CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 136
Discussione:

Problema Spazio di Archiviazione Insufficiente (LG L3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di wall


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    UP
    Comunque mi sto riferendo alla CM9

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a voi tutti, sono un nuovo iscritto e vi saluto, vengo al problema. ho acquistato un lg e400 essendo android e mai avuto con questo so... ho istallato una sd da 8gb ma quando vado a google play a scaricare le app la memoria utente finisce immediatamente e quella interna rimane quasi intatta x non dire della sd. voi esperti potete risolvermi il problema? grazie.

  4. #83
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ciao moorris,
    purtroppo Android installa di default le applicazioni sulla memoria del telefono. Per liberare un po' di memoria ti consigliamo di andare in Impostazioni>Gestione applicazioni e, una volta tappato sull'applicazione desiderata, cliccare il pulsante "Sposta su scheda SD". Non tutte le app permettono tale spostamento.

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a voi, allora che serve la memoria interna da 1gb quando le app si istallano solo nei 150 mb del sistema lg.... sia facebook e twitter vanno nel sistema e non nella memoria.... la sd da 8 gb per foto video musica e va bene.... ma il problema sussiste.

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Grazie all'ottimo metodo di Pacio666, ieri ho risolto elegantemente il problema della memoria sempre piena dell'LG L3 E400 v10s

    Per chi fosse alle prime armi, schematizzo quanto ho fatto per risolvere il problema in oggetto:

    - Ottenuti i ipermessi di Root tramite il metodo SuperOneClick 1.7
    - Partizionata una scheda SD con il metodo di Pacio666 (hxxp://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-l3/155154-problema-lg-l3-sd-partizionata-vede-la-ext2-ma-non-la-fat32.html)
    - Installato il programma Link2SD
    - Selezionata la partizione FAT16/FAT32 al primo avvio del programma
    - Collegate (e non spostate) tutte le applicazioni utente sulla scheda SD.

    Non ci crederete ma con questo metodo ora mi ritrovo con ben 102MB Liberi pur avendo installato quasi tutti i programmi 'Classe A' .

    Spero che questa mini-guida possa aiutare i neofiti (come me) di Android a risolvere quall'antipatico problema della memoria piena.

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho lo stesso problema anch'io i 150 MB di sistema quasi pieni per quelle 2 o 3 app che ho installato e 1 GB completamente vuoto di memoria interna! Impossibilità di spostare app e dati sulla memoria interna ... è un sistema di archiviazione alquanto discutibile .. possibile non vi sia un metodo per spostare almeno i dati, se non il programma stesso, sulla memoria interna? senza effettuare un root del telefono?

  8. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    93
    Smartphone
    LG Optimus L3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbacarl Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho lo stesso problema anch'io i 150 MB di sistema quasi pieni per quelle 2 o 3 app che ho installato e 1 GB completamente vuoto di memoria interna! Impossibilità di spostare app e dati sulla memoria interna ... è un sistema di archiviazione alquanto discutibile .. possibile non vi sia un metodo per spostare almeno i dati, se non il programma stesso, sulla memoria interna? senza effettuare un root del telefono?

    devi per forza Rootare il telefono e installare il Kernel SDmerge...

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snuffles23 Visualizza il messaggio
    Ce l'ho fatta, ho collegato il collegabile.
    Ma ad esempio gmail non può essere spostato o collegato sulla sd? E google+ non può essere rimosso? O sulla applicazioni di sistema non si può fare nulla?
    Grazie ancora
    Cristian
    rispondo a Cristian...
    si quello che vuoi fare tu si puo ma potrebbe compromettere la funzione dell app ovvero che non si apre piu ma a me sinceramente e successo solo con il play store quindi non credo che con gmail succeda qualcosa comunque quando vai su link2SD se vuoi elliminare google+ devi prima renderla un app utente ovvero azioni>Converti ad app utente dopo che hai finito esci e ri apri link2SD se ritorni su google+ puoi creare un collegamento o elliminarla perche non essendo l app sulla memoria del telefono ma su quella interna te la fa eliminare comunque
    TI CONSIGLIO PRIMA DI FARE QUESSTE COSE DI FARE UN BAKUP DI SICUREZZA cosi se fai qualcosa di sbagliato lo rimetti apposto ciao ah.. un ultima cosa:i tanks non mordonooo grz ciao
    Ultima modifica di CardilloDado; 12-07-13 alle 23:07

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snuffles23 Visualizza il messaggio
    Allora,
    Ho creato le mie tre partizioni:
    40mb fat32
    1gb ext4
    il resto fat32.
    Ho installato link2sd ed all'avvio mi chiede di scegliere il tipo di file system della mia seconda partizione ed io ho scelto ext2, corretto?
    Ora però sembrerebbe che non ho i diritti di root in quanto mi dice di assicurarmi di avere accetto il superuser, come posso verificare di essere superuser?
    Grazie
    Cristian
    sei sicuro di aver fatto correttamente la procedura, l hai scaricato superuser dal market?? è strano...a me lo fa bene
    Ultima modifica di CardilloDado; 12-07-13 alle 23:06

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono nuova nuova e un po' disperata,
    scusate, ma non so dove fare questa domanda, vedo che è un problema comune, non riesco a utilizzare la sd, non ci posso spostare niente e non posso salvarci niente, a questo punto tanto valeva metterla come opzione, ho anche Andy che funziona benissimo, una volta programmato mi salva tutto su sd, perchè non la posso utilizzare? Grazieeeeeeeeeeee

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy