CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

chiarimenti su LG-E510

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il sito che mi hai indicato è vietato da bit defender e da cell non vi si accede.
    Intanto sono riuscito a partizionare una scheda classe 4 da 16gb (primary-fat32-13,63gb e primary-ext2-1,00gb) con minitool wizard partition, scheda inserita nel cell, collegato al pc come archivio di massa usb. link2sd ha accettato solo la ext2 per gli spostamenti (ext 4 rifiutato) : da 8% libero sono passato a 40% spostando data, apps, playstore e google play service. Non si possono spostare nè antivirus nè app che prevedono widget...e sembra funzionare tutto!
    ah...link2sd può spostare fisicamente (un po' come in gestisci applicazioni) o creare collegamento e spostare, ma dicono che la soluzione migliore sia di collegare e spostare perchè crea meno problemi. Tu le gapps le hai spostate o collegate?
    Resto nel dubbio di come installare la CWM recovery...
    Ultima modifica di belgiora; 27-06-13 alle 11:58

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Io devo darti una brutta notizia... Da quando ho rootato il telefono e apro app che richiedono il root, la RAM occupata è sempre oltre i 300 MB, lasciando liberi 20-30 MB. Ovviamente, ne risentono moltissimo le prestazioni, perché anche solo aprendo la più semplice app (come gestione applicazioni) il launcher si chiude! e ogni volta che chiudo un app il launcher ci metteva un eternità ad aprirsi! Anche usando RAM Booster, non si riusciva a capire quale processo impiegava cosi tanta RAM. Sembrava un processo nascosto, ma anche terminando SuperSU e tutte le app che richiedevano il root (ne avevo giusto 3 o 4) il problema non si risolveva, la RAM si liberava comunque pochissimo. Riavviando il telefono si risolveva, ma ecco che se apro un app che richiede il root (ad esempio avevo installato SetCPU) la RAM arriva subito alle stelle. E così sono stato costretto a rimuovere il root, infatti ora funziona tutto. Non riesco proprio a spiegarmi cosa possa essere! Avevo pensato di flashare la CM 7.2, ma senza quel sito non ci sarei riuscito, inoltre avrei anche avuto dei chiarimenti da chiedere a voi, poiché mi sembra strano che uno per flashare una "semplice" ROM debba essere costretto a scaricarmi più di 400 MB di SDK! Inoltre io con i comandi da terminale non ci so fare molto, nè da terminale Linux nè da Dos, ne conosco giusto 2 o 3 da Dos ma nient'altro (anche perché io non uso mai i comandi da terminale). E poi, avevo fatto un hard reset giusto 3 settimane fa circa, mi sarebbe scocciato fare di nuovo wipe da recovery per poi flashare la CM.
    Ultima modifica di Simo123; 27-06-13 alle 12:22 - Motivo: correzioni


  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi spiace che tu abbia avuto problemi! Ti consiglierei di eseguire il root con il metodo che ho seguito, visto che ha funzionato. Scarica adt-bundle sul pc e collega il cell per rilevarlo con sdk, e il resto lo sai. Non ho dovuto usare comandi dos (li temo anch'io, anche se ho dovuto riscrivere alcune stringhe col doc di testo per un bug tra XP e driver huawei ideos u8150). La partizione ora mi ha permesso di reinstallare tutte le mie applicazioni e di aspettare che qualche anima buona sistemi i bug della release 9 o 10 oppure che esca la 10.1 visto che la macchina fotografica per me è indispensabile. Se non sbaglio è già la seconda volta che annulli un root, in questo sei più coraggioso e bravo di me!

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Anche se i comandi da dos non sono il tuo forte, li dovrai usare se hai intenzione di installare la CWM per poi flashare la CM. Ad ogni modo, nel caso dovessi fare un hard reset più avanti, sarà la volta buona che metterò la CM! Tanto, nel caso qualcosa vada storto, ho KDZ già pronto, è lì sin dallo scorso novembre, quando effettuai il root per la prima volta e ho dovuto ripristinare il firmware!


  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Devo farti una domanda: con l'ideos u8150 installare la recovety ultrajack é stato facile, avviato in bootloader, cliccato il file exe e nella finestra dos ha trovato il device da solo e fatto tutto. Poi ho eseguito dalla recovery la installazione del file zip della CWM6.0. Wipe, rom e gapps, finito.
    Per lg esistono due metodi, rom manager (solo per installare la cwm e basta sennó problemi) e recoverX (proposta da xda). In entrambi i casi specificano il device lg optimus hub. Tu di quale procedura ti fideresti?
    Aspetto di vedere se la cgm 10.1 stabile sarà anche per il nostro cell.

    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Se quel dannato sito tornasse online... Ci sarebbe una bella guida sulla CWM per optimus Hub... L'unica cosa è che ti devi scaricare tutto l'SDK, e sono più di 400 MB! Ma non si può semplicemente flashare una ROM senza CWM? servendosi solo di Rom Manager? RecoveryX non lo conosco sinceramente... Comunque, il supporto CM per il nostro Optimus Hub è terminato, su Androidworld tre sviluppatori si sono uniti e stanno continuando a lavorare sulla CM 10, ma ovviamente non funziona la fotocamera, e, se vuoi la mia opinione, io penso che non funzionerà mai. Vabbè io con questo telefono ho finito, mi tengo la stock finché non arriverà il momento di cambiarlo. Il prossimo telefono che prenderò non lo rooterò (penso che non ne avrò bisogno, se la memoria interna è decente).


  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho ricontrollato le possibilità per installare la cwm e ne restano tre: adb script dos, rom manager e recoverX (Testata e diffusa da xda). Nelle varie istruzioni di questa ultima si parla di fastboot drivers e di bootloader. Vi chiedo di spiegarmi i significati: bootloader é la serie di tasti volume più, accensione e home per il download (vol meno, accensione e home per entrare in recovery) mentre il fastboot é...?
    Col root anche il bootloader viene sbloccato ma i drivers fastboot dove li trovo? Chiedo scusa ma comincio a far confusione!



    Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Prova a guardare questa guida su RecoveryX: http://theunlockr.com/2013/03/31/how...imus-hub-e510/
    Sembra affidabile, ma nella guida non parla di fastboot o di bootloader. Mi è stata segnalata dall‘utente TheHelfix, nell‘altro post subito dopo questo. Onestamente non conosco la definizione esatta di quella parola... Prova a cercare su Google. Finchè non riapre il forum di Androidworld, io non faccio nulla vi avverto, perchè nel caso succeda qualcosa non mi ricordo più la procedura per usare KDZ, anche se sul computer ho ancora tutto.


    Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App


  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! Ho cercato qualcosa su google in riguardo a questo programma (RecoveryX) e dicono che è un programma che installa tutti i tipi di recovery su tutti i devices android..sembra affidabile ma non so se rischiare o meno..

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao theHelfix, il punto è che anch'io mi fido poco di una una campana soltanto e dunque prima di tentare qualcosa leggo in giro e confronto, RecoverX sembrerebbe un buon progetto.
    Simo123, hai ragione, nel link che hai segnalato parlano della procedura, ma in questo link (è spagnolo e rimanda a XDA) si aggiunge il discorso del fastboot che RecoverX attiverebbe dalle impostazioni, mentre il bootloader dovrebbe essere già stato sbloccato con il root
    RecoverX: Flashea un recovery en casi cualquier Android
    per questo avevo domandato la differenza tra bootloader e fastboot!!
    come si fa a capire se il bootloader del nostro telefono è sbloccato?
    Ultima modifica di belgiora; 29-06-13 alle 19:34

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy