CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 379
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Xois Visualizza il messaggio
    Ho scoperto il problema della cyano sul mio cell... il KIT strumenti sim (meglio noto come stk.apk) non viene installato... Spero di riuscire a trovare soluzione, la stock è davvero troppo impallata, "manco di pendina ne vuole"... (detto del mio paese)
    Post un po' datato, me ne rendo conto, ma solo ieri sera ho avuto modo di sbloccare un telefono, LG L7 appunto, con lo stesso problema.
    L'origine del malfunzionamento è nella baseband della periferica che, per permettere alla Cyanogenmod 10 di funzionare, deve essere quella della ROM stock versione V10k.
    Qualora questo non fosse è possibile ripristinare quella baseband via CWM sfruttando il classico .zip flashabile e reperibile sul solito forum di "developers" oltreoceano. Oppure si reperisce sul medesimo forum una ROM versione V10k già dotata di CWM e di permessi root e la si installa con l'utility della LG.
    Se vuoi procede via CWM (ed è quello che ho fatto io), si esegue un "full wipe" (/data, /cache, Dalvik cache) e si formatta la partizione /system, si ripristina la baseband desiderata flashando il pacchetto .zip corretto. Senza riavviare per nessun motivo (punto di non ritorno), si flasha CM10, GApps e, poi, si riavvia. Questo mi ha permesso di ripristinare la funzionalità del telefono.

Detto tra pochi intimi: la stock ROM rasenta lo scandaloso, con grande perplessità penso a come LG abbia potuto permettere la messa in commercio di un firmware così pesantemente compromesso. Con la Cyanogenmod 10 (ho installato l'ultima nightly, quella del 04/08/2013) il cellulare acquista ben altre prestazioni, la reattività è migliorata e non ci sono malfunzionamenti degni di nota (leggero glitch nella preview delle foto panoramiche, ma le foto vengono salvate correttamente; perdita della funzionalità Radio FM, ma devo verificare se si può recuperare con Spirit FM; perdita della funzionalità NFC, il chip non è riconosciuto).
    Ultima modifica di laterizi; 06-08-13 alle 12:12 - Motivo: Correzione nel testo di alcuni errori grammaticali

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicodezu Visualizza il messaggio
    ...non riesco a sbloccare il bootloader(o meglio non so se sia sbloccato) e non riesco di conseguenza a installare la recovery e ottenere i permessi di root.
    Ho provato con la guida e quindi con i file di L7CWN,se non sbaglio, ma niente da fare...avete consigli da darmi?
    Per quanto riguarda l'uso di L7CWM, molto dipende dalla correttezza dell'installazione dei drivers in Windows: ho scovato in giro nei vari forum utenti che con la versione a 64 bit hanno lamentato qualche problema. Allo stesso modo è importante impostare le fonti dati sconosciute e la modalità debug USB. Personalmente posseggo una versione a 32 bit (Windows 7) e non ho avuto nessuna difficoltà a concludere l'operazione.
    L'alternativa che ti consiglio è quella di scaricare delle stock ROM opportunamente modificate in modo da importare nel telefono la CWM, il boot loader sbloccato ed un sistema con i permessi di root attivati. Personalmente, sempre attraverso il forum dei "developers" Americani, ho prelevato due ROM, la V10k e la V20a, ed ho installato quest'ultima tramite il flasher della LG.
    In seguito ho sfruttato la sua CWM per reimpostare la baseband della V10k, fare tutti i wipe necessari, formattare la partizione di sistema ed installare CM10+GApps. Non so se questo ti può aiutare a risolvere il problema.
    Ultima modifica di laterizi; 06-08-13 alle 11:16 - Motivo: Correzione errori logici e grammaticali

Senior Droid L'avatar di AlanSmith17

Smartphone
    LG G4 Leather Red

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

ragazzi vorrei ripristinare il Firmware v10k di questo telefono ma con la procedura con il file KDZ mi da errore!!! help!

Androidiano

Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quale rom o firmware originale mi consigliate mettere su LG L7 P700 per poter avere un funzionamento senza troppi lag o impallamenti vari? Da quando ho aggiornato a Jelly Bean via OTA il telefono della mia raga è andato sempre peggio. Non ho fatto i wipe però.... potrebbe dipendere da questo? Se faccio i wipe perderei tutti i dati (foto video e varie personali vero?)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho installato la clockwork ma appena effettuo la procedura di avvio della recovery compare l'androidino con una barra di caricamento sotto, dura una decina di secondi e dopodichè si riavvia e parte il settaggio delle impostazioni iniziali del cell (praticamente effettua un factory reset DA SOLO, senza che io riesca neanche ad entrare nella recovery). Volevo installare la cyanogen nightly ma mi risulta impossibile se non riesco neanche ad entrare in recovery. Che problema potrebbe essere? Magari lo fa anche con altri modelli..viè mai capitato? Confido in voi, grazie!!
    Ultima modifica di s3v3n; 25-08-13 alle 11:14
    || Samsung Galaxy Nexus I9250 || Paranoid Android 4.5 || Android 4.4.4

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Stamattina mi sono rimesso a lavoro, mi sono accorto che non avevo il cell rootato e così l'ho fatto, ho verificato con root checker che dice che è tutto ok. Installo rom manager, scarico e installo cwm touch, gli dico di riavviare in recovery ma...l'errore che mi compare appena tenta di avviarsi è questo:

Secure booting Error!
    Cause: boot certification verify

Cosa sto sbagliando? Ho dimenticato qualcosa? A qualcuno è mai capitato?
    || Samsung Galaxy Nexus I9250 || Paranoid Android 4.5 || Android 4.4.4

Androidiano

Smartphone
    LG optimus L7

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

RISOLTO

Ci sono riuscito finalmente! =)
    Ormai è due settimane che mi "godo" la mia cyano sull'L7

Devo dire che è migliorato tantissimo, tengo aperti insieme skype, whats'app, wechat, skype, tango, indoona e viber e posso tranquillamente usare l'app di face o cercare qualcosa su internet ( ammetto che qualche rallentamento ogni tanto ci sia...ma niente di grave considerando cosa era la stock)
    La batteria dura molto meno, due cariche al giorno ci vogliono, se si utilizza di più, anche tre...
    Non ho trovato bug ancora, e credo che non cambierò più rom (per qualche mesetto XD)

Per risolvere il problema della sim che non viene letta, basta flashare questo file prima di fare tutti i wipe:

drive. google. com/ folderview?id=0B2Yt4LYuF0UuSkZUanB5Sm83azg&usp=sha ring

(il link è da ricomporre senza www)

Un saluto a tutti

Xois

Androidiano L'avatar di nicodezu

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Non vedo l'ora di provare perché non ne posso più della stock...
    Una domanda riguardo la durata della batteria: devi ricaricare il cell più volte ovviamente se ne fai un uso frequente del cell altrimenti dura come con l'originale?

Inviato dal mio LG-P700 4.1.2 v20d usando Androidiani app

Androidiano

Smartphone
    LG optimus L7

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

io tengo sempre la connessione dati abilitata, non so dirti quanto possa durare senza... poi uso abbastanza spesso il cellulare.
    giusto oggi, staccato a circa le 12, l'ho messo sotto carica alle 18 e 30 con il 25% ma sono stato a casa e non l'ho usato.
    Quando esco il sabato con il 100%, torno anche con il 2%...

Androidiano L'avatar di nicodezu

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Mmmm questo mi darebbe un po fastidio...ovviamente cn la connessione in 2g giusto? An un altra cosa, hai usato app killer?se non sbaglio dovrebbero ridurre il consumo della batteria

Inviato dal mio LG-P700 4.1.2 v20d usando Androidiani app

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio