... e non posso fare nulla?... proprio nulla nulla??
Visualizzazione stampabile
... e non posso fare nulla?... proprio nulla nulla??
puoi mandare un video del telefono, se si accende, se va in download mode .
ciao ho seguito tutta la procedura passo dopo passo, ma il problema persiste...praticamente è come se il programma Kdz non riuscisse a trovare il cellulare...anche se quando collego il cavetto il rumore del collegamento si sente...quando metto il cellulare in S/W Upgrade mi compare una schermata tutta nera con tante stringhe scritte..ma da li in poi non va per niente....altri consigli utili??? :-( aiutami ti prego!!!
ecco cosa mi dice kdz:
17:20:48 : Launching SW update
17:20:48 : Unpacking KDZ
17:20:58 : KDZ file extraced
17:21:00 : Files were extracted.
17:21:00 : LGMobileDL Load.
17:21:00 : Port = -1
17:21:00 : Connecting to phone
17:21:00 : PHONE WAS NOT FOUND!
17:21:02 : ===FINISHED===
Non si accende Rolando. L'unico segno di vita è che quando lo collego al pc si sente il classico DIN DON del pc che rileva una nuova periferica e basta, i driver sono installati (quelli giusti), ma di collegarsi e dare qualche segno non se ne parla neanche. Neppure con le combinazioni dei tasti per mandarlo in download mode o recovery......
È in hard brick, se conosci qualche esperto che aggiusta telefoni, puo provare a smontare il telefono e con un cavo chiamato se non mi sbaglio JTAG, puo flashare la stock da li, io ho visto dei video su youtube e piu o meno ho capito il procedimento
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Grazie Rolando. Sono uno smanettone con una certa praticità, se è possibile farlo penso di poterlo fare anche io, ovviamente con delle direttive (magari dal video) e il cavo che ci metto poco ad acquistare.Provo a cercare il video di cui mi parli su you tube. Nel caso ti ricapitasse a tiro me lo puoi linkare? O meglio me lo mandi. Intanto se lo becchi avvisami. Grazie.
Beh, io ho visto il video di altri telefoni, prova a cercare tu
vediamo premi il pulsante - mentre lo colleghi ti appariara il logo lg nella parte superiore
controlla i driver lg modem
Ragazzi ho bisogno del vostro sommo aiuto.
Vi racconto,
in pratica ho un lg l5 ''vergine'', nel senso che non è rootato nè altro.
Credo sia un v20g_00 poichè inserendo l'imei in un software lg mi ha scaricato questo firmware.
L'ho sempre usato senza problemi, ma ultimamente mi era diventato troppo lento, tant'è che appena acceso non potevo far nulla,
non si cliccava nulla.
L'ho spento, riacceso la mattina dopo e da allora in poi il cell quando si accende resta con una schermata bianca, anche se solo a volte sento il suono di boot e solo a volte mi esce la schermata di boot. Ma in ogni caso si blocca lì e non posso far nulla. Non posso accedere alle impostazioni.
Aggiungo che dopo un po' dall'accensione tipo se abbasso il volume sento la vibrazione, quindi è come se fosse acceso ma lo schermo non lo capisce.
Monta un 4.0 e non è più in garanzia dato che lo acquistai usato tempo fa.
Aiutatemi a resuscitarlo!
Allora dovresti provare a flashare un firmware ufficiale LG con KDZ. Se non sei capace qui nel forum ci sono numerose guide
Ho provato a seguire questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
ma KDZ mi dice ''Phone not found''
E la procedura si interrompe.
Soluzioni?
niente...non riesco
È ancora in garanzia? Se non riesci proprio mandalo in assistenza
Praticamente il problema è che tutti i programmi a partire da lg mobile support tool a Kdz non trovano il cellulare anche se ho scaricato i driver usb dal sito ufficiale...quando collego la usb mi dice driver istallati correttamente pero i programmi non riescono a rilevare il cellulare...ripeto il telefono è bloccato per troppi tentativi di inserimento della freguenza...
no Martinez non è in garanzia
Allora ti farebbero pagare x la riparazione del problema. Comunque KDZ dice che non trova il telefono:hai installato sul pc i driver dell'L5 e messo il telefono modalità software LG?
hai una cwm recovery installata e un backup dell rom stock
si martiniz....per modalità softwar lg cosa intendi??? se è la procedura tasto volum - senza batteria e poi il cavetto si l'ho fatto....ho anche fatto volume - più hom + accensione e mi compaiono un disegno con due cavetti usb come logo ma ugualmente i programmi non trovano nulla
sylla cos'è la cwm recovery dove deve essere istallata?? nel tellefono non la posso istallare perché è bloccato
Dovresti provare a collegare il telefono da acceso e vedere se lo trova
Alessandro82 tu avevi installato un recovery per cambiare rom vero ?
ma te che combinazioni di tasti usi per entrare in emergency mod
Allora devi tenere premuto il tasto volume giu e collegare il cavo, andrà in download mode, è la stessa cosa
Ma il telefono lo metti in download mode, togli la batteria sim e sd e poi tieni premuto il tasto volume - e collegalo al pc
Usa questa guida e ricordati di installare il file msxml.msi sul PC, serve per non far crashare KDZ http://desktopsolution.org/guida-rip...timus-l5-e610/
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono nuovo del Forum e ho problemi con il mio LG L5.
Questo telefono l'ho acquistato come usato da un amico. Fin da subito ho notato che la batteria dava percentuali a caso e il cellulare in generale si scaricava molto velocemente. L'ho aggiornato all'ultima versione di Android ma il problema continuava a persistere.
Ieri sera dopo essersi spento causa batteria scarica, l'ho lasciato in carica e stamattina si è acceso normalmente, poi appena ho provato ad aprire la connessione dati o il Wi-Fi il telefono si spegne e si blocca sull'accensione. Si blocca e si riavvia ripetutamente senza nemmeno arrivare alla visualizzazione della Home.!!
Questa cosa non succede se lo attacco alla carica, infatti dopo averlo attaccato ho provato ad accenderlo e parte normalmente, ma appena provo a utilizzarlo magari anche solo per girare su Facebook, si spegne e si riavvia, dando di nuovo il problema iniziale. Per riaccenderlo devo tenerlo nuovamente in carica.
Com'è possibile una cosa del genere? sarà la batteria da sostituire? Oppure un problema del telefono?
Grazie in Anticipo :)
Prova a fare un hard reset
già fatto, e non ci sono miglioramenti !!
può essere la batteria?
L'unica è provare a flashare un altro firmware se non andasse neanche così il problema allora è a carico dell'hardware e non del software
come faccio a Flashare ?
Allora anzitutto devi avere sul pc i driver dell'L5 li scarichi dal sito LG e li installi. Poi scarichi il programma KDZ Updater apri la cartella e installi il file msxml.msi. Poi scarichi un firmware dell'L5 da lgphonefirmware. In ogni caso qui nel forum c'è la guida dettagliata ;)
si, prima prova a flashare la stock con kdz, se dopo il flash continua a riavviarsi compra una batteria nuova
Sto provando a rimettere sul mio L5 il Firmware con KDZ ma non trova il telefono in nessun modo
Spegni il telefono togli batteria sim e scheda sd. A questo punto tieni premuto tastovolume giù e attacca il cavetto. Ti apparirà una schermata con scritto download is in progress ecc. dovrebbe vedertelo
Eccomi, finalmente sono riuscito a inserire un nuovo firmware (avevo il brand TIM, ho messo un Firmware senza BRAND almeno evito tutte quelle fastidiose App)
Comunque per non portarla alle lunghe, il telefono ancora porta problemi di batteria, sfasa, passa dal 100% al 7%, poi 50% e così via. E si spegne appena va sotto sforzo.. Come prima del Flash.
Domattina ho trovato chi ha un telefono uguale al mio in modo da provare una batteria... Speriamo sia quello ! praticamente le ho provate tutte... Grazie mille
ciao a tutti ,
sto cercando di capire ma non riesco del tutto ...
ho un l5 che spesso si impalla e va a carbone, come ha detto qualcun altro prima di me, a volte anche far partire una telefonata è un problema ...parte dopo anche 8/10 secondi.
avrei bisogno di spiegazion ia prova di "stupida" ....
Il mio L5 non ha nessun logo di marche di telefonia,e ho android 4.0.3 Se gli dico aggiorna softwere e di controllare gli aggiornamenti mi dice che ha la versione ultima...ma non mi sembra...
qualcuno ha consigli per me che non siano quelli di acquistare un altro telefono (come mi ha detto mio nipote??)
grazie
Ciao Sara :)
Partiamo con la questione aggiornamento.
Il telefono ti dice che non c'è aggiornamento in versione OTA (Over The Air - il sistema con cui i terminali android si aggiornano collegandosi tramite wifi e scaricando l'ultima release) ma in realtà un aggiornamento alla versione 4.1.2 c'è.
Si può fare tramite LG Mobile Support Tool che trovi qui Support LG L5.
A questo punto va fatta un'onesta considerazione generale e dire che, anche se aggiornato, questo terminale non spicca per potenza e reattività nel suo stato originale.
Non credo che comunque pregiudichi un normale utilizzo dello stesso..io personalmente lo tenni stock per un buon periodo, sulla 4.0.3, e con dei piccoli accorgimenti (disattivare le applicazioni che non ci servono in Impostazioni > Applicazioni > Tutte / Cambiare il launcher stock con uno alternativo / Cancellare le app e i widget non strettamente necessari) il telefono era comunque tranquillamente utilizzabile.
Per come la penso non ti consiglierei mai di buttareviatutto e comprare un nuovo terminale.
Moddando il mio L5 l'ho portato ad essere uno smartphone tranquillamente godibile nell'utilizzo di ogni giorno e anche bello da vedere.
Ma quello inerente al modding è un discorso che prendo con le pinze visto che hai richiesto delle spiegazioni alla mano.
Meglio avanzare per gradi. ;)
Ps: gentilmente passa in sezione Benvenuto a presentarti al forum.