Visualizzazione stampabile
-
Pepoo, forse non mi sono spiegato bene. Non ho detto che il surriscaldamento è dovuto alla batteria. Ho detto che probabilmente LG ha impostato la protezione termica con una soglia così bassa perché voleva evitare che il calore eccessivo creato dal processore potesse andare a danneggiare la batteria Li-Po, che, questo lo so per certo, soffre il calore più delle Li-Ion. Che poi alcuni OG riscaldino più di altri OG può essere, perché a quanto pare le tolleranze di costruzione degli Snapdragon S4 Pro sono abbastanza larghe. Diciamo che probabilmente questi terminali riscaldano tanto quanto altri di pari potenza. La differenza è nel tipo e nella soglia di intervento della protezione termica, resasi più che necessaria perché le batterie utilizzate risentono moltissimo del calore.
PS = infatti credo proprio che aspetterò un vertiginoso calo di prezzo del G2 32gb, anche se sarà difficile digerire quei tasti nel display.
-
Non credo sia per quello altrimenti il mio OG dovrebbe essere gia bello che esploso dato che ci gioco spesso e passa meta della giornata a 70 gradi comunque per esempio su OG il thermal throttling si attiva a 55 gradi mentre su xperia z a 70 quindi dipende dalle case produttrici ma come ho gia detto non penso che centri qualcosa la batteria dato che io ho il thermal throttling disattivato e la batteria non supera mai i 45 gradi (su gpad snap600 il thermal throttlig si attiva a 80 gradi)
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pepoo
Non credo sia per quello altrimenti il mio OG dovrebbe essere gia bello che esploso dato che ci gioco spesso e passa meta della giornata a 70 gradi comunque per esempio su OG il thermal throttling si attiva a 55 gradi mentre su xperia z a 70 quindi dipende dalle case produttrici ma come ho gia detto non penso che centri qualcosa la batteria dato che io ho il thermal throttling disattivato e la batteria non supera mai i 45 gradi (su gpad snap600 il thermal throttlig si attiva a 80 gradi)
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Una Li-Po a 45° C è già abbastanza stressata, fidati. Conosco queste batterie, le usavo nel softair. Raggiungere frequentemente queste temperature le danneggia, ne diminuisce la durata (sia della ricarica in sé, sia della vita utile). Io non terrei la protezione disattiva.
Sony tiene il thermal throttling a 70 perché l'experia z usa le normali batterie Li-Ion.
-
Non so dove tu abbia letto di queste batterie li-po ma ti posso assicurare (sono sicuro al 100%) che tutti gli lg hanno batterie li-ion anche l'optimus g
PS:sulla batteria c'é scritto di non superare i 60 gradi quindi...
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Ad un mio amico un HTC One plus era diventato bollente mentre era in standbye in quanto un applicazione che scaricava notizie sul M5S aggiornava di continuo notizie e commenti. Quindi può capitare una cosa del genere. Io quando installo app particolari tipo come gravity screen che spegne e accende il display passando la mano sul sensore di prossimita (altro che toc toc del G2), faccio sempre un periodo di monitoraggio con cpu spy cosi capisco se la cpu va in deep slep
-
Quote:
Pepoo
Non so dove tu abbia letto di queste batterie li-po ma ti posso assicurare (sono sicuro al 100%) che tutti gli lg hanno batterie li-ion anche l'optimus g
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
La batteria originale è una Li-Po, anche chiamata Li-Ion Polymers, ecco perché a volte si trova la dicitura "Li-Ion". Guarda le foto della batteria!
PS= anche il G2 usa le Li-Po.
-
Credo tu intenda il one x+ dato che one plus non esiste comunque il one x+ plus scalda di suo anche in idle con un quad core tegrapacco a 1.7 ghz e 40 nm non ci si puo aspettare molta freschezza
-
Quote:
Angelus6600
[quote name="Pepoo" post=5639283]Non so dove tu abbia letto di queste batterie li-po ma ti posso assicurare (sono sicuro al 100%) che tutti gli lg hanno batterie li-ion anche l'optimus g
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
La batteria originale è una Li-Po, anche chiamata Li-Ion Polymers, ecco perché a volte si trova la dicitura "Li-Ion". Guarda le foto della batteria!
PS= anche il G2 usa le Li-Po.[/QUOTE]
Allora anche xperia z usa li-po ho visto la batteria
-
Quote:
Pepoo
Credo tu intenda il one x+ dato che one plus non esiste comunque il one x+ plus scalda di suo anche in idle con un quad core tegrapacco a 1.7 ghz e 40 nm non ci si puo aspettare molta freschezza
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Si giusto one x plus. Non so in genere quanto scalda ma in quell'occasione a display spento da un po di tempo era incandescente piu del solito
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rS8hl.jpg
Ho fatto scaldare un po il telefono per vedere a che temperatura arrivava la batteria ed in effetti si avvicina ai 50 gradi... Quindi secondo te a 50 gradi si degrada molto velocemente? Perché ce l'ho da quasi un anno e l'autonomia é scarsa. Ah e ho il thermal throttling disattivato anche se quando ho toccato i 90 gradi era attivo ma vabbe alla fine cambia solo il tempo che ci mette ad arrivare a quella temperatura.