Guardati attorno, e scegli quella che si adatta di più a te e alle tue necessità
Ciao a tutti e complimenti per il forum molto ben gestito ed aggiornato!
Grazie a voi, ho tutto il materiale per poter, a quanto pare, ridare vita al cellulare LG L3.
Ora trovo difficolta' ad individuare una roma tra le tantissime menzionate e recensite, non so proprio da dove partire...
In realta' le peculiarita' di cui avrei bisogno e' solo una, la connessione dati 3G con operatore TIM!
Potete consigliarmi una roma che abbia una memoria adeguata, quella originale e' scarsissima, e la possibilita' di funzionare con i dati 3G TIM???
Grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi e ancora complimenti per il FORUM.
Saluti
fumeo
Ultima modifica di fumeo; 30-12-13 alle 17:30
ciao e benvenuto
Daily se vuoi una roma basata sulla stock;
Cyanoid se ti serve android 4.
entrambe ti danno la possibilità di installare sdmerge![]()
Dispositivi
Spoiler:
fumeo (30-12-13)
Grazie per il consiglio lomax!
Ho installato la Xperia Stock 1GB ma non mi piace l'immagine di sottofondo quando si entra nelle impostazioni/configurazioni... si vede male!
Non so se c'e' modo per toglierlo..
Ciaoo
non ho mai provato quella rom ma non credo che si possa togliere, è un'immagine scelta dallo sviluppatore.
sta' attento passando da una rom all'altra con sdmerge perché ad alcuni i wipe non vanno, probabilmente su cell che in origine erano brandizzati.
Dispositivi
Spoiler:
fumeo (31-12-13)
ancora grazie lomax....
guarda tra l'originale e questa c'e' un abisso.... peccato l'immagine che ti dicevo!
il mio L3 non e' brandizzato, non c'e' nessun riferimento all'operatore!
da quanto mi dici mi pare di capire che se cambio roma e' meglio fare prima il restock del firmware originale...??!
comunque ancora sto cercando di capire come si installa la sdmerge, non ho capito se e' una roma a se stante oppure va installata dopo la roma principale.... bho.. sono confuso!
sdmerge fa flashato immediatamente prima di installare la nuova rom.
è un file zip che contiene vari step numerati (step1, step2, step4).
puoi trovarlo sul forum mo.da.co.
per installare una rom sdmerge segui sempre le indicazioni che dà lo sviluppatore, ma in linea generale:
1 riavvia in recovery
2 backup per sicurezza
3 wipe data chache e dalvik
4 install zip from sdcard e flashi la rom versione sdandard
5 riavvia
constatato il funzionamento del telefono,
1 riavvia in recovery
2 backup per sicurezza
3 install zip from sdcard e flashi step1
4 flashi step2
5 flashi rom_scelta versione sdmerge
6 riavvia
step4 di solito non serve, perché gli sviluppatori lo includono nella versione sdmerge, ma questo può variare da caso a caso
per il cambio rom se i wipe ti funzionano non c'è bisogno di riflashare il firmware originale.
partendo già da sdmerge basta fare wipe data, cache e dalvik e installi rom_scelta versione sdmerge.
per essere sicuro che i wipe funzionano ti basterà entrare in recovery, fare i wipe, riavviare il telefono.
se parte il wizard di configurazione iniziale sei a posto; se trovo lo stesso sfondo e le stesse app che avevi prina, sei tra i fortunati del wipe impossibile: a quel punto ti toccherà riflashare con kdz.
quindi ti consiglio di scegliere bene la rom, prima di passare alla versione sdmerge.
occhio e buona fortuna
Ricorda, se installi sdmerge metti i file zip nella sd ESTERNA![]()
Ultima modifica di lomax84; 01-01-14 alle 12:26
Dispositivi
Spoiler:
fumeo (02-01-14)
Ciao, inanzitutto grazie per i post precedenti, io sul mio l3 ho installato la rom cyanogenmod ma ha molti bug quindi volevo mettere la rom optimus me ma non riesco a trovare un link per il download, siccome sono alla prime armi non ci sarebbe anche una guida su come fare a flesharla?? grazie mille
fumeo (14-01-14)
Ciao androidiano94,
mi puoi gentilmente dire come si fa?
Grazie