hai detto che dovrei provare il flash d'emergenza del lg pc suite (sito ufficiale) ... cioè? scusa ma non ne capisco, cosa dovrei fare dettagliatamente?
grazie per la pazienza
hai detto che dovrei provare il flash d'emergenza del lg pc suite (sito ufficiale) ... cioè? scusa ma non ne capisco, cosa dovrei fare dettagliatamente?
grazie per la pazienza
hai detto che dovrei provare il flash d'emergenza del lg pc suite (sito ufficiale) , come? non so come muovermi.
Potresti spiegarmi dettagliatamente per favore?
grazie per la pazienza
ti scarichi dal sito di lg, nella sezione lg e400 tutti i file(pc suite driver...), e poi il fimware updater (o un nome simile, per gli aggiornamenti), colleghi il telefono al pc, software pc, debug usb e vedi se il programma ti riconosce il telefono,vai in avanzate> ripristino d'emergenza, altrimenti prova a resettare il cell (io ho avuto problemi e ho dovuto ripristinare un nandroid di ottoble l'altro ieri, resettando il cell.), poi installa il play store che scarichi da softonic.it e ti installi rom manager, flashi la recovery e poi prova a fare un nandroid backup (backup & restore> backup) e poi flasha una rom (come la cyano 9)
kdz non te lo consiglio perchè molti hanno avuto problemi seri
ps che app hai sul telefono??
(non fare messaggi doppi)
Ultima modifica di ionolinuxnoparty; 12-04-13 alle 15:11
ricapitolando
ho premuto i tasti vol - e home come mi hai detto ed il telefono è ritornato allo stato originale (funzionante), solo che non ha piu le app che avevo installato, ha soltanto superuser (grigio),mentre prima era verde.
installato play store e rom manager, dove trovo superuser di superoneclik 2,3?![]()
ok![]()
grazieeeeeeeeee
Ho il telefono da due giorni e ci sono riuscito dopo diverse ore di tentativi nonostante io penso abbia seguito da subito la guida con SuperonClick 1.7 passo passo, poi partizionando la scheda microsd in due partizioni fat32 e ext2 e poi installando link2sd. Sebbene in Superoneclick sembrasse rootato poi nella prova mi indicava problemi con il root ed il Superuser.
Ho rifatto la partizione sulla scheda questa volta con 3 partizioni, come suggerito da molti in rete, una prima da 40 MB in FAT32, una seconda in ext 4 da 3 GB (di sistema) e la partizione vera e propria per i dati a coprire il resto in FAT 32(la sd è da 16 GB). Sempre Primarie e con gli altri settaggi come suggerito. Anche qui non funzionava.
Allora ho eseguito l'Unroot, poi ho provato a fare il root con la versione Superonclick 2.3.3 (selezione su Auto per perché non c'è rag... etc) ma anche qui mi si bloccava al punto 7.
Ho rifatto un tentativo con con Superoneclick 1.7 e la sd in 3 partizioni ed improvvisamente ha funzionato tutto. Non ho toccato Superuser e sono sicuro di non aver scaricato altri programi. Mi è venuto il dubbio di non aver scaricato i driver correttamente in prima battuta, ma non sono sicuro.
Comunque adesso funziona![]()
Grazie ne per la guida! Sono riuscito a fare il root ma solo dopo che o fatto il hard reset (v10n).Ho usato v1.7.![]()