Lo so ma io ho L3 E400, invece lui su E430. Comunque L3 II e L3 E430 non ne so nienterotfl
P.S: Flasho SDMerge e poi V10S (SDMerge)
Visualizzazione stampabile
Lo so ma io ho L3 E400, invece lui su E430. Comunque L3 II e L3 E430 non ne so nienterotfl
P.S: Flasho SDMerge e poi V10S (SDMerge)
Si seguì la guida flasha la v10S e vedi di non farci altro sul quel povero cell, che conosci come le tue tasche!
Ho flashato step 1, ma step 2 mi da il seguente errore:
E: Error in /sdcard/SDMergE400_step2.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Cosa faccio adesso???
P.S: Ho fatto i wipe e /format system, e questo il problema?
La guida di lomax dice di saltarli i wipe ecc. l'ho dimenticato.
Raga ho capito il problema (forse ma speriamo di si)!!! Allora ho notato che la memoria interna (/emmc) non è montata, e visto che SDMerge ha bisgono di quella, allo step 2 da l'errore Status 7.
Quando cerco di montare la Memoria interna mi da errore. Forse se provassi a flashare prima la V10S (no SDMerge) poi andare in recovery e fare il procedimento dovrebbe funzionare!
Secondo voi???
Edit: Perchè quando sulla recovery a cavo al PC clicco "mount USB storage" non fa nulla? La recovery si è aggiornata a causa della SDMerge, è questo il problema?
non ci sono novità non trovo in rene niente per quel modello ho provato anche 4 app ma niente.
Che metodo hai usato per il root?
Non è che ti è rimasto sd merge e quindi devi mettere solo la rom?
No non posso mettere la V10S SDMerge se manca lo step 2, e poi ho formattato tutto tutto quindi deve per forza essersi levato.
Di solito si usa superoneclick...ce ne sono di altri in base al telefono che usi anche..dai un'occhiata qui Programmi per avere i permessi di root | Salvatore Aranzulla
E poi eccoti una lista completa di tutti i vari programmi per "rootare"...ogni programma da anche l possbilità di "unrootare"
I tool Piu’ utilizzati sono :
1Click Root per dispositivi fino alla versione 2.2
Dispositivi supportati
2 SuperOneClick , per tutti tranne (EVO, Droid Incredibile, Desire, Aria, Eris, e Wildfire)
unrevoked per EVO, Droid Incredibile, Desire, Aria, Eris, e Wildfire
3 Z4Root / Unroot , forse la piu’ completa , supporta quasi tutti i terminali Android ad eccetto del Desire
4 Unlock Root, anch’esso è davvero completo e supporta molti dispositivi
5 GingerBreak, per il root dei dispositivi con Android 2.3 Gingerbread
6 Kingo, il tool che permette di effettuare il root in maniera semplice e veloce
Oppure ancora segui questa semplice guida che ti permette di fare unroot semplicemente scaricando un'applicazione da android e facendo semplici e pochi passi.
Come Eseguire l'Unroot di un Dispositivo Android
Questa guida ti dà inoltre la possibilità di fare unroot temporaneo oppure permanente.
Se ci dici che metodo hai usato possiamo darti una mano
Non ne sono sicuro ma aspetta pareri più esperti del mio, perché come.sai una volta installato sd merge se cambi rom non devi mettere di nuovo step 1-2 ma solo il 4, solitamente presente all'interno della rom
Allora, non c'era nessuna ROM, era vuoto. Mettendo Step 1, si è aggiornata la Recovery, e ciò può aver causato questo errore della USB. Step 2 non me lo metteva, dava errore perchè la memoria interna non era montata e non potevo montarla che dava errore. Appena posso mi prendo un adattatore per MicroSD così formatto in FAT32 e metto il firmware V10S (no SDMerge) da flashare e poi una volta fatto metto SDMerge e V10S (SDMerge).
P.S: Non posso riprovare perchè ho formattato la MicroSD.
Quote:
Originariamente inviato da lucaepaco
Ciao lucaepaco,allora se cerchi il firmware per il tuo cell vai qui http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=22 lo scarichi e poi lo installi con KDZ da cell spento,spero di esserti stata utile!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Alex2002ita
Ciao Alex2002ita,allora vai qui https://www.androidiani.com/forum/lg...v10m-v10s.html e leggi bene prima di fare altri macelli,visto che il tuo Pc non vede il cell in Emergency Mode e se funziona poi fai il root con KingoRoot,perché la guida é vecchia e fatta da mio fratello e non più aggiornata!
Risolto! Ho seguito la guida di Piombo71, e ti ringrazio. Verso sta sera metto il ROOT e metto la Recovery poi metto SDMerge e sto apposto per sempre:).
Ciao Piombo71. Potresti perfavore darmi un link per KingoROOT in modo che riesca ad avere il ROOT?
Grazie.
Quote:
Ciao Alex2002ita,eccoti servito https://www.androidiani.com/forum/lg...-per-root.html ,un consiglio non limitarti a cercare solo nella prima pagina della sezione se cerchi qualcosa,guarda anche le altre!
Ok grazie del link!!!
Risolto tutto!!! Grazie del vostro aiuto, basta soltanto che mi metto il ROOT e sto apposto. Comunque KingoROOT mi ha rilevato un conflitto, ho cliccato cancel, dopo il procedimento il cell si è riavviato normale con SuperSU però KingoROOT mi diceva che era in "Odin Mode" con ROOT NO. Ora devo rimetterlo il ROOT, secondo voi mi devo preoccupare in futuro?
P.S: Provvederò a levare Samsung Kies.
Usa un root checker, lo trovi sul.play store, per vedere se hai il root si o no. In caso di risposta negativa prova ad usare superoneclick 1.7 con exploit raneagainsthecage
Ora non ho il ROOT perché ho messo SDMerge e quindi ho dovuto rimettere la V10S. Però prima di fare ciò ho messo il ROOT anche se KingoROOT dava Odin Mode, il ROOT funzionava correttamente.
ho usato un programma chiamato Impactor root android
Raga ho fatto il ROOT qualche ora fa con il classico metodo SuperOneClick ed è funzionato rispetto a "Kingo ROOT" che non rilevava il terminale.
P.S: Quando c'era la Daily misi un opzione che i tasti sotto (menu, home e indietro) vibrassero se cliccati, e ancora mo vibrano. Come fa a tenere ancora questa impostazione secondo voi? Non che io voglia levarla perché mi piace, giusto per curiosità.
Inviato dal mio PAZZO LGE400 usando Androidiani App
Quote:
Ciao Alex2002ita,per te e per tutti gli altri utenti,hai provato a fare il root senza connessione internet del Pc vero?Perché così Kingo Root non rileva il cell,si deve essere collegati ad internet,così te lo fa il root senza problemi!
Oh grazie dell info ma tanto ho cambiato app ho messo SuperSU dopo aver usato SuperOneClick. Distruggendo SuperUser ovviamenterotfl
Si può anche chiudere questa discussione ora ho risolto.
Inviato dal mio PAZZO LGE400 usando Androidiani App
Che ne pensi di un msi https://www.amazon.it/dp/B00ISYGGVC/..._Hwlgub1CGWZ8G :D
OT:
Scusate ma cosa centra questo pc della mSI??
Me lo stavo chiedendo anche io, se è uno che fa pubblicità sul forum, chiederei ad un Admin di eliminare il suo profilo
Ciao, mi puoi dire come hai fatto a sbloccare il bootloader e installare la CWM? Quando ci provo io mi fa solo un wipe del dispositivo così se ci riesco a installare la recovery ti posso dare il Backup ;)
Grazie anticipatamente :D
Il root lo fai con VROOT (cerca su google che lo trovi subito), scarichi questo zip:https://mega.co.nz/#!a5Y2ERyI!9qkqkC...pppSNdvqqcdFXM lo estrai e con il debug usb e le sorgenti sconosciute attivate esegui con i permessi di amministratore "FREEDOM PACK E430.bat" c'è anche un file readme allegato che ti consiglio e onestamente non ricordo se lo scblocco del bootoader formatti il cell ad ogni modo ti consiglio di fare un backup
Ti ringrazio per avermi risposto
Allegato 123373 Ciao,il root già l'avevo fatto. Quando provavo a installare la CWM su un computer senza adb dopo aver premuto un tasto per continuare il prompt non fa più niente e quindi sono costretto a chiuderlo.
Mentre,su un computer con adb installato ci va mi fa un reset e poi quando voglio andare a fare il reboot in recovery mi fa un altro reset. Ho provato pure tramite l'app freedoom L3 II che si trova sul sito di XDA e dopo averla avviata faccio "Install CWM Recovery" e dice che si è installata riavvio in recovery e mi fa un reset! E sono al punto di partenza, ci riprovo e poi faccio sapere. ;)
EDIT: Se apro FREEDOOM PACK L3 come amministratore mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch. Se lo apro normalmente da l'impressione che stia andando tutto liscio come l'olio ma mi fa un normale reset.
Ciao a tutti, nel tentativo di invertire la memoria del tel ho fatto sparire la memoria interna :(
Ora mi risultano solo la ram.Mi sa che ho cancellato qualche file.Sapete come posso recuperare la memoria??
Devi reinstallare l'intero sistema operativo, perchè questa è una cosa molto grave. Mi dici che versione SOFTWARE e no firmware hai (es.V10S, V10f...)?
Se apro con i diritti di amministratore non succede nulla mentre se apro normalmente mi esce che le operazioni sono fallite ps ti inviò un messaggio in privato per l'immagine perché non me la fa mettere:(
EDIT: Non fa inviare foto nei messaggi privati
Grazie della risposta, ora si è piantato sul logo lg e dovrò tentare di reinstallare il firmware. La versione non la ricordo, cmq e brand tim e non mi dava aggiornamenti disponibili.
Allora se è Tim era V10f. Ripristina il firmware con KDZ Flasher e visto che ci sei flasha la V10S che è la più aggiornata (NO brand). Ora non mi ricordo il sito appena posso te lo do.
P.S: la prossima volta se vuoi allungati la memoria usa SDMerge.
[quote name="Mikk123" post=6181167]Se apro con i diritti di amministratore non succede nulla mentre se apro normalmente mi esce che le operazioni sono fallite ps ti inviò un messaggio in privato per l'immagine perché non me la fa mettere:(
EDIT: Non fa inviare foto nei messaggi privati
Uploadale su Google Drive[/QUOTE]
https://docs.google.com/file/d/0B9B3...p=docslist_api
Ecco qui