Ieri ho riavviato con la batteria al 35% e non si riaccendeva più, dava batteria scarica 0%... per fortuna avevo la batteria esterna con me, però questo bug dà proprio fastidio!
Ieri ho riavviato con la batteria al 35% e non si riaccendeva più, dava batteria scarica 0%... per fortuna avevo la batteria esterna con me, però questo bug dà proprio fastidio!
Capitato un paio di volte anche a me ma poi ho scaricato alcune APP tipo Battery Life Repair e altre per la calibrazione e dopo averle usate la batteria è andata bene , uso anche TAP BOOST che tiene pulito il telefono da file inutili e cosi fa lavorare meno sia RAM che Batteria ... provate forse risolvete anche voi, ciaoo
Battery life repair è una ca**ta pazzesca, non si può calibrare la batteria via software e per giunta senza root. Prova a fare uno scan, cambiare data e vedrai puntini rossi apparire dove prima era verde.
Comunque penso che sia un problema fisico della batteria o quantomeno del software che dovrebbe leggere lo stato perché capita troppo spesso di fare un balzo di 10% in deep sleep su rom stock.
Si anche io fino a qualche giorno fa pensavo fosse un problema di software che dovrebbe leggere lo stato della batteria, ma in questi ultimi giorni ci sono state delle evoluzioni abbastanza strane del problema sopra postato che premetto "adesso" non accade ogni volta che spengo e riaccendo come qualche settimana fa: attualmente il telefono va bene fino al 15% di carica e poi verso il 12/10 mi si spegne stranamente in mano durante l'utilizzo emettendo un rumore interno da cortocircuito elettrico... a quel punto essendo ancora un po carica la batteria il telefono dovrebbe riavviarsi ma questo purtroppo on accade fino a quando non collego il caricabatteria, la cosa strana a questo punto è che la carica riparte a volte da quella che era al momento dell'anomalo spegnimento (Circa 10%) e a volte sempre dal 10 ma poi come un conto alla rovescia va a 0 per poi iniziare la ricarica che a volte anche quando arriva al 100% non mi viene segnalata come completa (Led verde).
A conto di tutte queste strane anomalie penso che lo porterò in assistenza e vediamo come andrà a finire.
Mi è successo un fatto stranissimo. Di solito la batteria dell' OG con l'uso che ne faccio mi dura circa una giornata.
Verso sera lo metto sotto carica quando ha un 25% di carica rimanente.
Da ieri invece, senza che io abbia fatto niente, la durata della batteria è raddoppiata. Dopo circa 32 ore mi segnala il 53% di carica.
Aggiornamenti software non ne ho fatti, sono fermo al 4.4.2 del 19 agosto.
E' possibile che l'aggiornamento di qualche app abbia portato a questo risultato?
Per fare quello che dici hai installato l'app " Miracolo"![]()
Penso più un falso sulle statistiche.
Fai come ti hanno detto e riavvia
LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
E se aspettavo LG.....
Alla fine srmbra che la durata sarà di 41 ore circa.![]()