Ciao ragazzi sono nuovo...vi devo chiedere se fare sto procedimento annulla la garanzia al cell. Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi sono nuovo...vi devo chiedere se fare sto procedimento annulla la garanzia al cell. Grazie in anticipo
Nel primo post della discussione, download:
https://www.androidiani.com/forum/lg...shortfuze.html
Per lg il solo root non invalida la garanzia..però se col root dovessi installare firmware alternativi o disinstallare app di sistema...o fare qualcosa che potrebbe danneggiare il cel..loro portebbero rifiutare la garanzia! Cioè in teoria no..ma in pratica sono loro a decidere il da farsi! Ti spiego, se tu ad esempio grazie al root, installi un kernel alternativo...overclocchi il processore e ti si brucia..allora loro non ti ripareranno mai il telefono!
Se installi una rom alternativa e bricchi il telefono possono anche non sistemarlo, come successo ad alcuni!
Se però ti limiti ad usare il root per link2sd...o titanium backup allora vai tranquillo!
Grazie per la risponsta gentilissimo, no piu' che altro e che se installi un applicazione o un altra di poco mi dice memoria insuficente e allora leggendo ho capito che devo usare qst sistema. Pero' è un po una cavolata che hanno fatto sto telefono con 1 gb e poi 100 mb e poco piu' per le applicazioni cose che non mi succede sul L5. Cmq morale della favola lo faccio solo per l'ìuso di Linksd per liberare memoria non per altro
Si, considerando poi che ha lo slot micro sd avrebbero potuto lasciar tutto lo spazio interno per sistema e applicazioni! In ogni caso vedi che alcune applicazioni posso essere spostate di default sulla memoria interna da 1 GB. Io preferisco, comunque, link2sd, che permette di spostare l'app per intero, ad esclusione dei dati che rimangono sempre sulla memoria interna.
Salve a tutti!
Ho un problema con la procedura di root. Hounl LG L3 versione v10m-SEP-17-2012 e ho seguito la procedura riportata più volte su questo thread. Ho installato i driver LG USB, ho collegato in modalità debug USB il telefono e ho utilizzato:
1) Super one click 1.7 e il risultato è che tra le applicazioni installate risulta una app di nome "Superuser". Tuttavia se provo a installare l'app "Titanium backup" e "Root checker" entrambe mi dicono che il telefono non ha i permessi di root attivi.
2) Ho provato con Super one click 2.3.3 e quello mi dice che il telefono è già rootato e per sicurezza ho fatto root anche con questa versione di super one click ma sempre senza risultato.
Le app di controllo mi dicono che il telefono non è rootato, nonostante tra le app installate ci sia una di nome "Superuser" di colore girigio.
Ma in Super one click 1.7 dopo aver scelto exploit "rageagainstthecage" devo premere il tasto "Root" o "Shell Root"? IO ho sempre premuto "Root".
Qualcuno sa dirmi se il telefono è root o no? MI serve per poter installare app2sd!
Grazie
Ragazzi mi auto quoto da solo... In preda a una crisi isterica ho provato a rootare di nuovo con il Super one click 1.7... E non capisco perchè ma... ADESSO FUNZIONA!
Ho aperto Titanium backup e mi ha riconosciuto il root...
Non ho parole...
Boh si che lo avevo già fatto diverse volte la procedura di root!
Grazie a tutti lo stesso!
Ma porca miseria, io sono mesi che cerco di rootare il mio lg e non ci riesco assolutamente;
Ho provato con tutti i sistemi suggeriti, ho la stessa versione sw di Maverick, ma se mando il superoneclick vers 2.3.3 rimane fermo dopo il 7° step per ore e non succede niente...aiuto, gli sarò forse antipatico?
Che ne dite?
Non saprei ripetere la sequenza che ho fatto io per rootare il mio LG L3... Ti consiglio di provare ripetutamente sia con Super one click 1.7 (inizia con questo e fallo un paio di volte sia lasciando debug attivo e anche senza, magari disabilitandolo quando super one click 1.7 ti dice la frase "disabilita adesso debug mode se il programma va in loop").
Poi prova di nuovo anche con Super one click 2.3.3! Io ti dico che tra le app era apparso Superuser eppure se installavo Titan back up e lo aprivo mi diceva che non aveva i permessi di root), ma ad un certo punto dopo aver usato super one click 2.3.3 (che mi diceva che il telefono era già rootato) ho voluto fare lo stesso di nuovo il root e poi è funzionato.
Quindi:
1)usa super one click 1.7
2)usa super one click 2.3.3
3)dovrebbe installarti Superuser ma non è detto che questo funzioni
4)prova di nuovo a rootare se Titan back up non riconosce il root
5)io ci ho messo un paio d'ore di tentativi, ricorda che se super one click va in loop infinito non occorre aspettare delle ore!!! Se vedi che dopo 5 minuti è bloccato stacca il telefono e riavvia sia il telefono che il pc...
6)Pazienza e insisti se non funziona...
Grazie per la segnalazione, volevo aggiungere che l'app di superuser non funzionava, allora ho preso il superuser da superoneclick 2.1, l'ho installato. Poi ho scaricato supersu dal market, ho aggiornato il binario su e poi ho potuto godere dei permessi. NON installate busybox o il device andrà in bootloop.
A chi non andassero i driver, consiglio di scaricare adb dal sdk e poi andare in pannello di controllo> hardware e suoni>gestione dispositivi>android lge400(o un nome simile, dopo aver connesso il device con debug attivo)>aggiorna driver>selezionate la directory dove c'è adb>confermate>riavviate pc
Ciao a tutti sono nuovo del forum e degli smartphone, ho seguito i consigli del messaggio quotato alla lettera e ho installato superuser nel cell. Ho letto però di partizionare la SD e installare altre applicazioni nel cell, scusatemi ma sono davvero poco pratico e senza una guida passo passo mi sembra tutto così confusionario, vi ringrazio in anticipo :)
Se vuoi spostare le app su SD senza ripartizioni o anche senza root collega il device ad adb e poi digita questo comando :
Adb pm set-install-location 2
E per ritornare normalmente (app su memoria sistema) usa
Adb pm set-install-location 1
(Adb cambierà l'impostazione di default su dove installare le apps)
Io lo ho fatto sul mio e non ho mai avuto problemi
Fonte: xda
Inviato dal mio Nexus 7
Scusa, ma è una rom?
No é un semplice comando che puoi eseguire da adb su tutti i device con android 2.3/2.2(testati)
Sul mio lo ho fatto e non ho avuto problemi anzi solo giovamenti (se sposti un widget il sistema non lo troverà nella lista dei widget, e se sposti un launcher potrebbe non funzionare e ad ogni riavvio perderai la scelta predefinita del launcher)
Spero di esserti stato d'aiuto
:-)
Inviato dal mio Nexus 7
ciao ragazzi, avevo un lg l3 v10k, con superuser ,link2sd e scheda sd partizionata.
Tutto funzionava perfettamente e installavo le app sulla scheda.
Oggi mi è venuta la felice idea di aggiornarlo alla v10m, fatto cio' non trovo piu' le app installate, cosa devo fare? non c'è neanche google play
1 rispistina un nandroid backup, se lo avevi fatto
Oppure
2 prova a scaricarti il play storie da internet ed ad installarlo
Se non fu aziona neanche questa
3 kdz flasher
Inviato dal mio Nexus 7
1-come devo procedere per effettuare nandroid backup?
2-play store non sono riuscito a trovarlo su internet
3-potresti spiegarmi cosa dovrei fare se decido per il kdz flasher?
scusa ma nn me ne intendo :(
ho notato che se apro link2sd mi dice che non puo' ottere accesso root e di assicurarmi di aver risposto permetti alla richiesta di superuser
nell'attesa ho eseguito la guida di mm070987, effettuare il root con superoneclic.exe.
L'installazione è andata a buon fine ma quando avvio il telefono mi compare l'icona di spazio insufficiente e non visualizzo le app di sistema e quelle che avevo sulla SD.
Cosa devo fare? aiutatemi prima che combini dei guai :'(
Per prima cosa, mi spiace dirlo ma i guai li hai fatti aggiornando il cell e poi, peggio ancora rifacendo il root.
Allora, cerca su softonic.it e c'è un apk del play store,
pero prima resetta il telefono all'accensione: tieni premuti i tasti vol - e home finche accendi il telefono, poi vedi se il problema delle app è passato, in caso contrario prova il flash d'emergenza del lg pc suite (sito ufficiale) oppure se il programma non ricoosce il cell usa kdz o fai l'unroot del cell con superone click (la versione che hai usato), poi installa la clockwork mod recovery(play store), e flasha la recovery
e prova a installare un altra rom, come a cyano (get.cm in nome del device è e400) o l'aopk. NON fare ripartizioni o orbe varie se non sei esperto usa il mio metodo (sicuro efficace)
comunque è normale che su non funzioni, devi prendere il superuser di superone click 2.3 e installarlo, aggiornare i binari, installare il play store e poi supersu di chainfire (come ho fatto io, l'unico funzionante)
:)
hai detto che dovrei provare il flash d'emergenza del lg pc suite (sito ufficiale) ... cioè? scusa ma non ne capisco, cosa dovrei fare dettagliatamente?
grazie per la pazienza
hai detto che dovrei provare il flash d'emergenza del lg pc suite (sito ufficiale) , come? non so come muovermi.
Potresti spiegarmi dettagliatamente per favore?
grazie per la pazienza
ti scarichi dal sito di lg, nella sezione lg e400 tutti i file(pc suite driver...), e poi il fimware updater (o un nome simile, per gli aggiornamenti), colleghi il telefono al pc, software pc, debug usb e vedi se il programma ti riconosce il telefono,vai in avanzate> ripristino d'emergenza, altrimenti prova a resettare il cell (io ho avuto problemi e ho dovuto ripristinare un nandroid di ottoble l'altro ieri, resettando il cell.:-$), poi installa il play store che scarichi da softonic.it e ti installi rom manager, flashi la recovery e poi prova a fare un nandroid backup (backup & restore> backup) e poi flasha una rom (come la cyano 9)
kdz non te lo consiglio perchè molti hanno avuto problemi seri
ps che app hai sul telefono??
(non fare messaggi doppi)
ricapitolando :)
ho premuto i tasti vol - e home come mi hai detto ed il telefono è ritornato allo stato originale (funzionante), solo che non ha piu le app che avevo installato, ha soltanto superuser (grigio),mentre prima era verde.
installato play store e rom manager, dove trovo superuser di superoneclik 2,3? :(
ok :)
grazieeeeeeeeee
Ho il telefono da due giorni e ci sono riuscito dopo diverse ore di tentativi nonostante io penso abbia seguito da subito la guida con SuperonClick 1.7 passo passo, poi partizionando la scheda microsd in due partizioni fat32 e ext2 e poi installando link2sd. Sebbene in Superoneclick sembrasse rootato poi nella prova mi indicava problemi con il root ed il Superuser.
Ho rifatto la partizione sulla scheda questa volta con 3 partizioni, come suggerito da molti in rete, una prima da 40 MB in FAT32, una seconda in ext 4 da 3 GB (di sistema) e la partizione vera e propria per i dati a coprire il resto in FAT 32(la sd è da 16 GB). Sempre Primarie e con gli altri settaggi come suggerito. Anche qui non funzionava.
Allora ho eseguito l'Unroot, poi ho provato a fare il root con la versione Superonclick 2.3.3 (selezione su Auto per perché non c'è rag... etc) ma anche qui mi si bloccava al punto 7.
Ho rifatto un tentativo con con Superoneclick 1.7 e la sd in 3 partizioni ed improvvisamente ha funzionato tutto. Non ho toccato Superuser e sono sicuro di non aver scaricato altri programi. Mi è venuto il dubbio di non aver scaricato i driver correttamente in prima battuta, ma non sono sicuro.
Comunque adesso funziona :)
Grazie ne per la guida! Sono riuscito a fare il root ma solo dopo che o fatto il hard reset (v10n).Ho usato v1.7.:)
quando ho fatto questi 4 step. il cell è rootatto? .. io l'ho fatto e nel cel mi ci è venuto superuser
Salve a tutti, ho seguito la vostra guida a circa pag 4 per questo LG L3 che ha come firmware la v10m (è un telefono non brand che aveva precaricate solo 1 app per il sync della LG e servizi Google), ma ho un problema: dopo aver installato driver e tutto con superonclick sembrava aver ottenuto i permessi, aveva fatto pure il test ed è apparsa l'icona grigia super user. Ora però vado per scaricare link2SD dal play store e sembra che effettivamente i diritti di root non li abbia e non mi permette di continuare. Se clicco sull'icona super user dà il seguente errore: interruzione imprevista dell'applicazione superuser processocom.noshufou.andoid.su Riprova. Potete aiutarmi? ho formattato la scheda SD con le 3 partizioni come descritto in precedenza...il procedimento con superonclick l'ho eseguito a scheda smontata (la stavo ripartizionando), ma non credo c'entri.......
Non ti preoccupare mi è successo anche a me basta andare su impostazioni applicazioni cerca superuser ci pigi fai cancella dati e riavia il cell e ti dovrebbe andare ....ciao e fammi sapere se hai risolto il problema !
Ah, perfetto, grazie mille zinadroje1998, ho risolto, gentilissimo !!!;)
Il primo post
Inviato dal mio LG-E400 cyanogenmoddato usando il cervello
ciao ionolinuxnoparty ma se ho capito bene hai root il telefono lge400 hai messo android 4 e fin qui ok lho fatto anche io ma non riesco a scaricare app credo che da play store non mi riconosca il device sai darmi consiglio per questa cosa grazie
@makkiosan
Per le domande sulla cyanogenmod 9 c'é un therad apposta(cyanogenmod 9 lg e400 changelog ecc.). Comunque prova a flashare le gapps prima pero fai i 3 wipe
Inviato dal mio LG-E400 cyanogenmoddato usando il cervello
grazie ho fatto sia root che montaggio scheda sd e sono passato ad android 4.0.4 con rom modificata funziona tutto,anche se nn avevo ancora letto la tua risp ho fles la sd con i gapps per la 2 volta e poi tutto ok anzi super ok cumunque grazie della dritta se riesco posto qualche immagine del risultato(ho chiesto a lg se perdevo la garanzia mi hanno risp che nn ce problema di nessun tipo la garanzia su tutti gli lg nn decade rotfl maiii oleee