se hai il 4.0.3 puoi fare il root con framaroot senza pc
Visualizzazione stampabile
Allora sei hai la v20 vai ad impostazioni applicazioni (tutte) e poi la scegli e la disattivi,io cosi facevo con il broswer, i passaggi non li ricordo bene ma si puo fare
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Purtroppo, che io sappia, non c'è (o almeno non trovo) un qualcosa che ti dica, nel momento successivo alla chiamata, la durata di quest'ultima.
Ho trovato, girando sullo store, un widget disponibile in 4 formati che ti mostra il registro delle chiamate ma, da quello che vedo, è privo della durata..è "Chiamate Widget LOGgle" di System Corps.
So che per ogni operatore telefonico c'è l'app apposita compresa di widget che mostra in tempo reale la quantità residua dei dati, chiamate ed sms utilizzabili (molto utile se si utilizza una promozione e si vuole controllare queste soglie senza dover chiamare)..ma non so se ne mostrano il dettaglio.
Altrimenti ho trovato anche "Call Log Monitor" di SoftRelay..ne parlano molto bene..presenta la cronologia per le singole chiamate (in uscita ed entrata), le statistiche totali in base al contatto ed anche il contatore sms..non mi pare abbia un widget, quindi va aperta per consultarne i dati, ma nel caso puoi creare una shortcut nella tua home per accedervi in fretta..non so, prova a darci un'occhiata ;)
Grazie la cerco e poi provo e poi ti dirò!
Perché il mio lg non mi legge più la micro sid ? Io uso file commander e mi fa vedere la micro sid vuota e per di più mi dice che è di sola lettura !Nel computer si vede che c'è , perché mi fa vedere la memoria interna che esterna . Poi se inserisco la micro sid nel pc con l'apposito adattatore si vedono tutti i file , cioe che la micro sd non è vuota, ma dal mio lg non mi riesce vedere niente!:-[
Scusate ho risolto ho provato a disinserirla e rienserirla e riavviato il mio lg ed è tornato tutto normale!
Fate conto che scherzavo!
Ciao raga il meglio forum!;)rotfl
Ciao a tutti!
Ho un LG 5 e da qualche giorno sul telefono è presente un avviso (un triangolino con un punto esclamativo dentro) che dice "Errore di accesso per *indirizzo e-mail* tocca per accedere "; Il punto è che l'indirizzo con il quale richiede l'accesso l'ho eliminato qualche tempo fa! Non riesco ad utilizzare il Play Store perchè mi chiede appunt questo accesso che non riesco in nessun modo ad effettuare o eliminare. Potete aiutarmi ?? Grazie mille :D :D :D
forse devi rifare l'accesso, se non hai l'account devi ricrearlo
Ho istallato una nuova microsid da 32Gb , ma il mio lg l5 ne legge solo 29,3 è possibile? E' un difetto di smartphon o di microsid oppure è normale?
Ciao , ho notato che con le cuffie l'ascolto è veramente impossibile su KITKAT .
DSP Manager poi è veramente inutile e i preset dell'equalizzatore rovinano ancora di più l'ascolto .. (con il processorino audio che ha questo Smartphone anche un equalizzatore digitale decente sarebbe ridicolo .. figuriamoci aggiungere opzioni come "Compressione audio" ... -_- )
esiste qualche app per far sentire l'audio come dio comanda ?
la JB a confronto come qualità è "paragonabile" ad un Ipod ..
tutti soddisfatti della qualità audio del Kitkat cyano ? LOL
Cosa non ti è chiaro sulla questione doppi post?
Cerca di aspettare il passare delle 24 ore prima di un "up"..non è un centro assistenza (quindi non puoi pretendere risposte immediate) e gli utenti del forum possono essere attivi in orari diversi..abbi pazienza e se qualcuno può aiutarti lo farà.
invece di fare il moderatore non sai aiutarmi ?
Non faccio il moderatore..si tratta di mantenere ordine e rispetto del regolamento per un utilizzo civile e non confusionario del forum.
Ti ripeto e chiedo gentilmente ancora una volta di avere pazienza e di non essere pretenzioso (e magari anche di evitare questo sarcasmo spicciolo, sfrontato ed offtopic).
magari, invece di aprire una nuova discussione, perchè non scrivi nel thread della rom?
https://www.androidiani.com/forum/lg...-11-lg-l5.html
e cerca di evitare post polemici, che non sono ammessi dal regolemento
quoto e chiudo
da continuare nel thread ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/an...ogle-play.html
chiudo
Ciao a tutti sono un nuovo membro di Androidiani e mi sono inscritto per cercare di risolvere un problema nel mio telefono (lg l5).
Non credo centri molto ma da quando ho cancellato i dati delle app che avevo installato io ( facebook,whatsapp) il mio telefono continua a fare scansioni ogni 5 mn !
Potrebbe essere una app che ho scaricato per risparmiare batteria ?
Ah , dimenticavo , cercate di non usare parole complicate (rom , ram , root ) visto che non sono molto pratico !
Grazie a tutti;)
Che tipo di scansioni?
Quando accendi il telefono (o almeno a me è cosi ) ti dice scansione in corso , preparazione memoria , o una cosa del genere .
Questa cosa è molto fastidiosa perchè non puoi usare fotocamera e robe cosi
A me lo fa sempre.
Appena acceso da il messaggio "Preparazione sheda sd" e poco dopo fa la scansione dei file multimediali, finendo con "Scansione media completa". Credo sia normale.
E solitamente, credo sia normale anche questo, per fare le prime operazioni bisogna aspettare un minimo di tempo che carichi ed avvii tutti i servizi base.
Nono, non solo quando lo accendo ma continua a rifare questa scansione ogni volta !
Tipo lo accendo , fa la scansione , passano 5 minuti e la rifà .
Spesso apro la fotocamera e mi rimanda indietro dicendo che è in corso la scansione quando non è vero .
Salve a tutti ,
il mio lg l5 è rimasto alla versione 4.0.3 dall'anno scorso(6 luglio 2013) quando lo ebbi in regalo .
Però se faccio delle ricerche so che esistono aggiornamenti ma non mi arriva alcuna notifica sul dispositivo .
Se clicco sull'applicazione preinstallata nel telefono " aggiornamenti android " mi dice che" stai usando l'ultima versione del software nella versione corrente del sistema operativo " .
E' possibile aggiornare questo maledetto telefono ?
Vorrei precisare che non ho permessi root ed ho paura di averli ( e scoprire come si fa ad averli ) poichè ho sentito che si può rompere il telefono, poi , non so cosa voglia dire overclockare e robe cosi .
Vi prego di usare termini più semplici possibili per un principiante.Sciao:-$
Ciao,l'aggiornamento alla 4.1.2 non è disponibile dal telefono. Devi farlo dal pc con il programma LG PC Suite,scaricabile dal sito di LG. Inoltre,sempre dal sito di LG,devk scaricare i driver dell'L5,sennò il pc non lo vede. A quel punto lo attacchi col cavetto usb selezionando la modalità pc suite. Apri il programma sul pc fai cerca aggiornamenti e farà tutto da solo. Anche se ti sembra che il pc ci metta molto ad aggiornare l'L5,non staccarlo sennò si bricca(non si avvia più Android quando lo avvii. Se hai problemi chiedi pure
Ok grazie , adesso ci provo . Se funziona tutto ti metto il thanks :D Ah una domanda , perdo dei dati ?
Stai tranquillo non perdi nulla,anche se dopo averlo aggiornato ti conviene fare un hard reset (il telefono torna come nuovo) per eliminare eventuali file residui della 4.0.3 che potrebbero far funzionare male la 4.1.2. Io che non l'avevo fatto subito ho avuto problemi con diverse apps
Cos'è un hard reset ? come si fa ?
L'hard reset è una procedura che riporta il telefono ai dati di fabbrica,ovvero è come se fosse la prima volta che lo accendi dopo averlo acquistato. Perdi tutti i dati salvati nel telefono ma non quelli della scheda sd. Per farlo vai su impostazioni-->backup e ripristino-->rispristina dati di fabbrica
ok grazie, a fine aggiornamento metto il thanks
Stai aggiornando?
Ciao a tutti, cosa posso fare SOLO con il root ??? Per ora ho cancellato qualche app nativa (per me inutile)...
Si può fare qualcosa per rendere più ottimale il telefono?
Qualcuno mi sa spiegare la procedura per spostare le app nella sd esterna ? (Compresa la procedura per dividere la memory)
Quale browser secondo voi è il più veloce? (Io uso dolphin, abbastanza buono )
Poi si possono cancellare le app: ricezione CB e Smartshare ?
Non intendo cambiare Rom causa brutte esperienze
Grazie in anticipo ;)
Con il root puoi migliorare la velocità del telefono tramite l'overclock della cpu,ma ovviamente devi avere un'app apposita oltre che un kernel che lo consenta. Per quanto riguarda il browser io uso firefox,che a parer mio è superiore pure al tanto adorato chrome. La procedura per partizionare la scheda sd è lunga da spiegare ma qui sul forum troverai tante guide utili. Se non le trovi qui prova su google. Il mio consiglio (anche se hai avuto brutte esperienze) sarebbe quella di farti installare da uno esperto una rom stabile che renda il telefono più veloce e prestante. Ricordati che,purtroppo,il root non renderà mai completamente ottimale la rom stock di lg ;)
Martinez9684 secondo te serve a qualcosa spostare le applicazione sulla SD, oppure nn cambia nulla ?
Tu quale procedure delle tante descritte hai effettuato per cambiare Rom ? :)
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come si possono eliminare definitivamente i widget dal telefono senza eliminare l'applicazione? Per esempio a me i Widget di Facebook non servono a nulla e non mi piace tenerli ;)
Grazie in anticipo :)
Puoi eliminarli tranquillamente dalla home (tenere solo quelli di cui necessitiamo è cosa buona, soprattutto sul nostro device che ha poca ram) ma se fanno parte di un'applicazione non credo tu possa estirparli da essa.
Quindi rimarranno comunque nella lista dei widget utilizzabili.
Ragazzi, volevo sapere se LG l5 supporta la funzione otg, così da collegare la pendrive..
No, non supporta l'OTG
Ah, grazie ☺
avevo una rom 4.2.2 sul mio lg l5 e quando ho provato a tornare al firmware originale del mio cellulare tramite kdz lo accendo e va in loop sulla bootanimation della LG con il luccichio che si muove sulla L del logo per favore mi potete spiegare come posso sistemarlo? ho un pc wondows 8.1 può essere per quello che non mi funziona l'installazione del firmware con kdz? il prima possibile se potete aiutarmi.... ;-(