devi collegarlo al pc senza batteria, sim, e scheda sd. mentre colleghi il cavo usb devi premere vol.- e dovrebbe andare.
Visualizzazione stampabile
devi collegarlo al pc senza batteria, sim, e scheda sd. mentre colleghi il cavo usb devi premere vol.- e dovrebbe andare.
...sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento del sw del mio L5, direttamente con gli LG tools , collegando il telefono al pc e facendo l'aggiornamento .
Ora il sw installato è il 20D e la versione di android 4.1.2
Per il momento sembra essere tutto ok e sembra anche aver migliorato in termini di prestazioni...voi che ne dite ? aggiornando il sistema dovrebbero esserci dei miglioramenti ? giusto ?
quali app mi consigliate di installare per poter gestire al meglio il telefono ottimizandone il funzionamento ??
grazie ancora
ciao
Ho (ovviamente) un LG Optimus 5 con versione Android 4.0.3 che credo che sia l'ultima ufficiale dato che non mi suggerisce aggiornamenti.
Mi capita spesso che si blocchi, in particolare durante le telefonate non ho modo di sbloccare lo schermo ed interrompere le chiamate.
Ho fatto il reset di fabbrica (quello premendo i 3 tasti insieme) ma il problema persiste.
AIUTOOO!!!
Cosa suggerite?
Daniele
ciao ragazzi , dopo tante rom che ho istallato sul telefono ho deciso di vare un aggiornamento tramite lg support tool che mi ha portato il telfono alla versione v20e officiale . poi mi sono ricordato che kdz non funziona con windows8 quindi l'unico modo per mettere il root sul telefono era quello con framaroot ,ma dopo che ho messo il root sul telefono (ed ha funzionato) quando ho collegato il telefono al pc me se spento di blocco e adesso non si riaccende piu .ho provato a vedere se è la batteria ,ma non è .ho provato un hard reset .ma non va, ho provato a metterlo in download mod ma non va lo stesso.... non so cosa fare
vi prego aiutatemi
la versione che tu hai non è la più aggiornata, è da molto tempo che lg ha rilasciato un aggiornamento a jelly eban (4.1.2). prova ad aggiornare
Non ho capito bene il telefono ti si accende si o no?
Perchè se hai fatto un hard-reset vuol dire che si accende.L'importante che quando si accende deve uscire il logo lg.
Poi kdz funziona su windows 8 sembra che si blocca ma in verità ancora lavora io l'ho avevo fino a ieri pero siccome molti programmi non sono compatibli
sono ritornato a windows 7.
se sei sicuro che non si accende più in nessun modo, con nessuna combinazione di tasti, portalo ad aggiustare
ciao a tutti, oggi ho flashato un nuovo fw rootato no brand solo che quando voglio cancellare un app preinstallata della vodafone oppure giochi mi esce questo messaggio "disinstallazione non riusciuta" oppure "impossibile trovare il file apk." come mai? HELP MEE!!
si ma era modificato il telefono...root ...booltoader sbloccato..cwm
se non si accende non possono sapere tutto questo non possono accedere ai tuoi dati quindi mandalo in garanzia e di che è un problema software lg.
Tentare non nuoce
Ho provato a scaricare il firmware v10d con tutto (root,cmd,bootloader)ma all'avvio non si accende provo ad entrare in recovery ma non mi fa
la vibrazione premo tasto accensione volume- e tasto home i duo tasti virtuali lampeggiano ma poi non succede nulla mi serviva per mettere
la rom jellybam e cm10.:)
Ho risolto niente di strano
Hai segnato sul Play Store che non deve aggiornare.
Tale opzione è ancora così configurata?
Dici che inizia ad aggiornare le apps ... non è che si connette "solo" alla rete?
clean master e altre varie app sono inutili senza root e rallentano anche android sopprattutto dispositivi con poca ram tipo il nostro l5!!!
devi scaricare flash player dalla pagina di adobe.com ovviamente la versione di android otterrai un apk ecco installalo sul telefono
non tutti i browser supportano flash!! usa quello normale pre installato va in impostazioni>avanzate>attiva il plugin> su richiesta. prima attiva la accellerazione hardware
apri il browser ed avvia la pagina dove ce qualcosa di flash notera una frccia verde, cliccaci sopra e partira il video in flash! :) funziona al 100%
in telple run nn puoi scegliere la grafica :(
temple run 2 va un po a scatti con grafia al massimo :)) si è migliorato perchè hanno aggiornato temple run l aggiornamento ha contribuito ma piu che altro per il gioco xD
aggiorna android, fai il root, sblocca il bootloader,usa seeder disistalla tutte le app che trovi in esecuzione in impostazioni>applicazioni>in esecuzione
Ciao axd96, hai pienamente ragione, pensavo che dopo l'aggiornamento al 4.1.2 fatto tramite LG tools qualcos acambiasse ...e invece nulla...l'unica cosa che so è che se non trovo un rimedio ,troverò un altro telefono....
non si può andare avanti cosi, pensa , metre scorro le app mi scorre anche lo sfondo..e questa x dirne una...chiamate impossibili da aprire, scatti continui...
vebbè...dimmi un po' ..dopo il root cosa si dovrebbe fare ??
grazie
Ciao
1- no, non sono un buffone. se sei venuto sul forum per offendere hai sbagliato forum.
2- non tutti sanno smoddare su android, alcuni non sanno mettere la cyano, alcuni non sanno fare il root, alcuni non sanno aggiornare il telefono, altri non sanno nemmeno importare i contatti dalla sim quindi non è che se una persona scarica un gioco la prima cosa che fa è "eliminare i dettagli inutili", perchè non sa nemmeno come fare e dove andare a parare...
Chiudo e stasera prendo provvedimenti.
riapro..
io ho un lg l5 che mi si é bloccato con questa schermata per favore aiutatemi.... ho cercato dappertutto e disperato chiedo il vostro aiuto ho provato anche trammite un mioAllegato 80330 amico ma niente per favore aiutatemi vi supplico!!!!!!!!!!!! ho provato a metterelo in emergency mode e sono arrivato così
io non riesco a flasharlo
infatti non mi esce
io nn riesco
mi spiegate per favore come posso fare ??
Ciao stiamo parlando del l5 vero?
se si anchio ho questo telefono se ti interessa fare il root apri veramente android che come sai e gratis e libero e 100% personalizzabile con il root puoi ricostruire android e modificarlo a piacere ovviamente devi avere conoscenze sulle strutture linux e sulla programmazione non so se sei pratico di modding?
io ho subito aggiornato android a 4.1.2 lo stesso giorno dell update e mi sono trovato fin da subito meglio rispetto al precedente android. ho fatto dei test con antutu benchmark e con 4.0.3 valutava il mio telefono 3700 adesso lo valuta 4400 quindi cmq e migliorato :) android e veramente un buon os e' il telefono che... lascia a desiderare o_O
lo scorrimento dello sfondo lo puoi bloccare xD
cmq il laucher cioe la home e il drawer installate da lg sn bruttisssssssime e nn ben fatto ps ho dovuto ripristinare il cell dopo 2 giorni, il lauher lo puoi cambiare io adesso uso nova Prime che lo aggiorno regolarmnte tenendo la interfaccia di backup nn quella originale che cmq e brutta
i problemi delle chiamate i ho risolti togliendo la pellicola e facwndo attenzione al sensore lo trovi in alto e' un ovale nero a sinistra del logo lg appena passi vicino durante una chiamata blocca tuttttttttto o_O
per ridurre gli scatti devi disistallare tutte le app con processi di background o il modding rimane una buona strada
anchio cmq cambierei telefono volentieri magari un bel samsung galaxy s3 mini( prezzo poco piu alto) fammi sapere:'(
perchè non riesci a flasharlo? con kdz intendi? o devi fare l'hard reset?
poi la lg accetta terminali rootati, un utente di questo forum ha portato il cel in garanzia con la Cyano come rom e lo hanno aggiustato comunque.
basta che lo colleghi al pc e ti flashi un firmware con kdz
Ciao Daniele rotfl
(scusami per la faccina lo so che e' veramente brutta xD)
se vuoi aggiornare il telefono vai sulla pagina lg italia su facebook e nelle note cerchi il tuo aggiornamento,li hai anche tutte le instruxioni ps. l aggiornamento nn poi farlo dal cellulare perche lg ha scielto con la i cosi! devi farlo dal computer con b2c...
il probleme che dici nn centra niente (per fortuna) con il sistema, e un problema del sensore ( il sensore di luminosita e' quell ovale che trovi sopra il display a sinistra rispetto al logo del lg :) )
durante una chiamata se passi sopra con la mano o lo avvicini all orecchi fa si che il telefono si spegne in modo che non tocchi il display con il telefono e come puoi provare la chiamata continua, il display nn puo essere riacceso finche il sensore non ritrova la luce...
probabilmente se hai attaccato la pellicola magari copre per un pezzo il sensore e a si che si spegne tutto ;) oppure metti la mano soppra o magari il sensore e' rotto :( se si spegne solo durante le chiamate il problema e' questo :)
prova a tenere il sensore bello libero o magari e' sporco fai qualche prova se mai portalo in assistenza che va in garanzia
Ciao non ringraziarmi giro per internet e percaso o notato il tuo post magari to ho dato una mano
occhio che arriva android 4.4 che si chiamera kitkat, amici di google mi hanno detto che vogliono fare un versione di android per Tutti... solo poi arrivera android 5
ancora ciao! :)
devi flashare un nuovo firmware, o tramite kdz, o tramite il tool della lg se devi aggiornare
io volevo flashare un firmware roottato ma mi dava errore e la guida mi diceva di mandarlo in emergency mode... seguendo la serie di tasti e tenendolo collegato al pc mi é comparsa questa schermata ma nn riesco a toglierla..... e quando cerco di flashare un nuovo firmware nn me lo trova il programma ne con kdz ne con lg pc suite....
installa tutti i driver, metti il telefono ad una porta direttamente collegata alla scheda madre del computer, avvia kdz, imposta phonemode DIAG e riprova.
già provato.....
vai con il tool della lg e metti il ripristino firmware di emergenza... mi sembra strano che kdz non lo rilevi....
e cosa sarebbe??