LG E610 problemi configurazione internet
Ciao a tutti, ho appena comprato un LG E610, marchiato TIM. Io però ho una scheda Vodafone e non riesco ad effettuare la configurazione internet. Purtroppo non mi intendo tanto di cellulari, ho chiamato la Vodafone perchè mi aiutassero ad inserire i parametri per la configurazione, ma mi hanno risposto che la LG non glieli ha forniti. Come posso fare? C'è qualcuno che mi può aiutare? Gazieeee
settaggi internet per sim postemobile
ciaoa tutti
ho acquistato ieri un lg l5 marcato tim
ora ho dei problemi a configurare il punto di accesso per usare internet / mms sulla mia sim postemobile
mi potete aiutare??
Saluti
biggio
X @lucaarx
Non perdo la garanzia andando ad usare la tua procedura?
Cmq a mano non riesco a settare l'app corretto!
Cmq ho risolto facendomi mandare dal
Sito delle poste mobile i messaggi autoconfiguranti per il mio telefono ( in realtà non c'era tra i modelli disponibili l5 ma c'era l3)
Pensavo che andando a modificare il firmware originale brandizzato si perdeva la Garanzia? Quindi secondo te posso rimuovere senza problemi anche tutte quelle app preinstallate legate alla Tim?
Grazie
Biggio
Ho un altro problemino, legato all'account gmail associato al cellulare!
Ogni volta che accendo il telefono, in alto a sx dello schermo compare
Un simbolino di avvertimento dove viene scritto che l'account pippo@gmail.com non è riuscito a fare
L'accesso, e dove mi chiede di inserire la password per la verifica dello stesso!
Il segnale internet è presente
Come faccio a non far comparire più questo messaggio?
aiutooo! non ricevo piu ne chiamate ne sms ma riesco a chiamare e inviare sms!! :(
Proprio cosi signori, da ieri non ricevo piu niente, nemmeno i messaggi da 404 ( ho vodafone) e non capisco perche.. tuttavia riesco a spedire e chiamare, qualcuno sa dirmi perche?
R: aiutooo! non ricevo piu ne chiamate ne sms ma riesco a chiamare e inviare sms!! :(
Prova con il reset di fabrica
Avrai cambiato qalche parametro nelle impostazioni
Se dopo il reset non funziona ancora devi andare al centro vodafone piu vicino e spiegargli il problema
Inviato dal mio LG-E610 usando Tapatalk
Impostazioni Connessione Vodafone
Ciao ragazzi ho un problema, ho comprato questo telefono marchiato tim, e con la mia scheda vodafone non riesco a navigare, mi dite che impostazioni devo inserire per connettermi a internet? grazie :)
brand tim , è molto evidente ? usandolo con scheda 3 possono esserci problemi ?
come da titolo ho trovato un l5 brandizzato da tim , è molto evidente la "manipolazione" ? intendendo usarlo con scheda 3 sarebbe meglio evitare di risparmiare 10 euro e prendere quello nobrand ?
Problema LG Optimus L5 Internet/Wi-Fi/MMS
Salve a tutti!
Ho di recente acquistato un LG Optimus L5 ed ho subito scoperto che bisognava configurare internet e gli MMS. Sono un cliente Wind, perciò sono andato sul sito ufficiale e da lì ho notato che è possibile seguire una sorta di tutorial con screenshots per la configurazione.
Configurazione Internet: bit.ly/WBmVyO
Configurazione MMS: bit.ly/UXfGQh
Ho eseguito TUTTO alla lettera, ho testato, ma nulla da fare... Ho pure chiamato il 155 per attivare MMS ed Internet (Premendo 1, poi 5, poi 0 e infine 2), ho ricevuto un messaggio dalla Wind ma sfortunatamente nulla è cambiato. Inoltre se provo a connettermi ad una rete Wi-Fi, mi spunta "Acquisizione indirizzo IP..." e carica a vuoto. Ho veramente esaurito le idee, non so più cosa fare! Qualcuno è disponibile ad aiutarmi?
Grazie in anticipo :D
P.S.: Buona vigilia di Natale a tutti! :favorite:
EDIT
Problemi risolti :D Ho creato un tutorial ;)
→ bit.ly/UpJVjE ←
[TUT] Configurazione Internet/MMS e risolvere problema Wi-Fi - LG Optimus L5
TUTORIAL
(Wind)
Risolvere il problema "Acquisizione indirizzo IP..." (Wi-Fi)
- Impostazioni → Wi-Fi → Premere il tasto "Menù" → Avanzate → Premere "Evita connessioni deboli" per rimuovere il tick (☑)
Configurazione Internet
1. Impostazioni → Altro... → Reti mobili → Mettere un tick (☑) su "Dati attivati"
2. Dopo aver fatto ciò: Nomi punti di accesso → Premere il tasto "Menù" → Nuovo APN. Inserire i seguenti dati:
Nome: Email Internet
APN: internet.wind
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: PAP
Tipo APN: default
Protocollo APN: IPv4
(Proxy, Porta, Nome utente, Password, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS: Non impostato)
3. Premere il tasto "Menù" → Salva
Configurazione MMS
1. Premere il tasto "Menù" → Nuovo APN. Inserire i seguenti dati:
Nome: WIND MMS GPRS
APN: mms.wind
MMSC: http : // mms . wind . it (Scrivetelo ovviamente tutto unito)
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: PAP
Tipo APN: mms
Protocollo APN: IPv4
(Proxy, Porta, Nome utente, Password: Non impostato)
2. Premere il tasto "Menù" → Salva