio pericolo l'integrità del telefono (specialmente della batteria), oltre ad invalidare la garanzia (in assistenza si accorgerebbero della cosa, mica son scemi). Mi dispiace molto, perché è davvero un bello smartphone. Addirittura, pur conoscendo il problema, son stato tentato di rischiarmela e prenderlo lo stesso, affidandomi alla buona sorte (ma quale? :D ), ma sinceramente non mi va proprio di dover combattere con assistenza, resi, ecc. Mi piace tanto che, dato che ho deciso di non prenderlo, non mi va di prendere nient'altro! :D
PS= molti danno la colpa al processore, ma non è così secondo me! Come detto da Fracarro, anch'io penso che il processore in se non riscaldi più di altri. La causa è da ricercare nella batteria che, essendo ai polimeri di litio (invece degli ioni di litio), soffre enormemente il calore (lo so perché le usavo nel soft air). Con una temperatura anche soltanto vicino a quella massima sopportata (50° C),le Li-Po perdono efficienza e riscaldano a loro volta, fino a rischiare un corto circuito interno con conseguente deflagrazione (guardate i video su YouTube). Nel migliore dei casi magari non arriva a deflagare, ma di certo la sua efficienza e la sua vita utile si accorcia in modo drastico (altro che 800 cicli di ricarica!). Questo ha costretto LG a impostare la protezione in modo abbastanza severo.[/QUOTE]
Ma cosa stai dicendo? Ahahhaah la colpa non é della batteria non centra nulla anzi rimane sempre sotto ai 35 gradi. Il problema sta nel processore che scalda eccessivamente quando é sotto stress quindi non é colpa di LG ma di Qualcomm tanto é vero che il calore si percepisce di fianco alla fotocamera proprio dove é situato il processore. Come ti hanno già detto la riduzione automatica della luminosità si può disattivare e in ogni caso il telefono non si riavvia mai da solo per eccessiva temperatura, io ho toccato i 90 gradi (CPU) e non si é riavviato ma per far raggiungere quella temperatura ho dovuto lasciare un test di stabilita che sfrutta al massimo il processore aperto per quasi 20 minuti e tieni conto che app che non siano test di stabilita del processore non ce ne sono che usano per 20 minuti di fila la CPU al massimo nemmeno i benchmark.
In ogni caso il fatto che si senta molto il calore é perche il retro in vetro fa passare moltissimo il calore ed é quasi come se la tua mano fosse a diretto contatto con il processore. Quelli che dicono che non riescono a tenerlo in tasca anche in standby perche scalda troppo dicono solo stronzate, molto probabilmente avranno installato qualche app/virus che non fa andare in deep spleep la CPU e continua a consumare energia (in standby le temperature sono molto condizionate dall'estero ma comunque si sta intorno ai 25/30 gradi. Comunque il nostro processore può girare per lunghissimi periodi di tempo anche a 70 gradi senza subire nessun danno oltre diventa pericoloso ma fino ai 100 gradi non c'è da preoccuparsi eccessivamente. Per quanto riguarda i consumi della batteria se il telefono lo si usa per giocare o comunque con applicazioni particolarmente energivore consuma moltissimo (giustamente). Io riesco a fare tra le 2 e le 3 ore di schermo oltre purtroppo non si va (luminosità sempre al 50%). Ora come ora sinceramente come telefono te lo sconsiglio ma non perche non é valido anzi rimane uno dei telefono più fluidi in commercio ma perché il mercato offre telefoni molto migliori a un prezzo più o meno simile a quello di optimus g come ad esempio il g2 che ormai si trova a 350€... comunque nel caso dovessi prendere g2 aspetterei un altro mesetto almeno esce g3 e il prezzo cala ancora di più credo che arriverà intorno ai 300€.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App