CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 203
Discussione:

Consigliate Ancora Acquisto Optimus G?(NO CONFRONTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

@Angelus6600,

Li-Po o Li-Ion,non fà differenza, la batteria dell'Optimus G e non è soggetta a "stress" nè da fullload, nè da carico, tant'è che rimane sempre fresca.

Al contrario invece dei Samsung, in cui noto piacevolmente, essere sempre soggette a questo tipo di fenomeni.

Se mi sono liberato di SGS2-SGS3 e non comprerò mai più un loro device (al contrario invece di TV e forni a micro-onde), un motivo ci sarà, ed è un motivo ben preciso, almeno ora posso dire di poter giocare (si, perchè son un HardCoredGamerz di quelli tosti, della vecchia generazione), per esempio, ad un DeadSpace, senza l'impressione di poter cuocere un uovo sul display del mio device e senza guanti che mi proteggano da ustioni di 3° grado(consideraando anche che, l'amperaggio del caricabatteria, non riuscova a coprire il fabbisogno energetico di un exynos, affamato di energia).

Stai confondendo secondo me, il thermal throttling della CpU (quindi il calore generato dal SoC), con il calore generato da batteria (che nell'OptimusG è nullo), anche in virtù del fatto che, basta andare a fare una piccola ricerca, per accorgersi come negli schemi di costruzione, la componente SoC, sia ben lontana dalla componente batteria.

Inoltre,il thermal throttling di per sè, come giustamente ti è stato fatto osservare anche da altri, è presente su tutti i device, delle più disparate marche (inclusa sempre la Apple).

Se cerchi un device "freddo", allora per te sarebbe più consigliabile un architettura semplice e poco assetata come il Cortex-A7 (ecco perchè ti ho consigliato un L90)
    Ultima modifica di fracarro; 14-05-14 alle 23:41

2.  
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    La batteria originale è una Li-Po, anche chiamata Li-Ion Polymers, ecco perché a volte si trova la dicitura "Li-Ion". Guarda le foto della batteria!

PS= anche il G2 usa le Li-Po.
    Allora anche xperia z usa li-po ho visto la batteria

Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App[/QUOTE]

Ah ok, ho visto. Beh, non saprei che dire. Magari hanno trovato un modo per dissipare meglio il calore della batteria, oppure se ne fregano della sua vita utile! Che questo tipo di batterie risentano di più del calore è risaputo, basta googlare! Infatti si consiglia pure di non usarlo intensivamente durante la ricarica, perché in questa fase le celle sono particolarmente vulnerabili. Inoltre è meglio ricaricare attorno al 20% dell'autonomia.

PS= da quanto tempo hai disattivato la protezione? Quanto riesci a fare con una carica completa? E, se non sono troppo indiscreto, di dove sei? La temperatura ambientale incide parecchio.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

La protezione l'ho disattivata da agosto dell'anno scorso, con una carica completa faccio dalle 7 di mattina fino alle 19 tirato tirato. Con circa 2/3 ore di schermo. Sono della provincia di varese e ora nella stanza in cui mi trovo ci sono 21.4 gradi

Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Anzi no... diciamo che arrivo fino alle 19 se praticamente lo uso per notifihe varie, whatsapp ecc (cose leggere) se inizio a vedere video/giocare alle 15 si spegne

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    @Angelus666,

Li-Po o Li-Ion,non fà differenza, la batteria dell'Optimus G e non è soggetta a "stress" nè da fullload, nè da carico, tant'è che rimane sempre fresca.

Al contrario invece dei Samsung, in cui noto piacevolmente, essere sempre soggette a questo tipo di fenomeni.

Se mi sono liberato di SGS2-SGS3 e non comprerò mai più un loro device (al contrario invece di TV e forni a micro-onde), un motivo ci sarà, ed è un motivo ben preciso, almeno ora posso dire di poter giocare (si, perchè son un HardCoredGamerz di quelli tosti, della vecchia generazione), per esempio, ad un DeadSpace, senza l'impressione di poter cuocere un uovo sul display del mio device e senza guanti che mi proteggano da ustioni di 3° grado(consideraando anche che, l'amperaggio del caricabatteria, non riusciva a coprire il fabbisogno energetico di un exynos, affamato di energia).

Stai confondendo secondo me, il thermal throttling della CpU (quindi il calore generato dal SoC), con il calore generato da batteria (che nell'OptimusG è nullo), anche in virtù del fatto che, basta andare a fare una piccola ricerca, per accorgersi come negli schemi di costruzione, la componente SoC, sia ben lontana dalla componente batteria.

Inoltre,il thermal throttling di per sè, come giustamente ti è stato fatto osservare anche da altri, è presente su tutti i device, delle più disparate marche (inclusa sempre la Apple).

Se cerchi un device "freddo", allora per te sarebbe più consigliabile un architettura semplice e poco assetata come il Cortex-A7 (ecco perchè ti ho consigliato un L90)
    Fracarro, non ho detto che la batteria è la causa del riscaldamento. Inoltre tanto fredda non rimane, come puoi vedere dall'immagine di Pepoo!

@ Pepoo: sì, la diminuita efficienza può essere riconducibile alle alte temperature.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Tieni conto che prima la batteria era in carica... quindi magari può incidere un pò anche quello sulla temperatura

Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    Tieni conto che prima la batteria era in carica... quindi magari può incidere un pò anche quello sulla temperatura

Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Decisamente sì, durante la ricarica riscalda di più.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Fracarro, non ho detto che la batteria è la causa del riscaldamento. Inoltre tanto fredda non rimane, come puoi vedere dall'immagine di Pepoo!
    Scusami ma che discorsi sono, se dobbiamo iniziare a fare "vaneggiamenti",allora i 63° gradi che raggiungeva la batteria del mio SGS2 e i 54° che invece raggiungeva la batteria del mio SGS3, cosa sono, noccioline???

L'utente Pepoo, ha postato uno screenshot,con frequenze sbloccate e stà ri-confermando l'Ottimo lavoro svolto dai tecnici e progettisti LG."

ps: e non c'era bisogno di "Stability Test" o accrocchi vari, per accorgersene.
    Ultima modifica di fracarro; 14-05-14 alle 23:50

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Allora riprovo domani mattina col telefono carico dato che ora se faccio partire stability test per far scaldare il telefono mi si spegne subito (prima mentre cercavo di farlo scaldare mi si é spento mentre era in carica perche il caricatore non basta a ricaricare la batteria quando il processore é in full load)

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Scusami ma che discorsi sono, se dobbiamo iniziare a fare "vaneggiamenti",allora i 63° gradi che raggiungeva la batteria del mio SGS2 e i 54° che invece raggiungeva la batteria del mio SGS3, cosa sono, noccioline???

L'utente Pepoo, ha postato uno screenshot,con frequenze sbloccate e stà ri-confermando l'Ottimo lavoro svolto dai tecnici e progettisti LG.
    Guarda che non sto "vaneggiando", sei tu che male interpreti quello che sto dicendo. Innanzitutto son partito chiarendo che la causa dell'intervento della protezione termica NON è imputabile alla batteria, ma al processore. La soglia di intervento è bassa per evitare di riscaldare indirettamente anche la batteria (che poi sia lontana 1 cm o 4 cm dal SoC poco cambia).
    Il fatto che gli altri arrivino a 54° e 64° non vuol dire nulla. Io non lo sto paragonando agli altri terminali. Sto solo dicendo che 48°, per una Li-Po la cui temperatura massima ideale è 50°, son già tantini, quasi al limite. Cosa ho detto di strano? Dove li vedi 'sti vaneggiamenti? O_o
    Non sto attaccando LG, non ti scaldare (ci basta già il SoC ). Sto solo cercando di far capire perché secondo me la soglia è stata impostata così in basso. LG l'ha fatto per preservare anche la batteria, visto che questa risente molto del calore (basta googlare). Punto.

P.S.= qui chiudo il discorso. Era solo una disquisizione tecnica, tutto qui. Non vorrei fosse scambiata per un attacco a LG (non vedo dove tra l'altro).
    Ultima modifica di Angelus6600; 14-05-14 alle 23:58

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio