ora sia App manager che ink2sd trovano la scheda sd come a te ma link2sd mi sposta le app nella memoria interna
Visualizzazione stampabile
ora sia App manager che ink2sd trovano la scheda sd come a te ma link2sd mi sposta le app nella memoria interna
Sicuro di fare "Creacollegamento" solo cosi fai credere ad android che la scheda sd esterna è la memoria interna, comunque dopo un pò di app installate e collegate, devi riavviare il cell a quel punto vedrai la memoria di sistema liberarsi :)
ah io non devo fare sposta su sd ma crea collegamento e poi una volta creato il collegamento congelo applicazione?
se è sbagliato puoi fare una guida veloce basta che continui esempio che ti faccio qui sotto
1. Apri link2sd
2......
3........
4......
ciao wal, non devi congelare nulla, basta che con link2sd scegli la app e clicchi su crea collegamento e il gioco e fatto. Piuttosto mi sono accorto che cmq le cache e i dati delle varie app continuano ad essere memorizzate dalla mem. di sist. Ho scoperto una app meravigliosa e cioe' APP CACHE CLEANER che cancella in una botta sola tutte le cache di tutte le app, pensate che prima lo facevo manualmente ogni 2\3 giorni era un incubo, pero' invece i dati delle app continuano a memorizzarsi nella mem. di sistema, volevo sapere se capitava anche a voi e se si, se avete trovato un rimedio.
E per quanto riguarda l'aggiornamento caro pacio666 per il momento io non sono riuscito a trovare nulla.
Ciao
quando creo il collegamento mi dice:
Write:No space left on device
Salve a tutti volevo annunciare che adesso è possibile installare la ClockworkMod recovery per LG E400; per farlo basta scaricare l'applicazione ROM manager dal Market e dopo aver selezionato l'opzione Installa ClockworkMod recovery, basta selezionare dalla lista LG optimus L3 e il gioco è fatto.
Allego screenshot
Allegato 14617
p.s Il telefono deve essere ROOTATO!
non riesco a capire a me funziona tutto, hai cliccato su FAT32/FAT16 quando link2sd te lo chiede dopo aver inserito la sd a caldo nel cell ?
si ho fatto tutto quando creo il collegamento dopo vengono 3 a volte 2 scritte con accanto il tastino da spuntare...quelli li devo spuntare tutti?
anche tutto, puoi anche impostare lo spostamento automatico, l'importante che dopo aver installato le app, devi riavviare altrimenti non vedi lo spazio
Ciao pacio666, ma e' normale che i dati delle varie APP vengano comunque memorizzati nella memoria di sistema (cioe' quella piccola piccola)?, perche' le cache riesco a cancellarle tramite APP CACHE CLEANER ma i dati fra un po' mi riempieranno comunque la memoria. Calcola che ho scaricato 69 APP + quelle di sistema 80 per un totale di 149 APP. di cui collegate 60 (cioe' sulla sd esterna) 7 sulla memoria interna (quella da 1 gb) e le resatni 80 sul sistema. Tu cosa fai con i dati ?
Grazie
Considera che anche usando link2sd un pò di memoria interna viene usata per creare il collegamento, quindi è normale che le spazio diminuisca, comunque con i numeri detti sopra mi sembra tutto normale..... io nel tel ho 12 app, collegate 34, sistema 82 e su scheda 13, memoria sistema rimasta 30mb, interna 600. Per un terminale del genere mi sembra il risultato migliore :)
Nel tel ho lasciato alcune applicazioni che mi servono più veloci come il launcher alternativo che ho installato.
Si effettivamente e' vero considerano questo tipo di terminale non possiamo proprio lamentarci. Invece per quanto riguarda l'aggiornamento sto cercando a destra e a manca ma per il momento non riesco a trovare nulla, se mi capita capita di trovare qualcosa ti avvisero'.
Ciao
Per l'aggiornamento ora non mi preoccupo, anche perché sul mio terminale non riscontro problemi e poi l'update non mi sembra porti queste grandi migliorie, per ora mi sembra risolve alcuni problemi wifi, che comunque non riscontro, e mette un altra applicazione inutile per prendere appunti.... quindi io per ora lo lascio cosi, per un terminale preso ad 1 euro sono più che contento così :)
io molto probabilmente ho capito come risolvere ma ho perso adattatore se riesco oggi a farmelo imprestare da qualche mio amico provo ma sono sicurissimo che risolvo
Ragazzi, io ho risolto il problema dell'aggiornamento con kdz. Funziona tutto.
Ho lo smartphone lg optimus l3, ho visto che si possono fare molte cose utili visto che si puo' fare il root, ma la domada è cosa posso fare(modifiche, rom. etc...)? Linkate guide....
Potete dirmi come sbrandizzare l' LG L3 da TIM?
E' da 5 giorni che lo aspetto, e oggi che l'ho tra le mani me lo ritrovo con le icone pietose della Tim...può tornare in questo modo Allegato 14884???
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Nessuno???????????
Ce come fare il root per le rom è ancora presto ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io ho risolto ora funziona alla grande però non ho seguito del tutto la tua guida come la tua guida non mi andava allora ho fatto 2 partizioni primarie entrambe FAT una più piccola per musica ecc. e l'atra maggiore per le app da spostare
Qualcuno sa perchè al posto di avviarmi il sistema android mi si avvia la clockwork? aiuto mandatemi per piacere la stock rom!!!!!!!!
posso sapere a cosa serve questo CLockworkMod?
Puoi fare backup della rom,ripristinarli,caricare rom custom e vari
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
ragazzi, ma per l'aggiornamento voi usate la fota o il collegamento USB?
Salve a tutti,
ho provato la procedura postata su questo forum, dal prompt dos l'applizazione eseguita mi dice che l'operazione è completata correttamente.
Tuttavia, a seguito di questa operazione, il telefono continua per sempre a riavviarsi, schermata LG iniziale, poi schermo tutto bianco e riavvio.
Alla fine ho effettuato il reset hardware, volevo chiedervi a voi e successo? Dove sbaglio?
Grazie, saluti,
Fabio.
Salve a tutti
Primo post :)
Ho appena acquistato lg l3, carino, ma in due gg ho già riempito la memoria, quindi direi che il root mi urge...
Sono novello ad Android (vengo da bada) per cui scusate l'ignoranzia.
Volevo sapere se il root si può eseguire senza problemi col sistema di Sam Rosemberg anche su di un cell brandizzato (TIM), o se la procedura deve essere in qualche modo modificata.
Spulciando in internet non ho trovato chiare indicazioni a riguardo: alcuni dicono che è indifferente, altri che serve una goldcard (?! però parlavano sermpre di HTC, quindi non so se è un loro problema).
Se qualche anima pia viene in mio soccorso sarò molto grato :)
Ciao
Mi autorispondo, così se qualcuno ha i miei stessi dubbi ha già la pappa pronta :D
Ho realizzato con successo il root di Lg L3 brandizzato TIM con il metodo di sam rosenberg, finora nessun effetto collaterale inatteso
Grazie a paolo28 per avermi convinto a tentare
Allora ho da poco comprato questo telefono e ho letto diverse guide riguardo il root che farò al più presto in quanto la memoria a disposizione è veramente poca.
In diverse parti ho letto però di un problema relativo agli aggiornamenti, quindi sembra che il root potrebbe impedire gli aggiornamenti. Quindi quello che vi chiedo è: c'è un modo per poter comunque aggiornare anche con il root? (Anche se comunque ho letto che con il Tool di LG non dovrebbero esserci problemi nel farlo da pc, oppure con KDZ)
E poi ho letto che alcune volte dopo aver installato il root ci sono dei continui riavvi. Se mi dovesse accadere una cosa del genere cosa dovrei fare per ripristinare il tutto?
Magari queste domande sono alquanto banali, ma essendo il mio primo smartphone con Android e sopratutto acquistato da poco non vorrei fare danni gravi.
Grazie :)
ciao a tutti a me mi si e bloccato nella schermata clockworkmod recovery e non mi fa piu avviare il cellulare come faccio?
La soluzione è a questo link [TUT] lg l3 cw recovery bootloop fix - LG Optimus L3 - L3.MoDaCo.com - MoDaCo
ciao ho visto questa guida non ho capito una mazza potresti dirmi tu come si fa
Hallo
Il post è un pò vecchiotto, ma nel caso interessasse ancora...
La procedura qui di seguito non è esente da rischi non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni dovessero risultare dal suo utilizzo.
Tengo a precisare che mi limito a indicare tutorial realizzati da altri, in quanto la mia esperienza con android è limitata. In caso di problemi non posso essere d'aiuto.
Per sbrandizzare LG L3 io ho usato KDZ updater, e più specificamente questo tutorial. E' in inglese. ATTENZIONE che il firmware che usano nel tutorial (il file .kdz) NON è di LG L3 (ma di un altro modello) e devi sostituirlo con un firmware compatibile.
Lista firmware LG L3: devi scegliere uno dei firmware non brandizzati (senza il nome di un operatore) sotto ITALY.
Se vai male con l'inglese qui c'è un tutorial in italiano: su questo però non posso garantire, perché non lo ho provato. Vale sempre lo stesso discorso di prima: il tutorial è per un altro cell e il firmware deve essere sostituito con quello di LG L3 (vedi lista sopra).
NB
Questa procedura ti farà perdere i diritti di root se nel frattempo li avevi ottenuti (ovviamente è poi possibile riottenerli)
Ciao a tutti,
ho rootato il tel (lg l3), oggi mi ha scaricato l'aggiornamento del software... non appena si è riavviato è partito clockwork mode.
Qualcuno sa darmi delle info?
Ciao a tutti,
ho rootato il tel (lg l3), oggi mi ha scaricato l'aggiornamento del software... non appena si è riavviato è partito clockwork mode e non riesco ad aviarlo :(
Qualcuno sa darmi delle info?
Per aggiornare il Cell devi avere la recovery originale!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
sapresti dirmi come? :(
adesso rimane su clockworkmod e non si riavvia :(
Togli batteria e riaccendi. Prova a ripristinarlo completamente, non ho l3 quindi non so se esiste un programma tipo smartflash per flashare un firmware originale.
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2