Dalla 2.3 ogni versione di android ha un easter egg diverso cliccando sulla versione
Visualizzazione stampabile
Dalla 2.3 ogni versione di android ha un easter egg diverso cliccando sulla versione
Firmo anche io.
Anche se sono MOLTO soddisfatto sia degli smartphone LG, sia di Smart TV e bluray.
Spero solo che mantengano le promesse e i tempi di aggiornamento annunciati al 4.4.2 per i numerosi terminali che hanno deciso di supportare e aggiornare.
Una petizione dovrebbero farla anche quelli dei terminali Samsung, dato che aggiorna solo i top di gamma e abbandona letteralmente tutte le decine e decine di telefoni che fà uscire ogni anno!
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e prima di tutto voglio ringraziarvi tutti (realizzatori del forum, amministratori, moderatori ... per questo
prezioso supporto!
La mia richiesta d'aiuto è la seguente:
il mio LG optimus G ha smesso improvvisamente di suonare la notifica quando arriva un sms (o un mms) e non compare più il numerino
dei messaggi arrivati, che prima appariva sull'icona dei messaggi.
Non ho manomesso nulla, non ho privilegi root e ho controllato il sia il setup dei suoni (che sono tutti attivi e regolati ad un volume alto)
sia il setup dei messaggi dove ogni notifica (vibrazione, audio, ...) è attivata.
Faccio presente che con altre applicazioni (per esempio WhatsApp) i suoni di notifica sono riprodotti regolarmente.
Come posso procedere per correggere il problema?
Vi ringrazio in anticipo! Fabio.
Ma ho letto male od il G non c'é..
Soliti rumors ragazzi, niente di più ;)
Spero proprio che questa fantastica versione di Android arrivi veramente per il nostro stupendo terminale
Provato a cancellare i dati dell'applicazione messaggi?
Impostazioni di sistema >applicazioni> tutte> messaggi> cancella dati.
Oppure hai installato ultimamente qualche app che possa andare in conflitto?
Grazie pop14!!! :):);)
Si trattava proprio di un conflitto con whatsapp. Ho cancellato i dati e il
suono di notifica è ritornato ... grazie ai tuoi suggerimenti.
Ciao, Fabio :)
Ciao a tutti.
Volevo fare un backup per salvare dati e applicazioni per poi procedere con un hard reset.
Ho visto però che nelle opzioni del backup c'è solo la possibilità di salvarlo sulla scheda interna.
Ma, facendo l'Hard Reset non viene cancellato tutto tutto ?
Oppure il file del backup rimane integro e posso successivamente fare il restore dei dati?
Grazie.
salva il backup sul pc e poi procedi con l'hard reset
Come lo salvo il backup sul pc?
Collego lo smarthphone una volta effettuato il backup, navigo fra le cartelle e copio quella "backup" sul pc
e faccio il procedimento inverso una volta effettuato l'hard reset?
come si fa a fare il backup di tutto?
Se fate il backup e poi lo spostate su PC per poi rimetterlo?
Il problema non me lo pongo perché uso Titanium.
Per fare il backup di tutto dovete fare un nandroid backup da recovery, ad esempio.
Ciao a tutti! Volevo sapere se il nostro device fosse compatibile con gli smartwatch che sono uscito in quest'ultimo periodo. Se fosse compatibile, quale mi consigliereste? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità :)
cosi come e' il G non va bene?
a me mai nessun problema...!!!!!
e se poi cambiano interfaccia??:-[
Per me basta che non mi ci appioppino l'interfaccia nativa di Android, Orrenda oltre ogni modo e con icone e tema Logorroici.
Se voglio stare al buio, spengo la luce.
O da app come Helium...
A me piace l'interfaccia stock di Android. Se ci dovevano fare quella cmq bastava un porting dall'N4 visto che l'hw è lo stesso.
Francamente, il tema nero e le icone prive di personalità potevano andare bene per i primi device, in cui le batterie non duravano neanche uno sputo di mezza giornata.
Al giorno d'oggi, ci vuole un look fresco, luminoso e colorato.
E sopratutto un Android libero dai servizi di Google (signigica libera scelta nell'installarli o meno, in base ai propri gusti), non un trojan simil windows...
Inoltre, l'interfaccia LG é già molto simile alla "vanilla" ma la vera differenza stà in una maggiore flessibilità e in un impatto estetico di gran lunga superiore.
Aridagli con sta storia dei servizi Google..
Android è di Google, ma che ragionamento è? È come dire Windows senza servizi Microsoft o macosx senza servizi Apple..
Vabbeh il discorso è sempre quello, gira e rigira si ricade sempre li.
X me (anche se la uso perché le funzioni ed i Widget che ha mi piacciono) l'interfaccia LG è troppo giocattolosa.
A bhè, é come dire; apro 1500 porte al primo cracker che mi passa davanti e per la gioia delle case di antivirus e sicurezza...
(oltre alla gioia del mio portafogli, dato che di default, non posso cmq evitare le continue connessioni ai server e il mangia banda dei dati)
Sebbene Android sia di Google, non può impormi i suoi servizi, come windows non può impormi un IE, tanto per fare un esempio.
Se voglio posso installarli a parte.
Ho sempre usato OS privati dei loro rispettivi cancri.
L'interfaccia LG può essere modificata nei diversi temi (già il tema Biz dona un estetica più "seriosa") e la trovo cmq molto intuitiva.
É la seconda interfaccia che mi piace dopo la MIUI.
Continuo a non essere della tua idea, cmq la mia era solo una sottolineatura al fatto che tutti ti danno i loro prodotti quando sei nel loro ecosistema (e x servizi Microsoft non mi riferivo solo ad ie).
Cmq sia a me l'interfaccia minimale di Android piace, ci vorrebbe una via di mezzo tra le 2.
Per la maggior parte sono servizi inutili, che un user di base e medio livello non usano.
E non mi riferisco solo ad IE.
Se per Minimal, intendi una scrivania pulita e luminosa e con icone personalizzabili d'accordo, se intendi un abito da funerale, non mi trovi tanto d'accordo.
ps: a proposito di personalizzazioni, L'interfaccia LG offre la possibilità della personalizzazione/dimensioni icone su scrivania già di default e lo stile del wallpaper del drawer, per chi ancora non lo sapesse.
io penso che ogni smartwatch per android si possa agganciare all'OG, magari quello samsung no però
Fracarro è che Android è gratis e lo sai benissimo in che modo recupera Google, quindi fatti due calcoli ed arriverai alla conclusione del tuo discorso :D
io lo uso tranquillamente con il sony SW2, uno spettacolo!!!
Ottimo, grazie per avermelo detto alfonzo :D
Come ha detto alfonzo il sony SW2 è perfetto per io nostro smartphone io c'è lo pure e va benissimo
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Anche iOS é gratis per i suoi utenti ma é un altro mondo come servizi ed ecosistema.
E lo dico da convinto Linuxiano (che é diverso da androidiano)
Google può recuperare anche sganciando i suoi servizi chiusi, dal sistema che deve essere aperto.
Cyano dovrebbe essere un esempio, le gapps se voglio, posso installarle (e disinstallarle) a parte, non trasformare un OS in uno iOS e costringere l'utente al modding.
Recupera da altri millemila servizi, come faceva prima di rubare il lavoro di un paio di ragazzi e spacciarlo per proprio, esattamente come Microsoft ed Apple all'inizio dei tempi.
Per la maggior parte di chi non conosce l'asino vola, per me no, che conosco la storia dei fatti.
Sua "maestà" google lo sà.
Aveva ragione Jobs, lungimirante signore informatico del futuro che verrà.
Per quanto mi riguarda chiudo qui il siparietto, altrimenti mi faccio il sangue acido.
non so te con quali servizi google ce l'hai così tanto, ma io li trovo utili, compresa la pubblicità "intelligente"(se proprio ci deve essere che almeno rispecchi all'incirca i miei interessi!). Ricordo che Apple fa pagare fior di quattrini per avere il suo telefono e il suo S.O. Ricordo inoltre che i servizi sulla posizione Apple è stata la prima a meglio integrarli.
Sull'interfaccia LG, beh, sono gusti e non si discutono. A parere mio ha il punto a favore che è molto personalizzabile(Icon pack, possibilità di cambiare l'icona singolarmente, prendendola anche da diversi temi, cartelle anche dentro il menù app cosa che pochi launcher fanno, per esempio Nova o fa nella versione a pagamento ecc..) e a sfavore che la barra delle notifiche la trovo abbastanza bruttina nel complesso e che le icone e i caratteri risultano grandi per lo schermo che si ha..
Dopo IOS è gratuito penso di averle lette tutte..
Ti devi comprare un telefono da 899 euro per avere Ios, dimmi te dove sta il gratuito?
Certo che per avvalorare le proprie tesi si scrive di tutto e di + mi pare eh, inoltre con l'ultimo Iphone ti prendono pure l' impronta digitale, ma di cosa stiamo discutendo?
Che poi si torna lì, a me che abbiano i miei dati frega nulla, non ho nulla da nascondere quindi non mi interessa sopratutto se i servizi che poi mi danno mi fanno comodo, ed a me lo fanno.
Abbiamo capito che i servizi di google per te sono caccapuppu ed il male dell'universo, non importa che in ogni post lo ripeti.
Il launcher LG non è male, ho solo detto che per me in certi frangenti è troppo giocattoloso, dovrebbero dare l'opportunità per esempio di cambiare le dimensioni della griglia.
Mi piace molto di + Nova.
Paolinosh ma le dimensioni della griglia si può cambiare ( applicazioni tasto impostazioni cambia dimensioni griglia... si può cambiare anche lo sfondo
Di che griglia parliv
l'hard reset cancella solo la cartella /data e la cartella /cache, quindi tutte le altre cartelle non vengono eliminate. Puoi fare il backup, effettuare l'hard reset e poi ripristinarlo perchè la cartella /sdcard (dove vengono salvati tutti i dati dell'utente) rimane integra. Ovviamente per sicurezza è buona norma salvarsi la cartella del backup sul pc...