Ma capita anche a voi che la ricezione telefonica peggiori di brutto quando il cell è in carica?
edit: il problema lo riscontro solo in 2g.
Visualizzazione stampabile
Ma capita anche a voi che la ricezione telefonica peggiori di brutto quando il cell è in carica?
edit: il problema lo riscontro solo in 2g.
Prova se lo fa anche in modalità solo 2g. O forse dove lo metti in carica ha difficoltà di ricezione.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Premetto che a casa mia il telefono prende poco, ma... Assurdo!!!
Guardate questi screenshot... Non ho spostato il telefono neanche di un cm! Con il cavo staccato ha segnale, con il cavo attaccato il segnale sparisce o è molto ma molto altalenante. :bd:
Allegato 65063Allegato 65064
Ne sono certo, quando lo uso sottocarica la ricezione peggiora di brutto. Ho fatto la controprova, l'ho lasciato con il cavo attaccato e provato a chiamarlo con il telefono di casa, risultato: non raggiungibile. E ho provato due volte. Senza spostare il telefono stacco il cavo, provo a chiamarlo e zac! Suona subito.
Era in 2g ma in 2g/3g o solo 3g è uguale.
Il problema del microfono dell'altro thread non l'ho ancora verificato perché non ho ricevuto telefonate, ma questo è già più che sufficiente per mandarlo in assistenza. Sob... :'(
Il problema ce l'ho anche in gsm/wcdma comunque proverò a tenerlo un po' così per vedere se migliora... Quando ho tolto il 2g only la chiamata l'ha ricevuta.
Niente da fare, il problema persiste. E' un vero peccato perché è un telefono della madonna e mi piaceva molto. Poi ieri la batteria mi ha fatto 6 ore e mezzo di schermo acceso con wifi o dati 2g sempre attivi e utilizzo in generale pesante fra giochi e browser. Io l'avevo preso soprattutto per la batteria e per quella nulla da ridire, ma non è che puo' smettere di fare il telefono tutte le volte che è sottocarica. Fra l'altro il wifi invece funziona benissimo.
Provo un ripristino ai dati di fabbrica, se non dovesse funzionare tolgo il root e lo porto in assistenza.
Nella sezione supporto del sito lg puoi inviare ana email anche senza registrazione per segnalare il problema. Rispondono subito.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Inviata. Speriamo rispondano.
Come funziona per l'assistenza? Porto il telefono con la fattura ad un centro autorizzato e fanno tutto loro?
Il ripristino non è servito a nulla...
Trovato il centro ritiro il più è fatto. Poi segui passo passo la spedizione e la riparazione sul sito lg inserendo l'imei. Sii molto preciso nella descrizione del problema altrimenti fanno il solito aggiornamento e niente più. Se ti contattano sicuramente ti chiederanno di fare un hard reset che hai già fatto, che ci vuoi fsre, bisognerebbe eliminarli da piccoli lol.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Anche a me sembra di avere lo stesso problema :( Anche se, avendolo da soli due giorni, è presto per dirlo.. Però appena lo collega al caricatore ho problemi di ricezione :(
Ma non è un problema il tuo, a me lo ha fatto ogni telefono che ho avuto. Certo non tanto da diventare un dramma.
Quando è sotto carica c'è una gestione diversa della potenza della batteria, e l'antenna per la connessione richiede molta potenza, quindi questo influisce. C'è anche un discorso di interferenze.
Sì, e infatti a casa mia il telefono prende poco, però così è eccessivo. E poi il mio galaxy next non aveva assolutamente questo problema, o se lo aveva era impercettibile.
Con questo LG dopo una ventina di secondi che è attaccato il segnale sparisce, poi ogni tanto torna, mi sembra che non sia nemmeno più in grado di rilevarlo bene quando è sottocarica perché ho provato a chiamare il telefono diverse volte quando dava segnale ottimo ed ero comunque irraggiungibile.
Meno male che per l'assistenza lo posso portare all'euronics sotto casa!
LG mi ha detto più o meno ciò che pensavo mi avrebbe detto: controllare se lo fa con tutte le prese (così è), provare con "usa solo reti 2g" (già fatto), provare se lo fa solo a casa mia (questo non l'ho provato ma mi è sufficiente constatare che con il next questo non succedeva, penso che la situazione potrebbe migliorare solo in zone con segnale ottimale ma a me serve che prenda anche dove c'è poca copertura).
Lo mando in assistenza e vi faccio sapere. Se me ne ridanno uno con lo stesso problema lo vendo.
È capitato anche a me. Non sempre, ma il almeno 3 o 4 occasioni è successo: mentre era in carica risultava non raggiungibile, provato sia in 3g/2g che 2g. Sentirò l'assistenza.
Ciao!
Non intendevo che non prende per nulla, ma un calo di ricezione. A me lo faceva il Next Turbo.
Certo se è come avete descritto è un problema! tra questo e il "problema microfono" questo cellulare sta rivelando un bel pò di problemini...
Ma non doveva esserci l'utente LG Mobile presente qui...?
Nel mio caso c'era una bella x rossa sulle barre del segnale, no ricezione :)
Sì sì anche io una bella x rossa sulle tacche del segnale.
Sugli altri problemi non mi pronuncio, non li ho (ancora) riscontrati. Ho la sensazione di essermi fidato troppo di un prodotto nuovo di LG, se avessi comprato un s advance magari la batteria mi durava la metà, non avevo jelly bean, il led di notifica e tutto il resto, ma problemi di ricezione dubito ne avrei avuti.
Se riesco a farmelo sistemare bene, altrimenti mai più LG (o se LG deve essere, almeno un modello già ben rodato e recensito!).
Così non potrò mai nemmeno usare il tethering usb... basta, ho backuppato tutto, domani parte per l'assistenza. Prego che me ne ridiano uno senza problemi...
E' partito per l'assistenza... Ma non è che possono accorgersi che è stato rootato? Ho fatto l'unroot e poi il ripristino ai dati di fabbrica, basterà?
Comunque: http://www.androidworld.it/forum/lg-...carica-107303/
altre due persone (almeno) con lo stesso problema :/
Oggi sul sito ho inserito l'imei e hanno scritto di averlo riparato.A me sembrava tutto meno che un problema software, dubito che abbiano davvero risolto. Il ripristino ai dati di fabbrica poi l'avevo già fatto io. Aspetto di rimetterci le mani per giudicare, ma sono dubbioso.Quote:
Esito:
Riparato
Intervento eseguito:
AGGIORNAMENTO SOFTWARE
Oh, non fa niente, se devo rimandarlo in assistenza ce lo mando finchè non me lo riparano o mi rimborsano la cifra. Non ho particolare fretta. ;)
Solita solfa! Si ma l'aggionamento che fanno loro è speciale, mica cavoli. Il mio è al terzo viaggio e sinceramente comincio a perder ogni speranza di soluzione.
Auguri.
Non voglio essere prevenuto, tutto sommato non sarebbe corretto e aspetto di provarlo con mano. Il problema è che se mi ridanno lo stesso telefono con lo stesso difetto di prima non posso farci nulla. Nemmeno venderlo, perché non voglio rifilare sòle in giro (e poi su gli stockisti si trova già nuovo a 220€ spedito, come diavolo lo vendo a 250€ usato, difettoso e senza spedizione inclusa per rientrare totalmente dalle spese?).
Quindi se necessario il telefono tornerà da loro anche mille volte, finchè la garanzia dura (e due anni sono lunghi). Certo, un po' scoccia. E ovviamente, se mi fanno perdere ulteriore tempo, non comprerò più LG. Un problema ci sta, ma PRETENDO che dall'assistenza il telefono torni riparato LA PRIMA VOLTA. Se dovrò riportarglielo una, due, cinque volte con LG ho chiuso.
È anche la mia tattica. Io l'avevo pagato 279 i primi di aprile e so già che non ne recupererò un granché. Mai più, mai più.
Ritirato mezz'ora fa. OVVIAMENTE il problema è ancora presente, essendoci poi scritto sul foglio che mi hanno dato:
LAVORO ESEGUITO DIFETTO NON RISCONTRATO, VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO
Domani glielo riporto, stavolta però non mi fido, il problema lo voglio vedere scritto come dico io. L'ho provato ed è tale e quale a quando gliel'ho mandato, solo che stupidamente, credendo avrebbero fatto prove approfondite, ho omesso di dire che il segnale scompare o diminuisce dopo circa venti-trenta secondi che è attaccato. Ci scommetto che loro l'hanno attaccato, hanno visto che il segnale era a posto e dopo cinque secondi l'hanno spento.
Che idioti. Domani glielo riporto.
Ah... comunque ha anche il problema della luminosità che talvolta non si alza più del 61% segnalato già da altri. Mentre lo provavo, che era attaccato alla corrente e collegato al wifi, mi ha dato questo problema. Appena ho staccato l'alimentazione la luminosità poteva alzarsi di nuovo (dovrebbero proprio spiegarmi come fa un telefono a dirmi che non puo' alzare la luminosità per via della temperatura troppo elevata e dopo due secondi, il tempo di staccare l'alimentazione, puo' alzarla di nuovo. Dopo due secondi il telefono non puo' già essersi freddato, quindi il messaggio della temperatura elevata è falso o quantomeno fuorviante).
CHE DISASTRO QUESTO TELEFONO.
Volevo chiedere a LG mobile se mi consiglia di mandarlo nuovamente in assistenza con il rischio che mi torni per la seconda volta come prima o aspettare un aggiornamento software, visto che ho letto anche su altri forum che io e l'altro utente non siamo i soli ad avere questo problema. Da quel poco che ne capisco non mi sembra un problema software, ma se lo fosse sarebbe inutile portarlo in assistenza e tanto vale aspettare un update.
Salve a tutti, ho un amico che da alcuni mesi ha questo cell e da alcune settimane ha grossi problemi di connessione dati.Infatti almeno due o tre volte al giorno trova bloccata la connessione dati,senza nessun simbolo sul display (3G o H) per riattivarla inserisce la modalita' aereo (offline) per poi toglierla,e riparte.Qualcuno ha avuto o ha il problema?Premetto che il problema si verifica anche con la sola app aperta Whatsapp.Grazie.
Ciao giustino76,
che operatore ha? Lo smartphone è brandizzato? Gli APN sono corretti?
Non è il primo che presenta problemi con 3. Segnaliamo con urgenza all'ufficio di competenza.
Ragazzi, un aggiornamento.
Ero stato un po' troppo precipitoso. In effetti, il problema SEMBRA non esserci quando il telefono è collegato a reti 3g (mi sa che invece avevo sostenuto di riscontrarlo anche in 3g, ripensandoci poteva essere un problema di scarso segnale avendolo provato con wind il quale 3g prende pochissimo a casa mia), ho provato con una sim 3 e con 3 ita nessun problema, in roaming tim invece il segnale va via (scrive "nessun servizio" e non "solo chiamate di emergenza", quindi smette di ricevere il segnale da TUTTI gli operatori). Quindi mi sa che non l'hanno riscontrato perché dove lo hanno provato il 3g del loro operatore prendeva regolarmente.
Proverò a rimandarlo in assistenza specificando di usarlo con reti 2g e non 3g. A quel punto non potranno più esserci scuse.
Il tuo per quale motivo? Io ne ho chiesto la sostituzione o in alternativa il rimborso. È il terzo viaggio per il noto problema di luminosità e facendo i conti dal 3 aprile ad oggi l'hanno tenuto più tempo loro che io. Bella sola!
Il problema della luminosità sembra software, non credo ti convenga rimandarlo in assistenza. Probabilmente verrà risolto tramite aggiornamento o lo risolveremo noi con un'altra rom.
Apro la discussione per segnalare a LG un comportamento anomalo del cellulare durante la ricarica (sia tramite computer, sia attraverso il caricabatterie da muro), ovvero la perdita di segnale.
È già presente una discussione simile :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305915
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Era per porre maggiormente attenzione ai 3 problemi di questo telefono. Se vedi le ultime 3 discussioni riguardano i 3 problemi. Comunque rimetto ai moderatori la scelta di cancellare le mie discussioni se ritengono siano di troppo ;)
Leggo sul sito LG che è stato riparato: aggiornamento software :-(
Mi sa tanto di presa per i fondelli.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App