Originariamente inviato da
Scorpion67
Salve a tutti ragazzi , io possiedo questo telefono da circa dieci giorni e devo dire che la batteria mi dura una giornata smanettando un po ma non molto , altrimenti se inizio a fare telefonate , navigare , ecc per due o tre ore , la batteria se ne va in mezza giornata anche meno

per il resto pero' a parte la poca durata non mi ha dato problemi e malfunzionamenti , almeno per ora!
Ho notato anche in altre discussioni che i problemi di molti utenti ,con questo telefono, sono comunque abbastanza e vari , ad esempio a me per ora il display (ormai li possiamo chiamare monitor) non ha dato nessun problema , a parte un paio di volte che tirandolo fuori dalla tasca era bloccato durante la manovra di sbocco quella della goccia di ruggiada che si apre , e non riuscivo ad aprire completamente il blocca schermo, poi riavviandolo tutto tornava normale !
Pero' il mio problema piu grande è il SURRISCALDAMENTO del terminale che avvine se gioco o se guardo filamnti sia miei sia su you tube , o comunque se uso applicazioni che lo impegnano , in questi casi succede che va in protezione attivando un abbassamento della luminosità che all'inizio è di circa il 13% poi mammano che continuo aumenta fino ad un abbassamento del 40% , ho visto che pero' se tolgo la spunta alla gestione automatica della luminosità , questa rimane comunque acettabile anche se per via del calore viene abbassata quasi della metà , il problema pero' è che facendo svariate prove con le piu' comuni e non applicazioni di Benchmark : ho verificato che anche le prestazioni calano con un rapporto circa uguale alla percentuale del calo della luminosità

!!!
.... in pratica se gioco diciamo per piu di DIECI MINUTI o guardo filamti e continuo, il terminale abbassa la luminosità e PURE le prestazioni di circa il 40-50%

ovvimente se mi fermo dopo pochi minuti si raffredda e tutto ritorna alla normalità .
Ho telefonato ad LG italia e l'operatore dopo avermi fatto attendere qualche minuto mi ha risposto che tutto questo rientra nella normalità e che il telefono non ha nessun problema , io pero' leggendo in giro su internet in tutti i forum possibili ed immaginabili dedicati a questo telefono, ho visto che solo pochissime persone si sono lamentate di questo o comunque in maniera cosi' evidente , molti dicono che tengono la lminosità fissa al 50 , massimo 60 % e quindi non possono riscontrare questo problema

, pero' io credo che d'estate col sole la luminosità dovra' per forza essere alzata altrimenti non è facile vedere bene il monitor e in quel caso se si gurdano filmati o si gioca o quant'altro , tale situazione dovrebbe verificarsi un po a tutti chi piu' chi meno (o comunque basta metterlo un po alla prova con il famoso 3DMarK) , pero' continuo a non trovare nessuno che si lamenti di questa cosa , che io reputo a dir poco " fastidiosa" e che comunque se compro un teleno che viene dichiarato e venduto o "promesso" con certe prestazioni poi basta poco per ritrovarmi un telefono che va la metà proprio quando invece tutta la potenza dichiarata servirebbe

, vi dico infine che se lo metto davati alla bocchetta dell'aria fredda della mia auto le prestazioni rimangono al massimo e non ha nessun calo di prestazioni ne di luminosità !!!
Ne deduco che forse qualcuno scalda piu' di altri ???? ...pero' mi piacerebbe sapere se anche voi riscontrate questa cosa e in che misura .
Spero che qualcuno possa dirmi come si comporta il telefono in queste situazioni da me descritte , ciaoo