COME si camabia kernel??? sks la domanda ma non mene intendo prorpio sn un principiante appasionato pero xD
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da flappo
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
No non si può devi per forza fare come scritto nella guida postata da pop14
Quote:
Cerca su google qualche guida
Quote:
Tranquillo nessuno nasce imparato :) comunque normalmente i permessi di root invalidano la garanzia ma con LG no lo puoi mandare in garanzia anche se hai root e hai cambiato ROM
Ciao a tutti,
ho un problema col telefono, oggi ho installato un gioco, Plants vs Zombie 2, e dopo qualche minuto che giocavo il telefono si è riavviato. Da quel momento appena si accende, tempo 15/20 secondi si riavvia da solo.
Ho provato a fare un hard reset ma non ho risolto nulla.
Un paio di giorni fa avevo installato il firmware Francia "H", quindi ho provato a ricambiare firmware con uno di quelli italiani e ho rifatto l'hard reset ma non si è risolto comunque. (E' anche saltato l'IMEI del telefono, ora mi da sconosciuto)
Sto provando a fare un ripristino con LG support tool, ma la batteria era troppo scarica quindi riprovo più tardi.
Avete altri suggerimenti? Vi è mai successa una cosa del genere?
Help please!!
Grazie
ci sei riuscito?
purtroppo no.
Il software LG mi ha rimesso il firmware brandizzato vodafone (come ha fatto a capire che era originariamente vodafone se dal menù non compare nè l'imei nè il numero di serie???), ma continua a riavviarsi e nel menù continua a essere tutto sconosciuto (imei, seriale e versione software).
A questo punto mi verrebbe da pensare ad un problema hardware, però quando lo metto in download mode non si riavvia.
Vi viene in mente qualche altro tentativo che posso fare prima di rassegnarmi all'assistenza? (Sempre se lo passeranno in garanzia per la questione dell'imei sparito da menù)
Prova, se non l'hai già fatto, a tenere premuto per più di 30 secondi il tasto power.
Dovrebbe corrispondere al togliere la batteria.
Penso che il problema sia proprio il fatto che non hai più l'IMEI. Uno smartphone deve averlo per forza per poter funzionare, infatti il sistema operativo se all'avvio non lo trova si spegne e si riavvia.
Riesci a inserire nuovamente l'IMEI originale? Oppure non fai in tempo perchè si riavvia? Se ci riesci probabilmente risolverai il problema.
Questo guaio ti è sicuramente accaduto quando sei passato al Firmware francese. Il gioco non c'entra nulla.
Se non riesci ad inserire nuovamente l'IMEI originale l'unica cosa che ti rimane da fare è portarlo in assistenza.
Se il software LG ti ha rimesso il firmware giusto , significa che il tuo imei non è corrotto, seppur non venga visualizzato correttamente.
Senza imei non puoi telefonare, non funziona la parte radio, ma il telefono si accende comunque.
Facendo modding succede a volte che si cancelli l'IMEI, ma il telefono si accende lo stesso.
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio Smartphone. L'ho acquistato a settembre e, non so per quale motivo, una volta a settimana di notte si spegne, nonostante la batteria sia carica. L'ho portato in assistenza e dopo due settimane me l'hanno restituito, dicendomi di aver ripristinato il software e che a livello di hardware non c'è nessun problema. La stessa notte che l'ho ritirato si è spento di nuovo. Non ne sono sicuro, ma se non ricordo male si spegne sempre ogni giovedì notte, per questo constaterò se accadrà lo stesso giorno questa settimana. Non ho nessuna applicazione installata al momento e non ho apportato nessuna modifica allo smartphone. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi a risolverlo? Non so più che fare Grazie a tutti.
Mi dispiace ma il tuo optimus G è stato colpito dalla maledizione del Giovedì, se si fosse chiamato optimus V si sarebbe spento il Venerdì quindi mettiti l`animo in pace e aspetta che la maledizione finisca. Auguri.
e allora non so dove sia il problema... a prescindere dal firmware (il telefono ha funzionato per un paio di giorni senza problemi con quello francese), il riavvio c'è stato mentre giocavo (cosa strana visto che ero anche in eco-mode con temperature non alte).
Mi sembra che non parta la scansione della memoria, possibile che sia li il problema? boh
Be io penso che l`amico evans989 si sia almeno fatto due risate al contrario tuo che non hai il senso dell` umorismo, malgrado tutto non posso aiutarlo tecnicamente e mi dispiace, ma dire che dovrei essere bannato per questo be!
Prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica.
salve a tutti.. avrei bisogno di qualche buon anima che mi aiuti.. la faccio molto breve.. ho giocato a real racing 3.. poi sono uscito .. messenger, whatsapp .. home.. task manager chiudo le app una a una e.. si blocca il touch.. dico.. dai e normale.. lag... ma restava li.. touch impallato.. blocco lo schermo per riaccenderlo.. ma niente.. è rimasto nero.. dopo circa 20 minuti si sono accesi i led sotto ( tutti e tre ) che fare?subito pensavo a togliere rimettere la batteria, ma non ho le viti e ho paura di invalidare la garanzia.. che faccio? lo porto in assistenza? non è normale una cosa del genere ! e su internet non ho trovato niente.. sono l'unico ? D:
Hai provato a tenere premuto il tasto power? Dopo che esce il menù di spegnimento se continui a tenere premuto esce un conto alla rovescia e poi si riavvia
no ma non è nemmeno uscita la schermata di spegnimento.. eè come se fosse bloccato e acceso..non riceve notifiche, ho provato a chiamarlo con un altro telefono e suona, ma non a riceve, non vibra ne suona..
----- risolto.. prima se tenevo premuto non succedeva nulla.. ora si è spento.. e poi riacceso.. grazie mille :)
Figurati! Sono contento che tu abbia risolto! Ciao!
è successo un paio di volte pure ame, dopo averlo lasciato sottocarica la notte...spegnendo il problema si risolve, ma no, non sei l'unico!
Le ho provate tutte, ma niente. Comunque dopo l'ennesimo spegnimento l'ho rimandato nuovamente in assistenza, speriamo bene.
ragazzi mi fareste un favore?
Mi dite (per chi ha una rom vodafone stock) i seguenti dati per favore?
Vers. baseband
Versione kernel
Build number
Vorrei capire se il problema del telefono è solo l'imei saltato o c'è altro. Sui forum leggo che a chi è saltato l'imei sono disattivati la connessione e le chiamate, ma il telefono non si riavvia.
Grazie infinite
Non ho Vodafone, ma baseband, kernel e build sono uguali tra le varie 10d, 10g, 10h e 10j.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/eduqava4.jpg
Se non risolvi, non portarlo in assistenza, torna dal venditore, entro i 6 mesi hai diritto alla sostituzione del bene.
Garanzia legale http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html
Grazie!
è uguale al mio ad eccezione della versione software che a me è sconosciuto...
domani lo porto al negozio vediamo che mi dicono
Scusate ..ma secondo voi è normale che sono passati 20 giorni che ho portato all'expert il cellulare per farmelo sostituire ed ancora non sanno nulla? telefono e mi rispondono che non sanno ancora nulla!! ...
No io non ho chiesto la riparazione ma la sostituzione! gliel'ho riportato dopo 8 giorni e siccome non ne avevano più in magazzino ne hanno ordinato un altro ..ora però di quest'ultimo non sanno nulla..ne se è partito, ne se arriva, ne quando arriva...già sono passati 20 giorni
pepoo anche io ho il tuo stesso identico problema...me lo sono fatto sostituire e mercoledì dovrei avere il cellulare nuovo..vediamo come va, ma se effettivamente riscalda come prima credo che rimarrei davvero deluso...e non farei sicuramente una buona pubblicità alla lg..un device di fascia alta, e con questo hardware, non può non DEVE diventare un fornello dopo 15 min di whatsapp e browser...staremo a vedere!!
Il mio scalda solo se gioco,cercate in internet ci sono partite di g con componenti diversi dentro più scadenti.
E' tornato oggi dall'assistenza, di pomeriggio l'ho vado a prendere. Dal sito lg risulta che hanno aggiornato il software, vedrò come và.
Aggiornato a che versione? facci sapere, ciao.
Ritirato il telefono, adesso vediamo come và. Insieme al telefono mi hanno dato un foglio mandato dal centro ass. di Milano con scritto : con la presente intendiamo comunicarvi che il funzionamento del telefono è conforme alle caratteristiche ed ha superato tutti i test funzionali e di rete. Sul sito risultava che avevano aggiornato il software, ma non mi sembra perche è lo stesso di prima. per non aprire una nuova discussione volevo chiedervi una cosa, ho visto su un s2 il display che cambiava immagine in base a tempo e un' altro che fà vedere una foto del luogo dove ti trovi e che cambia in base al luogo, sapete come si chiamano queste app. Grazie tante ragazzi.
Non saprei dirti, sicuramente sono app proprietarie di samsung, comunque sul nostro LG G c'è l'app meteo e per il luogo puoi installare google+, non so' se possono servirti ma io conosco queste. Comunque l'importante è che il tel ti funzioni bene.
ragazzi,
oggi mi hanno restituito il telefono, però ho un dubbio.
Hanno cambiato l'imei sul retro del telefono e ovviamente anche facendo *#06#, ma non mi hanno consegnato nessun documento che attesti questo cambiamento.
Ora ho il telefono con un imei e la scatola con un altro, come faccio a dimostrare che non è rubato?
Inoltre me l'hanno restituito senza il cassettino della sim e non me ne sono accorto (era scarico e non ho installato subito la sim). Sapete dove posso trovarlo e quanto costa?
Grazie
Ritorna immediatamente indietro e fatti consegnare una ricevuta timbrata e firmata da chi lo ha "aggiustato" e in cui si attesti il cambio IMEI, o comunque, eventuale sostituzione hardware, inoltre devono farsi carico loro del cassettino perso da qualche tecnico Coglione.
ti ringrazio per la risposta,
il telefono l'ho portato da mp dove l'ho acquistato e loro l'hanno mandato ad un centro assistenza vodafone che ha effettuato la riparazione.
Il telefono era dentro una bustina di plastica con l'etichetta riportante le date dello scontrino e del ritiro e l'imei vecchio.
Probabilmente hanno cambiato la scheda madre ed apposto un nuovo adesivo sulla cover posteriore del telefono con il nuovo imei (sul menù e sul retro del telefono coincidono, sulla scatola no perchè il negozio si è fatto consegnare solo il telefono)
Provo a riandare per l'ennesima volta al negozio, speriamo che non facciano storie per lo sportellino.