CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
Discussione:

[Lg Optimus L7 II]Tornare al primo firmware per LG L7II

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di sergiomanuel


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    87
    Smartphone
    P10 Lite , Lg L7 II

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io cercherei il root su una 10 o in alternativa 20 originale pio metterei una recovery custom (cwm) e infine installerei tramite recovery una nuova rom se non ti piace originale

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda la 10 l'ho cercato ovunque e ne ho trovate due che non sono mai riuscito ad installare (non so se per il fatto che mettevo sempre lingua italiana) ma ora con questo pare che ha ripreso a poter essere utilizzato, io in fondo non volevo altro, sapevo che l'unico modo era metterci una rom alternativa, ma almeno fino a quando non darà problemi, non vorrei dargli "fastidio", stasera vede se ho i diritti di root o meno e al massimo cerchero di nuovo di darglieli, anche per eliminare definitivamente le app di sistema, sempre che comuqnue ne valga veramente la pena, perchè ti ripeto, ora pare pare che va molto meglio certo non l'ho messo sotto sforzo come lo tenevo prima ma piano piano ci sto provando se mi risponde bene almeno per il momento, penso che vada più che bene così, fermo restando che comunque ti ringrazio moltissimo per quanto hai fatto, scritto e detto per me, fossero di più gli utenti come te, sarebbero mesi che avrei rootatto anche l's2, ma non andiamo off topic, spero che qualora mi servisse di nuovo aiuto potrai rispondermi nuovamente e sempre fermo restando che ti continuo (come continuo ad aggiornare il post, finche me lo permetteranno) ad aggiornare la situazione del terminale sopra citato . Un grazie ancora a tutti ma uno in più a sergiomanuel.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: Dopo un uso moderato ma al tempo stesso contiuativo, devo dire che sto cominciando a riscontra i problemi che avevo prima di averlo portato in assistenza, quindi posso dire forse di aver messo una toppa, ai danni provocati dall'assistenza. Il root c'è anche perchè per la prima volta un'app mi ha chiesto di essere eseguita e parlo di root checker, poi per quanto riguarda le app della google, non ci sono proprio se no playstore, service, gmail e youtube, quindi anche da questo punto di vista, sto abbastanza tranquillo almeno credo, quindi ora non mi resterebbe che mettere sulla sd esterna una rom e farla caricare? Ma dopo questo procedimento ho letto che va fatto un hardreset, perderei anche il contenuto della memory giusto?? Sapresti/e consigliarmi una rom fluida e leggera? Non voglio che il telefono sputi fuoco o faccia caffè ma semplicemente che possa essere possibile usarlo senza incorrere in bug grafici refresh home o il fastidiossimo problema del microfono, grazie mille a tutti anticipatamente.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di sergiomanuel


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    87
    Smartphone
    P10 Lite , Lg L7 II

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per flaschare una rom oltre a metterla nella sd externa devi avere anche il bootloader sbloccato e una recovery che ti permetta di installare uno zip .
    Posso dire che le rom in circolazione fino a qualche tempo fà per l7II le ho provate quasi tutte la migliore può essere una cosa soggettiva, io ero anche molto attento al consumo di batteria e quindi scartiamo subito la CM 11 molto bella ma estremamente lenta rom AMIGA android 4.4.4
    molto ottima per velocità e pochi consumi batt. basata sull originale ma senza tutte quelle app inutili (a mè le app lg piaciono molto ( sms - dialer ecc )rom PURYFIELD con aggiunta del JELLYKERNEL android 4.1.2 .La migliore in assoluto per velocita e anche abbastanza configurabile CM 10.2 android 4.3
    quindi ti consiglio ultima o max penultima

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per quanto riguarda il root ce l'ho e la recovery anche credo, poi potrei sempre sbagliare ma la prova definitiva, l'avrò solamente se proverò a montarla, quindi ti farei qualche domanda:
    1) dove posso trovarla??
    2) Dopo averla installata devo fare un hardreset giusto?? Ma come ti dicevo non ci sono riuscito l'ultima volta o per meglio dire mi ha risposto failed, sulla memory che non vorrei formattare
    3) Se ti allego qualche screenshoot pensi di capire sicuramente più di me se ho tutto quello che serve?? Grazie mille

  7. #26
    Androidiano L'avatar di sergiomanuel


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    87
    Smartphone
    P10 Lite , Lg L7 II

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti ho spedito sulla tua casella email privata la rom ,le gaps , e lo script per disabilitare NFC utile per risparmiare batteria tanto non si usa e senza script non si riesce a disattivare
    DATA FACTORY RESET ( hard reset ) lo fai dalla recovery dopo aver installato tutti questi zip ,io lo faccio anche prima e dopo fai anche wipe cache e daelvik cache (non so se si scrive cosi ) li trovi tutte nel menù della recovery
    tutto questo è per il modello P710

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grandissimo ti devo un favorone questa sera mi spulcio tutto per bene ma c'è anche una mini guida a cui possa appellarmi?? Comunque ti confermo che ho una recovery sotto al cel (non ricordo come si chiami tipo, timewon o simile) comunque se vuoi ti rispondo alla mail con il link da dove ho preso il firmware e sicuramente capirai molto meglio che se ti spiego io ora scappo a pappare e dopo cena studio e backuppo la memory che dopo l'hard reset è d'obbligo e credo che lo faccia anke della memory per non sbagliare mi backuppo tutto preventivamente grazie mille ancora ti riscriverò senz'altro sia per aggiornarti che per chiederti delle delucidazione grazie mille ancora. Sì sì il modello è quello Lg L7II p710, pensa che io quando l'ho preso stava in offerta a 90cent in più dell' L9 che inizialmente ero partito per comprare quello poi ho cambiato idea anche se lo schermo è un pò più piccolo, tutt'ora non so se ho fatto bene oppure no. Comunque volevo ringraziarti veramente ho chiesto più volte un aiuto anche per il root e tutto di un s2 l'unica cosa che mi veniva risposta era di leggere le guide, non ho mai trovato un utente come te che mi avesse seguito tanto, ci tengo veramente a ringraziarti.

  9. #28
    Androidiano L'avatar di sergiomanuel


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    87
    Smartphone
    P10 Lite , Lg L7 II

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ok mandami il link, sono curioso ma prima di domani pomeriggio quella email non la guardo.Ti ricordo che il buckup devi metterlo sulla sd esterna.
    Si confermo ho passato ore a cercare guide e rom in rete e ti confermo che la 10.2 è la migliore .Se però ti piace il knock on e knock off caratteristico lg puoi puntare alla purifield che forse io non ho più ma digitando p710 e purifield stock la trovi

  10. #29
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Se va tutto bene... che ne direste di condividere la vostra esperienza anche con gli altri utenti?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Poco X3 6/128

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    IO sono 4 post che scrivo che comunque continuo ad aggiornare il post con quello che sto facendo al cellulare, abbiamo parlato in privato poco o nulla, ma ci siamo scambiati anzi mi ha mandato lui il necessario che non è condivisibile nel foro io ho un link di un firmware ma è di un altro foro o addirittura di xda dove c'è questo firmware che ho installato io che è già rootatto e mi ha semplificato di molto il lavoro.
    Ho ancora qualche domanda:
    1) c'è un'ordine cronologico di esecuzione dei zip??
    2) Ho salvato i zip dentro la sd ora con la recovery dovrei vederli mi basta installarli da zip?
    3) che cos'è il knock on?? :S scusa l'ignoranza :P
    4) Montando la rom perdo i diritti di root??
    se tu, Dream Reaper mi dici che posso condividere link esterni lo metto anche qui e spiego quanto fatto .

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Emix69 per il post:

    DreamReaper (09-09-15)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy