Visualizzazione stampabile
-
Domande su lg l3 e400
Ciao a tutti, ho appena acquistato un lg l3 e400 però ho notato subito un paio di "difetti" e vorrei migliorarli:
1) è possibile sbrandizzare lg l3 (è tim), è difficile farlo e sono alte le probabilità di riuscita?
2)Dopo averlo sbrandizzato, è possibile rootarlo senza provocare danni, è difficile partizionare la scheda sd e usare link2sd?
3)Ultima domanda, è possibile installare android 4.0 ? (Non mi interessa così tanto questo punto, è solo per curiosità?)
Ho cercato sul forum un paio di guide ma essendo inesperto non ho trovato molto, potreste linkarmi voi delle guide efficaci?
Quindi è possibile sbrandizzarlo e rootarlo o è troppo difficile e rischioso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mikespp
Ciao a tutti, ho appena acquistato un lg l3 e400 però ho notato subito un paio di "difetti" e vorrei migliorarli:
1) è possibile sbrandizzare lg l3 (è tim), è difficile farlo e sono alte le probabilità di riuscita?
2)Dopo averlo sbrandizzato, è possibile rootarlo senza provocare danni, è difficile partizionare la scheda sd e usare link2sd?
3)Ultima domanda, è possibile installare android 4.0 ? (Non mi interessa così tanto questo punto, è solo per curiosità?)
Ho cercato sul forum un paio di guide ma essendo inesperto non ho trovato molto, potreste linkarmi voi delle guide efficaci?
Quindi è possibile sbrandizzarlo e rootarlo o è troppo difficile e rischioso?
1) Si è possibile sbrandizzarlo, ma non ti so dire se sia difficile o no, e le probabilità di riuscirci sono alte.
2) Si è possibile fare il ROOT, sul forum trovi una guida su come partizionare la SD
3) Si è possibile mettere android 4.0.4 con la ROM Cyanogen 9
-
Ok grazie, una guida per fare il root? Non la trovo!
Un'altra domanda, quando installo applicazioni, per esempio un gioco, appena accendo il telefono si apre controllando le app aperte con clean master, vedo queste applicazione aperte consumare ram, le chiudo, e dopo un po' si riaprono da sole, quindi, se installo più applicazioni, consumo sempre più ram. C'è un modo per non far avviare queste applicazioni all'avvio del cellulare, o comunque, dopo averle chiuse che non si riaprono automaticamente?? Le applicazioni che mi fanno questo problema sono: Line e hill climb racing.
P.s. Sbrandizzando il telefono, cosa "guadagno" ?
-
Scaricati Slider widget, e mettilo nella home, così puoi regolare la luminosità dalla home
-
Allora se lo sbrandizzi guadagni che puoi usare qualsiasi SIM esistente.
Per eseguire i permessi di ROOT:
1) Scaricate e installate i driver USB per il vostro L3 LINK: LG Italia e il supporto per LG LG Optimus L3
2) Scaricate ed estraete i file .zip del ROOT LINK: http://www.mediafire.com/download/o6...lution.org.zip
3) Connettete il vostro cellulare al PC in modalità “Debug USB” (Impostazioni–>Applicazioni–>Sviluppo–>Debug USB)
4) Adesso basta eseguire il file ( run.bat ) nella cartella da voi estratta
5) Aspettate che il Root sia eseguito e scollegate il telefono (ci metterà all'incirca 50 secondi massimo 1 minuto e 20)
6) Riavviare il dispositivo e scaricare l’applicazione SuperUser accessibile dal Google Play LINK: https://play.google.com/store/apps/d...oid.su&feature
A questo punti riavviamo il dispositivo, e troveremo i permessi di ROOT
CREIDTI: Alessandro2013
-
Quote:
alebennet
salve!
dopo aver fatto il root, quando mando un messaggio o comunque uso la tastiera molte volte si blocca e anche premendo le lettere non scrive nulla. Come posso risolvere questo problema?
flasha questa rom e così libererai il cell da tante cose inutili che sono nel sistema la tastirea si blocca perchè è un bug
-
Quote:
binho
Salve a tutti,ho deciso anche io di sbloccare il mio dispositivo e non sò proprio da dove iniziare,potreste darmi i link delle guide da seguire??E' possibile avere android 4.0 con lo sblocco??Grazie
certo tutto è possibile
per il root (non sblocco) guarda qui https://www.androidiani.com/forum/lg...shortfuze.html
e per android 4 eccolo qui https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post3945866
-
Ok grazie per la guida linkata del ROOT, però ho letto che se voglio sbrandizzarlo, in caso avessi i permessi root li perderei, quindi vorrei prima sbrandizzarlo, avere i permessi root e partizionare la sd per potere usare link2sd e avere tutte le applicazioni. Quindi ti chiedo se gentilmente mi potresti linkare una buona guida su:
1) Una guida per come sbrandizzare facilmente il mio lg l3 e400 (è tim, ma comunque mi legge la scheda wind, ma odio le icone e le app tim tipo cubiviosion che non posso disinstallare)
2)Una guida per partizionare la sd in modo efficace..
3)mi sono accorto che più app installo, per esempio ho installato un paio di app tipo hill climb racing, Batteria, Archiviazione calendario gmai e google+, che anche se non li apro una volta, essi si aprono in automatico sia all'avvio, e dopo averli chiusi con clean master, si riaprono, consumandomi la carica della batteria e la ram, come posso risolvere questo importante problema?
Grazie dell'eventuale aiuto...
-
L3 nuovo
Ciao A tutti, ho da poco comprato il telefono e sono nel complesso soddisfatto... buona durata di batteria e comparto telefonico soddisfacente.
Il problema della scarsa memoria (scarsa è dir poco, il termine adatto è RIDICOLA) lo supererò con ROOT+Link2SD.
Domanda: Cosa devo fare?
Nel senso, mi elencate e spiegate un pochino tutte le procedure che sarebbe meglio fare?
Backup, Procedura di Root etc etc etc...
Ci sono diversi thjread ma potrebbe essere utile fare una "GUIDA PER NIUBBI" per spiegare ai novellini come risolvere i problemi iniziali. E avere tutto in un unica discussione potrebbe aiutare, non credete?
Grazie a tutti coloro che contribuiranno!!!!
Ciao
-
Quote:
Omnia001
Ciao A tutti, ho da poco comprato il telefono e sono nel complesso soddisfatto... buona durata di batteria e comparto telefonico soddisfacente.
Il problema della scarsa memoria (scarsa è dir poco, il termine adatto è RIDICOLA) lo supererò con ROOT+Link2SD.
Domanda: Cosa devo fare?
Nel senso, mi elencate e spiegate un pochino tutte le procedure che sarebbe meglio fare?
Backup, Procedura di Root etc etc etc...
Ci sono diversi thjread ma potrebbe essere utile fare una "GUIDA PER NIUBBI" per spiegare ai novellini come risolvere i problemi iniziali. E avere tutto in un unica discussione potrebbe aiutare, non credete?
Grazie a tutti coloro che contribuiranno!!!!
Ciao
Ciao, per il root, ti serve windwos, la guida la trovi subito.. ti consiglio di aggrionare il cell alla versione v10m e poi fare il root,trovi sul forum, comuque devu usare superoneclick. Per la memoria prova la cyanoid 0.1 ha degli addons utili per la memoria
Procedure:
1-aggiorna
2-root
3-clockworkmod
4-Cambio Rom
5-Usare il telefono