già fatto, e non ci sono miglioramenti !!
può essere la batteria?
già fatto, e non ci sono miglioramenti !!
può essere la batteria?
L'unica è provare a flashare un altro firmware se non andasse neanche così il problema allora è a carico dell'hardware e non del software
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
LG OPTIMUS L5 E610
Versione: Android 4.3.1
Firmware: Cyanogenmod 10.2 [Beta 2.4] by PecanCM
Bootloader: Sbloccato
Root: Sì
Recovery: ClockWorkMod 6.0.5.0
Kernel: 3.4.0
come faccio a Flashare ?
Allora anzitutto devi avere sul pc i driver dell'L5 li scarichi dal sito LG e li installi. Poi scarichi il programma KDZ Updater apri la cartella e installi il file msxml.msi. Poi scarichi un firmware dell'L5 da lgphonefirmware. In ogni caso qui nel forum c'è la guida dettagliata
LG OPTIMUS L5 E610
si, prima prova a flashare la stock con kdz, se dopo il flash continua a riavviarsi compra una batteria nuova
LG OPTIMUS L5:
MonsterKernel
Moto G 2014:
MonsterKernel
Moto G 2014 LTE:
AICP 5.1.1 Official
Temasek's UNOFFICIAL CM12.1
MonsterKernel
Sto provando a rimettere sul mio L5 il Firmware con KDZ ma non trova il telefono in nessun modo
Spegni il telefono togli batteria sim e scheda sd. A questo punto tieni premuto tastovolume giù e attacca il cavetto. Ti apparirà una schermata con scritto download is in progress ecc. dovrebbe vedertelo
LG OPTIMUS L5 E610
Eccomi, finalmente sono riuscito a inserire un nuovo firmware (avevo il brand TIM, ho messo un Firmware senza BRAND almeno evito tutte quelle fastidiose App)
Comunque per non portarla alle lunghe, il telefono ancora porta problemi di batteria, sfasa, passa dal 100% al 7%, poi 50% e così via. E si spegne appena va sotto sforzo.. Come prima del Flash.
Domattina ho trovato chi ha un telefono uguale al mio in modo da provare una batteria... Speriamo sia quello ! praticamente le ho provate tutte... Grazie mille
ciao a tutti ,
sto cercando di capire ma non riesco del tutto ...
ho un l5 che spesso si impalla e va a carbone, come ha detto qualcun altro prima di me, a volte anche far partire una telefonata è un problema ...parte dopo anche 8/10 secondi.
avrei bisogno di spiegazion ia prova di "stupida" ....
Il mio L5 non ha nessun logo di marche di telefonia,e ho android 4.0.3 Se gli dico aggiorna softwere e di controllare gli aggiornamenti mi dice che ha la versione ultima...ma non mi sembra...
qualcuno ha consigli per me che non siano quelli di acquistare un altro telefono (come mi ha detto mio nipote??)
grazie
Ciao Sara
Partiamo con la questione aggiornamento.
Il telefono ti dice che non c'è aggiornamento in versione OTA (Over The Air - il sistema con cui i terminali android si aggiornano collegandosi tramite wifi e scaricando l'ultima release) ma in realtà un aggiornamento alla versione 4.1.2 c'è.
Si può fare tramite LG Mobile Support Tool che trovi qui Support LG L5.
A questo punto va fatta un'onesta considerazione generale e dire che, anche se aggiornato, questo terminale non spicca per potenza e reattività nel suo stato originale.
Non credo che comunque pregiudichi un normale utilizzo dello stesso..io personalmente lo tenni stock per un buon periodo, sulla 4.0.3, e con dei piccoli accorgimenti (disattivare le applicazioni che non ci servono in Impostazioni > Applicazioni > Tutte / Cambiare il launcher stock con uno alternativo / Cancellare le app e i widget non strettamente necessari) il telefono era comunque tranquillamente utilizzabile.
Per come la penso non ti consiglierei mai di buttareviatutto e comprare un nuovo terminale.
Moddando il mio L5 l'ho portato ad essere uno smartphone tranquillamente godibile nell'utilizzo di ogni giorno e anche bello da vedere.
Ma quello inerente al modding è un discorso che prendo con le pinze visto che hai richiesto delle spiegazioni alla mano.
Meglio avanzare per gradi.
Ps: gentilmente passa in sezione Benvenuto a presentarti al forum.
Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
"La vita mia non è cambiata è sempre questa:
i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
(Gemitaiz - Fire pt.2)