Ma non mi risulta che duri molto ... Per questo sono passato alla cm
Visualizzazione stampabile
Ma non mi risulta che duri molto ... Per questo sono passato alla cm
Ma se stanno parlando proprio ora di un nuovo aggiornamento e cmq sia se va bene così non capisco perché mettere l'ultima cm, che ti dà di più? Capirei la paranoid con halo, no x sapere
guarda devi solo impostare il deep sleep.vedi qualche guida.la batteria si consuma facilmente se hai attivo qualche servizio di geolocalizzazione,e il telefono non va mai in deep sleep anche quando lo metti in stand by.
Preferisco la semplicità dell'aospa , e i wakelock sono molto presenti con la stock, poi se sviluppassero un kernel non sarebbe male
Concordo sul fatto che Lg abbia sfornato un'ottima rom.
Poi, per il resto, credo ognuno sia libero di fare ciò che vuole con il proprio terminale.;)
Ho sempre sbloccato bootloader e non mi sono mai dato la zappa sui piedi! Ne ho sempre tratto dei vantaggi.
Se dici che con firmware originali non avrai nessun problema, non hai mai avuto a che fare con un optimus black rotfl
Salve ragazzi! Ho appena acquistato l'Optimus G e ho dei problemi. Premetto che ho fatto il root, solo quello, ed è andato perfettamente. Poco fa stavo cercando di cambiare l'orologio della schermata di blocco, salvo, blocco lo schermo e al riavvio il telefono non si accende più. Appare la scritta LG e poi l'animazione Vodafone, poi il nulla, rimane bloccato sull'animazione. Che fare?!
Inoltre se provo a spegnerlo dal pulsante si riavvia!
Ragazzi, ho risolto facendo l'Hard Reset. Ho perso tutto ma il telefono per fortuna è nuovo perciò non avevo granché. Ma cosa posso fare per un'altra volta? Cioè, esiste una sorta di backup che posso fare che mi porti il telefono in condizioni di riutilizzarlo?
ce apllicazione backup di lg che funziona bene anche senza root ;)
Salve a tutti amici del forum..ho acquistato da una settimana l'optimus g e devo dire che è davvero un ottimo telefonino e anche bello da vedere..però sin da subito ho notato un anomalia, il surriscaldamento! ..già dai primi momenti di navigazione su internet (browser, facebook, whatsapp), o all'avvio di giochi, sento che il device comincia a scaldarsi un bel pò...mi chiedevo come fosse possibile che dopo appena qualche minuto già il telefono fosse caldo.. per intenderci non incandescente, però abbastanza da farmi venire i dubbi che ci sia qualcosa che non va...so che la maggior parte degli smartphone tendono a surriscaldarsi, ma così velocemente?? ... sarà il vetro che fa sentire il calore più del dovuto, o il problema c'è?? ...
a presto :) :):D:D
Ed Hai Sbagliato a non fartelo sostituire immediatamente.
Il surriscaldamento (prendendo per oro colato la tua esperienza) è un sintomo di una batteria danneggiata, o che non opera a regolare funzionamento.
bene ...che scarogna..quanto tempo avrei per farmelo sostituire?
Il tempo utile (7gg.) mi sembra scaduto ma puoi cmq tentare lo stesso a fartelo sostituire (stai li, avvia un bechmark di quelli pesanti e fai tastare al commesso).
In caso contrario, assistenza.
io l'ho acquistato proprio sabato scorso...quindi assistenza??
o faccio una corsa adesso? il negozio è expert..
Fai una corsetta :)
allora sono tornato poco fa dal negozio..il ragazzo mi ha assicurato che il surriscaldamento è assolutamente normale..mi ha spiegato che tutti gli smartphone riscaldano e che questo mio riscalda come gli altri e non nota temperature elevatissime..mi ha fatto notare che il surriscaldamento si ha nella parte posteriore vicino al logo lg e li ci stanno i core quindi è normale che l'utilizzo li attivi e li riscaldi..
Se mi parli di riscaldamento è una cosa, se mi parli di surriscaldamento è un altra.
Vicino al logo esiste anche la batteria che occupa 2/3 (2 terzi) di tutto il posteriore :)
Però questo il commesso non lo sà :p
Invece è giusto il fatto che ti abbia detto che è una cosa normale (sopratutto se hai attivi il 3G con dati e il modem, che riscalda pure lui) :)
ps: esistono applicazioni apposite, in grado di controllare lo stato della temperatura di cpu e batteria,però non sono informato in proposito.
In ogni caso un range che va dai 30 a 45 gradi è assolutamente normale (nella media di utilizzo).
beh intanto devo ringraziare tutti per le risposte celeri :) :) ..grandii!! ...cmq forse mi sono spiegato male io, o non so effettivamente la differenza sostanziale tra riscaldamento e surriscaldamento in quanto neofita di questo mondo...tuttavia il device comincia ad "scaldarsi" più velocemente quando navigo col 3g o gioco..un pelo di meno quando sono in Edge o cmq più lentamente..invece quando è sottocarica, o mando sms, o faccio le telefonate (un uso tradizionale di un telefonino classico) non si scalda per nulla... boooh
scaricati un app che ti dia la temperatura delle batteria, io non sono mai salito sopra il 40°
allora io scaricato più app che mi segnalino la temperatura sia della cpu che della batteria...per quanto riguarda la batteria è vero la temperatura arriva sui 35 gradi, ma la cpu arriva a 70 gradi dopo un quarto d'ora/venti minuti di navigazione..indubbiamente credo che sia difficile che un telefono arrivi a tale temperature (anche se già 3 app mi hanno dato la stessa temperatura), cmq sia il telefono diventa veramente caldo..anche lo schermo diventa abbastanza caldo...quasi a scottare!! Ora non so se è un comportamento comune a tutti gli smartphone, o è solo questo modello o è il mio in particolare...tuttavia non sapendo ne leggere ne scrivere, essendo ancora in tempo, ho già avviato le pratiche per la sostituzione ...
che app hai usato per la temp della CPU?
Io posso dire che lo schermo diventa davvero caldo solo quando usi applicazioni che sforzano molto o gioco a cose tipo dark avenger
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
il mio schermo scaldava a prescindere dalle app utilizzate..senza porticolari sforzi...cmq ormai l'ho sostituito e a giorni mi arriverà...vediamo se era il mio o proprio il modello ad avere talu problemi....
Le app che ho utilizzato sono tempmonitor, android assistent ed un'altra che non ricordo....
Quote:
Originariamente inviato da electric87
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani Appil mio ha le tue stesse temperature più o meno sul web é sempre intorno ai 55° mentre nei giochi senza la modalità eco arriva senza troppi problemi a 70° nelle app che sfruttano al massimo il telefono come stability test arriva anche 90° un po di tempo fa anche io avevo fatto un post come questo per il tuo stesso problema lgitalia mi aveva risposto dicendo che le app davano valori sbagliati -.- E comunque non tutti gli snapdragon s4pro sono uguali ci sono varie versioni: slow, nominal, fast, faster... questi 4 tipi vengono classificati in base al voltaggio che per slow é più elevato di nominal, quello di nominal é più elevato di fast e quello di fast é più elevato di faster e più il voltaggio é elevato più il processore tende a surriscaldarsi perciò molto probabilmente avrai la versione slow che non significa che il telefono va più lento ma che per fargli raggiungere la frequenza di 1.5 GHz hanno dovuto alzare il voltaggio causando più calore..
Caspita, le temperature che hai scritto sono MOSTRUOSE:o
Il mio OG giocando a DT2 per 3 quarti d'ora non supera i 39° anche navigando parecchio non supera mai i 34-35°. Allora se lo usate in piena estate cosa succede, vi si squaglia in mano?
Secondo me i vostri hanno qualche cosa che non và.
Beato te sono quando gioco sono costretto a tenere la cover altrimenti mi ustionò le dita... comunque con la modalità eco in modern combact 4 é sempre sui 60° senza sale fino a 75 ma io ho disattivato il thermal throttling quindi é normale
La temperatura massima rilevata sul mio G messo sotto stress con GFX bench e rilevata con termometro professionale a laser nel punto più caldo, cioè dietro vicino la fotocamera lì si trova il processore è di 40.1 gradi celsius.
Non fidatevi troppo dei programmi per rilevare le temperature ma fatelo con strumenti adatti
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani Appsandro34 La temperatura massima rilevata sul mio G messo sotto stress con GFX bench e rilevata con termometro professionale a laser nel punto più caldo, cioè dietro vicino la fotocamera lì si trova il processore è di 40.1 gradi celsius.
Non fidatevi troppo dei programmi per rilevare le temperature ma fatelo con strumenti adatti
Quote:
Originariamente inviato da sandro34
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App sei sicuro che quella temperatura che hai rilevato tu non era quella della scocca?? Comunque prova a rifare quella prova con stability test vedrai che la temperatura sara molto più alta
Quote:
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App Ci vuole SOLO culo... la maggior parte sono fast il resto sono nominal e slow pochissimi faster
Se volete sapere che tipo di CPU avete seguite la guida che trovate in questo post.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3476060
E' per nexus 4 ma va bene anche per il nostro G. Serve il root.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/yme9uzub.jpg
Il mio è un 3 = fast :p
io non sono riuscito a vederlo, nel 3ad dedicato ho messo cosa mi risponde, chi lo ha fatto o ha esperienza può dare un'occhiata?
Anche ad un'altra persona ha dato lo stesso problema
cmq sia è molto strano tutto ciò...puntavo molto su questo telefonino e lo reputo ancora un buon device...però questa cosa del surriscaldamento non la tollero..spero che quello nuovo che mi arriverà non abbia lo stesso problema, o che cmq non abbia questo processore slow che a quanto pare è l'origine del problema..ma a sto punto mi chiedo: perchè non farli tutti uguali sti processori?? -.-
Quote:
Di fatto i processori sono tutti uguali uguali ma 28 nm sono una misura quasi nulla e anche le macchine sbagliano e per non buttare via CPU le overvoltano e ottengono le stesse prestazioni comunque vai al link di pop che questa cosa é spiegata meglio
Quote:
Il voltaggio lo puoi cambiare cambiando kernel cosi scalda di meno
scusate la mia ignoranza ma se uso cpu z non posso conoscere di che categoria e il mio processore senza ottenere i permessi di root??