perchè??
parlo delle restrizioni su sd card per i nuovi aggiornamenti android
e quella è la spiegazione per far ri-funzionare sygic su s4 dopo l'ultimo aggiornamento
siccome vi affaticate a far fare pulizie sulla sd, spostamenti o quant'altro
bè sono inutili dato che il problema è un altro
mi fa specie che sei un super moderator...mah, chissà come mai
Salve, so che questa discussione è per un telefono un pò datato, però per chi lo possiede può tornargli utile!
In questa guida vedremo come entrare nella modalità provvisoria dell LG E400 (questa cosa l'ho scoperta per caso)
Per iniziare dovete tenere il telefono spento. Accendetelo e premete ripetutamente il tasto a sinistra in basso (quello con i quadratini). Quando si sta avviando continuate sempre a premere e il telefono emetterà 5 vibrazioni veloci e dopo uscirà sotto a sinistra la scritta "Modalità provvisoria" e voilà ecco il telefono in modalità provvisoria!
Per chi non sapesse cosa è, la modalità provvisoria è come quella di Windows, cioè non avvia i programmi ma solo il necessario, come su Android. Vi legge sempre le app soltanto che non compaiono sulla lista, è molto utile per chi ha dei problemi con il telefono pensando che in un app ci sia un virus o altri problemi. Le applicazione non verranno cancellate e per tornare come prima basta soltanto riavviare il cell.
P.S: Spero di non aver sbagliato forum in cui aver messo la discussione!![]()
ATTENZIONE: per chi ha la ROM "Daily" non può avviare la Modalità provvisoria. All inzio sembra si avvi ma, invece, si avvia l'S.O normalmente![]()
Ultima modifica di Alex2002ita; 02-09-14 alle 23:14
Guarda puoi usare ADBlock Plus per Android. Non c'è nel Play Store però ti do il link per scaricarlo, sicuro senza virus!
Link: https://adblockplus.org/en/android-install
Ovviamente l'app sarà italiana. Poi per settarlo ti aiuta lui.
Forse se puoi è meglio se te lo fai sostituire, certi problemi come questi sono associati a problemi Software, o anzi, anche Hardware, controlla anche la Micro SD se non si è danneggiata.
Altrimenti, potresti direttamente (a telefono spento) tenere premuto "VolSu+VolGiù+Power". Appena il telefono si riaccende, lascia il tasto power, ma tieni premuti i tasti menzionati prima finchè non esce un Android con una scatola affianco, lì sta incominciando a fare un "Hard Reset". Se non sai cosa è, l'hard reset e un utility per chi non riesce ad accedere al sistema operativo, quindi fare un reset di emergenza. Così dovresti aver risolto tutto.
P.S: Tieni levate, SIM e MicroSD (Raccomandato)
Spero di esserti stato utile! Ricorda di lasciare un thanks!![]()
Riapro dopo otto mesi (!) perché ho delle novità.
ho appena provato la rom Optimus v1.5 in versione sdmerge (la trovate su xda), e i wipe funzionano!!!
credo di aver capito il problema.
quando installi gli step e poi la rom sdmerge, ottieni la cwm 6.x (sempre che lo sviluppatore abbia messo nelo zip sdmerge della rom la recovery.img della cwm 6.x).
questa versione della cwm non è riconosciuta da rom manager.
dunque se installi rom manager, lui la vede come cwm 5.5.x.
se provi a riavviare in recovery, l'app andrà in freeze.
se "aggiorni" la recovery, ottieni la cwm 5.8.x, e i wipe non funzioneranno!
il mio consiglio è di non usare rom manager, ma di riavviare in recovery utilizzando il power off menu (quello che si ottiene con tasto power, per capirci)
in questo modo il cell si riavvia in cwm 6.x, e i wipe funzionano!
e se la rom non prevede "riavvia in recovery" dal power off menu?
a quel punto abbiamo diverse soluzioni possibili.
1) riavviare in recovery con una combinazione di tasti (a proposito, voi la ricordate?)
2) installare la recovery via fastboot e riavviare col comando adb recovery (credo...)
Dispositivi
Spoiler:
Ciao a tutti,allora mi accodo al post precedente fatto da lomax 84 e vi spiego come riavviare in recovery senza Rom Manager!
Allora potete usare questi 2 programmi:
1 MobileUncleTool
2 Rom ToolBox
tutti e 2 lo potete scaricare dal PlayStore,io consiglio il primo che é più piccolo,per via della poca Ram del cell!
Appena avete i programmi installati li aprite e troverete la voce:sul primo reboot recovery e sul secondo nella prima pagina in fondo la voce reboot e dentro l'opzione reboot recovery!
P.s:vi ricordo per chi ha la rom stock che con questo metodo se si prova a fare il cell si riavvierà,ma non in recovery,perché il cell stock ne é sprovvisto ma con una scatola bianca con l'omino android a lato che farà un reset e cancellerà tutti i dati presenti nel cell!!!
P.P.s: provato e testato personalmente!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
lomax84 (03-09-14)
E' possibile avviare la recovery senza ROM Manager tramite Link2SD senza rischi?
Grazie.