provato collegando il tel al pc? :)
Visualizzazione stampabile
file manager... copi le immagini che ti interessano e le sposti sulla memoria esterna
Salve a tutti, ho da farvi una domanda. A cosa serve il Root sul telefono? Quali vantaggi può portare? E quali svantaggi? Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.
il root serve a diventare gli amministratori del cellulare, quindi puoi:
-controllare le frequenze del processore e modificarle a piacimento
-fare backup dei dati
-mettere delle rom sul dispositivo
-barare ai giochi offline
eccetera eccetera :)
Grazie ma cosa intendi sul mettere rom sul telefono?
le rom sono versioni personalizzate di android, quindi diverse da quella di default, nelle quali sono apportate moltissime migliorie per il sistema. ce ne sono alcune per questo telefono, la più famosa è la cyanogenmod 10, se cerchi sul forum trovi parecchi post su questa rom.
per ringraziare c'è il tasto thanks :)
Ah okey, quindi se io installo la v20D sul mio L5 (quella con il root) cosa devo fare dopo averla installata?
Ragazzi dopo aver aggiornato a jb non funziona più il download da nessuna parte compreso dal play store! Musica da error 906 e non parte il download! Stessa cosa se sscarico qualcosa dal browser! Il cellulare non ha il root ne il.bootloader sbloccato ma me ne intendo quindi potrei farlo... non é mio ecco perché non vorrei mettere troppo le mani! Mi chiedevo se con un ripristino dati di fabbrica o con una re istallazione di jb potrei risolvere! In alternativa oltre alla cm10 mi consigliate un altra rom o una soluzione al problemi? Grazie!
ciao, in che senso barare ai giochi offline? potresti spiegarmi come e con quali giochi?
GiacoSpeed segui la multiguida per rootare e moddare il telefono... non serve la v20d, ma la v10d, quindi ICS... se c è qualche problema con la guida domanda pure qui o su quel post
Per barare ai giochi si può usare benissimo game killer o gameCIH...
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
ma queste app non ci sono nel play store?
No non ci sono
La tastiera della lg é una ciofeca: suoni dei tasti penoso (certe volte fa tic e certe volte fa trac), per gli aggiornamenti via ota a me funzionano benissimo. Il wifi a casa mia funziona per 10/20 minuti e poi per farlo rifunzionare devo disattivare il wifi e riattivarlo (quello del telefono), pur funzionando su altri dispositivi.
Che dire spero che risolvino questi bug.
Serve a molte cose: a modificare la frequenza cpu,installare rom,modificare soldi dei giochi con un app che si chiama gamecih, insomma puoi fare tantissime cose!:cool:
Prova a fare un hard reset.A telefono spento schiaccia contemporaneamente il tasto volume -,tasto home e tasto power,poi quando si accendono i led lascia il tasto home :)
Buonasera a tutti,
è da un'ora che sto cercando di installare la v20d + root ma KDZ non vuole collaborare, dà sempre errore quindi ho provato ad uscire dalla modalità emergenza ma non va, le ho provate tutte.
Per questo mi rivolgo a vuoi, aiutatemi per favore!
prima cosa:avete il telefono brandizzato? se si lo dovete prima sbrandizzare e poi potete installare jb 2 avete i driver aggiornati? questo è per i driver:LG Italia e il supporto per LG LG Optimus L5 io poi per flashare jelly bean ho fatto a TYPE:3GQCT E PhoneMode emergency.IL telefono l'ho lasciato acceso.poi devi aver attivato il debug usb(impostazioni-opzioni sviluppatore) e alla modalità usb devi mettere software lg.Poi ho aperto windows enabler e in basso a destra dello schermo devi schiacciare l'icona di windows enabler fin quando non esce la scritta ON. Prima di flashare fate un backup delle applicazioni e le cose che vi servono.Dopo aver flashato spegnete il telefono e fate un hard reset(tenete premuti contemporaneamente il tasto volume -,il tasto d'accensione e il tasto home.Poi quando fa la vibrazione lasciate il tasto power e tenete premuti il tasto vol - e il tasto home fin quando non esce un robottino verde):)
Non mi assumo nessuna responsabilità in eventuali danni al telefono!
Grazie per aver risposto, ma non riesco ad uscire dall'emergency mode. E' quello il problema.
Ciao a tutti, anche io ho un lg l5 e ho anche io problemi di ricezione degli sms. Ho una scheda wind e se la metto su un altro telefono, tutto va bene, ricevo anche gli sms, sul mio cel no. Lo devo mandare in assistenza o è possibile fare qualcos'altro? grazie
io ho un L5 da più di 6 mesi e non mi ha mai dato nessun problema.
@anto23190: per favore non stai mandando un sms che devi risparmiare caratteri. Qui sei su un forum e se vuoi che ti si risponda scrivi in maniera chiara
Slave ragazzi ho installato la cm il problema è che non posso eseguire chiamate....allora ho deciso che voglio tornare al mio 20b rooted il problema è che il telefono non entra in download mode qualcuno ha qualche idea???Vi prego è urgente
Quando tu vuoi selezionare a kdz phonemod diag,toglilo e metti emergency,cosi va automaticamente in download mode.IL telefono però lo devi tenere acceso.Poi flasha la versione che vuoi :)
Il problema lo ho risolto;) il fatto era che avevo installato la clockwork e la combinazione di tasti mi apriva quest' ultima e non la download mode...ad un certo punto per un errore del cell si è avviata la ricoveri e ho flashato la 10b poi ho messo l' aggiornamento alla 20d dalla suite e poi ho messo tramite kdz la 20d rooted e ora sto reinstallato le app:)
io ho avuto un problema simile qualche mese fa ... però invece di non ricevere sms , ricevevo lo stesso sms dalle 3 alle 5 volte .. considerate che stress
ho risolto facendo il wipe da recovery e con kdz ho installato l'fw stock rootato per poi installare rom ... io vi consiglio di provare questo
è da stamattina che, dopo aver flashato il v10d moddato, il cellulare è andato in bootloop e non parte... seguo tutta la procedura ma il cellulare resta sul logo lg... mi conviene provare un altro firmware?? che cosa devo fare??? per favore aiutatemi
non funziona neanche con v20d root per favore.... qnt devo aspettare dopo il flash di un firmware??
Sicuramente non hai fatto l'hard reset, guarda questa immagine :)
http://www.hard-reset.com/images/lg_...hard_reset.JPG
Quando si accendono i tasti back e menu premi il tasto home (2)
Fallo da cell spento ovviamente ;)
ti do un thanks anche se ho già risolto :) avevo fatto l'hard reset, l'ho dovuto fare tre volte prima che si avviasse...
Io sto avendo lo stesso problema; ho il telefono che sincronizza l'ora con quello della rete ed ho notato che in genere mi succede quando ci sono più applicazioni in background. Per ora mi è successo già due volte e quando mi sveglio l'orario è completamente sballato! Ad esempio stamattina segnava le 8:22 ed invece erano le 8 passate e la cosa bella è che avrebbe dovuto suonare la sveglia alle 8 in ogni caso...
Spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa di più!
Salve a tutti. Vedendo la video recensione di telefonino.net dice che questo nuovo l5 II finalmente ha il feedback della vibrazione sui due touch indietro e menù.. Ma non riesco ad attivarli mi dite voi la procedura? Già che ci siete a voi possessori.. Come vi trovate con questo nuovo Telefono?! :D
salve ho da poco acquistato questo modello di LG e mi piace molto
non conosco benssimo android quindi vorrei capire alcune cose tipo
perchè quando in impostazioni > archiviazione la cartella download mi scrive 490mb e se ci entro non vedo niente dentro ?
grazie
bel forum
Quote:
Originariamente inviato da bruceAdroid
Non saprei risponderti, controlla con il file manager scaricato: se i file che ci sono raggiungono i 490mb allora controlla bene cosa scarichi, se quello che c'è non pesa troppo in termini di memoria allora è un errore di lettura del dispositivo
Ragazzi buongiorno sono nuovo in questo forum!
Ho un problema con il mio lg l5 e610. Praticamente dopo aver fatto il root e sbloccato il bootlaoder si riavvia continuamente ogni 2 secondi!
Ho una versione V10L. Aiutatemi ragazzi perchè il telefono mi serve e così non lo posso proprio usare!!
Grazie a chi mi risponde!
Ciao piero123,
purtroppo noi di LG non possiamo dare un supporto completo a chi non ha lo smartphone col software originale, ma comunque proviamo a darti una mano. In questi casi, solitamente, è utile fare un "data/factory reset" da recovery. Purtroppo con questa operazione si vanno a perdere i dati nella memoria interna del dispositivo, la microSD non dovrebbe esser toccata, ma per sicurezza, se ce la fai, fai pure un backup di tutto il possibile.
Ho fatto un data/factory.. Della sd non mi interessa molto!
Hai risolto?
No.. adesso lo mando in assistenza visto che lg riceve anche cellulari rootati con rom ecc..
Grazie di avermi risposto. Chiudete qui :)