sempre lo stesso problema... phone was not found sempre lo stesso problema
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti ho creato questo thread per tenere pulita la sezione e qui potete postare tutti i vostri problemi e consigli riguardo l'Lg Optimus l5;)
-Ho preso spunto da altre sezioni:)
ti pongo una domanda già fatta in un altro thread (voglio essere sicuro): se con kdz flasho la v20D+root+bootloader sbloccato+cwm sul mio dispositivo (ho la v20d root), non dovrò fare l'hard reset e quindi perdere i dati, giusto?
L'hard reset é sempre consigliato, vai in recovery dopo aver flashato il 20d root+cwm+bootloader e fai un wipe data factory reset.Per non perdere le tuoi applicazioni puoi fare i backup dei dati+app con titanium backup per poi ripristinare.Flasha prima il 20d con root e tutto il resto poi vai in recovery e fai wipe data factory reset:)
si acceso e collegato ma mi dice sempre phone was not found
ok, e qual è la combinazione di tasti per andare in recovery? e per l'hard reset?
Per la recovery volume meno,tasto power e tasto home poi quando si accendono i led lascia il tasto power.Per l'hard reset stessa cosa solo che devi schiacciare il tasto volume più.Per cancellare i dati puoi andare in recovery e fare wipe data factory reset e poi riavvii
http://androidfanzone.forumfree.it/?t=66090896
questa è una guida per il flash con kdz per un altro lg optimus (la guida ti spiega in maniera semplice e illustrata qual è la procedura da seguire per flashare con kdz. poi ovviamente flashi il firmware dell'l5)
nella guida cui ti ho postato il link c'è scritto di installare windows framework, non serve per il nostro device.
Ciao a tutti scrivo per chiedervi se sono in programma nuovi aggiornamenti per lg optimus l5. Ho aggiornato a jb 4.1.2 a maggio e fino al mese scorso è andato bene. Adesso presenta alcuni bug come ad esempio il fatto che se lo smartphone è spento e arrivano messaggi all'accensione arrivano doppi :bd: sapete se verra' aggiornato ancora per risolvere questi problemi o comunque per ottimizzare l5? Posso risolvere nel frattempo questi bug? Grazie in anticipo :)
Ciao a tutti, da un pò di tempo mi capita una cosa strana, vi anticipo che stresso il cell ogni giorno utilizzando molto applicazioni. Da un po di mesi mi capita spesso che la schermata principale mi si resetti. Vi faccio un esempio: sto utilizzando facebook e voglio ritornare alla schermata principale premo il tasto home e la schermata principale sparisce come se si resettasse la homescreen. E' capitato a qualcun altro? Vi sarei grato se aveste un rimedio a questo problema fastidioso.
Praticamente ti va in crash la Home, prova a eliminargli i dati e vedi se succede di nuovo. Altrimenti cambia launcher e prendine uno più leggero. E' successo anche a me, ma il mio problema è che avevo troppi tweaks e il telefono non funzionava bene. Hai per caso i servizi di root?
Anche a me i messaggi arrivavano doppi, sia con la v20g, che con la v20D. Non credo che facciano un nuovo aggiornamento, l'ultimo è stato quello che tu hai appena fatto. Una soluzione vera e propria che funzioni al 100% non l'avevo trovata (adesso sono passato a Cyano 10.2 e questo non succede più). Ti consiglio, se ne hai, di togliere applicazioni che monitorano gli sms (ad esempio Go SMS, Ninja SMS, o anche applicazioni tipo giochi) e vedere se succede di nuovo. Se sì, prova ancora a chiamare il 160 e chiedi se riescono a farti qualcosa. Ciao! ;)
Io tengo installate app cmtutto il calcio,wikipedia,cocktail flow,yahoo meteo,shazam,skuola.net,temple run 1 e 2,torcia,google traduttore,doodle jump,jetpack joyride,orari trenitalia,hill climb racing. Quali di queste potrebbe dare fastidio al telefono??
Controllando il manifesto di tutte le applicazioni che mi hai scritto, solo Google Traduttore può controllare i messaggi che ricevi e potrebbe dare fastidio al telefono. Non credo ci faccia qualcosa, ma prova a eliminare i dati e disinstallarlo. Vedi se ricevi ancora doppi messaggi, se sì, non è colpa di Google Traduttore e puoi rimetterlo.
ho provato anche a cancellare i dati della home ma niente. Non ho installato launcher ho quello LG. Non ho attivato i permessi di root, è una cosa un pò fastidiosa purtroppo
nn e' un problema di app
il problema e' del sistema (colpa della lg haahahah)
io ho sempre avuto questo problema, si per i messaggi e anke per le chiamate senza risposta
l ultimo aggiornamento chiude sulo il bug masterkey
è una cosa normale, quando utilizzi applicazioni pesanti contemporaneamente e torni alla home... usa un launcher che si mantenga in memoria
Anche io ho questo dubbio!!!
Nessuno lo sa?
Tu ci sei riuscito?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sono riuscito a risolvere era colpa di lg smartworld -.- ora ho disinstallato grazie comunque :-) comunque stamattina ho avuto un problema stranissimo:la notte spengo il mio l5 per risparmiare batteria.Stamattina faccio per accenderlo e si accende in download mode con tanto di scritta do not disconnect cable allora stacco la batteria e lo fa di nuovo ristacco la batteria e lo fa ancora lo avvio con la combinazione per ripristinarlo ai dati di fabbrica e di nuovo stessa cosa -.- stacco poi la batteria una quarta volta e lo smartphone si avvia normalmente come nulla fosse.Qualcuno sa dirmi il perchè di questa anomalia??
ma ha detto ke gli si resetta proprio, boh
cambia launcher :')
Penso anch'io sia un problema software grazie per la risposta ;) comunque vorrei passare alla cyano 10.2 qualcuno mi posterebbe gentilmente una guida semplice su come flasharla partendo da jb 4.1.2 stock?? :)
Ho letto però che la cyano 10.2 ha ancora dei bug conoscete una versione 100% stabile??
Ciao ragazzi,colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno puó darmi la v10l in kdz uppandola o mandandola via email dato che per cyano 10 ci vuole la v10l sennò ha dei bug se qualcuno puo me lo scriva al piu presto!!!
Bravo volevo chiederla io la v10l! ragazzi upputale qui la v10l per favore perche da lg firmware list non si riesce a scaricare
succedeva anche a me, da quando uso nova non capita più :)
credo di aver risolto forse, ho provato a disinstallare le applicazioni una alla volta e dopo aver disinstallato advanced care mobile per ora posso dire di non avere più questo problema!!! vi farò sapere novità
secondo me il problema non è un app ma è legato al launcher. ti spiego meglio: il launcher di default probabilmente non rimane sempre nella RAM, quindi se hai più processi in background e serve della RAM perché è tutta piena il telefono non salva il launcher.
in pratica se non hai più RAM libera il launcher di default viene cancellato dalla RAM, mentre altri launcher come Nova restano nella RAM, quindi non si devono ricaricare ogni volta :)
Ciao a tutti
Ultimamente sto utilizzando nova launcher prime sul mio l5 e quando disinstallo app mi crasha il menù delle app;
vorrei risolvere il problema. Grazie in anticipo a tutti
A me scaricava tutta la batteria :'(
Ciao a tutti! Possiedo un lg5 E610. Da più di un mese il cellulare mi chiede di fare gli aggiornamenti per le varie applicazioni, il problema è che il playstore non li fa perchè pur restando in aggiornamento ore dopo ore la linea azzurra non scorre mai, ma resta sempre tratteggiata. Come devo fare per risolvere la questione visto che già mi è scaduta Whatsapp e non riesco a scaricare la nuova versione? Spiegatemi per favore nel dettaglio perchè non sono molto pratica di tecnologia. Grazie!
ke launcher usi adesso?, a me pare che tra nova e il launcher predefinito non cera gran differenza