Ti merita spippolare sul forum o di google. In soldoni è un modo per sfruttare al massimo le potenzialità del telefono. Ovviamente via software.
Ti merita spippolare sul forum o di google. In soldoni è un modo per sfruttare al massimo le potenzialità del telefono. Ovviamente via software.
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato l'Optimus L7 II, è il mio primo smartphone per cui perdonate l'ignoranza in materia.
Ho riscontrato un problema nel wifi: non riesco a connetterlo con la rete di casa mia, pur avendo inserito giustamente la password richiesta.
Sotto la voce "wifi" mi viene segnalato "fuori portata", e difatti se provo a navigare le pagine non si caricano... insomma non c'è proprio connessione! Ho provato pure a mettere il telefono a 2 cm di distanza dal router per vedere se era un problema di "campo"... ma niente.
Come posso fare per risolvere questa cosa?
Vi prego di non utilizzare termini troppo specifici, non ne capisco molto... magari se qualcuno ha il mio stesso telefono e si è trovato di fronte allo stesso problema, potrebbe spiegarmi come ha fatto a risolverlo?
grazie mille
Provato con altri apparecchi? Computer, tablet, un altro smartphone...
Io ho notato che il problema della perdita di ricezione si verifica [B]solo[/B] quando connesso alla rete elettrica (con tutti gli alimentatori che ho provato), mentre non si verifica se lo carico dal notebook.come non detto, ora me lo fa anche dal notebook
Inoltre, si verifica solo in GSM 900MHz (testato bloccando il cell su tale frequenza), mentre a 1800MHz nessun problema.
Quindi secondo me è qualche disturbo sulla rete elettrica che viene captato dal telefono e ne disturba la ricezione.
Ultima modifica di giop; 14-01-14 alle 19:24
Quindi dovrei cambiare manualmente tutte le volte la frequenza? Dall'hidden menu?
Mi rispondo da solo.Inoltre, si verifica solo in GSM 900MHz (testato bloccando il cell su tale frequenza), mentre a 1800MHz nessun problema.
Quindi secondo me è qualche disturbo sulla rete elettrica che viene captato dal telefono e ne disturba la ricezione.
Ho mandato il telefono in assistenza un'altra volta, stavolta solo per il problema di ricezione.
Mi è stato sostituito con uno nuovo... ma il problema è rimasto.
È chiaro ormai che, quando il telefono viene messo in carica (indipendente da ciò a cui viene collegato, caricabatterie a muro, portatile, caricabatteria in macchina, ecc.) per qualche motivo la ricezione in GSM 900 viene molto degradata.
Quindi, se il segnale è già molto forte, è possibile che riesca a rimanere collegato, come ad esempio a me succede in città, a poche centinaia di metri dalla bts.
Poi ci sono altre considerazioni da fare, che dipendono dall'operatore.
Leggendo in giro, pare che Tim fuori dalle città usi solo GSM 900, mentre Wind usa sia 900 che 1800 MHz. (Vodafone non so).
Quindi è facile che fuori città con Wind funzioni invece Tim no, perché può switchare sugli 1800MHz.
Mi sa che lo mando di nuovo in assistenza (per la terza volta). Vediamo un po'.
Del resto, di un telefono che non mi fa telefonare non so che farci!![]()
![]()
Lascia perdere, checchè se ne dica il problema per me ce l'hanno tutti. Al mio avevano cambiato la scheda madre, ma ovviamente il problema è rimasto. E' nato male sto cell.
Scusate ragazzi,ho rootato il terminale con framaroot ed è andato tutto ok,ho anche installato il ROM manager xò questa app mi dice ke per il mio p710 non c'è alcuna Cwm.Cosa posso fare?un altra domanda,una volta fatto il root come si fa ad impostare come memoria predefinita la scheda sd per il salvataggio dei contenuti dal playstore e non quella del telefono?grazie