Il surriscaldamento esiste sempre, la batteria per il mio utilizzo è sensibilmente migliorata.
Visualizzazione stampabile
Il surriscaldamento esiste sempre, la batteria per il mio utilizzo è sensibilmente migliorata.
Si se lo.usi da pc
Io ho trovato molti piccoli miglioramenti
batteria e veloctà fotocamera in primis
Lg si è comportta da gran signora ad aggiornare questo (grande) telefono
Io non ho il problema dell'ora che al riavvio passa in automatico da 24h a 12h(AM/PM) ma è strano , con un mio collega abbiamo preso assieme il telefono qindi sono dello stesso lotto ect... aggiornato a 24 ore di distanza ,il suo ha il problema il mio no .... stranissimo
Ciao a tutti
Grazie mille! Finalmente un'alternativa per ci non ha il root a titanium ^·^
Ciao
si scusa non l'ho specificato , abbiamo aggiornato entrambi OTA tramite il wireless (ognuno da casa propria).
Unica differenza io ho vodafone e lui tim (mi pare), lui ha aggiornato il giorno prima e il mattino al lavoro mi ha detto che c'era l aggiornamento (in anticipo rispetto alla data annunciata da LG) , io l'ho scaricato la sera (dopo).
Salutos
Se avete aggiornato entrambi via OTA, dovete essere entrambi Vodafone. Altrimenti non mi torna...
Mi viene da pensare che chi non ha il problema, è una parte di quelli che hanno aggiornato via OTA mentre mi aspetto che tutti quelli che hanno aggiornato col file kdz abbiano il problema.
Lascia perdere Helium io ho provato a fare il backup con quello e quando sono andato a fare il restore non funzionava... il backup più affidabile è quello che fai con lg pc suite![/QUOTE]
Il backup di foto,video,musica,ecc....con LG pc suite va benissimo.
Ma per le app non salva tutti i dati,io ci sono rimasto fregato con Candy crush,quando l'ho reinstallato avevo perso tutti i livelli é ho dovuto ricominciare da zero.
Ho provato anche altre app che promettevano il backup completo delle applicazioni ma non funzionavano invece helium mi ha funzionato alla perfezione più di una volta.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
X Candy crush se hai Facebook ti basta collegarti con l'account di facebook appunto.
Ciao a tutti.
Leggo praticamente da sempre il forum ma non ho effettuato mail alcun intervento.
Mi allaccio stavolta qui per raccontarvi la mia esperienza con l'aggiornamento v20a su e975 vodafone.
Da subito sono stato super soddisfatto perchè questo aggiornamento ha abilitato l'accesso a reti 4g di operatori diversi da vodafone (io uso wind e la rete 4g di wind e finora non erqa supportata da questo terminale).
Il telefono è responsive come sempre, nella sua globalità continua ad essere il migliore dispositivo android che abbia mai posseduto.
Riscontro però in effetti un certo numero di problemini minori:
1) ad ogni riavvio l'orario torna al formato inglese - inizio a pensare che sia un'applicazione a creare questo problema
2) il controllo cpu (modalità eco) c'è ancora, è stato spostato sotto batteria, ma non funziona, ovvero non disabilita più il terzo e quarto core
3) il led di notifica non funziona più con applicazioni non incluse nella rom
4) la vita della batteria nel mio caso si è ridotta drasticamente
spero di riuscire a trovare soluzione per lo meno ad alcuni di questi problemini, nel qual caso vi farò sapere!
Ciao,
io ho brand vodafone con sim wind, quindi come te.
Il problema del led l'ho risolto dopo aver fatto hard reset (ma ci vuole in questo caso).
Il problema dei core che no si spengono a me non si presenta ossia si spengono tutti e tre (verificato con System Tuner) potrebbe essere legato al non hard reset (se non fatto).
Forse il tuo problema di batteria è simile al mio ed è legato quasi esclusivamente a Wind (se non hai disabilitato il fast dormancy è accentuato ulteriormente), comunque riesco a fare un giorno e mezzo con 3g sempre attivo e sync automatica abilitata ogni tre ore per cinque minuti.
Dovresti descrivere qualcosa in più delle tue abitudini per capire se è un problema di rom o di uso che ne fai.
Io in generale mi trovo molto soddisfatto del risultato dell'aggiornamento.
La modalità eco + ondemand come governor dovrebbero garantire uso migliore della scale sulle frequenze e spegnimento dei core che non servono
Utilizzo system tuner pro per monitorare varie cosette, tra cui l'utilizzo dei cores.
Col firmware stock precedente attivando la modalità eco venivano spenti del tutto il core 3 e 4.
In questa versione all'attivazione dell'eco non mi sembra cambi nulla, nemmeno il governor... boh.
Sottolineo il fatto che io non ho effettuato ancora nessun reset del telefono.
Un' altra bella sorpresa oltre a lte Wind è stato il software della fotocamera che ora permette ottime foto in movimento.
Felicissimo di non avere Facebook 😄😄😄
Beh avresti avuto i backup di Candy crush.
Che poi è la funzione specifica dell' Eco Mode, come già precedentemente annuciato da più parti.
Accensione e spegnimento dei core, innalzamento e abbassamento di frequenze di CpU e GpU, in base al carico di lavoro.
Le frequenze agiscono anche sul bus DDR della memoria.
Scusa se rispondo io.
Ne avevamo parlato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4899047
Potrebbe farli anche con la sincro del play, ultimamente tutti i giochi che prevedono quella di FB mettono anche quella con Google+!
Cmq il discorso è uno, io faccio e consiglio che ad ogni aggiornamento sostanziale del sistema di reinstallare tutte le applicazini da zero, per evitare ogni sorta di problema con le compatibilità, poi anche la formattazione delle memorie con il comando del sistema stesso!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ARRnb.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_cihAw.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XpXAU.jpg
Beati voi che vi dura una vita.. A me proprio no
Guarda neanche a me, dura di più solo se stai sotto wifi ed in 2g..
Io di chi mi dice che era 4 ore di schermo acceso in 3g diffido molto, o meglio mi pare molto strano.
Se hai qualche sincro tipo Facebook, Twitter ed altro 4 ore non le fai mai a meno di lasciare lo schermo acceso ed appoggiare il telefono sul tavolo alla minima luminosità.
Paolo hai perfettamente ragione, la durata dipende da tanti fattori, e se sei in 3g più di 3 ore sempre se hai una connessione ottima non li riesci a fare.
In media nelle giornate lavorative quando mi muovo più di 2 ore e mezza non riesco a fare.
Basta prendersi e scaricare il sorgente di un Kernel qualsiasi dalla pagina devel di LG, spulciarsi i vari Branch Master e controllare quanto ho appena detto, vedrai chel' EcoMode, utilizza per la maggior parte del tempo un solo core :)
ps: altra curiosità, anche il daemon delle temperature è più restrittivo con questa modalità.
L'hard Reset è sempre bene farlo ad ogni flash :)
Sará come dici ma i risultati sulla durata della batteria sono gli stessi circa
Si però non potete nemmeno pensare ai miracoli!
Nel senso che se nel vostro utilizzo la maggior risorsa che chiede batteria è il display poco ci puoi fare.
Quello consuma x con JB ed x con KK!
Invece per altri che hanno un'uso differente con altre parti che consumano batteria, le cose lì possono essere state ottimizzate su KK ed è per quello che vedono un discreto miglioramento dei consumi... IMHO
La batteria resta sempre la solita, non è che ti puoi aspettare chissà che.
Qua varia ben poco.
No beh aspetta, con la rom stock precedente il core 3 e 4 venivano disabilitati completamente, e non per la maggior parte del tempo.
Venivano completamente inibiti e la batteria mi durava almeno il 30% in più.
Ho fatto un reset ma purtroppo vedo che tutti i problemi che ho elencato precedentemente sono ancora presenti. :(
Grazie comunque delle vostre risposte!
Perché quali tipi di utilizzi si possono fare con il display?!?!? Sotto sopra? Qua c'é gente addirittura che ha fatto test miracolosi lasciando acceso per 4 ore il display al 100% della luminosità.. Io di solito tengo a 65% in automatico.. Io non penso a nessun miracolo.. Certo che se mi parlate di 4-5 ore di display acceso e io poi faccio fatica ad arrivare a 3 siete voi che fate miracoli.. Addirittura si era parlato di miglioramenti con KK, ma a me non sembra che duri di più la batteria..
Io mi riferivo alla modalità ECO e non alla ROM..
X il mio utilizzo medio un piccolo miglioramento della batteria c'è stato, certo non un'ora in più, ma i consumi in deepsleep mi sembrano molto ottimizzati.
Però se fai un test in questo modo non è detto che rispecchi sempre quello che dici!
Cioè vuoi verificare la reale durata del display? devi disattivare comunque tutte le reti e le app che la richiedono, secondo me...
In più potresti anche mettere qualche app che nelle stats indica i mAh precisi di consumo, questo perchè durante l'utilizzo del display puoi avere dei consumi non dovuti a quello!
Io per dirla tutta a volte riesco a farci 2-3 di giochi dopo cena, quindi non mi sembra molto discordante il risultato di 4 ore di solo display al 100%.
Ho aggiornato anch'io il mio tel. brandizzato Vodafone con SIM WIND.
Aggiornamento fatto via OTA tramite WiFi.
Dopo l'aggiornamento ho fatto un HARD reset e ho ripristinato il backup fatto immediatamente prima di installare l'aggiornamento.
Problemi:
1. LED di notifica mi funziona solo con le chiamate perse (almeno quelle, per fortuna!). Purtroppo non funziona piu' ne' con EvolveSMS (che uso al posto dell'applicativo standard) ne' con GMail (!) ne' con Whatsapp. Per me questo e' un grave problema.
2. Il formato dell'ora si resetta sempre a quello inglese.
Cose positive:
1. 4G con WIND
2. ??? boh?
Per la durata della batteria sto verificando. Questa notte ho ricaricato, ma a distanza di 3 h dall'accensione mi da' ancora il 97% ed e' una cosa che mi suona strana. Forse e' necessaria una ricalibrazione della batteria.