CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 55 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 549
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalikalikali Visualizza il messaggio
    In the last few days Samsung has been pushing out Android 4.4.2 to flagship devices like the Galaxy
    Note III and Galaxy S4. Unfortunately, Google implemented an SD card write restriction in the latest
    Android version which can be quite annoying for users with an SD card in their phone.
    The new “feature” basically restricts apps from writing to external SD cards. This can be quite
    annoying, because many users want to store apps on a secondary SD card instead of the main storage
    unit.
    Luckily, how to fixing this problem can be easily done if you have root access. Here’s how you can do it
    (Please be aware that you’re performing these changes on your own risk!):

    Make sure that you have root access

    1. Perform a NANDROID backup to be completely safe
    2. Use a root-enabled file manager and navigate to /system/etc/permissions
    3. Edit platform.xml and find “WRITE_EXTERNAL_STORAGE“
    4. Add an additional group definition for this permission: <group gid=”media_rw” />
    5. Save the changes and restart your device
    6. You are now able to write on your external SD card again
    I hope that I was able to help you.

    *taken from mobotechie

    Per capire, hai sbagliato thread?

  2.  
  3. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    perchè??
    parlo delle restrizioni su sd card per i nuovi aggiornamenti android
    e quella è la spiegazione per far ri-funzionare sygic su s4 dopo l'ultimo aggiornamento
    siccome vi affaticate a far fare pulizie sulla sd, spostamenti o quant'altro
    bè sono inutili dato che il problema è un altro
    mi fa specie che sei un super moderator...mah, chissà come mai

  4. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio

    Per capire, hai sbagliato thread?
    che fa non rispondi
    puoi ammettere di aver scritto una cosa inutile..

  5. #514
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Thumbs up

    Salve, so che questa discussione è per un telefono un pò datato, però per chi lo possiede può tornargli utile!
    In questa guida vedremo come entrare nella modalità provvisoria dell LG E400 (questa cosa l'ho scoperta per caso )
    Per iniziare dovete tenere il telefono spento. Accendetelo e premete ripetutamente il tasto a sinistra in basso (quello con i quadratini). Quando si sta avviando continuate sempre a premere e il telefono emetterà 5 vibrazioni veloci e dopo uscirà sotto a sinistra la scritta "Modalità provvisoria" e voilà ecco il telefono in modalità provvisoria!
    Per chi non sapesse cosa è, la modalità provvisoria è come quella di Windows, cioè non avvia i programmi ma solo il necessario, come su Android. Vi legge sempre le app soltanto che non compaiono sulla lista, è molto utile per chi ha dei problemi con il telefono pensando che in un app ci sia un virus o altri problemi. Le applicazione non verranno cancellate e per tornare come prima basta soltanto riavviare il cell.
    P.S: Spero di non aver sbagliato forum in cui aver messo la discussione!

    ATTENZIONE: per chi ha la ROM "Daily" non può avviare la Modalità provvisoria. All inzio sembra si avvi ma, invece, si avvia l'S.O normalmente
    Ultima modifica di Alex2002ita; 02-09-14 alle 23:14

  6. #515
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Guarda puoi usare ADBlock Plus per Android. Non c'è nel Play Store però ti do il link per scaricarlo, sicuro senza virus!
    Link: https://adblockplus.org/en/android-install
    Ovviamente l'app sarà italiana. Poi per settarlo ti aiuta lui.

  7. #516
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Forse se puoi è meglio se te lo fai sostituire, certi problemi come questi sono associati a problemi Software, o anzi, anche Hardware, controlla anche la Micro SD se non si è danneggiata.
    Altrimenti, potresti direttamente (a telefono spento) tenere premuto "VolSu+VolGiù+Power". Appena il telefono si riaccende, lascia il tasto power, ma tieni premuti i tasti menzionati prima finchè non esce un Android con una scatola affianco, lì sta incominciando a fare un "Hard Reset". Se non sai cosa è, l'hard reset e un utility per chi non riesce ad accedere al sistema operativo, quindi fare un reset di emergenza. Così dovresti aver risolto tutto.

    P.S: Tieni levate, SIM e MicroSD (Raccomandato)

    Spero di esserti stato utile! Ricorda di lasciare un thanks!

  8. #517
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Riapro dopo otto mesi (!) perché ho delle novità.
    ho appena provato la rom Optimus v1.5 in versione sdmerge (la trovate su xda), e i wipe funzionano!!!

    credo di aver capito il problema.
    quando installi gli step e poi la rom sdmerge, ottieni la cwm 6.x (sempre che lo sviluppatore abbia messo nelo zip sdmerge della rom la recovery.img della cwm 6.x).
    questa versione della cwm non è riconosciuta da rom manager.
    dunque se installi rom manager, lui la vede come cwm 5.5.x.
    se provi a riavviare in recovery, l'app andrà in freeze.
    se "aggiorni" la recovery, ottieni la cwm 5.8.x, e i wipe non funzioneranno!

    il mio consiglio è di non usare rom manager, ma di riavviare in recovery utilizzando il power off menu (quello che si ottiene con tasto power, per capirci)
    in questo modo il cell si riavvia in cwm 6.x, e i wipe funzionano!

    e se la rom non prevede "riavvia in recovery" dal power off menu?
    a quel punto abbiamo diverse soluzioni possibili.
    1) riavviare in recovery con una combinazione di tasti (a proposito, voi la ricordate?)
    2) installare la recovery via fastboot e riavviare col comando adb recovery (credo...)
    Dispositivi
    Spoiler:

  9. #518
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti,allora mi accodo al post precedente fatto da lomax 84 e vi spiego come riavviare in recovery senza Rom Manager!
    Allora potete usare questi 2 programmi:
    1 MobileUncleTool
    2 Rom ToolBox
    tutti e 2 lo potete scaricare dal PlayStore,io consiglio il primo che é più piccolo,per via della poca Ram del cell!
    Appena avete i programmi installati li aprite e troverete la voce:sul primo reboot recovery e sul secondo nella prima pagina in fondo la voce reboot e dentro l'opzione reboot recovery!

    P.s:vi ricordo per chi ha la rom stock che con questo metodo se si prova a fare il cell si riavvierà,ma non in recovery,perché il cell stock ne é sprovvisto ma con una scatola bianca con l'omino android a lato che farà un reset e cancellerà tutti i dati presenti nel cell!!!
    P.P.s: provato e testato personalmente!!!



    Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato EVA01 per il post:

    lomax84 (03-09-14)

  11. #519
    Senior Droid L'avatar di lomax84


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 116 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piombo71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,allora mi accodo al post precedente fatto da lomax 84 e vi spiego come riavviare in recovery senza Rom Manager!
    Allora potete usare questi 2 programmi:
    1 MobileUncleTool
    2 Rom ToolBox
    tutti e 2 lo potete scaricare dal PlayStore,io consiglio il primo che é più piccolo,per via della poca Ram del cell!
    Appena avete i programmi installati li aprite e troverete la voce:sul primo reboot recovery e sul secondo nella prima pagina in fondo la voce reboot e dentro l'opzione reboot recovery!

    P.s:vi ricordo per chi ha la rom stock che con questo metodo se si prova a fare il cell si riavvierà,ma non in recovery,perché il cell stock ne é sprovvisto ma con una scatola bianca con l'omino android a lato che farà un reset e cancellerà tutti i dati presenti nel cell!!!
    P.P.s: provato e testato personalmente!!!



    Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
    Grande Piombo, grazie mille

    Edit: ma non è che con home, vol+ e pwr si va in recovery lo stesso?
    Ultima modifica di lomax84; 03-09-14 alle 21:32
    Dispositivi
    Spoiler:

  12. #520
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    E' possibile avviare la recovery senza ROM Manager tramite Link2SD senza rischi?
    Grazie.

Pagina 52 di 55 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy