Originariamente inviato da
fracarro
@Angelus666,
Li-Po o Li-Ion,non fà differenza, la batteria dell'Optimus G e non è soggetta a "stress" nè da fullload, nè da carico, tant'è che rimane sempre fresca.
Al contrario invece dei Samsung, in cui noto piacevolmente, essere sempre soggette a questo tipo di fenomeni.
Se mi sono liberato di SGS2-SGS3 e non comprerò mai più un loro device (al contrario invece di TV e forni a micro-onde), un motivo ci sarà, ed è un motivo ben preciso, almeno ora posso dire di poter giocare (si, perchè son un HardCoredGamerz di quelli tosti, della vecchia generazione), per esempio, ad un DeadSpace, senza l'impressione di poter cuocere un uovo sul display del mio device e senza guanti che mi proteggano da ustioni di 3° grado(consideraando anche che, l'amperaggio del caricabatteria, non riusciva a coprire il fabbisogno energetico di un exynos, affamato di energia).
Stai confondendo secondo me, il thermal throttling della CpU (quindi il calore generato dal SoC), con il calore generato da batteria (che nell'OptimusG è nullo), anche in virtù del fatto che, basta andare a fare una piccola ricerca, per accorgersi come negli schemi di costruzione, la componente SoC, sia ben lontana dalla componente batteria.
Inoltre,il thermal throttling di per sè, come giustamente ti è stato fatto osservare anche da altri, è presente su tutti i device, delle più disparate marche (inclusa sempre la Apple).
Se cerchi un device "freddo", allora per te sarebbe più consigliabile un architettura semplice e poco assetata come il Cortex-A7 (ecco perchè ti ho consigliato un L90)