Grazie , riuscito a fare tutto ;) , ancora una cosa ,ma come faccio ad andare a vedere i file che ho sulla sd, sul motorola c'è gestione file ma qua non riesco a trovare come fare
Visualizzazione stampabile
Grazie , riuscito a fare tutto ;) , ancora una cosa ,ma come faccio ad andare a vedere i file che ho sulla sd, sul motorola c'è gestione file ma qua non riesco a trovare come fare
salve ho preso da poco un lg e400. è il mio primo terminale android e in tutta sincerità vi dico che non ci capisco nulla XD
vorrei eseguire il root sul cell visto che molte applicazioni non me le fa installare.
ho visto su questo forum e su altri forum delle guide.. ma alcune sono vecchie, altre sono diverse, molte complicate.
chiedo come da titolo una guida spiegata PASSO PASSO (con il cucchiaino) su come effettuare il root in maniera più semplice ed efficace. saluti e un grazie anticipato per chi ha avrà la pazienza e la cortesia di aiutarmi:)
Salve a tutti, ho da due-tre settimane un lg e400, oggi mentre andavo a mettere la modalità Debug USB mi da l'opzione praticamente disabilitata in modo che io non possa ne attivare ne disattivare tale modalità, qualcuno sa dare una soluzione al mio problema? Premetto che il mio dispositivo è privo di manomissione OS, niente recovery niente root, perchè non vorrei perdere subito la garanzia
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere :)
servirebbe sapere la versione del firmware... impostazioni, info su telefono, cerca versione sw
lg accetta in garanzia anche telefoni con permessi di root e rom moddate (è l'unica che lo fa), non perdi la garanzia
per attivare debug usb devi collegare il cell al pc in modalità software, poi potrai andare in impostazioni e attivare debug usb :)
Come faccio a capire qualche firmware Italiano no brand devo scaricare per il mio L3? ci sono diverse versioni....
Salve, mi serve una mano!! ho fatto il root e funzionava bene. avevo partizionato in fat 32 e ext 2, e quando ho messo la scheda sul tel link2sd mi ha chiesto la partizione ho messo ext2. e funzionava nel senso che le app me le faceva spostare e liberava memoria interna.. solo che il telefono mi diceva che la sd era vuota o il filesystem non so cosa..quindi ho ripartizionato la sd e ho fatto 40 mg fat32, 1gb ext 4, e 800 mb fat32. inserisco la scheda nuovamente, e il telefono non segnala più l anomalia; il problema è che ora link 2sd non mi sposta le cose.C'è il crea collegamento ma mi da errore mkdir failed for /data/sdext2/data, I/O error .
credo che mantenga ancora la directory ext2. come faccio a spostarla su ext4? non lo so fare.. ho disinstallato link2sd e scaricato nuovamente, ma nulla.non mi richiede più la partizione. HELP!!!!
Rispondi quotando Rispondi quotando
Ciao,innanzitutto questo é il link x l'SDK Android SDK | Android Developers ,il programma va scaricato e installato sul Pc,1 volta installato il suddetto,ti servirà quando attacchi il cell al Pc, ti troverà i driver ADB e fai partire il programma del Root,in modo tale che il cell venga rilevato che é connesso,premi 1 qualsiasi tasto e il cell verrà rootato!!!
Spero di essermi spiegato bene e di averti aiutato,se hai altri punti ke non capisci kiedi pure!!!
Cordiali saluti!!!
Ciao,no non serve x aumentare la memoria del cell,xò se vuoi 1 po + di memoria nel cel,ti consigio di scaricarti dal Play Store,App2Sd,ke ti consente di spostare alcune apps nella Sd,così facendo avrai la possibilità di installare 1 po + di apps,purtroppo la memoria dell'L3 fa pena ed é poca!!!Cordiali saluti!!!
ti ho risposto anche nell'altro thread:) Comunque hai tolto la partizione in ext2? devi rifare lo script...apri link2sd...premi il tasto touch in basso a sinistra (quello che ti apre le varie opzioni) e ti si aprirà un menù dal basso, clicca su "altro" e poi "ricreare script di attivazione" e selezioni ext4.
Così dovrebbe funzionare;)
Ciao,non te lo consiglio,anke se installi Link2sd e parizioni la scheda sd,poi il cell non te la vede + !!!Cordiali saluti!!!
Quando io premo su altro mi dice: seconda partizione non trovata /dev/block/mmcblk1p2: device not found
accertati di avere due partizioni sulla SD e che entrambe siano primarie..come devo fare?
scusate una domanda che forse si ripete ma che ancora non ho trovato, mi indicate il link per scaricare il programma di upgrade dell'LG 400 di modo che possa riportarlo alle condizioni di fabbrica come prima del root ?.
ho provato ad andare sul sito LG ma non trovo un programma di ugrade o forse non ho ben capito come si fà, io possiedo anche uno smartphone alcatel e per quello la alcatel sul sito permette di scaricare un programma chiamato appunto upgrade che basta laciare con il telefono collegato tramite usb e fà tutto da solo.
attendo notizie grazie
se vuoi riportarlo alle condizioni di fabbrica puoi fare un hard reset... occhio che perdi anche i tuoi dati (tipo foto-video ecc)
a cell spento tieni premuto vol meno + home + power fino al logo lg, poi rilascia power e attendi fino a che non vedi un robottino fuori da una scatola.
cmq giusto per la cronaca, i permessi di root su LG non invalidano la garanzia
[QUOTE=lucaarx;3342666]se vuoi riportarlo alle condizioni di fabbrica puoi fare un hard reset... occhio che perdi anche i tuoi dati (tipo foto-video ecc)
a cell spento tieni premuto vol meno + home + power fino al logo lg, poi rilascia power e attendi fino a che non vedi un robottino fuori da una scatola.
cmq giusto per la cronaca, i permessi di root su LG non invalidano la garanzia[/QUOT
a questo avevo pensato pure io ma purtroppo sul mio telefono non credo ci sia la recovery e penso che tu voglia alludere a quella, se faccio la procedura che dici tu (del resto l'ho già fatta per il mio alcatel 991d) non si entra in recovery........
no, non sto parlando della recovery. Se tu fai quella procedura ti ritrovi il telefono nuovo come quando l'hai comprato.
salve a tutti ... allora qualcuno potrebbe aiutarmi ???
voglio togliere completamente la cm9 e riportare il mio lg ai dati di fabbrica della lg ...potreste spiegarmi passo passo cosa fare ?
grazie:bd:
Inviato dal mio LG-E610v
non penso si possa
Kdz é l unica soluzione
Inviato dal mio LG-P350 usando Androidiani App
prima di tutto devi avere i permessi di root....
quando li hai ottenuti installa un file manager (tipo es gestore file) e vai nella cartella system/sounds/power e rinomina PowerOn.ogg in PowerOn.ogg.bak. Quando lo vuoi ripristinare, basta che cancelli il .bak dal nome
Allora ho installato la cyanogenmod 9 ma ora voglio tornare a gingerbread, ho installato kdz e ho preso il firmware da Lg Optimus L3 Firmware List e ho scaricato la 10vm e kzd mi dice
12:31:54 : Launching SW update
12:31:54 : Unpacking KDZ
12:32:21 : KDZ file extraced
12:32:28 : Files were extracted.
12:32:28 : LGMobileDL Load.
12:32:28 : Port = -1
12:32:28 : Connecting to phone
12:32:28 : PHONE WAS NOT FOUND!
12:32:30 : ===FINISHED===
Come posso fare? Grazie
installato i driver? disabilitato modem lge da gestione periferiche?
Devi amdare in recovery da cellulare senzq batteria e inserire
L usb
Emergency mode volevo dire
Ah mi sono accorto solo ora che il telefono non si connette in modalità cavo usb (non ricordo il nome) ma in modalità dispositivo multimediale
funziona su lg optimus l3 e 400?
Con la rom stock no..ci vuole la cyanogen o comunque un kernel adatto; è una applicazione che può liberare tutto lo spazio interno, ma peggiora tanto le prestazioni e la stabilità! Accontentati di usare link2sd;)
Uuuuuuuuup
Spegni il dispositivo.
Toglia la batteria.
Poi premi i tasti per emergency mode e infila l USB dopodiché ilusa kdz
Forse hai scaricato la versione aggiornata...?!?
Ahah allora è normale
Salve a tutti ragazzi, sto letteralmente andando ai pazzi, sto cercando di fare il root al mio lg l3 versione v10m, ho provato di tutto, qualcuno sa dirmi come posso fare?
Ho letto anche che sulla v10m non funziona, invece tanti dicono che va (non ci sto capendo nulla) se magari usando KDZ cambio versione c'è il rischio che perdo i dati delle app?
Grazie in anticipo a tutti