Ecco qua Ripristino firmware LG: guida al tool universale
Così fai prima ; )
drago66 (25-08-14)
Anch'io ho lo stesso problema della carica molto lenta da quando ho messo kitkat secondo me è un problema software anche perché ho provato con altro cavetto usb o con un altro caricabatterie ma non è cambiato niente! Una volta addirittura dopo una notte intera l'ho trovato a 60% di carica e non aumentava piu ed era bollente poi l'ho tolto e lo rimesso ed e ripartito a ricaricarsi. Il problema si nota di piu con il telefono accesso e sotto ricarica se lo usi invece di salire sende pure. Mai fatto prima con jellybean.ora lo sto monitorando con la versione francese la 20b.i problemi li ho avuti con 20b Vodafone e 20c orange Spagna. Vedremo!
No non è un problema software!! Almeno secondo me... ho provato di tutto!! Hard reset, jelly Bean, kit kat e varie ROM, ma non cambia nulla di nulla... stranamente se inserisco un cavo USB diverso mi carica come ha sempre fatto, se metto quello LG ci mette 4 ore e passa!! Credimi ne ho fatte di prove, sono riuscito a risolvere così....![]()
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Ma nessuno mi ha rispostosecondo voi basta un hard reset o e meglio riflashare la 4.4 con kdz?
LG G4 H815 | Unlocked-Bootloader | A.O.S.C.P. 8.1
E se aspettavo LG.....
Allora grazie ho ripristinato tutto ok ottima guida solo che i backup che avevo erano stati creati con kk e quindi di colpo avevo perso tutto perché lg backup jb non riconosceva i file
così ho rifatto l'aggiornamento in modo pulito perché prima di rimette jb avevo fatto un hard reset così ho potuto aggiornare a kk praticamente con rom pulita adesso provo se fatto così qualche bug noto magari scompare vi farò sapere
Ripetuto l'esperimento stamattina con nuovo cavo USB: Collegato verso le 7.30 con 20% di batteria, arrivato al 100% della carica alle 9.20, tempo totale di ricarica 1 ora e 50 minuti circa.
Ottimo direi![]()
aaa29 (26-08-14)
Voi che cavetto usate?ce ne sono alcuni dannosi? Perché ad esempio ho sostituito quello originale con uno trovato su amazon, della FrieQ. Secondo voi il telefono può rovinarsi?
Ps: A proposito del tanto problematico led, oggi ho notato una cosa carina. Se lasciate il bluetooth acceso, quando rileva un dispositivo audio si collega automaticamente e il led verde lo notifica lampeggiando.
Inviato dal mio Optimus G usando Androidiani App
Ultima modifica di pisus; 26-08-14 alle 11:28
Ho avuto anch'io problemi di carica lenta, in vacanza ho usato il caricabatteria LG in dotazione, mentre a casa ne uso un altro. Non avevo mai avuto problemi, mentre con il suo LG mi sono ritrovato 2 mattine con il telefono al 40% dopo essere stato attaccato tutta notte!!Mi sono anche alterato abbastanza!!
A questo proposito ho notato anch'io che con alcuni cavi perfettamente funzionanti ma magari un po' sottili il telefono ha una ricarica molto lenta. Stesso caricatore e cavo migliore e la ricarica è più veloce. Inoltre ho notato dall'ultimo aggiornamento che con alcuni computer utilizzando cavi usb poco schermati il telefono installa e disinstalla in continuazione la periferica, rendendone impossibile l'utilizzo e di conseguenza anche la ricarica. Per non parlare dello stress a cui viene sottoposta la batteria e il controller usb con una tale frequenza di mount-unmount
Per farvi un esempio mi succede con un dell latitude e6400 ed il (sottilissimo) cavo originale lg
Ultima modifica di mvrk80; 26-08-14 alle 12:16